iphone 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ahahahaahhaa EPIC FAIL!!



Come era logico aspettarsi, iniziano le prime lamentele riguardo il nuovo iPhone 4 che Apple ha messo in commercio da un giorno. Alcuni lamentano la comparsa di alcune macchie di colore giallo e delle bande casuali sul display retina del Melafonino, altri ancora invece lamentano la perdita istantanea del segnale telefonico nel caso in cui si decida di impugnare lo smartphone nell’angolo in basso a sinistra (problema per i mancini o per chi ha abitudini differenti).

Apple per bocca dello stesso Steve Jobs ha risposto rimarcando come sia un fatto naturale, per via della posizione dell’antenna e come anche altri dispositivi se si va ad interferire nell’antenna, allora le prestazioni telefoniche vanno deteriorandosi. Aggiunge che basta tenerlo in un modo diverso, oppure comprare un case protettivo. Secondo il mio parere, forse Steve Jobs questa volta dovrebbe fare un “mea culpa” per via della progettazione, che alla ricerca del device perfetto su tutti i punti di vista, ha creato si un prodotto molto interessante dal punto di vista del design, ma con problemi derivati da quest’ultimo (ultimo il fatto che a seconda della caduta il display va in frantumi). Non si può giustificare la perdita del segnale con la scusante dell’antenna o della posizione e consigliando a tutti di cambiare la mano o di acquistare una custodia, affermando anche che altri dispositivi hanno lo stesso problema (cellulari, smartphone ed affini ne ho avuti tanti, ma mai mi si è presentato un problema simile). Forse ci vorrebbe un po’ di umiltà e di rispetto verso i clienti che hanno acquistato o che voglio acquistare il prodotto, e soprattutto smetterla con questa aria di superiorità e di arroganza (mi ricorda qualcuno che fino a qualche giorno fa non voleva nessuno sopra il suo carro) anche quando si è forse palesemente in errore.


Il nuovo iPhone 4 è disponibile sul mercato da poche ore e già emerge un primo problema che appare piuttosto serio.
Mettendo la mano sulla parte bassa sinistra del melafonino il segnale diminuisce, e se si sta effettuando una chiamata nel giro di pochi secondi cade la linea. In un primo momento si è pensato che si trattasse di un problema software, ma in queste ultime ore è la stessa Apple a confermare che la questione non sarà risolta con un aggiornamento software.
Il sito engadget.com ha infatti ricevuto una breve nota da Apple in cui non viene negata la possibilità che si verifichi questo tipo di problema e, cosa più sconcertante, come soluzione viene suggerito di evitare di tenere il telefonino in un determinato modo.

Gripping any mobile phone will result in some attenuation of its antenna performance, with certain places being worse than others depending on the placement of the antennas. This is a fact of life for every wireless phone. If you ever experience this on your iPhone 4, avoid gripping it in the lower left corner in a way that covers both sides of the black strip in the metal band, or simply use one of many available cases.

Già, può sembrare pazzesco, ma la soluzione proposta dal produttore è di non poggiare la mano sull'angolo sinistro in basso.
Se si è mancini e si vuole fare una telefonata o, più semplicemente, si è abituati a impugnare i telefonini in un certo modo, il nuovo iPhone 4 potrebbe dare qualche grattacapo di troppo, come ci mostra questo interessante video.

Un problema che di certo non giova all'immagine di Apple e al nuovo iPhone che, a quanto pare, non è stato progettato nel migliore dei modi.


AH CHE CURA COSTRUTTIVA! CHE MATERIALI PREGIATI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Alucard":343dbwqp ha detto:
ahahahaahhaa EPIC FAIL!!


Domanda, visto che mi sembri esperto in materia, è vera questa affermazione?:

Gripping any mobile phone will result in some attenuation of its antenna performance, with certain places being worse than others depending on the placement of the antennas.

:) :) :)
 
-Principe-":1amyrcnf ha detto:
Alucard":1amyrcnf ha detto:
ahahahaahhaa EPIC FAIL!!


Domanda, visto che mi sembri esperto in materia, è vera questa affermazione?:

Gripping any mobile phone will result in some attenuation of its antenna performance, with certain places being worse than others depending on the placement of the antennas.

:) :) :)
umh, verissima. è sempre stato così dalla notte dei tempi...
ricordo un famoso ericsson, uno dei cellulari migliori mai creati, il + piccolo e sottile al mondo peraltro, il rivoluzionario T28, che bastava appoggiare 1-2 dita sulla peraltro GROSSA ANTENNA ESTERNA, per eliminare varie tacche e fargli infine perdere del tutto il segnale.... :asd)
è la linea gsm che è una MERDA TOTALE...non i cellulari vari... ;)
le vecchie linee erano superiori.... ;)
 
Nessun cellulare che ho avuto perde campo quando lo prendo in mano....figuriamoci poi se va in "No Service"....

Al solito i fanboy stanno cercando di difendere l'indifendibile....ossia un cellulare che perde il segnale se lo prendi in mano.... :D
La risposta di Apple poi è stata: "Non tenetelo in quel modo":

Questo modo, che si vede nei video ufficiali :lol: :lol:

hey-apple-youre-holding-it-wrong.jpg


Prevedo class action, visto che in fase di test il prodotto non è stato testato adeguatamente (visto che usano delle custodie apposta per mascherare la linea)....
 
mancio83":18k9p441 ha detto:
scommettiamo che ne vendono il doppio almeno rispetto al vecchio 3g/3gs??

Quota di mercato e numeri di vendita non significano ASSOLUTAMENTE NIENTE sulla bontà di un prodotto.
Se così non fosse, Microsoft Windows che è diffuso 45 volte più di Mac OS sarebbe senz'altro "il prodotto migliore del mondo" (è installato sul 90% dei computer in rete contro il 5% di Mac OS). Quindi "ne vendono il doppio" è insignificante.

"Qualsiasi telefono soffre di una perdita di segnale tenendolo in mano"? Certamente, ma... NESSUN TELEFONO DEVE FAR CADERE LA LINEA quando ciò accade!
Una perdita di segnale causata dalla mano è possibile e in certa misura anche fisiologica; però a mia memoria solo iPhone 4 ha una perdita di segnale così macroscopica da causare la caduta della comunicazione, indotta da un contatto che - Mancio consentimi - è decisamente inevitabile rispetto ad "appoggiare due dita sull'antenna del T28". Con il T28 era necessario compiere un gesto del tutto deliberato (chi va in giro con due dita sull'antenna???) mentre con iPhone 4 è sufficiente TENERE IL TELEFONO IN MANO per causare il danno. E' molto, molto diverso.

Il problema ESISTE ED E' REALE: Apple lo ha anche ammesso. La soluzione di ripiego è IMBARAZZANTE ("comprate un case") e il suggerimento sinora fornito è RIDICOLO ("non tenete il telefono in quel modo"). Solo un fanboy con le fette di prosciutto sugli occhi può giustificare un simile problema e difendere a oltranza il prodotto che la stessa casa produttrice ammette difettoso: e lo dico come felice utente Apple da molti anni.

Essendo poi un utente Apple da molti anni so bene che i loro prodotti sono difettosi quanto gli altri; la loro salvezza - a parte i fanatici che non ammettono neppure l'evidenza - è che il livello qualitativo medio di tali prodotti è talmente alto da far sì che in generale i difetti si possano tollerare.
(e ne avrei tante da raccontare sui difetti Apple...)
 
-Principe-":2aifp9ri ha detto:
Alucard":2aifp9ri ha detto:
ahahahaahhaa EPIC FAIL!!


Domanda, visto che mi sembri esperto in materia, è vera questa affermazione?:

Gripping any mobile phone will result in some attenuation of its antenna performance, with certain places being worse than others depending on the placement of the antennas.

:) :) :)
è vera, ma il "piccolo" elemento sottaciuto è "quale" sia l'attenuazione, ossia un peggioramento delle prestazioni, o la disconnessione.

---
PS direi che il 99% delle persone che vedo per strada tiene il telefono... con la sinistra... quando parla in auto (per usare la destra sul cambio).
O per usare la destra per pigiare i "tasti"
:asd)
 
InterNik":10w73qnt ha detto:
direi che il 99% delle persone che vedo per strada tiene il telefono... con la sinistra... quando parla in auto (per usare la destra sul cambio).
O per usare la destra per pigiare i "tasti"

La soluzione per loro è "comprate un case" :asd)
 
InterNik":28cfj2nz ha detto:
-Principe-":28cfj2nz ha detto:
Alucard":28cfj2nz ha detto:
ahahahaahhaa EPIC FAIL!!


Domanda, visto che mi sembri esperto in materia, è vera questa affermazione?:

Gripping any mobile phone will result in some attenuation of its antenna performance, with certain places being worse than others depending on the placement of the antennas.

:) :) :)
è vera, ma il "piccolo" elemento sottaciuto è "quale" sia l'attenuazione, ossia un peggioramento delle prestazioni, o la disconnessione.

---
PS direi che il 99% delle persone che vedo per strada tiene il telefono... con la sinistra... quando parla in auto (per usare la destra sul cambio).
O per usare la destra per pigiare i "tasti"
:asd)


Io sono DESTRO e infatti tengo il telefono con la....SINISTRA :nod)

Ah ma quindi cade proprio la linea? :?: A volte col 3GS mi pare che perda segnale in modo improvviso non so poi quanto dipenda dalla copertura....ma può essere un problema simile?
:matto) :matto) :matto)
 
-Principe-":1o3mqutn ha detto:
Io sono DESTRO e infatti tengo il telefono con la....SINISTRA :nod)
Shhh... cambia abitudini... fallo per zio stivie!
Ah ma quindi cade proprio la linea? :?: A volte col 3GS mi pare che perda segnale in modo improvviso non so poi quanto dipenda dalla copertura....ma può essere un problema simile?
:matto) :matto) :matto)
L'ifogn 3 nelle sue varie incarnazioni non ha mai avuto una buona ricezione, in generale è tra la scadente e la pessima (avendo a riferimento telefoni di altri produttori analoghi).
Magari... compra un case con espansione di antenna (se esiste) :asd)
 
InterNik":1kqouiew ha detto:
-Principe-":1kqouiew ha detto:
Io sono DESTRO e infatti tengo il telefono con la....SINISTRA :nod)
Shhh... cambia abitudini... fallo per zio stivie!
Ah ma quindi cade proprio la linea? :?: A volte col 3GS mi pare che perda segnale in modo improvviso non so poi quanto dipenda dalla copertura....ma può essere un problema simile?
:matto) :matto) :matto)
L'ifogn 3 nelle sue varie incarnazioni non ha mai avuto una buona ricezione, in generale è tra la scadente e la pessima (avendo a riferimento telefoni di altri produttori analoghi).
Magari... compra un case con espansione di antenna (se esiste) :asd)


Trovato :D :D :D :D :D :D

griffin-clearboost-iphone-case-040408.jpg
 
maxchan147":1wsxmnjk ha detto:
Più che altro, trovo imbarazzani a questo punto le procedure ti testing e QA di Apple :asd)

Una spiegazione ci sarebbe, ma stento a credere che sia quella giusta: è un dato di fatto che durante i field test i tecnici Apple vanno in giro con prototipi che, per ragioni di occultamento, sono dotati di gusci in gomma e silicone per camuffare forme e dettagli e farli sembrare normali modelli in commercio. Ovviamente con il guscio questo problema non si manifesta mai...
 
DriftSK":2pf7nu3q ha detto:
maxchan147":2pf7nu3q ha detto:
Più che altro, trovo imbarazzani a questo punto le procedure ti testing e QA di Apple :asd)

Una spiegazione ci sarebbe, ma stento a credere che sia quella giusta: è un dato di fatto che durante i field test i tecnici Apple vanno in giro con prototipi che, per ragioni di occultamento, sono dotati di gusci in gomma e silicone per camuffare forme e dettagli e farli sembrare normali modelli in commercio. Ovviamente con il guscio questo problema non si manifesta mai...


La domanda è: PECCHE'???? :D
 
DriftSK":jk1spihm ha detto:
maxchan147":jk1spihm ha detto:
Più che altro, trovo imbarazzani a questo punto le procedure ti testing e QA di Apple :asd)

Una spiegazione ci sarebbe, ma stento a credere che sia quella giusta: è un dato di fatto che durante i field test i tecnici Apple vanno in giro con prototipi che, per ragioni di occultamento, sono dotati di gusci in gomma e silicone per camuffare forme e dettagli e farli sembrare normali modelli in commercio. Ovviamente con il guscio questo problema non si manifesta mai...

Claro; tuttavia trovo che sia piuttosto scadente una politica di testing che non prevede l'utilizzo del dispositivo nelle "normali" condizioni d'utilizzo.
A sto punto, tanto vale che lo vendano direttamente con il guscio.
 
Visto e considerato l'atteggiamento che Apple ha SEMPRE tenuto (da anni!) nei confronti dei difetti più eclatanti dei propri prodotti:

- evitare di rispondere a domande dirette sul problema e cancellare i thread che ne parlano sul forum Apple
- negare che il problema esista
- negare che il problema sia un problema
- minimizzare pubblicamente il problema sollevando esempi simili in prodotti concorrenti
- risolvere silenziosamente il problema con un aggiornamento software / versione successiva di hardware
- sostituire gratuitamente il prodotto difettoso ai clienti che ne facciano richiesta tramite il Supporto Apple, a condizione che non divulghino questa prassi
- sostituire gratuitamente il prodotto che, a causa di un difetto, abbia causato danni a cose e/o persone, previa firma su un rigido accordo di riservatezza

in ordine crescente di gravità acclarata del problema.

Il problema all'antenna dell'iPhone 4 è partito direttamente al quarto livello di questa "scala di gravità"; Apple non ha neanche provato a negare che sia vero, si è subito messa a minimizzare e citare che il fenomeno è comune a "qualsiasi telefono cellulare" (con la trascurabile omissione del dettaglio evidenziato da InterNik).
Questo da solo basterebbe ad evidenziare quanto il problema sia concreto e considerato serio da Cupertino. Su un prodotto flagship nuovo di zecca appena lanciato e che fa un punto di forza del design di quel particolare elemento, è ancora più grave.


Tra l'altro... per ridurre il difetto basta applicare un pezzetto di scotch o nastro adesivo sul punto incriminato, così che il contatto con la pelle non possa creare cortocircuito fra i due elementi dell'antenna. Non mi stupirei se Apple optasse per una modifica alla produzione in tal senso: un semplice strato di materiale plastico trasparente, sottile e ultra-resistente (così che non possa essere facilmente asportato) che funga da isolante.
 
Mi sa che zio stefano stavolta abbia scazzato alla grande. Come da copione, i fanboys hanno già iniziato a trovare le scuse più mirabolanti ed improbabili. Anche se oltre al regalino di cupertino ( vedasi mio topic) un'altra soluzione c'è : ci trasferiamo in massa nel regno unito, così causa guida a sinistra in auto non abbiamo più problemi... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Che dire: way to go Steve, keep that shit up!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top