Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Almeno quella non aveva quel taglio orrendo del cofano...........
 
Il FUSI":lfvcpdia ha detto:
BRT":lfvcpdia ha detto:
Foto scattata a Balocco? :?:

Mi pare evidentissimo.

Pare evidentissimo anche a me! ma per quasi tutti gli utenti del forum non sarà così evidente!
... ma è assolutamente vietato fare foto all'interno! da dove arriva questa foto? Si tratta di violazione di segreto industriale!
 
BRT":b79vm26m ha detto:
Pare evidentissimo anche a me! ma per quasi tutti gli utenti del forum non sarà così evidente!
... ma è assolutamente vietato fare foto all'interno! da dove arriva questa foto? Si tratta di violazione di segreto industriale!

C'è scritto da dove arriva. E da qualche parte ho anche detto perchè è stato consentito farla. E forse anche il perchè è stata pubblicata.
 
A me non dispiace come sta venendo fuori la Junior,certo non si può pensare che possa sostituire la 147 3p perchè così com'è non ha nulla a che vedere con la 147,però se riusciranno a dotarla (come optionals) di accessori tipo Navi 16:9,Bi-xeno,Cerchi 18",personalizzazioni tipo 500 e via dicendo allora potrà essere una valida concorrente alla Mini...
 
soloalfa":2bq8z163 ha detto:
A me non dispiace come sta venendo fuori la Junior,certo non si può pensare che possa sostituire la 147 3p perchè così com'è non ha nulla a che vedere con la 147,però se riusciranno a dotarla (come optionals) di accessori tipo Navi 16:9,Bi-xeno,Cerchi 18",personalizzazioni tipo 500 e via dicendo allora potrà essere una valida concorrente alla Mini...

Come linea ancora non mi esprimo ma per il resto la penso come te!
:ciao) :ciao)
 
Il FUSI":2hzo8j0p ha detto:
BRT":2hzo8j0p ha detto:
Pare evidentissimo anche a me! ma per quasi tutti gli utenti del forum non sarà così evidente!
... ma è assolutamente vietato fare foto all'interno! da dove arriva questa foto? Si tratta di violazione di segreto industriale!

C'è scritto da dove arriva. E da qualche parte ho anche detto perchè è stato consentito farla. E forse anche il perchè è stata pubblicata.

Ho visto anch'io da dove arriva ma so anche che su quel sito sono state pubblicate alcune foto di cui Alfa ha preteso la rimozione...
 
BRT":3h45byj5 ha detto:
Il FUSI":3h45byj5 ha detto:
BRT":3h45byj5 ha detto:
Pare evidentissimo anche a me! ma per quasi tutti gli utenti del forum non sarà così evidente!
... ma è assolutamente vietato fare foto all'interno! da dove arriva questa foto? Si tratta di violazione di segreto industriale!

C'è scritto da dove arriva. E da qualche parte ho anche detto perchè è stato consentito farla. E forse anche il perchè è stata pubblicata.

Ho visto anch'io da dove arriva ma so anche che su quel sito sono state pubblicate alcune foto di cui Alfa ha preteso la rimozione...
quelle foto lì furono fatte con un cellulare e inviate tramite mms
quando il "colpevole" fu scovato, non se la passò tanto bene
 
BRT":hbqslw8r ha detto:
Ho visto anch'io da dove arriva ma so anche che su quel sito sono state pubblicate alcune foto di cui Alfa ha preteso la rimozione...

Mah....... verso quel sito, alle voci che ne posso sapere io (quindi sono voci, e prendetele per voci), inizialmente vi fu un po' di maretta per via del dominio che era junior, se non sbaglio.
L'Alfa lo "pretese" (che poi han poco da pretendere....... l'avessi registrato io potevano anche venire a "pretendere", o pagavano o si concordava, frega assai che si chiamino fiat auto.....).
Progetto 955 pareva aver pubblicizzato visite in anteprima etc.
Ora........ o son tutti rincitrulliti, perchè avendo già avuto a che fare con la "volontà fiat" cosa ti metti a rubare foto a giro, o vi è qualche "accordo" per favorire quel sito quale controvalore alla perdita del dominio.
Anche perchè nessuna persona con un minimo di intelligenza si mette a fare delle foto in plessi dove non è consentito (e te lo dicono pure, non è che ci devi solo arrivare "a senso").
E quando le fai, mica le mandi in giro soprattutto se sono di vetture ancora da lanciare.
Alla faccia della definizione del cellulare, comunque..... le foto rubate di solito vengono meno bene.
 
Diabolik":em911hs0 ha detto:
quelle foto lì furono fatte con un cellulare e inviate tramite mms
quando il "colpevole" fu scovato, non se la passò tanto bene

Tu mi sa che ti riferisci alle foto della 940 semicoperta dal telo, che sta furbizia mandò via mms (cioè ma dico io........) e al quale diciamo che han chiesto un risarcimento...... di un certo peso.

E cmq si vedeva che erano foto rubate, queste mi sembrano un tantinello differenti.
 
Mollan":36atiqhk ha detto:
Aggiungo un'immagine per far notare l'altezza rispetto a una GP:

L'immagine è presa da progetto 955 ;)
photospy22d6da.jpg

da questa foto invece a me sembra promettere molto bene...sono ottimista :OK)
 
Il FUSI":2t9gyotb ha detto:
Alla faccia della definizione del cellulare, comunque..... le foto rubate di solito vengono meno bene.

soprattutto questa :asd)

alfa_mito_junior_spy_03.jpg


nella foto nn si vede...ma c'è l'addetto ke riflette la luce con il pannello...e poi ci manca solo ke il tipo alla guida si giri, faccia l'occhiolino e un sorrisone :rotolo) :rotolo)

si vede proprio ke sono tutte foto rubate :asd)
 
soloalfa":1o17wyl5 ha detto:
A me non dispiace come sta venendo fuori la Junior,certo non si può pensare che possa sostituire la 147 3p perchè così com'è non ha nulla a che vedere con la 147,però se riusciranno a dotarla (come optionals) di accessori tipo Navi 16:9,Bi-xeno,Cerchi 18",personalizzazioni tipo 500 e via dicendo allora potrà essere una valida concorrente alla Mini...

Il marketing della Mini partiva con un vantaggio considerevole: la storia della Mini.
La Junior parte da zero. Anche se usassero un riferimento all'AlfaSud non penso che cambierebbe un gran che, anzi, in certi paesi AlfaSud era più sinonimo di ruggine che di tenuta di strada, cosa conosciuta solo da chi l'ha avuta e se ne ricorda.
Un altro punto ( :asd) ) sul quale si potrebbe giocare è il prezzo, ma a sentire le varie previsioni, neanche lì c'è il vantaggio: per il cliente lambda che Alfa dovrebbe attirare via dalla concorrenza, il paragone sarà fatto con la Opel Corsa, la VW Polo, la Mazda 2, Toyota Yaris, Fiat Punto etc. che se non mi sbaglio costano meno. Non penso che delle dotazioni particolarmente affascinanti possano compensare una differenza di prezzo che, per l'età media del pubblico mirato conta abbastanza. Senza dimenticare che i tassi d'interesse per i prestiti sono lontani dal 3% di 5 anni fa.
Mi metto nella veste del ventenne che vorrà comprarsi la prima auto. A meno di avere una propensione per il buon gusto, raramente si interessa all'Alfa Romeo. Se le dotazioni che hai citato costeranno poco, forse forse qualcuno in più la comprerà, ma se sperano rifare in fiat il colpo della Punto, si sbagliano di grosso. La Punto è

- bella
- spaziosa
- cinque porte
- costa poco
- è più affidabile delle precedenti Fiat del segmento B

ovvero può rivalizzare con la Corsa o la Polo

La 500 invece aveva la propria storia, leggendaria dietro a sè, e, sopratutto, la nuova 500 ha una linea assolutamente fantastica. Appena visto il prototipo tutti hanno detto "bellissima"! E il risultato finale è poco differente dal prototipo.

La Junior o Mito (o Mirto in Sardegna) non avrà questi argomenti da far valere.

Spero che la cammuffatura sia molto, ma molto spessa, e che la linea sia molto meno tozza da ciò che appare nelle foto fin qui pubblicate, sennò la vedo molto, molto difficile, per questa bimba dagli occhi tristi e il culo basso. Putroppo quello sbalzo posteriore anche a me fa pensare alla Corsa tre porte. E quel sedere molto largo farà pena a meno di avere gomme moooooolto larghe.

L'avessero fatta come qui sotto, su base nuova Fulvia, ne avrebbero vendute migliaia solo col prototipo.

alfa_105.jpg
 
Ti quoto su quasi tutta la linea.

Neuropean":2qan7njo ha detto:
Il marketing della Mini partiva con un vantaggio considerevole: la storia della Mini.
La Junior parte da zero. Anche se usassero un riferimento all'AlfaSud non penso che cambierebbe un gran che, anzi, in certi paesi AlfaSud era più sinonimo di ruggine che di tenuta di strada, cosa conosciuta solo da chi l'ha avuta e se ne ricorda.
Un altro punto ( :asd) ) sul quale si potrebbe giocare è il prezzo, ma a sentire le varie previsioni, neanche lì c'è il vantaggio: per il cliente lambda che Alfa dovrebbe attirare via dalla concorrenza, il paragone sarà fatto con la Opel Corsa, la VW Polo, la Mazda 2, Toyota Yaris, Fiat Punto etc. che se non mi sbaglio costano meno. Non penso che delle dotazioni particolarmente affascinanti possano compensare una differenza di prezzo che, per l'età media del pubblico mirato conta abbastanza. Senza dimenticare che i tassi d'interesse per i prestiti sono lontani dal 3% di 5 anni fa.
Mi metto nella veste del ventenne che vorrà comprarsi la prima auto. A meno di avere una propensione per il buon gusto, raramente si interessa all'Alfa Romeo. Se le dotazioni che hai citato costeranno poco, forse forse qualcuno in più la comprerà, ma se sperano rifare in fiat il colpo della Punto, si sbagliano di grosso. La Punto è

- bella
- spaziosa
- cinque porte
- costa poco
- è più affidabile delle precedenti Fiat del segmento B

ovvero può rivalizzare con la Corsa o la Polo

La 500 invece aveva la propria storia, leggendaria dietro a sè, e, sopratutto, la nuova 500 ha una linea assolutamente fantastica. Appena visto il prototipo tutti hanno detto "bellissima"! E il risultato finale è poco differente dal prototipo.

La Junior o Mito (o Mirto in Sardegna) non avrà questi argomenti da far valere.

Spero che la cammuffatura sia molto, ma molto spessa, e che la linea sia molto meno tozza da ciò che appare nelle foto fin qui pubblicate, sennò la vedo molto, molto difficile, per questa bimba dagli occhi tristi e il culo basso. Putroppo quello sbalzo posteriore anche a me fa pensare alla Corsa tre porte. E quel sedere molto largo farà pena a meno di avere gomme moooooolto larghe.

L'avessero fatta come qui sotto, su base nuova Fulvia, ne avrebbero vendute migliaia solo col prototipo.

Dissento su un paio di cose.
1. Alfasud. Alfasud era una C, è sempre stata una C, la C oggi è la 147. Che peraltro come derivazione dell'Alfasud va anche bene (sappiamo che il problema è "+ su" in gamma). L'unica stiracchiata similitudine potrebbe essere per il fatto di essere la "base di gamma", l'entry level di Alfa Romeo. Ma nessuno si è mai scomodato a citare l'Audi 50 (ovvero la Polo) quando fu presentato quel cassonetto del rudo che risponde al nome di A2 la quale, si badi bene, era AUDI ed era d'alluminio.
Il paragone "calzante" semmai è l'Arna (sissignore, l'Arna, perchè l'Alfasud era autonoma, l'Arna era una Nissan). Era entry level, era sinergica, solo che su Arna avevi un motore e un avantreno specifico..... quà speravamo almeno di poter avere sull'altro piatto della bilancia una linea "in chiave Alfa" che l'Arna, con tutto che non condivido tutto lo spararle addosso, oggettivamente non aveva. Ma mi sa che anche sulla linea quà siamo arnizzati.......

Nel dire che la vera chiave ci sarebbe stata offrendo la Junior che tu hai postato (ovvero la Giulia GT in chiave moderna, e in quel caso non ci sarebbero stati di cazzi per nessuno, Mini per prima che cmq è affannata) in teoria il mercato ci sarebbe, non mi stancherò mai di dirlo. Ma potenziale non vuol dire effettivo. Oltretutto l'aria sta cambiando..... non è che si spenda e si spanda come qualcuno, ancora (molti altri son anni che non possono farlo) oggi riesce a fare, con poca parsimonia e puntando + sull'appeal che sul contenuto. Questo per dire che alla fine sempre + gente andrà a pensare a "quello che da" la macchina, e la valutazione che tu facevi, razionale, sulla GPunto è oggi + vera di ieri, e meno vera di domani. 500 è stato un colpo per il semplice fatto che ha vissuto tutti i punti "giusti": effetto revival, l'auto cmq SI E' VISTA, la gente si è espressa, il progetto è andato a finire in produzione con leggere modifiche rispetto a quanto la gente aveva approvato. Digli niente!
Alfa a sto punto doveva giocare, non potendo offrire meccaniche roboanti o differenzianti, su un effetto linea che convincesse la persona a lasciar perdere le comodità di una Punto, la "dozzinalità" di una Fiat, e dare fiducia ad un marchio che non ha, e ripeto NON HA, l'appeal che aveva 40 anni fa (e va bene) ma manco quello di soli 5 anni fa.
E mi pare che con questo prodotto quella quadratura del cerchio di "accessibilità d'acquisto", "emozione derivante da una linea bella", non ci sia. Ribadisco che son sempre stato uno che la Junior l'ha voluta, e come prodotto la giustifico anche oggi. Ma la realizzazione così mi lascia cadere le palle per terra. Neppure si può stuzzicare l'effetto "marchio" per i motivi sopra citati. Spero per loro che le vendano, e ci guadagnino, ma mi pare che anche a sto giro hanno canato.
 
se si realizzeranno le vostre peggiori previsioni circa la mito, vuol dire che siamo proprio alla frutta... esteticamente l'"Alfa" degli ultimi modelli ci ha fatto gioire...è possibile ad un tratto una caduta di stile del genere?...mah!
 
classe 70":1fillbmy ha detto:
se si realizzeranno le vostre peggiori previsioni circa la mito, vuol dire che siamo proprio alla frutta... esteticamente l'"Alfa" degli ultimi modelli ci ha fatto gioire...è possibile ad un tratto una caduta di stile del genere?...mah!

Se si applica forzatamente lo stile della supercar su auto alte il doppio....ecco cosa succede.
 
Che la camuffatura sia spessissima lo si capisce dalla differenza che c'è fra la parte camuffata e quella non camuffata del tetto...ci saranno 2-3 cm buoni
Io rimango fiducioso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top