Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La classe A è l'antitesi di cosa debba essere un'Alfa Romeo, non confondiamo belini con rapi d'uva.

Inoltre la segmento B per me era utile ed anche necessaria, ma declinata così non mi sta per un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! bene.
Se poi sarà di successo (mah!) lo vedremo, sta di fatto che se prima si è sempre cianciato di "meccanica" (e a ragione!) quà che la meccanica era giustamente stata "digerita" per via del segmento non c'entra, e si mugugna su quanto di norma Alfa non aveva sbagliato (a mio giudizio Brera a parte): la linea e l'appeal.
Non ci si aspettava quindi quadrilateri etc, ma manco un pesce lesso.

Le diavolerie elettroniche chiaramente ci sono, e le abbiamo, salvo che io (o è guasto o è cmq tarato in modo giusto, ma nessuno lo dice perchè altrimenti forse forse gli imbecilli del volante che pur lavorano nel gruppo avrebbero timore di "incitare alla guida irruenta e pericolosa", la renault sti problemi non se li fa e fa bene) il vdc non l'ho visto entrare una volta.
Il 330xd che incontro quasi ogni domenica sera sulla cisa al ritorno, e che anche ieri sera saliva a missile, in strada ci stava di suo non certo per l'elettronica........ e ci stava bene, e andava davvero forte (nessuno dei due stava andando a passeggio).
Per cui non diciamo che certe vetture stan in strada solo per l'elettronica, perchè allora bisogna dire che le altre ci stanno, e l'elettronica è positiva, sulla brera 3200 l'elettronica ti serve a frenare la macchina se vai "troppo forte". ed è un assurdo.
 
cmq a me lo scarico cosi piace un casino..
sono sicuro che tra qualche anno inizieranno a copiarlo tutti gli altri..
belooooo
 
So che potrebbe potrebbe essere una richiesta impossibile...
Ma qualcuno dall'occhio esperto... Sa capire che tipo di sospensione c'è nascosto al posteriore?!? Forse in questa foto qualcosa si intravede!

 
Faccio notare che sulle BMW, i loro tanto vituperati controlli elettronici sono COMPLETAMENTE disinseribili se il guidatore lo desidera, cosa che sulle Alfa mi pare non si possa fare.

Per quanto riguarda le sospensioni dalla foto si vede chiaramente :asd) che il Mito al retrotreno avrà le balestre! :sedia) :lol:
 
illustre":vtmh2zqt ha detto:
cmq a me lo scarico cosi piace un casino..
sono sicuro che tra qualche anno inizieranno a copiarlo tutti gli altri..
belooooo

se non fosse che è già una copia di quello (doppio) delle porsche :sarcastic)
 
frib":2uc17kgs ha detto:
illustre":2uc17kgs ha detto:
cmq a me lo scarico cosi piace un casino..
sono sicuro che tra qualche anno inizieranno a copiarlo tutti gli altri..
belooooo

se non fosse che è già una copia di quello (doppio) delle porsche :sarcastic)

E se non fosse per il fatto che la porsche ne aveva 4, quindi una certa simmetria c'era....
 
Mollan":1riqlqps ha detto:
frib":1riqlqps ha detto:
illustre":1riqlqps ha detto:
cmq a me lo scarico cosi piace un casino..
sono sicuro che tra qualche anno inizieranno a copiarlo tutti gli altri..
belooooo

se non fosse che è già una copia di quello (doppio) delle porsche :sarcastic)

E se non fosse per il fatto che la porsche ne aveva 4, quindi una certa simmetria c'era....

Se lo scarico fosse stato normale lo avreste criticato perchè troppo normale, se lo fanno particolare lo criticate perchè troppo particolare...
... quanti utenti del forum sulle loro 147 &C hanno sostituito lo scarico o il terminale?... non attacchiamoci a particolari così secondari!
 
BRT":2snk6h0j ha detto:
Mollan":2snk6h0j ha detto:
frib":2snk6h0j ha detto:
illustre":2snk6h0j ha detto:
cmq a me lo scarico cosi piace un casino..
sono sicuro che tra qualche anno inizieranno a copiarlo tutti gli altri..
belooooo

se non fosse che è già una copia di quello (doppio) delle porsche :sarcastic)

E se non fosse per il fatto che la porsche ne aveva 4, quindi una certa simmetria c'era....

Se lo scarico fosse stato normale lo avreste criticato perchè troppo normale, se lo fanno particolare lo criticate perchè troppo particolare...
... quanti utenti del forum sulle loro 147 &C hanno sostituito lo scarico o il terminale?... non attacchiamoci a particolari così secondari!

Ma è il gioco preferito del forum... "Trova il particolare da criticare che nessuno ha ancora commentato!!!"!!!
:rotolo) :rotolo)
 
BRT":2te49xbg ha detto:
Se lo scarico fosse stato normale lo avreste criticato perchè troppo normale, se lo fanno particolare lo criticate perchè troppo particolare...
... quanti utenti del forum sulle loro 147 &C hanno sostituito lo scarico o il terminale?... non attacchiamoci a particolari così secondari!

Molti hanno sostituito lo scarico della 147 perchè oltre ad essere un osceno tubo, infilato in un buco in cui ci stava un 2x70 , aveva un catalizzatore delle dimensioni di quello del Cayenne. E ovviamente spuntava sotto.
con questo: http://www.motorpoint.com.au/car_images/audi_a3_4.jpg
o questo: http://www.nextcar.com.au/i.audi.A3.tdi.rear.04dec.JPG io non l'avrei sostituito.
La gente poi si attacca a particolari secondari visto che sono gli unici che ormai potrebbero forse salvare la macchina.
 
Il FUSI":38ofaozi ha detto:
Il 330xd che incontro quasi ogni domenica sera sulla cisa al ritorno, e che anche ieri sera saliva a missile, in strada ci stava di suo non certo per l'elettronica........ e ci stava bene, e andava davvero forte (nessuno dei due stava andando a passeggio).
E fatichi a crederlo? Che una 330xd stia in strada solo per l'elettronica voglio proprio vedere chi ha il coraggio di dirlo! :sarcastic)
 
fratz147":lkeh76tt ha detto:
Il FUSI":lkeh76tt ha detto:
Il 330xd che incontro quasi ogni domenica sera sulla cisa al ritorno, e che anche ieri sera saliva a missile, in strada ci stava di suo non certo per l'elettronica........ e ci stava bene, e andava davvero forte (nessuno dei due stava andando a passeggio).
E fatichi a crederlo? Che una 330xd stia in strada solo per l'elettronica voglio proprio vedere chi ha il coraggio di dirlo! :sarcastic)

Ce ne sono, ce ne sono!
 
Mollan":3gije533 ha detto:
BRT":3gije533 ha detto:
Se lo scarico fosse stato normale lo avreste criticato perchè troppo normale, se lo fanno particolare lo criticate perchè troppo particolare...
... quanti utenti del forum sulle loro 147 &C hanno sostituito lo scarico o il terminale?... non attacchiamoci a particolari così secondari!

Molti hanno sostituito lo scarico della 147 perchè oltre ad essere un osceno tubo, infilato in un buco in cui ci stava un 2x70 , aveva un catalizzatore delle dimensioni di quello del Cayenne. E ovviamente spuntava sotto.
con questo: http://www.motorpoint.com.au/car_images/audi_a3_4.jpg
o questo: http://www.nextcar.com.au/i.audi.A3.tdi.rear.04dec.JPG io non l'avrei sostituito.
La gente poi si attacca a particolari secondari visto che sono gli unici che ormai potrebbero forse salvare la macchina.

bastava anche il confronto con lo scarico di una "misera" GTA :p
 
Nighthawk":fva1hpp7 ha detto:
è normale che molti Alfisti non saranno soddisfatti, ma non può essere sempre come una volta.. Io invece di sperare in un interconnesso, sospensioni indipendenti, trazione posteriore su un segmento B sarei piu contento se iniziassero a sfornare prodotti da 15000 euro che non scricchiolano dopo 10 km, senza il bisogno di dover tornare dal conce o in officina ogni 2 giorni ecc..

premesso che credo ke nessuno abbia mai chiesto una segmento B a trazione posteriore...sinceramente...a ke serve? :shrug03)

si chiedeva solo 4 sospensioni indipendenti, non mi sembra una cosa così impossibile da realizzare visto ke è un'alfa, ma visto soprattutto il prezzo a cui te la vogliono vendere...passi anke il quadrilatero, viste le dimensioni in gioco avrei anche accettato di perderlo

per il resto che hai detto: è impossibile avere entrambi? intendo qualità costruttiva e meccanica...a me sembra ke all'estero ci riescano da anni, perchè noi nn dovremmo riuscirci? :ka)

dobbiamo rivivere per l'ennesima volta il passaggio 156--->159? ovvero 2 passi avanti sul fronte qualità, ma 3 passi indietro sul fronte prestazioni e filosofia del marchio? :shrug03)

Se l'alfa vuole fare auto di un certo livello è ancora capace e l'ha dimostrato con la fantastica 8c.. quindi cerchiamo di non paragonare questa junior (o mito) con la 8c competizione come ho gia visto fare!!

ma scusa...ok ke molte soluzioni sulla 8C fanno parte della bagaglio storico alfa (maserati se ne è impossessata ingiustamente di recente)

ma a parte la linea fatta dal centro stile, cosa c'è sulla 8C di alfa? cosa c'è ke puoi ritrovare sul resto della gamma? non c'è assolutamente nulla...cosa dimostra questo? dimostra ke la 8C non è un genuino prodotto alfa, è qualcosa creato da qualcun altro (maserati/ferrari) con lo scopo di essere un'alfa...a me sembra più una presa per il culo dell'alfista perchè dice "cosa dovrebbe essere l'alfa oggi" ma non è! tutta la gamma attuale è l'antitesi della 8C (che invece sarebbe l'unica vera alfa romeo)
 
Mollan":2tp9tupv ha detto:
BRT":2tp9tupv ha detto:
Se lo scarico fosse stato normale lo avreste criticato perchè troppo normale, se lo fanno particolare lo criticate perchè troppo particolare...
... quanti utenti del forum sulle loro 147 &C hanno sostituito lo scarico o il terminale?... non attacchiamoci a particolari così secondari!

Molti hanno sostituito lo scarico della 147 perchè oltre ad essere un osceno tubo, infilato in un buco in cui ci stava un 2x70 , aveva un catalizzatore delle dimensioni di quello del Cayenne. E ovviamente spuntava sotto.
con questo: http://www.motorpoint.com.au/car_images/audi_a3_4.jpg
o questo: http://www.nextcar.com.au/i.audi.A3.tdi.rear.04dec.JPG io non l'avrei sostituito.
La gente poi si attacca a particolari secondari visto che sono gli unici che ormai potrebbero forse salvare la macchina.

quoto, il padellone li sotto fa vomitare...anche se io non l'ho sostituito per quello :asd) cmq l'a3 ha un bel doppiotondo già di serie :nod)
 
BRT":1c9nbyh4 ha detto:
Se lo scarico fosse stato normale lo avreste criticato perchè troppo normale, se lo fanno particolare lo criticate perchè troppo particolare...
... quanti utenti del forum sulle loro 147 &C hanno sostituito lo scarico o il terminale?... non attacchiamoci a particolari così secondari!

io l'ho sempre detto ke un bel doppio tondo sarebbe andato benissimo...

cmq nn ci voleva una scienza per capirlo, bastava fare un giro qui sul forum e rendersi conto ke il 90% di chi cambia lo scarico mette un classico doppio tondo (forse perchè è quello ke piace? )

invece no...vanno a tirar fuori sto scarico strano, copiato dalla porsche (dove almeno è simmetrico!)...io certe cose proprio nn le capisco, ke senso ha? facessero le cose con un po' di criterio!
 
BRT":xo3rm9ge ha detto:
Mollan":xo3rm9ge ha detto:
frib":xo3rm9ge ha detto:
illustre":xo3rm9ge ha detto:
cmq a me lo scarico cosi piace un casino..
sono sicuro che tra qualche anno inizieranno a copiarlo tutti gli altri..
belooooo

se non fosse che è già una copia di quello (doppio) delle porsche :sarcastic)

E se non fosse per il fatto che la porsche ne aveva 4, quindi una certa simmetria c'era....

Se lo scarico fosse stato normale lo avreste criticato perchè troppo normale, se lo fanno particolare lo criticate perchè troppo particolare...
... quanti utenti del forum sulle loro 147 &C hanno sostituito lo scarico o il terminale?... non attacchiamoci a particolari così secondari!
non è vero, quel disegno di scarico ha un senso se è duplex, ancorchè non mi faccia impazzire. il duplex ha un senso su macchine come le porsche, già su una 47 è al limite della stonatura. prendi la 500 abarth dove il duplex è ridicolo e osceno... sarebbe stato meglio un doppiotondo da 60 o ancora più piccolo e senza bordino, stile record monza :nod) così su questa junior sarebbe stato meglio un semplice doppiotondo stile punto abarth senza pancia a vista o un ovale :shrug03)
 
Leggo già di flop annunciato, senza aver né visto né provato questa macchina. Fantastico. :crepap)

La percentuale di flame inutili, in questo topic, si sta pericolosamente avvicinando al 90%... :sic)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top