Mollan":2ksmhzqg ha detto:classe 70":2ksmhzqg ha detto:se si realizzeranno le vostre peggiori previsioni circa la mito, vuol dire che siamo proprio alla frutta... esteticamente l'"Alfa" degli ultimi modelli ci ha fatto gioire...è possibile ad un tratto una caduta di stile del genere?...mah!
Se si applica forzatamente lo stile della supercar su auto alte il doppio....ecco cosa succede.
Secondo me il problema non è la volontà di applicare questo tipo di stile...poteva essere una scelta vincente, linee sinuose, fari tondi al posteriore, scudetto modificato all'anteriore ecc... il problema è la realizzazione, non l'idea.
I fari anteriori non condividono una mazza con la 8c...si è scelta un'interpretazione sbagliata...a punta, forse un pò piccolini, troppo alti.
L'altezza della vettura poteva essere certamente abbassata...il pianale Gpunto non implica restrizioni in tal senso (almeno credo)...ma non è stato fatto.
Che tubi di scarico ha la 8c...?...questi non centrano niente, ok è un particolare, ma non ci somigliano nè per forma, nè per posizione...
Gli specchietti retrovisori sembrano quelli di un camion (sono quelli della 159, ma su un'auto lunga 60cm in meno l'effetto è devastante).
La spigolosità del montante posteriore da dove l'hanno presa? Non certo dalla 8c...
E' ovvio che lo stile 8c per essere applicato ad una compatta necessitava di arrangiamenti, ma questi ultimi sono stati erronei ed hanno rovinato la linea finale della vettura.
Gli interni sono invece ancora molto camuffati e provvisori un giudizio non mi pare ancora possibile.