Kit Xenon?

spesso sono a scambio ovvero ogni "chiamata" alla bobina fa solo dare un movimento a un ingranagio che posiziona il contatto in on e off, una bobina sempre eccitata se pur stradimensionata non è una cosa bellissima, salvo casi particolari dove si richiede propio che si stacchi in mancanza di tensione applicata.
poi oggi spesso sono a stao solido quindi nope .
 
quindi il relè a "doppio ingresso" va bene? si chiama proprio così?

collego un ingresso ai fari (posizioni o anabb?) e uno alla pompa del parabrezza?

ciao
leo
 
Ogni volta che leggo questa discussione, mi vengono i crampi al cuore...

Ho un kit in garage, ma devo smontare il paraurti per fare tutto il lavoro.. :mecry2) :mecry2)

Pensare che i lavafari li ho di serie... :mecry)
 
carloscrow":2qhoe2g2 ha detto:
Io ho le 8000k e posso solo dirvi di NON prenderle... Illuminano molto bene ma mi sento un po' tamarro :mecry) :mecry) :mecry)

appena posso le cambio a 6000 o addirittura a 4000 :mecry) :mecry) :mecry)
anche io ho le 8.000 ma confrontate con le 6.000 non ho notato molta differenza, c'è solamente nel fascio luminoso ovviamente meno azzurro per le 6.000
 
Vega147":khdpv95b ha detto:
@ Vega, per la FAQ si può anche fare, ma dipende poi che kit compri....essenzialmente el cose da fare sono le stesse, ma qualche punto cambia.

Mmh...capisco bè se ne può fare una per il kit di roninet (che è uguale al tuo, giusto?) e poi chi ha montato altre opzioni potrebbe descrivere le operazioni...sarebbe una vera manna :OK)

vai a pagina 30 di questa discussione :OK)
 
lelesch81":mcnkcj6w ha detto:
Ogni volta che leggo questa discussione, mi vengono i crampi al cuore...

Ho un kit in garage, ma devo smontare il paraurti per fare tutto il lavoro.. :mecry2) :mecry2)

Pensare che i lavafari li ho di serie... :mecry)

e smontalo, che aspetti... :culo) :culo)

se ci tieni tanto agli xenon ti passo la mia 147 e tu mi passi la tua :culo) :culo)
 
carloscrow":g61mt9xt ha detto:
lelesch81":g61mt9xt ha detto:
Ogni volta che leggo questa discussione, mi vengono i crampi al cuore...

Ho un kit in garage, ma devo smontare il paraurti per fare tutto il lavoro.. :mecry2) :mecry2)

Pensare che i lavafari li ho di serie... :mecry)

e smontalo, che aspetti... :culo) :culo)

se ci tieni tanto agli xenon ti passo la mia 147 e tu mi passi la tua :culo) :culo)

Mai... :asd)

In questi giorni penso a come fare il lavoro... :cry:
 
CAVOLI GENTE!

Questa discussione ha fatto furore eh?!?

(Giakomì, dovresti darmi un premio per numero di post e visite! :asd) :asd) )

Allora come si svolgono i fatti?
Vedo che state passando ai lavafari?
Prendetevi gli originali, passano più inosservati agli occhi indiscreti dei puffi, quelli home made saltano all'occhio più facilmente e il grande puffo potrebbe capire che è un'impianto fatto artigianalmente e potrebbe voler controllare bene...

Dopo quasi 5 mesi che ho montato questo kit posso dirvi che non ho mai avuto problemi, a parte quando piove che fanno una gran riflesso, ma mi basta abbassarli un po'...

@ Lele: Cavoli, non gli hai più montati???? Ma allora stai barando sulla firma! :asd) Dai, che aspetti! Io senza sapere come fare ci ho messo 2 orette a fare il tutto...


Buon Xenon a tutti! :clap)
 
Re: CAVOLI GENTE!

Igor JTD 16v":1k6wy7dl ha detto:
@ Lele: Cavoli, non gli hai più montati???? Ma allora stai barando sulla firma! :asd) Dai, che aspetti! Io senza sapere come fare ci ho messo 2 orette a fare il tutto...

Ti mostro i miei problemi di ingombro... :sarcastic)

Ecco il faro Sx:
lelesch81%20-%20faro%20sx%20interno.jpg


e il faro Dx:
lelesch81%20-%20faro%20dx%20interno.jpg


Poi il problema successivo è dove posso sistemare le centraline.. L'unico posto è sotto ai fari (per questo devo smontare il para)... :cry:
 
Re: CAVOLI GENTE!

lelesch81":2w4x8ms7 ha detto:
Igor JTD 16v":2w4x8ms7 ha detto:
@ Lele: Cavoli, non gli hai più montati???? Ma allora stai barando sulla firma! :asd) Dai, che aspetti! Io senza sapere come fare ci ho messo 2 orette a fare il tutto...

Ti mostro i miei problemi di ingombro... :sarcastic)

Ecco il faro Sx:
lelesch81%20-%20faro%20sx%20interno.jpg


e il faro Dx:
lelesch81%20-%20faro%20dx%20interno.jpg


Poi il problema successivo è dove posso sistemare le centraline.. L'unico posto è sotto ai fari (per questo devo smontare il para)... :cry:

...ma te l'avevo detto sin dall'inizio di togliere il para!
E' l'unica soluzione logica! Inoltre togliendo il para puoi smontarti i fari e lavorare comodamente!
 
Nono aspetta.....
non è l'unico posto sotto ai fari, senza smontare paraurti, monti quello di DX sotto all'imbutitura che passa a lato della batteria fra essa e il parafango, smonti l'imbottitura con 2 viti e sotto trovi il tubo d'aspirazione, sulla tua GTA forse manco quello, una centraklina la fissi li con delle fascette sull atraversa di lamiera, l'altra di SX smonti la vaschetta acqua tergicristallo e qualche fascetta dei fermatubi/cavi e li sotto sulla traversina metallina l'altra con altre fascette, et voila.... appena ho 5 minuti vi faccio fotine, solo che tanto non vi vede più nulla :) tutto sparito...
 
Gheroppa":2uuq5rul ha detto:
Nono aspetta.....
non è l'unico posto sotto ai fari, senza smontare paraurti, monti quello di DX sotto all'imbutitura che passa a lato della batteria fra essa e il parafango, smonti l'imbottitura con 2 viti e sotto trovi il tubo d'aspirazione, sulla tua GTA forse manco quello, una centraklina la fissi li con delle fascette sull atraversa di lamiera, l'altra di SX smonti la vaschetta acqua tergicristallo e qualche fascetta dei fermatubi/cavi e li sotto sulla traversina metallina l'altra con altre fascette, et voila.... appena ho 5 minuti vi faccio fotine, solo che tanto non vi vede più nulla :) tutto sparito...

Gheroppa, ormai mi viene da chiamarti Il Profeta dello Xenon....

Ma non ho ancora capito se tu hai montato il kit oppure no :culo)
 
sì è attaccata con il suo adesivo più qualche sparata di termogrif (colla a caldo) ed è fermissima...

tra le varie soluzioni proposte mi è sembrata la migliore anche perchè vicino alla vaschetta dell'acqua c'è ancora più caldo, mentre sotto il piccolo pannello di feltro ho posizionato la vaschetta per il lavafari..

ciao
leo
 
leotortora2":1m2b8xiu ha detto:
sì è attaccata con il suo adesivo più qualche sparata di termogrif (colla a caldo) ed è fermissima...

tra le varie soluzioni proposte mi è sembrata la migliore anche perchè vicino alla vaschetta dell'acqua c'è ancora più caldo, mentre sotto il piccolo pannello di feltro ho posizionato la vaschetta per il lavafari..

ciao
leo

Fammi sapere se sopravvive all'estate. Purtroppo, fino ad ora, non ho mai...dico MAI...visto un biadesivo che resistesse al calore estivo. :ka)
Anche la colla a caldo è poco elastica e risente, questa volta al contrario, del freddo.
 
Oh va beh....al limite si stacca la colla....
la centralina spenzola giù...appesa ai cavi....
il cavo si trancia...
AT sulla scocca dell'auto.....
e si può dire addio alla :147)
:lol2)
 
Gheroppa":2adg4wvk ha detto:
Oh va beh....al limite si stacca la colla....
la centralina spenzola giù...appesa ai cavi....
il cavo si trancia...
AT sulla scocca dell'auto.....
e si può dire addio alla :147)
:lol2)

No dai...al massimo ti arriva una scarica da 35.000 Volt direttamente al sedile di guida! :eek:hmamma) :asd) :asd) :asd)
 
Top