Nighthawk":30b1smff ha detto:
Evidentemente al momento all'Alfa non hanno le possibilità di fare quello che vuole un Alfistae cercano di accontentare l'utenza media che si accontenta di avere il simbolo del biscione con 15000 euro!! Ma non la vedo come una presa in giro.. solo una mossa strategica!!
No, guarda, scusa ma non ci sei. Una ristretta minoranza, per non dire che si contano e si possono ricordare per nome e cognome, SPERA (notare il verbo) che con l'utile da realizzare con questa gamma da menù a prezzo fisso (che fino a ieri, poi, è stata costruita come è stata costruita) si possano fare i nuovi prodotti. I quali non è che siano "quello che vuole l'Alfista", quindi siamo "ben donde". Inoltre quello che vuole l'Alfista lo vorrebbero fare, semmai, quei quattro gatti di cui sopra. Ricordati che in Fiat OGGI l'ultima parola la dice Marchionne. Punto e basta. Non si tratta di non avere le possibilità, perchè son sicuro che a Marchionne se gli parli DA Alfista e degli Alfisti sarebbe decisamente fuori dal seminato. Indi per cui non stiamo a scusare cose assolutamente impossibili: fanno quel prodotto che secondo loro è valido, PUNTO E BASTA. Se poi non sarà valido per il marchio Alfa come lo furono la 155 et similia, prenderanno la bastonata che devono e forse capiranno. Per cui lo spettro cianciato della "impossibilità a livello economico" è solo un comodo alibi che vuol mascherare l'assoluta poca preparazione in chiave Alfa della gente che Alfa la gestisce, quantomeno per la maggioranza dei casi.
Nighthawk":30b1smff ha detto:
Guarda che io la penso come te.. solo che purtroppo non ho la possibilità (ne io ne tu) di farci sentire dai dirigenti fiat..
Stanno per immettere sul mercato un segmento B, segmento in cui l'Alfa non ha mai avuto nessun prodotto!! Sappiamo tutti la situazione attuale del marchio e quindi perche scandalizzarci se la nuova junior è costruita su pianale GP?? A me personalmente in quel segmento sembra un buon pianale.. poi se è stato anche migliorato!!
Premesso che la scelta del pianale, fisiologica, non mi aveva sgomentato.... ma cmq non è vero che "non ci si può far sentire dai dirigenti Fiat", non tutti sono così inascoltati.
Nighthawk":30b1smff ha detto:
Io sinceramente la vedo per quella che è: un segmento B, che sta provando a risollevare la situazione economica della casa!!
Ripeto: anche a me piacerebbe un'Alfa su segmento C o anche C premium magari con TP e tutte le sospensioni che volete, ma al momento non si puo!!
Piccola auto fa piccoli guadagni, è un vecchio adagio che non mi pare tanto fuori luogo, non lo era 40 anni fa, e manco lo è oggi. Chiaro che quà prenderanno + soldi che non sulla Gpunto, ma per fare i veri soldi con sta macchina ne dovrebbero vendere a camionate, e con tutta la buona volontà la vedo dura.
La C o la D come Iddio comanda intanto, per farla, devi avere in testa che LA DEVI FARE...... voglio vedere se la 940 derivata Bravo dovesse vendere in modo soddisfacente come fan presto a dire "vedi, è inutile, tanto si vende egualmente". Nel 2002 cianciavano di levare le sospensioni particolari sulla 147 perchè "costano d+ e nessuno sa che ci sono, tanto vale mettere le sospensioni Stilo". Tu ora mi devi dire, con onestà, cosa ti puoi aspettare da gente che ragiona a sta maniera, e che manco sa come è fatta una macchina, ma decide.........
Nighthawk":30b1smff ha detto:
La collaborazione Alfa/Maserati ha dato come risultato un'auto in serie limitata gia vendute ancora prima della fine della produzione!!
Il motore è il V8 Maserati, ma guarda i cavalli dello stesso motore montato su maserati e guarda quello dell'Alfa e poi dimmi che il biscione non ha messo anche del suo! E poi scusami tu.. dov'è il problema se l'Alfa collabora con Maserati e Ferrari?? Io non ci vedo niente di male se non il prezzo un po troppo altino per quello che potrei permettermi!!
Scusami ma io le cose le chiamo col nome suo. Il furto di un patrimonio tecnico Alfa, della quale si è voluto sminuire il valore da circa 20 anni, ha dato, "di ritorno", una impostazione meccanica che quando ancora Ferrari si litigava coi suoi tecnici per il motore centrale in Alfa avevi come "berlina" con l'Alfetta e derivazioni. La vettura in numero limitato di esemplari la si è venduta non solo perchè era limitata, ma perchè era coerente con quello che un'Alfa deve esprimere. Nonostante le coccole da parte di Montezemolo per la Maserati, e nonostante il know how Alfa implementato dopo esserselo fottutto, Maserati era e rimane una marca che appena Alfa realizza qualcosa di serio sparisce. Perchè rispetto a quello che ha valso Alfa, la Maserati non conta un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, diciamolo chiaro e tondo, a me le seghe mentali e le preferenze di Montezemolo non mi fregano. Per far stare in strada nel 2007 una Ferrari han dovuto ricopiare l'Alfetta. Questo è, nè + nè -. Poi, visto che Maserati pareva poter dare chissà che e visto che cmq di Alfa alla dirigenza e proprietà Fiat fotte a pochi, si è preferito la simpatica Maserati.
Volevo vedere se Alfa produceva + in serie la 8c le Maserati dove se le ficcavano, dato che forse, dopo ANNI di cure, ha fatto UN ANNO (dicesi UNO) di utili, il tridente.
Il motore potenziato non aver pena che cmq se lo sono già rifottuto, come sempre........