Kit Xenon?

Re: kit a casa finalmente

toresalvi":3ougibuh ha detto:
AMERIGOGT":3ougibuh ha detto:
arrivato oggi pomeriggio alle 15, appena tornato da lavoro, stasera ci ho dato un 'occhiata, ed ecco le prime perplessità:


my.php
[/url][/img]

ma queste h7 sono parecchio più lunghe delle normali.........

che ne dite ci entraranno?

Dove lo hai acquistato?
Su ebay?

Allora per la lunghezza non ti fare problemi che ci vanno benissimo, palnico sul primo kit che mi aveva inviato a uso cavia, mi ci aveva allegato delle rondelle in materiale plastico per spessorare la lampadina, ma non sono servite ne a me ne ad nessun'altro :) montale trq e vedrai che mancano un paio di mm alla fine, oltretutto il bulbo resta in posizione perfetta per il fuoco.
L'unica cosa non lo sapessi NON TOCCARE assolutamente la lampadina con le mani o con oggetti unti o sporchi, se lo fai puliscia poi bene con alcool altrimenti quando l'accendi rischi che ti duri poco :)

I cavi sono semplicissimi, attaccatto alla lampdina trovi 4 file, 2 hanno conettori univoci che non ti puoi propio sbagliare e vanno collegati ai cavi della AT in uscita dalla centralina, gli altri servono per portare alla centralina l'alimentazione usando il conettore che era attaccato alla lampadina originale, senza modifiche sui fili senza aggiunte di nessun egnere, solo da connettere e stop, fra l'altro dovresti aver trovato il manualetto di istruzioni con gli schemi...

Un consiglio, valuta bene il punto ove forare per il passacavo e dalla parte interna "spiana" le alette in modo che il fermacavo aderisca bene senza gobbe di nessun genre, per sicurezza io ho messo un pochetto di silicone, ma non credo serva...
 
Gheroppa":2qm3vrrl ha detto:
toresalvi":2qm3vrrl ha detto:
PS Gheroppa mi confermi che tu quelli di palnico li hai già montati e sono ok?


P.S. Io ho optato per i 6500° appena accese un bel riflesso azzurrino, dopo pochi minut un bianco accecante con una punta di azzurrino nei riflessi, a parer mio stupendo, il 6000 non ha il riflessino azzurrinoinoino ma cambia poco, mentre se scendi sui 4250 è un bianco giallo simile alle incandescenza, ben più bianco ma un po di giallo ci esce, se sali sugli 8000 il riflessi è evidente e sfuma sul viola, diventi come dire.....troppo in vista ;) questo sempre a parer mio ovviamante :)

Ciuazz


posso confermarti che gli 8.000°k sono quasi identici ai 6.500 di roninet. Ho confrontato i miei con quelli da 6.500 che ha preso maximus71 e la differenza c'è solo nel colore del fascio luminoso (cmq minima). Guardando il faro sono pressochè identici :nod)
 
io ci vedo bene e ti posso assicurare che gli 8000 che ho visto sono proprio azzurri tendenti al blu e non bianchi....

visione soggettiva a parte, una differenza di 2500° K la si apprezza e come, dire che sono quasi identici stando ai numeri non è possibile...

a sto punto è probabile che vi abbiano dato un kit sbagliato (magari tu hai una lampada che effettivamente fa magari 6500/7000 k invece id 8 e per questo molto più simile ai 6000)

ciao
leo
 
leotortora2":3ue2zs9c ha detto:
io ci vedo bene e ti posso assicurare che gli 8000 che ho visto sono proprio azzurri tendenti al blu e non bianchi....

visione soggettiva a parte, una differenza di 2500° K la si apprezza e come, dire che sono quasi identici stando ai numeri non è possibile...

a sto punto è probabile che vi abbiano dato un kit sbagliato (magari tu hai una lampada che effettivamente fa magari 6500/7000 k invece id 8 e per questo molto più simile ai 6000)

ciao
leo

eh, anche io anzi noi ci vediamo benissimo. Alla fine potrei ipotizzare che la differenza reale fra i due kit sia di 500/700°k reali ma la cosa che non mi quadra è che anche un altro ragazzo romano ha preso gli 8.000°k di roninet e sono identici ai miei. Cmq se sono dei "finti 8.000" è anche meglio, troppo azzurri sono tamarri.
 
Effettivamente 260eura per l'aquisto comunitario ma va beh...però un uccellino mi ha detto che dovrebbe averti tolto 5 euro ;)

Teoricamente fra 6000 e 8000 dovrebbe esserci una bella differenza, cosi è se si guarda le foto schematiche dei vari produttori, meccatune per prima, ma poi all'atto pratico a sentire voi e altri spesso ma non sempre, non cambia quasi nulla, la mia idea che avevo sottolineato quando avevo preso i 6500 e non i 6000 è la stessa, ovvero che per quanto ne so per ottenere la colorazione immettono nel bulbo delle sostanze, ossidi metallici per la precisione, che calibrati in modo differente per gradazione creano l'effetto colorato, quindi potrebbe benissimo essere che qualche milligrammo in meno o più sia difficile da calibrare e alla fine il risultato resta quasi identico....oppure siamo tutti cecati e semidaltonici ghghgh
 
Gheroppa":rzxvwzbj ha detto:
mah...si...mi...pare si chiami cosi ;)
Ricordagli un pò se ci trova le lampadine a posizione LED, che senza vi assicuro che fa angoscia, posto le foto presto...

Io dal rivenditore della mia zona tempo fa ho preso quelle della philips e sono abbastanza bianche,ieri pero sono passato da lui e gli sono arrivate quelle a led(1 solo led) sono di una marca giapponese e costano 29 euro,sono propio quelle con l'attacco della nasona,poi aveva anche quelle a 6 led ma con l'attacco per il portalampade della fiat uno(frecce laterali),non ho ancora deciso se prendere quella a 1 o aspettare che arrivino quelle a + led. :OK)
 
News.. Sabato pome ho una officina Alfa a mia disposizione e allora riuscirò a montare gli xeno... :asd)

Finalmente anche la mia bimba avrà gli occhi azzurri... :p
 
toresalvi":gzr2i9gv ha detto:
gli sono arrivate quelle a led(1 solo led) sono di una marca giapponese e costano 29 euro,sono propio quelle con l'attacco della nasona

Sei sicuro che siano H6W? :?:
Se sì, dovrai gentilmente dirmi marca e modello o, molto più gentilmente, comprarmene un paio se non le trovo da solo... :asd) :asd)
 
julian":1sknv0f5 ha detto:
toresalvi":1sknv0f5 ha detto:
gli sono arrivate quelle a led(1 solo led) sono di una marca giapponese e costano 29 euro,sono propio quelle con l'attacco della nasona

Sei sicuro che siano H6W? :?:
Se sì, dovrai gentilmente dirmi marca e modello o, molto più gentilmente, comprarmene un paio se non le trovo da solo... :asd) :asd)

Questo interessa anche a me... :p Visto che sabato sono già in ballo a smontare, metto anche i led... :elio)
 
certo ma un po' che no non ho voglia di aggecciarci io, un po' che l'elettrauto mi ha chiesto 40 € per metterle e saldarci la resistenza che inganni il BC mi è passata la voglia...
anche perchè tutto sommato il contrasto giallo posizione e xeno mi piace, non solo perchè chi ha gli xeno originali li ha "così", ma sopratutto perchè molti (stradali compresi) sono portati a pensare che siano originali mentre se vedono tutto bianco potrebbero pensare subito che come minimo sono state cambiate le posizioni, e anche questo si può fare...

a proposito, non vi ho detto he il kit ha superato una "prova": mi hanno fermato per un normale controllo e tutto ok, solo un cicchetto per i disanziali ma essendo proprio molto sottili, hanno lasciato perdere...

ciao
leo
 
julian":2coho40q ha detto:
leotortora2":2coho40q ha detto:
1 solo led? non sarà un po' poco? io ho preso quelle a 9....
alle fine però ho deciso di non metterle....
se interessano...
ciao
leo

Sono H6W?

L'attacco è quello della nasona perchè le ho provate, ma sto aspettando quelle a 6 led(quelle a uno non stavano tanto male)se poi non se ne parla propio,allora prendo queste a 1 led :OK)
 
Umhh non è che a 1 led sono un po pochetto?
Quelle a 6 dovrebbero andare bene ma forse anche a 4/5.....
solo che a 29 è un po tantino per i gusti :) a quel prezzo allora le recupero anche su e-bay, per il discorso attacco se uno vuole fare la modifica col portalampade fiat uno van bene le tutto vetro, se vuole mettere la resistenza necessita per forza della H6W.
Cmq facci sapere marca prezzo fotine :)
 
Top