iphone 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè,la microsim l'avevo sull'LG della tre 5 anni fa :baby) non è che sia roba moderna :matto)
 
cica":2dujkz46 ha detto:
Vabbè,la microsim l'avevo sull'LG della tre 5 anni fa... non è che sia roba moderna

Il discorso non è se Apple stia usando una tecnologia per prima, ma quanto tale orientamento tecnico sia diffuso; e storicamente sulla scia di Apple molti altri fanno i fast follower.

3 in origine scelse le uSim non per ragioni tecnologiche ma per mantenere un vantaggio competitivo: perché in questo modo poteva essere certa che i clienti non avrebbero usato le loro sim tradizionali nei telefonini 3G (all'epoca piuttosto rari, e dati in comodato d'uso solo con gli abbonamenti 3). Peraltro i primi telefonini di 3 erano delle vere ciofeche tirati in fretta e furia sul mercato ma con un software e una usabilità piuttosto imbarazzanti... il primo cellulare UMTS degno di essere usato fu probabilmente il Nokia 6630.

Apple ha scelto di usare le uSim nell'iPhone 4 per ragioni di spazio, e così facendo le ha sdoganate anche sull'iPad (che problemi di spazio sicuramente non ne aveva). A tendere è praticamente certo che nei prossimi mesi ci sarà una diffusione dei dispositivi che richiedono uSim sino a quando, tra qualche anno, le sim tradizionali spariranno come a suo tempo sparirono quelli a sim-card, e in questo Apple sarà precursore. Non che sia una drammatica conquista tecnica, ma è pur sempre un cambio di formato a cui la casa di Cupertino risulterà rilevante contributrice con i suoi grandi volumi di vendita.
 
zazzu":3eu7vxqn ha detto:
-Principe-":3eu7vxqn ha detto:
uazzzzz ma la micro sim pure sull'iphone??????

:?:
eh si...

sai, gli utenti iphone non erano ancora abbastanza "costretti"...ora anche la sim apposita bisogna avere per usarlo....

come se in un ipad non c'era abbastanza spazio per 2mm in più di sim...
marò zazzu ma quanti anni hai??
la usim è un passo avanti.
TUTTI a breve adotteranno queste.
come 10 e passa anni fa che c'erano le mega sim...si passo a queste...e ora finalmente si leva anche l'ultimo, inutile, pezzo di plastica...
sei preistorico... :asd)
 
DriftSK":3ng20xhf ha detto:
Con l'adozione delle uSim Apple si sta solo "portando avanti" sulle nuove tecnologie, cosa che a onor del merito ha sempre fatto con encomiabile precisione anche quando il pubblico non sembrava comprenderne le ragioni. Ad esempio con l'adozione dei floppy disk da 3"1/2, l'adozione massiccia di FireWire, e... l'abbandono dei floppy disk :asd)

iPhone 4 è tutto fuorché rivoluzionario ma bisogna riconoscere ad Apple un buon fiuto nell'anticipare (e guidare) le micro-tendenze. Mi aspetto una migrazione massiccia di molti dispositivi allo standard uSim nei prossimi 18-24 mesi.
esatto :OK)
 
Felix7":2ga26vgj ha detto:
Mettiamo la discussione su un piano più pragmatico:
big_iPhone_4_vs_smartphones.png

big_iPhone_4_vs_smartphones_2.png
beh, emerge chiaro che l'iphone è superiore... :ka)
 
mancio83":1z1ag7ah ha detto:
beh, emerge chiaro che l'iphone è superiore... :ka)
diciamo che è alla pari con telefoni che ne costano la metà!!!!(che poi manca il desire e il nexus supportato da google)

è sempre il solito discorso...il rapporto prezzo con quello che ti offre!!!!

costasse 500€ lo prenderei al volo, 7-800 no!!!

certo, prima si diceva che quella differenza di prezzo deriva da un SO nettamente superiore, ma come detto questo lo si poteva dire in confronto a win mobile e in certi versi a symbian...
ma con android le cose sono nettamente diverse!!!!

marò zazzu ma quanti anni hai??
la usim è un passo avanti.
TUTTI a breve adotteranno queste.
come 10 e passa anni fa che c'erano le mega sim...si passo a queste...e ora finalmente si leva anche l'ultimo, inutile, pezzo di plastica...
sei preistorico... :asd)
25 suonati!!

ma te davvero credi che apple adotti le usim per motivi tecnologici???
o magari xkè ha fatto un contratto con qualche gestore telefonico in modo tale che tutta la massa di gente che comprerà iphone4 e ipad sia poi costretta a rivolgersi a tale gestore che rilascia tali sim???
 
1) basta togliere la plastica attorno alla sim...ci vuole 1 minuto

2) non è alla pari...basta guardare il primo punto ed è nettamente superiore...platform: ios4. stop.

;)

oltre ad essere 1.000.000 di volte + bello...

:asd)

ah, beh sei giovanotto allora...dunque vedi che apple anticipa sempre tutto.
e da oggi in poi le usim sono il futuro della telefonia...
come iphone ha anticipato e tutti dietro a SCOPIAZZARE...
gli imac un pezzo unico senza case a parte...e tutti a scopiazzare...
l'ipod...e tutti a scopiazzare...

tutto sempre tutto fa prima e tutti copiano...
quando manca qualche gingillo tecnologico è perchè attendono di farlo BENE dopo. :OK)
altrimenti anticipano tutto, mode, tendenze, il futuro.
 
guardate che la usim è lo standard sim per i servizi umts...praticamente usim sta a umts come sim sta a gsm ;)
 
Desmochicco":1yzfs5o8 ha detto:
Alucard":1yzfs5o8 ha detto:
Desmochicco":1yzfs5o8 ha detto:
guardate che la usim è lo standard sim per i servizi umts...praticamente usim sta a umts come sim sta a gsm ;)

usim sta per micro sim.... ;)

te diche de nò :asd)

nel mio nokia umts sempre 3 avevo la usim ed era di dimensioni normali :OK)

tiè ciapa wikipedia che mi conferma

http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_ ... ity_Module

ps la u non è il simbolo del "micro" µ ;)

nel caso di iphone significa micro.
 
ragazzi, vi riporto le parole di un tizio di un'altro forum che secondo me dicono tutto!!!!

Ciao ho appena comprato un Desire, e proveniendo da due anni di Iphone 3G, posso risponderti con un po' di cognizione. Spero che sia utile a qualche indeciso.

Da quando ho letto le specifiche di Froyo e soprattutto quando ho visto che l'iphone 4G ha sempre lo stesso schermo e la stessa memoria del 3G (che mi frega dei pixel invisibili!! :muro: ), ho deciso di provare la concorrenza.

Le mie impressioni: lo schermo del Desire è più luminoso e con colori più brillanti e pieni, è davvero molto piacevole a guardarsi. Di contro alla luce diretta del sole l'iphone è meglio, mantiene sempre una ottima leggibilità.
Il touch del Desire mi sembra addirittura più sensibile di quello dell'iphone, anche se è impercettibilmente meno preciso. Il multitouch avrà quel difetto di cui si legge in rete, ma all'atto pratico non cambia nulla.
La tastiera virtuale è migliore sul Desire che sull'iphone, sia perchè c'è il feedback tattile sia perché è più grande la tastiera e quindi i tasti.
La navigazione web è migliore sul Desire, non solo perché è una scheggia nel caricare e renderizzare le pagine, ma proprio perché ridisegna la porzione di pagina web quando fai zoom o doppio click (cosa che invece odiosamente l'iphone non fa). Non mi esprimo ancora su flash, aspetto Froyo.
Fin qui è un pochino meglio il Desire, ma niente di trascendentale. Certamente lo schermo più grande rende più piacevole l'esperienza web, ma il punto forte nel web ripeto sta nel browser, sicuramente migliore di safari.

La cosa impressionante per chi viene da iphone comunque è il multitasking, vero completo e reale. Tutto diventa rapido ed immediato come sul pc, le applicazioni chiuse le riapri che hanno continuato a fare il loro lavoro, non devi ricaricare il web, ecc.
Poi ci sono le notifiche, che sono una cosa che sull'iphone ancora devono fare bene, e su questo per chi usa il cel collegandosi a social networks, mail, chat, ecc. è davvero fantastico perchè ricevi le comunicazioni in tempo reale. Mi piace molto il fatto che sul display in alto c'è un'area di notifica non diversa concettualmente da quella che c'è proprio su macosx.

Dal punto di vista dell'interfaccia, Sense e il sistema di widget secondo me offrono un sistema migliore di quello delle icone dell'iphone. Il salto di usabilità è paragonabile a quello che c'è stato da windows 3.11 a windows 95. La cosa che mi fa sorridere è che Apple ha inventato la dashboard ma non è stata in grado di implementarla sul dispositivo dove era più utile.

Android, come usabilità, sembra molto di più un cellulare in pieno stile mac rispetto all'iphone. :ciapet:

La batteria tiene più o meno uguale, forse leggermente di più il desire a parità di utilizzo, ma è ancora presto per dirlo. Però mi conforta che ne posso comprare una seconda senza raddoppiare le dimensioni del telefono. :ciapet:

Come applicazioni, il lato negativo è che non vedo molti videogiochi, l'iphone qui è ancora parecchio avanti, anche sul 3G si era quasi a livello PSP. Inoltre l'iphone è integrato col mac, una di quelle cose che ti fanno benedire il giorno che hai abbandonato quella babele di windows, qui è ancora tutto un po' più sperimentale e fai da te, un po' come linux. :D
Questo senso di "spartanità" del prodotto che ancora non è ancora completamente maturo c'è in tante altre piccole cose: ad esempio se ascolti la musica e ti arriva un sms, sull'iphone c'è il fade, il cicalino, e poi con un altro fade ti ritorna la musica. Inutile ma fico. Qua se senti in cuffia ti arriva il beep senza preavviso.

Però questa spartanità fai da te è anche un vantaggio perché apple ti impone alcune scelte politiche come scelte tecniche (come itunes obbligatorio e il fatto che alla fine per metterci dentro qualsiasi cosa ti serve un computer).

Opinione da maccista. :)

Android usa le cose migliori di apple (interfaccia unix) e scarta le peggiori (costrizioni ad apple e i costi)
 
"Inoltre l'iphone è integrato col mac, una di quelle cose che ti fanno benedire il giorno che hai abbandonato quella babele di windows, qui è ancora tutto un po' più sperimentale e fai da te, un po' come linux. :D
Questo senso di "spartanità" del prodotto che ancora non è ancora completamente maturo c'è in tante altre piccole cose: ad esempio se ascolti la musica e ti arriva un sms, sull'iphone c'è il fade, il cicalino, e poi con un altro fade ti ritorna la musica. Inutile ma fico. Qua se senti in cuffia ti arriva il beep senza preavviso."


ecco l'ultima parte spiega quello che intendo io....
per me possono anche regalarmelo che io lo butto e compro e ricompro sempre 1000.000 volte l'iphone.

:OK)

come detto...l'iphone è funzionale in tutto quello che SERVE.

tutto il resto è DA SMANETTONI perditempo... :asd)
 
Il topic era un po' partito per la tangente ma ne era venuto fuori qualcosa di interessante lo stesso. Ho spezzato e ne ho creati due. Qui si continui a parlare dell'ultimo nato in casa apple evitando confronti e OT per favore. Per raffronti ed analisi del caso continuate pure di lá.
Buona continuazione. :nod)
 
credo che ci sia un po' di confusione.
La Usim è la SIM dotata di servizi UMTS
Gli utenti che scrivono uSim, credo vogliano sottintendere il simbolo greco "micro" che in realtà è leggermente diverso dalla "u"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top