Kit Xenon?

Non vorrei smontarti ma se non ricordo male questo è claudiodp71 o un nick simile su e-bay, se è lui io ti faccio i mie migliori auguri, ho avuto il kit in mano e non ci fai nulla, quantomeno sulla nasona, se accetta di fare come con me fatti spedire il kit gratuitamente prova a vedere che riesci a fare e se non va lo rimandi, ovvhio a fare mastruzzi con cavi arrangiati fra start/centratore e lampadina, si parla di circa 22.000V se arrivassero sulla carozzeria puoi pure dire addio alla macchina :|
Io il KIT l'ho preso sempre su e-bay da un'altro venditore mi hanno seguito altri 3/4 del forum, prova a dirgli che vieni dal forum della 147 e vedi che prezzo ti fà....
palnico@tim.it si chiama Nico è di vicino a Bari.

Dovresti essere sui 260....ciuazz
 
kit a casa finalmente

arrivato oggi pomeriggio alle 15, appena tornato da lavoro, stasera ci ho dato un 'occhiata, ed ecco le prime perplessità:


my.php
[/url][/img]

ma queste h7 sono parecchio più lunghe delle normali.........

che ne dite ci entraranno?
 
ed ancora guardate un po' qua....

immagine0159he.jpg



fate un pò caso hai cablaggi, io li ho montati un po' ad intuito, considerando pure comunque che certi passaggi sono obbligati, ma il colore del filo non corrisponde , a nero blu mi corrisponde blu nero

visto?


che ne pensate?
 
toresalvi":6vja82cf ha detto:
leotortora2":6vja82cf ha detto:
ciao, io ho preso quello di roninet e mi sono trovato benissimo....

ciao
leo

Si avevo visto le sue inserzioni ma dice che per montare i suoi kit devi avere i fari lenticolari,
Domanda! come sono i nostri fari?


sono a parabola, non lenticolari quindi non puoi prendere kit xenon con lampadine d2r/s. Se vuoi andare sul sicuro ma spendere poco di più devi comprare i kit con la lampadina h7, io l'ho preso 3 mesi fa su ebay da xenonlamp e mi sono trovato benissimo. Se vuoi vedere le mie foto le trovi a pagina 30
 
toresalvi":2j4hfo9m ha detto:
Queste sono le due inserzioni rispettivamente di palnico e roninet

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW

Secondo voi oltre al prezzo che differenza c'è?
Quale scegliere?

la differenza è che fra i due link quello di palnico è il kit giusto per la nasona in quanto è già predisposto per h7 mentre quello di roninet è un kit universale da adattare al faro della nasona, quindi non va bene, chi l'ha preso ha avuto problemi per adattare la lampadina che è più lunga di un h7 e soprattutto per trovare il modo per fissare la lampadina e indirizzare il fascio luminoso nella giusta direzione.
Quindi ricapitolando devi prendere un qualsiasi kit già predisposto per H7 e non le D2R o D2S, chiaro? :OK)

ps io ho preso il kit h7 di roninet
 
toresalvi":2j96zryh ha detto:
Quindi tra questo da 299 e quello di palnico da 259 quale mi consigli? :aeh)
beh se chi lo ha già comprato conferma che quello di palnico è identico al kit roninet conviene che lo prendi dal primo così risparmi un pochino. Però considerà che palnico dà le 6.500°k mentre roninet le 8.000°k, queste ultime leggermente più azzurre sia nel fascio che guardando il faro
 
Gheroppa":1gjl7xs4 ha detto:
Non vorrei smontarti ma se non ricordo male questo è claudiodp71 o un nick simile su e-bay, se è lui io ti faccio i mie migliori auguri, ho avuto il kit in mano e non ci fai nulla, quantomeno sulla nasona, se accetta di fare come con me fatti spedire il kit gratuitamente prova a vedere che riesci a fare e se non va lo rimandi, ovvhio a fare mastruzzi con cavi arrangiati fra start/centratore e lampadina, si parla di circa 22.000V se arrivassero sulla carozzeria puoi pure dire addio alla macchina :|
Io il KIT l'ho preso sempre su e-bay da un'altro venditore mi hanno seguito altri 3/4 del forum, prova a dirgli che vieni dal forum della 147 e vedi che prezzo ti fà....
palnico@tim.it si chiama Nico è di vicino a Bari.

Dovresti essere sui 260....ciuazz

Ok li ho trovati chi li ha già montati!

PS Gheroppa mi confermi che tu quelli di palnico li hai già montati e sono ok?
 
io davvero non capisco come possono venire fuori cose completamente non vere:

il kit di roninet è hella, utilizzabile con qualsiasi tipo di faro (anche con i nostri che non sono lenticolari; le lampadine disponbili (in qualsiasi tipo di attacco) sono 4500, 6000, 8000 e 10000 per soddisfare tutte le esigenze:
- 4500: bianche ma con alcuni riflessi gialli secondo alcuni
- 6000: bianche con leggeri riflessi azzurri
- 8000: biacnhe quasi azzurre
- 10000: praticamente azzurre?
L'unica modifica che c'è da fare, come in qualsiasi kit, è fare un foro nel tappo nero del faro per far passare i fili.

il montaggio è davvero semplice e veloce, e una volta posizionata la lampadina, come si fa di solito con le normali H7 e fisata, non c'è bisogno di regolare niente o togliere oscuratori o altre leggende metropolitane: misurato il fascio luminoso prima e dopo non c'era nessuna differenza.

tutto questo si può scoprire semplicemente telefonando a roninet che tra l'altro fornisce il kit con regolare scontrino di vendita per la garanzia...
o anche visitando il sito http://www.xenonlamp.it
degli altri non so quindi preferisco non dire....

davvero non capisco da cosa siano nate tante leggede...

ciao
leo

p.s. non sono roninet sotto mentite spoglie :asd)
p.p.s. l'unca cosa in più che consiglio è di sigilare il foro (che viene riempito già molto bene da una specie di cono di gomma) con un po' di silicone o mastice nero...
 
toresalvi":1oba0juh ha detto:
PS Gheroppa mi confermi che tu quelli di palnico li hai già montati e sono ok?


Allora ferma il mondo e chiariamo un paio di cose........

Sia i kit di roninet che di planico sono della meccatune e non della Hella o di altre aziende, i kit Hella sono quai solo più per le 2D, poi non escludo che roninet palnico o chi per esso venda ANCHE centraline Hella, ma quello di palnico attualmente sono Meccatune cosi come quelle con l'adesivo di xonolamp che tratta roninet, guardate le foto chiare e nette del Gold Kit e capirete meglio:
www.meccatune.com
La differenza è solo che ronient mette le sue etichette sul lato opposto delle centraline e non da la scatola originale della meccatune (lo scrive anche nell'annuncio di vendita) planico è stato onestissimo con noi e mi ha detto lui il sito e sempre in tutta onestà mi ha detto che sarebbe possibile anche comprarli direttaemnte da meccatune a prezzo più basso, solo che ordine minimo 50PZ, detto ciò forse roninet ha ANCHE kit non adatto alla nasona con lampade D2x, non ne dubito cosi come ha ANCHE lampadine con gradazione Kelvin di 8000, ma non avrà solo quelle ma anche KIT con attacco H7 e gradazione 6000/6500.

Da planico c'è stata una sorta di aquisto comunitario, nel senso che io mi son fatto fare un buon prezzo e abbiamo aquistat 4 o 5 Kit, tu guarda che prezzo ti fà dicendogli che sei del forum dell'alfa 147 e poi guarda che prezzo di fà roninet scegli il basso e il più conveninete per te, per esempio se uno o l'altro accetta o no postpay, oppure se preferisci bonifico bancario, palnico considera poi che spedisce senza aggiunte a quel prezzo con UPS, a me è arrivato il secondo giorno e il pacco era intonso cosa impossibile con le PT :|.

Infine ti confermo che ho montato il KIT di palnico (Meccatune) forse per primo qui nel forum facendo un pò da cavia eheheh, tutto perfetto, planico mi aveva anche allegato delle rondelle per spessorare la lampada se caso mai toccasse sull'oscuratore di punta, ma non sonos ervite ne a me ne ad altri, se ti servono delle foto dell'impianto montato o altre info chiedi pure, cosi come chiedi pure a planico, fatti dare il numero di telefono della sua officina (E' un preparatore e ha un'officina sua) e sommergilo di domande eheheh, orami dovrebbe essere espero di 147 LoL.

P.S. Io ho optato per i 6500° appena accese un bel riflesso azzurrino, dopo pochi minut un bianco accecante con una punta di azzurrino nei riflessi, a parer mio stupendo, il 6000 non ha il riflessino azzurrinoinoino ma cambia poco, mentre se scendi sui 4250 è un bianco giallo simile alle incandescenza, ben più bianco ma un po di giallo ci esce, se sali sugli 8000 il riflessi è evidente e sfuma sul viola, diventi come dire.....troppo in vista ;) questo sempre a parer mio ovviamante :)

Ciuazz
 
Top