installato modulo aggiuntivo

nafta power":1267xlkk ha detto:
se non sbaglio tempo fa ho visto in giro le rullate di MOVING147 (o almeno mi sembra) ma lui aveva sia la mappa che il modulo :asd)
mi sembra che avesse 160cv di mappa e col modulo arrivasse a 200cv.
ma ciò non soddisfa la mia curiosità, io volevo confrontare le due soluzioni x vedere le differenze.


:smilie_f) :sarcastic)
 
nafta power":8y0cqgdq ha detto:
ma ciò non soddisfa la mia curiosità, io volevo confrontare le due soluzioni x vedere le differenze.

guarda, dipende tanto, troppo, da com'e' configurato il modulo, la soglia d'intervento, e pure la mappa... che magari sulla rullata di differenze ne vedi ...oppure no... Sempre se ho ben capito la tua curiosita': ovvero vedere una rullata con modulo ed una con mappa, giusto? :)
 
teknomotion":18m514u7 ha detto:
Qualcuno ha mai fatto una rullata con modulo..? :)

io sulla 120d.... ;)

nn mi fidavo di tutti quei cavalli promessi.....mi son dovuto ricredere.... :elio)
 
esatto! perchè in molti mi hanno consigliato di vendere il modulo e fare una rimappa dicendomi che è tutto un altro pianeta etc etc....
invece il mio meccanico-preparatore (che è sia rimappatore che installatore rapid) mi ha detto contro il suo interesse che non cè poi così tutta sta differenza e lui al mio posto si terrebbe il modulo.
ribadisco che il suo parere va CONTRO il suo interesse perchè il rapid non l'ho preso da lui e invece la mappa l'avrei fatta fare da lui quindi portandogli dei soldi. e di lui mi fido abbastanza perchè non è l'ultimo dei cogghioni, lui e suo padre lavorano da 20 anni nelle competizioni.
 
Il mio gestisce sia il rail che la turbina...devo dire che l'auto va va va.. :asd) ...peccato che se ne è andata anche la turbina... per fortuna cambiata in garanzia ;) ...adesso sono senza modulo e penso di venderlo...non voglio fare il collezionista di turbine :culo)
Cmq scherzi a parte devo dire che con il modulo andava una bomba :mecry) ...peccato che è scoppiata la turbina :mecry2), non mi sono accontentato di un settaggio tranquillo.
 
marca del modulo? quanti km aveva l'auto quando è partita la turbina? il modulo era tarato molto spinto?
le turbine partono anche su auto mappate da mappatori prestigiosi, non vuol dire che sia colpa del modulo, qualsiasi tipo di preparazione rende la meccanica più esposta a usura e rotture
 
nafta power":1k4ies7e ha detto:
marca del modulo? quanti km aveva l'auto quando è partita la turbina? il modulo era tarato molto spinto?
le turbine partono anche su auto mappate da mappatori prestigiosi, non vuol dire che sia colpa del modulo, qualsiasi tipo di preparazione rende la meccanica più esposta a usura e rotture

Modulo TBOX advantage, il fatto è successo a 38.000Km, cmq è stata colpa colpa mia ho spinto troppo col piede e anche con la taratura.
 
nafta power":22ldhmu6 ha detto:
il peos":22ldhmu6 ha detto:
teknomotion":22ldhmu6 ha detto:
Qualcuno ha mai fatto una rullata con modulo..? :)

io sulla 120d.... ;)

nn mi fidavo di tutti quei cavalli promessi.....mi son dovuto ricredere.... :elio)
il tuo è il top del top dei moduli :spin) controlla anche la prex del turbo e ha il telecomando vero? peccato che costicchia

:p

ma scusa tu hai quello rapid giusto?quanto l'hai pagato?da che sò nn costa molto meno del mio e nn puoi personalizzare niente...o sbaglio.... :shrug03)
 
blackosmo":1xprjvb5 ha detto:
nafta power":1xprjvb5 ha detto:
marca del modulo? quanti km aveva l'auto quando è partita la turbina? il modulo era tarato molto spinto?
le turbine partono anche su auto mappate da mappatori prestigiosi, non vuol dire che sia colpa del modulo, qualsiasi tipo di preparazione rende la meccanica più esposta a usura e rotture

Modulo TBOX advantage, il fatto è successo a 38.000Km, cmq è stata colpa colpa mia ho spinto troppo col piede e anche con la taratura.


hai alzato troppo il trim del turbo....se lo tieni su valori 'umani' nn succede niente.... ;)
 
il peos":1h5yjwu6 ha detto:
blackosmo":1h5yjwu6 ha detto:
nafta power":1h5yjwu6 ha detto:
marca del modulo? quanti km aveva l'auto quando è partita la turbina? il modulo era tarato molto spinto?
le turbine partono anche su auto mappate da mappatori prestigiosi, non vuol dire che sia colpa del modulo, qualsiasi tipo di preparazione rende la meccanica più esposta a usura e rotture

Modulo TBOX advantage, il fatto è successo a 38.000Km, cmq è stata colpa colpa mia ho spinto troppo col piede e anche con la taratura.


hai alzato troppo il trim del turbo....se lo tieni su valori 'umani' nn succede niente.... ;)

Lo so ma nn mi tentare a rimontarlo :asd), sono troppo smanettone e poi va a finire che sono punto e capo
 
io il rapid l'ho pagato usato 250 euro, nuovo costa 360 che è gia un furto.
è digitale ci sono 3 o 4 parametri da personalizzare, ma una volta che l'installatore ha fatto il set up tu non puoi più personalizzare niente e se vuoi modificare il set up devi tornare dal rapid point perchè non ci sono trimmer su cui agire.
la tua (il peos) invece ha il telecomando con le 3 mappature selezionabili? e la puoi programmare anche dal pc di casa vero?
quando ho trovato il rapid non eravamo ancora convenzionati con la Cntech ed era ancora quasi sconosciuta. e poi ho un rapid point vicino a casa mia quindi sono comodo.
però il tuo resta il top dei moduli :hail)
 
nafta power":38my792g ha detto:
io il rapid l'ho pagato usato 250 euro, nuovo costa 360 che è gia un furto.
è digitale ci sono 3 o 4 parametri da personalizzare, ma una volta che l'installatore ha fatto il set up tu non puoi più personalizzare niente e se vuoi modificare il set up devi tornare dal rapid point perchè non ci sono trimmer su cui agire.
la tua (il peos) invece ha il telecomando con le 3 mappature selezionabili? e la puoi programmare anche dal pc di casa vero?
quando ho trovato il rapid non eravamo ancora convenzionati con la Cntech ed era ancora quasi sconosciuta. e poi ho un rapid point vicino a casa mia quindi sono comodo.
però il tuo resta il top dei moduli :hail)

il rapid imho è un furto vero e propio...ma devono pur ripagarsi la pubblicità che fanno in giro.... :asd)
idem 250 euri usato!ne aggiungevi 50 e ti prendevi il cntech.... :ka)

con il telecomando ho 3 possibilità:
-off
-rail on
-rail+turbo on

le mappe me le faccio io al pc e le carico sul modulo,oppure(mi son portato un cavo usb dal motore all'interno dell'abitacolo) le modifico viaggiando... ;)
 
nafta power":338s9vdf ha detto:
io il rapid l'ho pagato usato 250 euro, nuovo costa 360 che è gia un furto.
è digitale ci sono 3 o 4 parametri da personalizzare, ma una volta che l'installatore ha fatto il set up tu non puoi più personalizzare niente e se vuoi modificare il set up devi tornare dal rapid point perchè non ci sono trimmer su cui agire.
la tua (il peos) invece ha il telecomando con le 3 mappature selezionabili? e la puoi programmare anche dal pc di casa vero?
quando ho trovato il rapid non eravamo ancora convenzionati con la Cntech ed era ancora quasi sconosciuta. e poi ho un rapid point vicino a casa mia quindi sono comodo.
però il tuo resta il top dei moduli :hail)

Cntech e TBox sono la stessa cosa ;) o meglio trovi sopra l'adesivo TBOX ma dentro è Cntech addirittura il manuale d'istruzione che mi hanno mandato aveva intestazione Cntech.
La mia ha un telecomando a tre tasti (on-off, 50%, 100%) e puoi caricare solo una mappa che puoi personalizzarti tramite Pc, e con il telecomando cliccando sul tasto 2 hai il 50% cioè gestisci solo il rail, con il tasto 3 100% gestisci rail e turbina.
 
LOVE147":1xpy9s5r ha detto:
non credo proprio .....le battute si capiscono! ;)

Fammi un grosso favore..oltre a NON scrivermi più in privato,fatti un corso di Yoga,ti potrà servire..se non ci arrivi non posso farci niente,stavolta sono stato CHIARO? ;)
 
effettivamente poteva sembrare tutto fuorchè una battuta :ka)

da ragazzino ero meno prevenuto io nei confronti dei carabinieri rispetto a lui nei tuoi confronti.. devono essere la tua firma o l'avatar che lo turbano :lol21)
 
Axiom":1tnq9vse ha detto:
portnoy147":1tnq9vse ha detto:
portnoy147":1tnq9vse ha detto:
Axiom":1tnq9vse ha detto:
cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?
sto ancora aspettando una risposta....
gia data!
non mi sembra...
rimane il fatto che sti moduli o da cablare o già cablati s'interfacciano quasi ed esclusivamente sugli unici due sensori che sono pressione rail e pressione turbo
i tempi d'apertura degli iniettori per aver maggior portata di gasolio li aumenti solo da mappa
la resistenza/modulo che credo aumenta la pressione del rail installata solo nel sensore di pressione non fa altro che ingannare la centralina che in base ai valori che riceve apre più o meno la valvola limitatrice della pressione del gasolio...
se per esempio a 3.000 giri la pressione deve essere 1.200 bar (dati puramente casuali!!), con la resistenza la centralina ne sente 1.000, la valvola limitatrice aprirà affinchè il sensore sentirà 1.200 bar, ma in realtà ce ne sono 1.400...

questa più o meno è una spiegazione di quello che so e penso... pronta ad essere smentita nel momento in cui mi arriva un'altra spiegazione ragionevole :OK)
 
teknomotion":2gc1uam3 ha detto:
LOVE147":2gc1uam3 ha detto:
non credo proprio .....le battute si capiscono! ;)

Fammi un grosso favore..oltre a NON scrivermi più in privato,fatti un corso di Yoga,ti potrà servire..se non ci arrivi non posso farci niente,stavolta sono stato CHIARO? ;)


io faro- anche un corso di yoga....ma tu non e meglio che ti fai un corso di qualkos altro?ok?e vediamo di non provocare....! ;)
 
portnoy147":2cii98z9 ha detto:
Axiom":2cii98z9 ha detto:
portnoy147":2cii98z9 ha detto:
portnoy147":2cii98z9 ha detto:
Axiom":2cii98z9 ha detto:
cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?
sto ancora aspettando una risposta....
gia data!
non mi sembra...
rimane il fatto che sti moduli o da cablare o già cablati s'interfacciano quasi ed esclusivamente sugli unici due sensori che sono pressione rail e pressione turbo
i tempi d'apertura degli iniettori per aver maggior portata di gasolio li aumenti solo da mappa
la resistenza/modulo che credo aumenta la pressione del rail installata solo nel sensore di pressione non fa altro che ingannare la centralina che in base ai valori che riceve apre più o meno la valvola limitatrice della pressione del gasolio...
se per esempio a 3.000 giri la pressione deve essere 1.200 bar (dati puramente casuali!!), con la resistenza la centralina ne sente 1.000, la valvola limitatrice aprirà affinchè il sensore sentirà 1.200 bar, ma in realtà ce ne sono 1.400...

questa più o meno è una spiegazione di quello che so e penso... pronta ad essere smentita nel momento in cui mi arriva un'altra spiegazione ragionevole :OK)
Sarà difficile avere una spiegazione diversa ;)
 
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