Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Dopo quasi 200 pagine di congetture, illazioni, litigi e quant'altro vediamo di fare un sunto della situazione allo stato attuale, cercando di corredare il tutto con le foto più corrette e le informazioni migliori.

Analisi tecnica (se si può fare :asd) )

La vettura nasce su base Grande Punto e quindi da essa riprende il telaio e parte della meccanica.
Il comparto sospensioni è il più dibattuto. All'inizio si pensava fossero riprese pari pari le soluzioni della GP quindi Mac Pherson anteriore e ponte torcente al posteriore.
Nell'ultimo periodo si è affacciata l'ipotesi di avere un quadrilatero anteriore e un multilink al posteriore.
Si prospetta la presenza del manettino in stile Ferrari per tutte le versioni.
Motori a partire dal 1.4 95cv fino al 1.8 TJet 230cv.
Prezzi a partire da 16.000€ (fonte più accreditata).

Foto della macchina

Teaser

955designinmotion1cg7.jpg

955designinmotion2tu8.jpg

955designinmotion3ql2.jpg

955designinmotion4pj2.jpg

955designinmotion5gp5.jpg

955designinmotion6zl1.jpg

955designinmotion7ef4.jpg

955designinmotion8at1.jpg

955designinmotion9fg3.jpg


Foto dei paraurti

photospy_7.JPG

ParaurtiAlfaJunior_01.jpg

ParaurtiAlfaJunior_1_01.jpg


Photoshop dei paraurti con i fari 8C

photospy_51.jpg

photospy_4.jpg


Muletti a zonzo per le strade

immaginegf3.png

photospy_muletto.jpg

120208_Junior_spia_A_big1.jpg

120208_Junior_spia_B_big1.jpg


La ricostruzione di 4r che sembra essere al momento la più fedele

120208_Junior_NS_02.jpg

120208_Junior_NS_01.jpg
 
Il FUSI":30h7d9mb ha detto:
Dai pazientate una quindicina di giorni circa.............

What?!? :baby) :swear) :asd) E' davvero una lunga attesa... promette veramente bene... quel muletto l'ho visto pure io in autostrada in direzione Torino. :OK)

Speriamo nel quadrilatero!
 
Tanto per spammare una volta per tutte....

la Junior ha le sospensioni da grande punto ricarrozzata, solo 4 bulloni per mozzo e non ha un McPherson rimappato e controdifferenziale fotonico per fare concorrenza a Mini, BMW serie 1, e Tata Nano perché la 159 e la Brera sono troppo pesanti, e i crucchi fanno auto meglio di Alfa che non ci ascolta mai, noi esperti, altro che Marchionne e Di Miao che aspettano troppo tra presentazione ufficiale a Ginevra, Parigi e Francoforte in Eurovisione simultanea e disponibilità dai concessionari, d'altronde me lo ha confermato mio cuggino che ha visto le foto dell'amante del tizio che ha progettato la vite superiore destra del lunotto a "V" che dice che a Magneti Marelli hanno provato a frullare il montante invisibile della portiera in un Multiturbojet 1.3 con 453 cavalli della versione GTA che avrà il terminale di scarico triplo per la differenziazione automatica degli inquinanti a seconda del settaggio sul manettino dove si dice che ci sarà anche la possibilità di cambiare il nome della vettura sul retro (si potrà scegliere tra Junior, Furiosa e Arna). I fari da pesce lesso saranno di serie. La versione GTA funzionerà solo a carburante vegetale e avrà i fari da pesce fritto.

G.

P.S. grazie a diabolik per il
lock.gif
, non se ne poteva più.
 
Re: Tanto per spammare una volta per tutte....

Neuropean":2mztiw88 ha detto:
la Junior ha le sospensioni da grande punto ricarrozzata, solo 4 bulloni per mozzo e non ha un McPherson rimappato e controdifferenziale fotonico per fare concorrenza a Mini, BMW serie 1, e Tata Nano perché la 159 e la Brera sono troppo pesanti, e i crucchi fanno auto meglio di Alfa che non ci ascolta mai, noi esperti, altro che Marchionne e Di Miao che aspettano troppo tra presentazione ufficiale a Ginevra, Parigi e Francoforte in Eurovisione simultanea e disponibilità dai concessionari, d'altronde me lo ha confermato mio cuggino che ha visto le foto dell'amante del tizio che ha progettato la vite superiore destra del lunotto a "V" che dice che a Magneti Marelli hanno provato a frullare il montante invisibile della portiera in un Multiturbojet 1.3 con 453 cavalli della versione GTA che avrà il terminale di scarico triplo per la differenziazione automatica degli inquinanti a seconda del settaggio sul manettino dove si dice che ci sarà anche la possibilità di cambiare il nome della vettura sul retro (si potrà scegliere tra Junior, Furiosa e Arna). I fari da pesce lesso saranno di serie. La versione GTA funzionerà solo a carburante vegetale e avrà i fari da pesce fritto.

G.

P.S. grazie a diabolik per il
lock.gif
, non se ne poteva più.

6 diventato il mio idolo!! :rotolo) :rotolo) :sedia) :crepap)
 
Il FUSI":3mc33zii ha detto:
Dai pazientate una quindicina di giorni circa.............

dunque la portano a Ginevra? (o anche solo un concept?) :scratch)
 
il fatto è che la ricostruzione di 4Ruote è molto più filante come linea di quella reale pur essendo camuffata :mecry2) .....quella reale sembra avare in muso troppo alto e la classica forma da ovetto Kinder.....

spero di sbagliarmi...... :shrug03)
 
Quella della ricostruzione di 4Ruote è davvero carina..dovrebbero copiare alcuni particolari.
Per esempio i fari sono molto + filanti, hanno quella forma allungata verso lo scudetto che li rende meno simili agli occhi di un pesce lesso. I "Baffi" anteriori della ricostruzione 4R sono + pronunciati e mi piacciono tantissimo. Il posteriore somiglierà anche a quello della serie 1 ma ricordiamoci che è stata la bmw a copiare per prima (vedi 147). Anche la bombatura della fiancata del disegno 4R mi piace tantissimo!
In definitiva se uscirà con i fari ovali credo che faremo fatica a digerire il frontale (e dopo tante alfa riuscite benissimo sarebbe un peccato).

Altre cose che non mi piacciono del muletto sono:

- 4 bulloni al posto dei classici 5 da vera Alfa
- ponte torcente al posteriore :KO)
- cornice sportello (meglio GT-style)
- specchietti troppo grandi e poco filanti
- frontale troppo alto (effetto yaris)

Ma, ripeto, la cosa che non va giù sono i fari!!! Rivolgiamo un appello all' Alfa Romeo:
VOGLIAMO I FARI COME QUELLI DELLA RICOSTRUZIONE 4RUOTE!!!!!
 
Sospensioni:
nel discorso lungo qualche mese non erano spuntate fuori quasi come certe le contrattive?

* * *

Su progetto955.it c'è una bella ricostruzione (a partire da una foto del muletto) da parte dell'utente Giuseppe Amici:
juniorspy-4r_giuseppe-amici_1.jpg

e seguendo questo link ne trovate altre (imho molto valide, al livello di quella di Quattroruote): http://www.progetto955.it/index.php/mul ... er-torino/

PS: le foto di cn73 pubblicate (con citazione Fonte:147virtualclub) su progetto955.it --> http://www.progetto955.it/index.php/nuo ... utostrada/
 
Sembrerebbe carina.....però continuo a dire che c'è troppa Punto sotto.... e la verità è che l'Alfa sta diventando sempre più Fiat :mecry)

Sono convinto che anche una volta uscita questa Junior messa di fianco ad una Grande Punto.....cambierà pochino......nel senso che si avvertirà una somiglianza di fondo che non va affatto bene.... :ka)

sarà un'utilitaria marchiata Alfa ..... :sic)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top