Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ElMatador hai ragione.....

non è più come una volta questo forum...
è arrivata un sacco di gente che con alfa nn ha nulla a che fare...
come si fare a giudicare una cosa che va in giro con un sacco della spazzatura addosso...?!!?!? :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

MA POI cosa vogliono dire le foto sovrapposte nella pagina precende...cosa si vuole trovare????Come si fa a paragonare in quella maniera...MA LE PROPORZIONI DELLE DUE FOTO???????MAH........ :sgrat) :sgrat) :sgrat) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal)

ciao a tutti
 
ElMatador":3matq4pl ha detto:
Leggo già di flop annunciato, senza aver né visto né provato questa macchina. Fantastico. :crepap)

io non la prenderò mai... è veramente brutta e poi per quanto riguada le doti dinamiche beh... lasciamo stare... sisisisi sicuramente flop... :rotolo)
 
trueno":1j5ba1um ha detto:
è arrivata un sacco di gente che con alfa nn ha nulla a che fare...
Ma mi spiegate cosa centra? Ma soprattutto credete veramente che l'Alfiat abbia qualcosa a che fare con l'Alfa Romeo?

Al momento ci sono solo voci che girano e spy foto (fino a che punto "spia" poi, quelle foto sono in giro perchè così dev'essere, non crediate...) e di quello si discute. Poi nella realtà sarà una fantastica segmento B senza difetti? Wow, tutti insieme ne canteremo le lodi! :shrug03)
 
simo__87":2b97wp9l ha detto:
premesso che credo ke nessuno abbia mai chiesto una segmento B a trazione posteriore...sinceramente...a ke serve? :shrug03)
Era un esempio.. non serve a niente una TP in un segmento B e qui siamo d'accordo!!
simo__87":2b97wp9l ha detto:
si chiedeva solo 4 sospensioni indipendenti, non mi sembra una cosa così impossibile da realizzare visto ke è un'alfa, ma visto soprattutto il prezzo a cui te la vogliono vendere...passi anke il quadrilatero, viste le dimensioni in gioco avrei anche accettato di perderlo
per il resto che hai detto: è impossibile avere entrambi? intendo qualità costruttiva e meccanica...a me sembra ke all'estero ci riescano da anni, perchè noi nn dovremmo riuscirci? :ka)
Evidentemente al momento all'Alfa non hanno le possibilità di fare quello che vuole un Alfistae cercano di accontentare l'utenza media che si accontenta di avere il simbolo del biscione con 15000 euro!! Ma non la vedo come una presa in giro.. solo una mossa strategica!!
simo__87":2b97wp9l ha detto:
dobbiamo rivivere per l'ennesima volta il passaggio 156--->159? ovvero 2 passi avanti sul fronte qualità, ma 3 passi indietro sul fronte prestazioni e filosofia del marchio? :shrug03)
Guarda che io la penso come te.. solo che purtroppo non ho la possibilità (ne io ne tu) di farci sentire dai dirigenti fiat..
Stanno per immettere sul mercato un segmento B, segmento in cui l'Alfa non ha mai avuto nessun prodotto!! Sappiamo tutti la situazione attuale del marchio e quindi perche scandalizzarci se la nuova junior è costruita su pianale GP?? A me personalmente in quel segmento sembra un buon pianale.. poi se è stato anche migliorato!!
Io sinceramente la vedo per quella che è: un segmento B, che sta provando a risollevare la situazione economica della casa!!
Ripeto: anche a me piacerebbe un'Alfa su segmento C o anche C premium magari con TP e tutte le sospensioni che volete, ma al momento non si puo!!

simo__87":2b97wp9l ha detto:
ma a parte la linea fatta dal centro stile, cosa c'è sulla 8C di alfa? cosa c'è ke puoi ritrovare sul resto della gamma? non c'è assolutamente nulla...cosa dimostra questo? dimostra ke la 8C non è un genuino prodotto alfa, è qualcosa creato da qualcun altro (maserati/ferrari) con lo scopo di essere un'alfa...a me sembra più una presa per il culo dell'alfista perchè dice "cosa dovrebbe essere l'alfa oggi" ma non è! tutta la gamma attuale è l'antitesi della 8C (che invece sarebbe l'unica vera alfa romeo)

La collaborazione Alfa/Maserati ha dato come risultato un'auto in serie limitata gia vendute ancora prima della fine della produzione!!
Il motore è il V8 Maserati, ma guarda i cavalli dello stesso motore montato su maserati e guarda quello dell'Alfa e poi dimmi che il biscione non ha messo anche del suo! E poi scusami tu.. dov'è il problema se l'Alfa collabora con Maserati e Ferrari?? Io non ci vedo niente di male se non il prezzo un po troppo altino per quello che potrei permettermi!!

Ripeto e concludo perche sono di fretta: Aspettiamo di vedere la versione ufficiale di questa junior/mito perche per il momento stiamo parlando di una cosa che non esiste, ma solo di un progetto e qualche muletto in giro per torino!!

Quando uscirà e dopo averla provata possiamo fare tutte le considerazioni del caso!!! ;)
 
trueno":495sq2ps ha detto:
come si fare a giudicare una cosa che va in giro con un sacco della spazzatura addosso...?!!?!? :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)


Ma le hai viste quelle "senza sacco della spazzatura" addosso?

In pratica sta macchina più la guardo e più mi pare una nissani micra, praticamente un ovetto fresco fresco di giornata!
 
Felix7":15ot52nk ha detto:
Faccio notare che sulle BMW, i loro tanto vituperati controlli elettronici sono COMPLETAMENTE disinseribili se il guidatore lo desidera, cosa che sulle Alfa mi pare non si possa fare.

Sulle 939 mi pare di sì.
Cmq guarda per come è tarato oggi il vdc sulle 937 è come non averlo, a me non è mai entrato anche quando qualche imbardata stava per prenderla (è anche vero che ho sempre prontamente corretto).
 
DevilBoss86":1r6x1pp6 ha detto:
trueno":1r6x1pp6 ha detto:
come si fare a giudicare una cosa che va in giro con un sacco della spazzatura addosso...?!!?!? :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)


Ma le hai viste quelle "senza sacco della spazzatura" addosso?

In pratica sta macchina più la guardo e più mi pare una nissani micra, praticamente un ovetto fresco fresco di giornata!

no, non le ho viste..... :smokin) :smokin) ci sono in giro solo quelle cammuffate e rendering...o sbaglio??? Cmq dico solo di finirla di criticare quando ancora nn ci sono notizie UFFICIALI...capisco che vorreste una mega-macchina super-tecnologica al pari delle bmw ma cosi nn sarà, bmw è una cosa alfa è un'altra! :OK) :OK) :OK) :OK)
 
DevilBoss86":2go85un9 ha detto:
beh qualche foticella senza veli ci sta, e alla grande si possono sommare le linee...

Però definitva ancora non l'hai vista e anche solo il taglio diverso del giroporta o del cofano cambia totalmente la linea della macchina.

Io sinceramente non vi capisco, e parlo praticamente al 90% dei frequentatori di questa discussione.
Parlate sul nulla facendo congetture, dicendo che questa macchina non sarà degna di essere un'Alfa.
Può essere vero perchè da un'AR ci si aspetta un'esclusività superiore a quella attuale ma io aspetterei davvero di vederla prima di dare un minimo giudizio :nod)
 
Nighthawk":30b1smff ha detto:
Evidentemente al momento all'Alfa non hanno le possibilità di fare quello che vuole un Alfistae cercano di accontentare l'utenza media che si accontenta di avere il simbolo del biscione con 15000 euro!! Ma non la vedo come una presa in giro.. solo una mossa strategica!!

No, guarda, scusa ma non ci sei. Una ristretta minoranza, per non dire che si contano e si possono ricordare per nome e cognome, SPERA (notare il verbo) che con l'utile da realizzare con questa gamma da menù a prezzo fisso (che fino a ieri, poi, è stata costruita come è stata costruita) si possano fare i nuovi prodotti. I quali non è che siano "quello che vuole l'Alfista", quindi siamo "ben donde". Inoltre quello che vuole l'Alfista lo vorrebbero fare, semmai, quei quattro gatti di cui sopra. Ricordati che in Fiat OGGI l'ultima parola la dice Marchionne. Punto e basta. Non si tratta di non avere le possibilità, perchè son sicuro che a Marchionne se gli parli DA Alfista e degli Alfisti sarebbe decisamente fuori dal seminato. Indi per cui non stiamo a scusare cose assolutamente impossibili: fanno quel prodotto che secondo loro è valido, PUNTO E BASTA. Se poi non sarà valido per il marchio Alfa come lo furono la 155 et similia, prenderanno la bastonata che devono e forse capiranno. Per cui lo spettro cianciato della "impossibilità a livello economico" è solo un comodo alibi che vuol mascherare l'assoluta poca preparazione in chiave Alfa della gente che Alfa la gestisce, quantomeno per la maggioranza dei casi.

Nighthawk":30b1smff ha detto:
Guarda che io la penso come te.. solo che purtroppo non ho la possibilità (ne io ne tu) di farci sentire dai dirigenti fiat..
Stanno per immettere sul mercato un segmento B, segmento in cui l'Alfa non ha mai avuto nessun prodotto!! Sappiamo tutti la situazione attuale del marchio e quindi perche scandalizzarci se la nuova junior è costruita su pianale GP?? A me personalmente in quel segmento sembra un buon pianale.. poi se è stato anche migliorato!!

Premesso che la scelta del pianale, fisiologica, non mi aveva sgomentato.... ma cmq non è vero che "non ci si può far sentire dai dirigenti Fiat", non tutti sono così inascoltati.

Nighthawk":30b1smff ha detto:
Io sinceramente la vedo per quella che è: un segmento B, che sta provando a risollevare la situazione economica della casa!!
Ripeto: anche a me piacerebbe un'Alfa su segmento C o anche C premium magari con TP e tutte le sospensioni che volete, ma al momento non si puo!!

Piccola auto fa piccoli guadagni, è un vecchio adagio che non mi pare tanto fuori luogo, non lo era 40 anni fa, e manco lo è oggi. Chiaro che quà prenderanno + soldi che non sulla Gpunto, ma per fare i veri soldi con sta macchina ne dovrebbero vendere a camionate, e con tutta la buona volontà la vedo dura.
La C o la D come Iddio comanda intanto, per farla, devi avere in testa che LA DEVI FARE...... voglio vedere se la 940 derivata Bravo dovesse vendere in modo soddisfacente come fan presto a dire "vedi, è inutile, tanto si vende egualmente". Nel 2002 cianciavano di levare le sospensioni particolari sulla 147 perchè "costano d+ e nessuno sa che ci sono, tanto vale mettere le sospensioni Stilo". Tu ora mi devi dire, con onestà, cosa ti puoi aspettare da gente che ragiona a sta maniera, e che manco sa come è fatta una macchina, ma decide.........


Nighthawk":30b1smff ha detto:
La collaborazione Alfa/Maserati ha dato come risultato un'auto in serie limitata gia vendute ancora prima della fine della produzione!!
Il motore è il V8 Maserati, ma guarda i cavalli dello stesso motore montato su maserati e guarda quello dell'Alfa e poi dimmi che il biscione non ha messo anche del suo! E poi scusami tu.. dov'è il problema se l'Alfa collabora con Maserati e Ferrari?? Io non ci vedo niente di male se non il prezzo un po troppo altino per quello che potrei permettermi!!

Scusami ma io le cose le chiamo col nome suo. Il furto di un patrimonio tecnico Alfa, della quale si è voluto sminuire il valore da circa 20 anni, ha dato, "di ritorno", una impostazione meccanica che quando ancora Ferrari si litigava coi suoi tecnici per il motore centrale in Alfa avevi come "berlina" con l'Alfetta e derivazioni. La vettura in numero limitato di esemplari la si è venduta non solo perchè era limitata, ma perchè era coerente con quello che un'Alfa deve esprimere. Nonostante le coccole da parte di Montezemolo per la Maserati, e nonostante il know how Alfa implementato dopo esserselo fottutto, Maserati era e rimane una marca che appena Alfa realizza qualcosa di serio sparisce. Perchè rispetto a quello che ha valso Alfa, la Maserati non conta un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, diciamolo chiaro e tondo, a me le seghe mentali e le preferenze di Montezemolo non mi fregano. Per far stare in strada nel 2007 una Ferrari han dovuto ricopiare l'Alfetta. Questo è, nè + nè -. Poi, visto che Maserati pareva poter dare chissà che e visto che cmq di Alfa alla dirigenza e proprietà Fiat fotte a pochi, si è preferito la simpatica Maserati.
Volevo vedere se Alfa produceva + in serie la 8c le Maserati dove se le ficcavano, dato che forse, dopo ANNI di cure, ha fatto UN ANNO (dicesi UNO) di utili, il tridente.
Il motore potenziato non aver pena che cmq se lo sono già rifottuto, come sempre........
 
Friendevil":12l6scyq ha detto:
Può essere vero perchè da un'AR ci si aspetta un'esclusività superiore a quella attuale ma io aspetterei davvero di vederla prima di dare un minimo giudizio :nod)

Aspettare di vederla non costa niente. Ma a me pare che quando si diceva che Brera produzione, ancora in fieri, stava sollevando perplessità, poi le perplessità ce le siamo ritrovate anche nel modello finito.
 
Felix7":177epshe ha detto:
Faccio notare che sulle BMW, i loro tanto vituperati controlli elettronici sono COMPLETAMENTE disinseribili se il guidatore lo desidera, cosa che sulle Alfa mi pare non si possa fare.

Bah, sinceramente sulla 147 non è che ste diavolerie elettroniche intervengano più di tanto...
O a me non funzionano o i controlli elettronici sono tarati davvero per evitare le macro-cazzatone, e quindi il divertimento non è strozzato.
 
Il FUSI":39ik3u7m ha detto:
Aspettare di vederla non costa niente. Ma a me pare che quando si diceva che Brera produzione, ancora in fieri, stava sollevando perplessità, poi le perplessità ce le siamo ritrovate anche nel modello finito.

Ma devi anche pensare che il 70% (sono buono dai) di questo forum davvero non ha la minima idea di come fosse una vera alfa, o non sa nemmeno come lavora una sospensione o quanto complesso sia far rimanere in strada una vettura, quindi prima di dire questa cosa è merda perchè è così io magari aspetterei di vederla.
Io non ho contatti dentro l'azienda e vedo solo quello che si pubblica in internet.
E ancora non ho visto nulla di definitivo, quindi per dire mi piace non mi piace attendo.
Solo questo :)
 
Ma cosa c'entra vera alfa o meno, questa non è mai stata manco lontanamente da considerare una vera Alfa, nè tantomeno ha la velleità di esserlo manco nei suoi migliori sogni di gloria.
Questo prodotto lo si valuta per quello che si sapeva essere: sinergica sotto, ma quello che si contesta per davvero, e con motivo, è IL FUORI.
Sotto non diceva niente, e lo si sapeva, ed era normale che fosse così.
Fuori, che era la cosa + importante che potesse giustificare un prezzo superiore a GPunto (una GPunto con un'assetto come dio comanda costerebbe di meno di una Junior, quanto ci metti su che poi anche su strada va bene tanto quanto?), si chiedeva mantenesse un qualcosa di PIACEVOLE ed appetibile.
Sti fanali a unghia, o da micra come li volete chiamare, e il portellone che pare di giapponese banale anni '70 non vanno in quella direzione.
Poi il resto, vestito (io ho visto solo l'immagine di una scocca nuda), potrà anche dire qualcosa....... ma il complesso a me non dice.

P.S.: poi anche se il 99,99999 per cento di chi sta quà dentro non sapesse una madonna di cosa era un'Alfa, ma mica per questo non ha una macchina sotto il culo a marchio Alfa Romeo, insomma son mica tutti scemi eh. Se cmq sta 147 o similari l'han presa per l'handling e la aggressività, o piacevolezza, della linea, son persone che han comprato una macchina che sicuramente era diversa, anche come "aspetto e incazzatura, personalità e guidabilità", da una Stilo. Sennò si compravano una Stilo.
Ma quà a sto giro, se una Stilo io non me la sarei mai comperata, la tentazione di mollargli la Junior in salon e comprare una Gpunto sarebbe fortissima.
 
Friendevil":294x4nhf ha detto:
Parlate sul nulla facendo congetture, dicendo che questa macchina non sarà degna di essere un'Alfa.

beh questa frase te la devo quotare, perchè se andiamo a guardare il passato dall'ultima 75, tranne la 156, nessuna è stata degna di essere un'alfa romeo.

è vero, di 147 e gt ce ne stanno una marea, ed anche di 159, ma ciò che manca è un motore, ma tornando al discorso principale c'è da dire che manca poco al lancio, e dubito che possa cambiare molto, pertanto IMHO se la junior mantiene quelle linee...secondo me facciamo la fine della lancia!
 
Perchè non apriamo una discussione dove onugno possa dire la propria su tutti i futuri modelli dell'Alfa da qui a 15 anni?
Io dico "E' fantastica!", un altro dice "Ma è una 149 camuffata!", "Eh la Bmw è 37 anni più avanti..." e così via, senza sapere nulla e senza neanche il bisogno di postare immagini.

Così magari questa discussione sulla Junior rimane libera da luoghi comuni, cazzate, frasi supportate dal nulla, ecc...


:tired)
 
beh onestamente se il paragone lo si fa con bmw, con micra, con macchina di paperino ecc, è perchè si sta parlando della Junior!

Ovvio che se si parla della Junior con tale potenza e tale linea ne scaturiscono paragoni, altrimenti finiremmo per avere 1 post intitolato la nuova Junior, e poi 3000 risposte tutte uguali,tipo "si, bella bella!" "ohhhh meravigliosa!" e così via...
 
DevilBoss86":15xc2e40 ha detto:
secondo me facciamo la fine della lancia!

Guarda che Lancia ultimamente sta vendendo le sue autobianchi (perchè mica sono lancia) mica male.......

Il pericolo è che vedendo quello vogliano fare la stessa cosa su Alfa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top