Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Felix7":rf7c09wd ha detto:
bravetto":rf7c09wd ha detto:
Sciaky147":rf7c09wd ha detto:
...certo che pretendere lo stesso stile della 8c è veramente eccessivo!

anche perchè in quella foto dove dice che il muso è troppo spoviente si vede nettamente che la vista laterale è ancore più deformata di quella centrale ,causa spessa e pesante imbottitura

Si, certo. Fai ancora parte di quelli che pensano che la Junior sia lunga 4 metri e 20? :sedia) Beh se togli l'imottitura non è che la lunghezza del cofano aumenti. :asd)

non mi riferivo certo alla lunghezza ,ma al fatto che dicevano che il cofano è troppo bombato

ci credo con 3 cm di imbottitura morbida pure La Canalis sembrerebbe bombata

:A) :A) :A)
 
bravetto":15sfxnav ha detto:
Felix7":15sfxnav ha detto:
bravetto":15sfxnav ha detto:
Sciaky147":15sfxnav ha detto:
...certo che pretendere lo stesso stile della 8c è veramente eccessivo!

anche perchè in quella foto dove dice che il muso è troppo spoviente si vede nettamente che la vista laterale è ancore più deformata di quella centrale ,causa spessa e pesante imbottitura

Si, certo. Fai ancora parte di quelli che pensano che la Junior sia lunga 4 metri e 20? :sedia) Beh se togli l'imottitura non è che la lunghezza del cofano aumenti. :asd)

non mi riferivo certo alla lunghezza ,ma al fatto che dicevano che il cofano è troppo bombato

ci credo con 3 cm di imbottitura morbida pure La Canalis sembrerebbe bombata

:A) :A) :A)

Guarda, c'era una foto in cui avevano sovrapposto una Mito o Junior o quello che è con una GPunto. Dò per scontato che abbiano lo stesso passo... da questa sovrapposizione è persino risultato che il cofano dell'Alfina era più corto di quello della Punto. Non era un bel vedere... Se la trovo la posto.... :OK)
 
yugs":3fgtp7gu ha detto:
Felix7":3fgtp7gu ha detto:
yugs":3fgtp7gu ha detto:
il PS postato da Matador mi piace abbastanza, ci sta. (poi è da vedere con la realtà).

Penso che, valutando anche l'evoluzione dimensionale dei vari segmenti (sia B che C oggi propongono vetture di 15-20 cm più lunghe rispetto a 3-4 anni fa), una Junior 4 metri 3 porte può sostituire la 147 (stesso numero di porte).

Ma manco per sogno! Visto che ha 2 porte come la tua GT perchè non te la prendi te!? :sarcastic)

non mi dispiacerebbe visto che ci vado quasi sempre da solo.. avrei dimensioni più contenute.
Logico che il salto all'ingiù di segmento c'è.

e ti pare niente!

Felix7":3fgtp7gu ha detto:
La quale non mi risulta sia un divano letto di per sè e di baule sia sempre stata valutata come scarsa.

Perchè la 5 porte invece cos'è? Un Hummer H1 dentro? :sedia)

almeno la 5 porte la si giustifica con "è meglio accessibile nei posti posteriori" (e chi prende un 5 porte lo fa giustificandosi così)

si, anche se deve caricare persone dietro 3 volte l'anno, lo fa perchè è una scelta più rassicurante.

Felix7":3fgtp7gu ha detto:
Quindi uno che scende dalla 147 3 porte può benissimo orientarsi su Junior. Allo stesso modo chi aveva la 147 5 porte si orienterà su 149 (prevista da rumors solo 5 porte e lunga sui 4.3-4.4 metri per favorire lo spazio interno imho).

manco per sogno, almeno per quanto mi riguarda! Sono ragionamenti fallaci in pieno stile Fiattaro. La prosopopea che solo loro sanno cos'è meglio per il cliente, e come al solito il cliente non capisce. :KO)

tu sei un 57milionesimo sul mercato italiano... Gli altri che ne direbbero?

beh, intanto con Alex siamo in 2... :asd)

E cosa centra lo stile Fiattaro (che ogni volta che posti tiri in mezzo il discorso Fiat)?

c'entra c'entra, e il Fusi l'ha spiegato più e più volte. La Fiat non sa gestire certi marchi (Alfa) ed è convinta che qualsiasi modello proponga i clienti lo debbano comprare lo stesso. Questo va bene per la clientela Fiat appunto che non ha particolari pretese, ma il cliente Alfa cerca anche dell'altro.
 
Felix7":233zlffm ha detto:
bravetto":233zlffm ha detto:
non mi riferivo certo alla lunghezza ,ma al fatto che dicevano che il cofano è troppo bombato

ci credo con 3 cm di imbottitura morbida pure La Canalis sembrerebbe bombata

:A) :A) :A)

Guarda, c'era una foto in cui avevano sovrapposto una Mito o Junior o quello che è con una GPunto. Dò per scontato che abbiano lo stesso passo... da questa sovrapposizione è persino risultato che il cofano dell'Alfina era più corto di quello della Punto. Non era un bel vedere... Se la trovo la posto.... :OK)

eccola qua. Scusate ma è un po' grandina....

mitogp2737.jpg

mitogp806.jpg


la prospettiva è un po' falsata però l'idea la dà comunque...
 
Vedendo nuovamente le foto seminascoste dal telo rosso.....si può notare in ogni caso la rotondità della vettura sia davanti che dietro... (quella non è cammuffata ma solo coperta da un telo ! ;) )

Orribile la scelta di quello scarico con due uscite mezze schiacciate e semifuse... :shrug03)


Mi sa che quella macchina sarà (per quanto mi riguarda) un gran flop !!! Perchè anche ammettendo che sia veramente bella esteticamente (cosa che dubito)....sotto è un'utilitaria.......con qualche aggeggino elettronico in più rispetto una Grande Punto....

Una cosa è certa.....questa fantomatica Junior non è un'Alfa romeo ...PUNTO......non ha nulla a che vedere con la vera filosofia Alfa che è sempre stata contraria all'utilizzo di ausili elettronici a favore di quelli meccanici...

La verità è che questa nuova Grande Punto carrozzata Alfa tenta di migliorare le proprie doti stradali con qualche "aggeggino" elettronico....

Brera e 159 sono capolavori di design ma insuccessi come qualità da vera Alfa.....questa Junior secondo me sarà un flop a livello di design e di sostanza vera e propria.....non ha proprio NIENTE di un'Alfa....... :shrug03)

P.S. (per ora salvo solo i nuovi motori......che sembrano essere soddisfacenti)
 
bho
io non vi capisco
volete un segmento B
che assomigli ad un auto da corsa



la Mercedes ha fatto la Classe a che non c'entra niente con le altre ,eppure mi pare che ne hanno vendute un fottio
 
Alex Murphy":31lgqe6m ha detto:
Vedendo nuovamente le foto seminascoste dal telo rosso.....si può notare in ogni caso la rotondità della vettura sia davanti che dietro... (quella non è cammuffata ma solo coperta da un telo ! ;) )

Orribile la scelta di quello scarico con due uscite mezze schiacciate e semifuse... :shrug03)


Mi sa che quella macchina sarà (per quanto mi riguarda) un gran flop !!! Perchè anche ammettendo che sia veramente bella esteticamente (cosa che dubito)....sotto è un'utilitaria.......con qualche aggeggino elettronico in più rispetto una Grande Punto....

Una cosa è certa.....questa fantomatica Junior non è un'Alfa romeo ...PUNTO......non ha nulla a che vedere con la vera filosofia Alfa che è sempre stata contraria all'utilizzo di ausili elettronici a favore di quelli meccanici...

La verità è che questa nuova Grande Punto carrozzata Alfa tenta di migliorare le proprie doti stradali con qualche "aggeggino" elettronico....

Brera e 159 sono capolavori di design ma insuccessi come qualità da vera Alfa.....questa Junior secondo me sarà un flop a livello di design e di sostanza vera e propria.....non ha proprio NIENTE di un'Alfa....... :shrug03)

P.S. (per ora salvo solo i nuovi motori......che sembrano essere soddisfacenti)



Io sono convinto che tanta gente invece si ricrederà quando la vedrà dal vivo... E' un segmento B e in quanto tale ha le carte in regola per sbaragliare la concorrenza... Attendiamo ancora un poco.

Poi quadrilatero o meno finchè non la si prova su strada è inutile fantasticare...
 
Ma chi è che ha voluto un'Alfa di segmento B ?!?!?!?!?! :shrug03)

I clienti Alfa ?!?!?!? Non penso proprio.......è il gruppo Fiat che con questa mossa strategica pensa di venderne tante perchè ha capito che vende bene solo le auto piccole.....ed ha pensato....spetta che facciamo una nuova Grande Punto, ci mettiamo il marchio Alfa e ne vendiamo a valanghe !!!! Si si....

Guarda una Mini che nonostante il segmento B è "fedele" all'indole della vettura....motori al top, telaio da Kart e sospensioni tutte e 4 indipendenti !!!! Ecco perchè ha avuto un enorme successo (nonostante il prezzo spropositato !!!) è rimasta fedele alle aspettative e soprattutto al marchio Mini.....

Sta Junior non è un'Alfa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alex Murphy":3pqtt9d0 ha detto:
Mi sa che quella macchina sarà (per quanto mi riguarda) un gran flop !!! Perchè anche ammettendo che sia veramente bella esteticamente (cosa che dubito)....sotto è un'utilitaria.......con qualche aggeggino elettronico in più rispetto una Grande Punto....

Una cosa è certa.....questa fantomatica Junior non è un'Alfa romeo ...PUNTO......non ha nulla a che vedere con la vera filosofia Alfa che è sempre stata contraria all'utilizzo di ausili elettronici a favore di quelli meccanici...



sempre i soliti catastrofisti..bisognerà innovarsi o no?
oppure l'alfa dovrebbe fare auto senza elettronica come fino agli anni 70?cosi poi continueremo ad ammirare le diavolerie che le tedesche sfornano..oppure orgogliosamente vanteremo che l'alfa non vuole l'elettronica perchè è sportiva?
allora la bmw non è sportiva abbastanza perchè ha troppa elettronica?le supercar ferrari lamborghini etc non mi risulta che abbiamo poca elettronica..

io dico che ben venga l'elettronica..ben venga il comfort.. le alfa saranno sempre delle fiat in chiave sportiva..sicuramente (spero) nettamente migliori di una fiat..

se tutti noi abbiamo aspirazioni a guidare una sportiva vera bisognerebbe comprare almeno una porche..
ma non possiamo mica pretendere una supercar a 15.000 euro??

dobbiamo fare dei compromessi..la trazione ateriore è uno di questi..

dobbiamo solo sperare che il management ci offra il miglior prodotto sportiveggiante nella fascia di prezzo tra 15.000 a 25.000..

:alè) :alè) :alè)
 
bravetto":1kp1hmh6 ha detto:
bho
io non vi capisco
volete un segmento B
che assomigli ad un auto da corsa



la Mercedes ha fatto la Classe a che non c'entra niente con le altre ,eppure mi pare che ne hanno vendute un fottio
Si ma forse da un'Alfa Romeo ci si aspetterrebbe qualcos'altro...

Credo sia proprio questo il punto, che riguarda anche vetture già in produzione come 159 e Brera, che sicuramente non possono essere giudicate in maniera del tutto negativa, ma di certo non rispecchiano quella che ERA la filosofia di Alfa e che molti Alfisti ancora si aspetterebbero.
 
illustre":myb2ch5c ha detto:
Alex Murphy":myb2ch5c ha detto:
Mi sa che quella macchina sarà (per quanto mi riguarda) un gran flop !!! Perchè anche ammettendo che sia veramente bella esteticamente (cosa che dubito)....sotto è un'utilitaria.......con qualche aggeggino elettronico in più rispetto una Grande Punto....

Una cosa è certa.....questa fantomatica Junior non è un'Alfa romeo ...PUNTO......non ha nulla a che vedere con la vera filosofia Alfa che è sempre stata contraria all'utilizzo di ausili elettronici a favore di quelli meccanici...
sempre i soliti catastrofisti..bisognerà innovarsi o no?
oppure l'alfa dovrebbe fare auto senza elettronica come fino agli anni 70?cosi poi continueremo ad ammirare le diavolerie che le tedesche sfornano..oppure orgogliosamente vanteremo che l'alfa non vuole l'elettronica perchè è sportiva?
allora la bmw non è sportiva abbastanza perchè ha troppa elettronica?le supercar ferrari lamborghini etc non mi risulta che abbiamo poca elettronica..

Ragazzi quanto siete ciechi !!!! :?: L'elettronica la si usa quanto sotto c'è una MECCANICA ALL'ALTEZZA !!!! Non la si deve usare quando manca completamente una meccanica degna di un'Alfa per contenere i costi !!!!

Che me ne frega se questa Junior ha il manettino elettronico che regolerà anche (forse) la rigidità delle sospensioni se come sospensione si è perduto il quadrilatero anteriore (passi....) ma soprattutto un ponte interconnesso al posteriore ?!?!?!?!?!?!!?

Ma scherziamo ?!?!?!?!? :KO)
 
Felix7":1uuekzh8 ha detto:
bravetto":1uuekzh8 ha detto:
bho
io non vi capisco
volete un segmento B
che assomigli ad un auto da corsa



la Mercedes ha fatto la Classe a che non c'entra niente con le altre ,eppure mi pare che ne hanno vendute un fottio

Io non ho mai voluto un'Alfa di segmento B.

Tu no ma il mercato si... funziona così. E alfa in questo momento deve fare i numeri... :sic)
 
ElMatador":2kvkfv8g ha detto:
PS di Winding Road

mito-poblete1.jpg


mito-poblete2.jpg

Dal punto di vista estetico, questi 2 ps mi fanno sperare in bene!! Sinceramente se (ripeto: ESTETICAMENTE) dovesse assomigliare a questa sarei soddisfatto!!

Come motori, ho gia visto che ne monteranno alcuni interessanti per quanto riguarda la versione a benzina che mi interessa!!

Come telaio, sospensioni ed altro, io non me ne intendo ma preferisco aspettare e magari provarla per giudicare!!
è normale che molti Alfisti non saranno soddisfatti, ma non può essere sempre come una volta.. Io invece di sperare in un interconnesso, sospensioni indipendenti, trazione posteriore su un segmento B sarei piu contento se iniziassero a sfornare prodotti da 15000 euro che non scricchiolano dopo 10 km, senza il bisogno di dover tornare dal conce o in officina ogni 2 giorni ecc..

Se l'alfa vuole fare auto di un certo livello è ancora capace e l'ha dimostrato con la fantastica 8c.. quindi cerchiamo di non paragonare questa junior (o mito) con la 8c competizione come ho gia visto fare!!

L'alfa romeo, secondo me, è finita con la 75... anche la 147 è (come dicono alcuni) FIATTIZZATA, però non ne sento parlar male!!
 
bravetto":1tim0200 ha detto:
bho
io non vi capisco
volete un segmento B
che assomigli ad un auto da corsa



la Mercedes ha fatto la Classe a che non c'entra niente con le altre ,eppure mi pare che ne hanno vendute un fottio

la mercedes vende la CLASSE A perche è mercedes (fa fighi).
l' alfa vendera una junior perche è alfa?( che a quanto pare nn ha niente di alfa ).

io un alfa di segmento b sinceramente nn la volevo.
io avendo una 147 3 porte segmento c vorrei migliorarmi ad un segmento D ( se dio vuole) o almeno rimanere su un segmento c di buon livello come 147 e sopratutto 3 porte.
 
Nighthawk":17ur3vj2 ha detto:
Se l'alfa vuole fare auto di un certo livello è ancora capace e l'ha dimostrato con la fantastica 8c.. quindi cerchiamo di non paragonare questa junior (o mito) con la 8c competizione come ho gia visto fare!!

allora, l'intento principale del centro stile è stato quello di traslare lo stile della 8c su questa fantomatica B. Solo per questo c'è da vergognarsi un po' se fossi possessore di 8c. speriamo che ciò non danneggi le quotazioni. Detto questo io lo dissi fin dall'inizio che lo stile 8c mal si adattava ad un corpo vettura quale quello di una Punto, con volumi ridotti e senza volume posteriore. Ma ahimè l'hanno fatta lo stesso così. Se leggi i miei vecchissimi post ho sempre paventato il fantasma Micra in agguato con quel tipo di cofano lì... :shrug03) Se poi al netto delle camuffature hanno risolto meglio il frontale ben venga, ma a mio parere non è comunque un'Alfa. :ka)
 
li ho letti i tuoi messaggi precedenti, ma io non mi riferivo a nessuno in particolare!! Dicevo che cercare dei riferimenti di 8c in questa junior mi sembra prima di tutto affrettato (anche perchè la junior in se non esiste ancora), oltre che fuori luogo!!

Poi che l'alfa abbia cercato di farle "assomigliare" e non ci sia riuscita affatto ti do ragione, ma da qui e dire che è brutta ce ne passa.. e ripeto non dico di te, ma in generale!!

Basandomi su qualche camuffatura e qualche ps posso dire che potrebbe interessarmi.. ma non mi sbilancio perchè non c'è nulla di ufficiale!!

Posso solo dire che se dovessi acquistarla, la prima cosa che farei è cambiare quell'orribile terminale che ormai mi sembra quello definitivo!!!
 
Alex Murphy":1f7b5l6f ha detto:
non ha nulla a che vedere con la vera filosofia Alfa che è sempre stata contraria all'utilizzo di ausili elettronici a favore di quelli meccanici...

ma tu pensi davvero che i vertici Alfa degli anni '60, traslati nel terzo millennio, non valuterebbero seriamente l'adozione di dispositivi elettronici di ausilio alla guida (che devono sempre essere subordinati a una buona meccanica imho) quando l'intero mercato dell'auto li fornisce?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top