ahahahaahhaa EPIC FAIL!!
Come era logico aspettarsi, iniziano le prime lamentele riguardo il nuovo iPhone 4 che Apple ha messo in commercio da un giorno. Alcuni lamentano la comparsa di alcune macchie di colore giallo e delle bande casuali sul display retina del Melafonino, altri ancora invece lamentano la perdita istantanea del segnale telefonico nel caso in cui si decida di impugnare lo smartphone nell’angolo in basso a sinistra (problema per i mancini o per chi ha abitudini differenti).
Apple per bocca dello stesso Steve Jobs ha risposto rimarcando come sia un fatto naturale, per via della posizione dell’antenna e come anche altri dispositivi se si va ad interferire nell’antenna, allora le prestazioni telefoniche vanno deteriorandosi. Aggiunge che basta tenerlo in un modo diverso, oppure comprare un case protettivo. Secondo il mio parere, forse Steve Jobs questa volta dovrebbe fare un “mea culpa” per via della progettazione, che alla ricerca del device perfetto su tutti i punti di vista, ha creato si un prodotto molto interessante dal punto di vista del design, ma con problemi derivati da quest’ultimo (ultimo il fatto che a seconda della caduta il display va in frantumi). Non si può giustificare la perdita del segnale con la scusante dell’antenna o della posizione e consigliando a tutti di cambiare la mano o di acquistare una custodia, affermando anche che altri dispositivi hanno lo stesso problema (cellulari, smartphone ed affini ne ho avuti tanti, ma mai mi si è presentato un problema simile). Forse ci vorrebbe un po’ di umiltà e di rispetto verso i clienti che hanno acquistato o che voglio acquistare il prodotto, e soprattutto smetterla con questa aria di superiorità e di arroganza (mi ricorda qualcuno che fino a qualche giorno fa non voleva nessuno sopra il suo carro) anche quando si è forse palesemente in errore.
Il nuovo iPhone 4 è disponibile sul mercato da poche ore e già emerge un primo problema che appare piuttosto serio.
Mettendo la mano sulla parte bassa sinistra del melafonino il segnale diminuisce, e se si sta effettuando una chiamata nel giro di pochi secondi cade la linea. In un primo momento si è pensato che si trattasse di un problema software, ma in queste ultime ore è la stessa Apple a confermare che la questione non sarà risolta con un aggiornamento software.
Il sito engadget.com ha infatti ricevuto una breve nota da Apple in cui non viene negata la possibilità che si verifichi questo tipo di problema e, cosa più sconcertante, come soluzione viene suggerito di evitare di tenere il telefonino in un determinato modo.
Gripping any mobile phone will result in some attenuation of its antenna performance, with certain places being worse than others depending on the placement of the antennas. This is a fact of life for every wireless phone. If you ever experience this on your iPhone 4, avoid gripping it in the lower left corner in a way that covers both sides of the black strip in the metal band, or simply use one of many available cases.
Già, può sembrare pazzesco, ma la soluzione proposta dal produttore è di non poggiare la mano sull'angolo sinistro in basso.
Se si è mancini e si vuole fare una telefonata o, più semplicemente, si è abituati a impugnare i telefonini in un certo modo, il nuovo iPhone 4 potrebbe dare qualche grattacapo di troppo, come ci mostra questo interessante video.
Un problema che di certo non giova all'immagine di Apple e al nuovo iPhone che, a quanto pare, non è stato progettato nel migliore dei modi.
AH CHE CURA COSTRUTTIVA! CHE MATERIALI PREGIATI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)