Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un piccolo OT al discorso di Neuropean...credo che comunque il concetto di Neurpean è corretto. A me piacerebbe una Gt junior o una Giulia GTAm o una bella 75 con i controcassi e ci andrei in giro quotidianamente!(oddio magari con la giulia gtam sarebbe un pò più difficile) perchè a me quelle auto piacciono. Ma non posso dire di essere alfista. Quelle auto mi piacciono e stop, potrebbero chiamarsi alfa o vw......come mi piace la miura, o la dino ferrari, ma non perchè sono necessariamente italiane... per esempio la Brera non mi è mai piaciuta,se poi ci aggiungiamo il resto che non va... :shrug03) , ma mi piace la nuova Scirocco per esempio come mi piacciono i suv. L'unica cosa che rimpiangerò davvero dell'alfa saranno l'assetto e lo sterzo...qui si è sfiorata la perfezone!il resto è ciccia, le ruote le hanno anche le altre auto, il clima anche, la strumentazione rossa forse, gli interni in pelle idem...il design è soggettivo di certo i miei occhi non vedono solo alfa!......soprattutto se continuiamo a far costruire macchine a quelli la...fabbrica nuova o meno....mi gioco gli zebedei che se facessero costruire le 147 in Polonia sarebbero nettamente superiori, perchè loro hanno un altro approccio al lavoro e un'altra mentalità.Basti guardare l'aumento della produzione avuto dalla Polonia nel 2007...

Fine Ot

IT se la Junior sarà come il photoshop di 4r sarà bellissima, ma la vedo in contraddizione con la GPunto che nella versione Tjet sport reputo un mezzo superlativo per il segmento a cui appartiene... :shrug03)
 
Alex Murphy":8ntywzjg ha detto:
Ma qualcuno qui nel forum non ha dei contatti con "l'alta dirigenza FIAT" ?!?!?!!??

Possibile che siano così ciechi da non rendersi conto di quello che stanno facendo ?!?!?!? (e sperano pure di vendere !!!!)

Sulle vetture Fiat stanno facendo un ottimo lavoro......nulla da dire.....le auto rispecchiano lo stile Fiat.....perfetto....

Ma ragazzi.......l'Alfa dov'è ? La Lancia dov'è ? La nuova Delta avrà il ponte interconnesso al posteriore !!!! :?: (orrore !!!! passi la Bravo ma anche su una Lancia noooo !!!! ) sarà una specie di grossa "monovolume".....ma che è ?!?!?!?

Ma la gente non è scema......queste cose verranno a galla !!! :evil:

:shrug03)
La Delta verrà forse venduta ai vari possessori di scènic, touran, picasso ecc ecc....poi la Lancia è già da un pò che non è più un marchio sportivo ma di lusso...la thesis ne è la dimostrazione...sportività zero, ma interni lussuosi da far paura... :ka)
All'alfa mancano la qualità e i motori...io non ho mai visto un'auto (se non per chiari difetti) a cui in 90k km devi cambiare 2 termostati, le barre delle sospensioni, la cinghia di distribuzione co relativa pompa a 60.000km...per non parlare delle altre millemila cazzatelle su un'auto (la mia) da 40 e dico 40 milioni delle vecchie lire!!Poi per l'amor di dio la macchina sfigata o i richiami su un tot di vetture capitano a tutte le case però sono cose che ti lasciano l'amaro in bocca. ultimamente la mia ne ha un'altra...leggera perdita dai tubi del servosterzo...sapete perchè?Perchè i tubi di alluminio sono stati montati talmente vicini che uno si è consumato!!!rendiamoci conto....... :sic)
 
ragazzi noi ci lamentiamo della junior/mito
ma guardandomi attorno mi sa che forse e l'unica auto che si salva

LA NUOVA SCIROCCO
http://it.youtube.com/watch?v=LFfnRG9VeHc

E DI UNA BRUTTEZZA IMBARAZZANTE...esteticamente parlando (opinione personale) e poi...
MOTORI identici alla golf
TELAIO identico alla golf
INTERNI identici alla golf

e noi ci lamentiamo per due particolari punto G :p ??
 
Sta Scirocco non mi fa impazzire soprattutto nelle scelte adottate per la fanaleria....... però noto che si stan convertendo anche loro alle "bombature", vedremo se hanno gli stessi problemi di "tiraggio" lamiera che abbiamo avuto noialtri.
Internamente mi piace.
 
Il FUSI":3ka2h1qv ha detto:
Sta Scirocco non mi fa impazzire soprattutto nelle scelte adottate per la fanaleria....... però noto che si stan convertendo anche loro alle "bombature", vedremo se hanno gli stessi problemi di "tiraggio" lamiera che abbiamo avuto noialtri.
Internamente mi piace.

si internamente non c'e nnulla da dire...l'unica cosa che cambia dalla golf sn i sedili xo...la plancia e identica..

sono d'accordo anche che i motori li vediamo con il binocolo...la golf poi puo permettersi anche di "fallire" un modello....L'ALFA NO!
per questo la junior deve spaccare...speriamo bene..
 
fratz147":1m0wfohk ha detto:
Lacco79":1m0wfohk ha detto:
La Delta verrà forse venduta ai vari possessori di scènic, touran, picasso ecc ecc....
Una monovolume! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

è proprio quello il punto, da un pò di tempo a sta parte sto vedendo tantissime auto di segmento C che hanno linee da monovolume, la nuova deltra o la junior non mi pare affatto abbiano una linea sportiva, la GPunto è a metà tra berlina e monovolume, insomma, non vi è più la classica coda o lo stile berlina, ma vi è un posteriore molto tondeggiante e voluminoso, tipo seat altea, e parlando di seat son riusciti a rovinare la leon!
 
DevilBoss86":29nkhuc0 ha detto:
tipo seat altea
Ma allora non sono l'unico che la vede così! L'avevo già scritto nel topic della Delta tempo fa (per altro il finestrino posteriore, l'ultimo per intenderci è identico), la direzione in cui si sta andando è quella e secondo me c'è proprio poco da andarne fieri. :(
 
In un mondo di sfigati che devono trovare la "grandezza" negli oggetti che guidano cosa pretendi? Sarà anche psicologia da quattro soldi, ma mi sa tanto che non ci vado tanto distante......
 
Sarà anche per quello Fusi, ma non mi piace per niente. :shrug03)

P.S. Domenica ho incrociato 3 Exige a Bellagio, ho sbavato come una lumaca tutte e 3 le volte... :asd)
 
Il FUSI":qgcxvo35 ha detto:
In un mondo di sfigati che devono trovare la "grandezza" negli oggetti che guidano cosa pretendi? Sarà anche psicologia da quattro soldi, ma mi sa tanto che non ci vado tanto distante......

sono d'accordo
il trend estetico di questi segmenti C è dato dalla "moda"

alla fine chi produce macchine le vuole vendere ,quindi le fa seguendo la moda e non seguendo il gusto di sporadici appassionati

parlo in generale eh
 
si ma in merito a quanto appena detto da te allora potrebbero optare per stesso modello auto ma con versioni differenti come per la stilo e per la A3, ovvero stilo 3 e 5 porte (diverse nella forma) ed anche audi A3 ed A3 Sportback, diverse anche esse!
Almeno lasciano una vasta gamma di scelta :shrug03)
 
mikko":24igjh9v ha detto:
la golf poi puo permettersi anche di "fallire" un modello....L'ALFA NO!
per questo la junior deve spaccare...speriamo bene..

ecco il punto gia con brera ha fatot flop e la 159 nn tira come dovrebbe se ora toppano ocn juonior a tirare rimane la gt ancor x poco xro e quindi dove si andra???????????
 
Per favore, cerchiamo di mantenere i binari di questa discussione altrimenti se si parla di tutto si riempiono pagine e pagine di nulla che riguardi la Junior e saremo costretti a chiudere anche questa.
 
oggi ho visto una Junior è ho fatto 2 foto mi dite come mettele.
comunque confermo che nel posteriore ha il ponte. :nod)
 
Felix7":2870c15l ha detto:
No no, quando l'OT è di questo genere è stra apprezzatissimo! :OK) Solo che io mi chiedo: dal punto di vista tecnico, che soluzione tecnica avrà questa Mitomane Junior come suo patrimonio caratteristico Alfa, ora che anche il discorso delle sospensioni contrattive sembra non sentirsi più?
Il fatto che non si parli più delle contrattive non implica che non ci siano.
Non è che le cose spariscono perché non vengono nominate ogni pagina.
Da quel che so io c'erano, ci sono e ci saranno le sospensioni contrattive.
Ma forse questo a molti non interessa.
Non dico che il fatto di avere le contrattive sarà sinonimo di eccellenza per le doti dinamiche, ma potrebbe essere un qualcosa in più che la distingue da tutte le altre auto del segmento, e che ne migliora l'handling.

Sul fatto che abbia il ponte non c'è niente di nuovo. Si sapeva.
Ma anche in questo caso prevedo un elenco di inutili improperi.
La dinamica è (sarà) questa: :D
1- "C'è il ponte" -> vagonata di flame perché c'è il ponte
2- "No, non c'è" -> vagonata di flame perché non è vero che non c'è
3- "Guarda, che è confermato che c'è il ponte" -> vagonata di flame anche se si sapeva ci fosse.

Risultato: flame nel 90% dei messaggi. :ka)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top