installato modulo aggiuntivo

LOVE147":1y8bjzde ha detto:
io faro- anche un corso di yoga....ma tu non e meglio che ti fai un corso di qualkos altro?ok?e vediamo di non provocare....! ;)

Sei tu che sei fissato,se vuoi te lo spiego in altri modi.. ;) ULTIMO avvertimento.. :spin) son qui a perdere tempo con certa gente.. :14pc)
 
portnoy147":x6wmkcx3 ha detto:
Axiom":x6wmkcx3 ha detto:
portnoy147":x6wmkcx3 ha detto:
portnoy147":x6wmkcx3 ha detto:
Axiom":x6wmkcx3 ha detto:
cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?
sto ancora aspettando una risposta....
gia data!
non mi sembra...
rimane il fatto che sti moduli o da cablare o già cablati s'interfacciano quasi ed esclusivamente sugli unici due sensori che sono pressione rail e pressione turbo
i tempi d'apertura degli iniettori per aver maggior portata di gasolio li aumenti solo da mappa
la resistenza/modulo che credo aumenta la pressione del rail installata solo nel sensore di pressione non fa altro che ingannare la centralina che in base ai valori che riceve apre più o meno la valvola limitatrice della pressione del gasolio...
se per esempio a 3.000 giri la pressione deve essere 1.200 bar (dati puramente casuali!!), con la resistenza la centralina ne sente 1.000, la valvola limitatrice aprirà affinchè il sensore sentirà 1.200 bar, ma in realtà ce ne sono 1.400...

questa più o meno è una spiegazione di quello che so e penso... pronta ad essere smentita nel momento in cui mi arriva un'altra spiegazione ragionevole :OK)

esatto.... :OK)
in più aggiungo che la tua teoria è confermata dal fatto che se esageri con l'aumento và in protezione la centralina per (credo sia così anche per le Alfa) troppa prex del rail.. ;)
 
...

il peos":2592uh41 ha detto:
portnoy147":2592uh41 ha detto:
Axiom":2592uh41 ha detto:
portnoy147":2592uh41 ha detto:
portnoy147":2592uh41 ha detto:
Axiom":2592uh41 ha detto:
cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?
sto ancora aspettando una risposta....
gia data!
non mi sembra...
rimane il fatto che sti moduli o da cablare o già cablati s'interfacciano quasi ed esclusivamente sugli unici due sensori che sono pressione rail e pressione turbo
i tempi d'apertura degli iniettori per aver maggior portata di gasolio li aumenti solo da mappa
la resistenza/modulo che credo aumenta la pressione del rail installata solo nel sensore di pressione non fa altro che ingannare la centralina che in base ai valori che riceve apre più o meno la valvola limitatrice della pressione del gasolio...
se per esempio a 3.000 giri la pressione deve essere 1.200 bar (dati puramente casuali!!), con la resistenza la centralina ne sente 1.000, la valvola limitatrice aprirà affinchè il sensore sentirà 1.200 bar, ma in realtà ce ne sono 1.400...

questa più o meno è una spiegazione di quello che so e penso... pronta ad essere smentita nel momento in cui mi arriva un'altra spiegazione ragionevole :OK)

esatto.... :OK)
in più aggiungo che la tua teoria è confermata dal fatto che se esageri con l'aumento và in protezione la centralina per (credo sia così anche per le Alfa) troppa prex del rail.. ;)

ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!
 
Re: ...

Axiom":qy6buzw3 ha detto:
ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!

:confusbig)
mi sà che mi son perso qualcosa....
Axiom che c'è che nn va? :confusbig)
 
LOVE147":1d42ldgw ha detto:
teknomotion":1d42ldgw ha detto:
LOVE147":1d42ldgw ha detto:
non credo proprio .....le battute si capiscono! ;)

Fammi un grosso favore..oltre a NON scrivermi più in privato,fatti un corso di Yoga,ti potrà servire..se non ci arrivi non posso farci niente,stavolta sono stato CHIARO? ;)


io faro- anche un corso di yoga....ma tu non e meglio che ti fai un corso di qualkos altro?ok?e vediamo di non provocare....! ;)

Visto che non siete capaci di parlare civilmente fate a tutti il favore di ignorarvi... Inoltre ti consiglio caldamente di porti in modo meno liotigioso con altri utenti. Finora ho solo visto battutine inutili e punzecchiamenti vari La cosa non deve aver seguito per il buon prosegiumento della vita del forum. Già lo scorso avvertimento era l'ultimo. Non mi costringete a hiudere tutto... :ammonito)
 
teknomotion":ex0ve98k ha detto:
LOVE147":ex0ve98k ha detto:
io faro- anche un corso di yoga....ma tu non e meglio che ti fai un corso di qualkos altro?ok?e vediamo di non provocare....! ;)

Sei tu che sei fissato,se vuoi te lo spiego in altri modi.. ;) ULTIMO avvertimento.. :spin) son qui a perdere tempo con certa gente.. :14pc)
Tino, per piacere non scendere in polemica. Come ho già detto, ingoratevi semplicemente se proprio non vi sopportate... ;)
 
Re: ...

Axiom":rg3ebz76 ha detto:
il peos":rg3ebz76 ha detto:
portnoy147":rg3ebz76 ha detto:
Axiom":rg3ebz76 ha detto:
portnoy147":rg3ebz76 ha detto:
portnoy147":rg3ebz76 ha detto:
Axiom":rg3ebz76 ha detto:
cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?
sto ancora aspettando una risposta....
gia data!
non mi sembra...
rimane il fatto che sti moduli o da cablare o già cablati s'interfacciano quasi ed esclusivamente sugli unici due sensori che sono pressione rail e pressione turbo
i tempi d'apertura degli iniettori per aver maggior portata di gasolio li aumenti solo da mappa
la resistenza/modulo che credo aumenta la pressione del rail installata solo nel sensore di pressione non fa altro che ingannare la centralina che in base ai valori che riceve apre più o meno la valvola limitatrice della pressione del gasolio...
se per esempio a 3.000 giri la pressione deve essere 1.200 bar (dati puramente casuali!!), con la resistenza la centralina ne sente 1.000, la valvola limitatrice aprirà affinchè il sensore sentirà 1.200 bar, ma in realtà ce ne sono 1.400...

questa più o meno è una spiegazione di quello che so e penso... pronta ad essere smentita nel momento in cui mi arriva un'altra spiegazione ragionevole :OK)

esatto.... :OK)
in più aggiungo che la tua teoria è confermata dal fatto che se esageri con l'aumento và in protezione la centralina per (credo sia così anche per le Alfa) troppa prex del rail.. ;)

ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!
infatti sto ancora aspettando una tua spiegazione che affermi il contrario di ciò che sostengo... ma a sto punto non riesco a capire se ci pigli in giro o cosa....
 
Re: ...

il peos":6butwaqr ha detto:
Axiom":6butwaqr ha detto:
ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!

:confusbig)
mi sà che mi son perso qualcosa....
Axiom che c'è che nn va? :confusbig)

nulla di che tranquillo! e tutto ok! solo divergenze di pensiero sul funzionamento, funzionalità ed effettiva efficacia di una centralina aggiuntiva, rimappamento o sulle resistenze da 2 euro!

io rimango delle mie convinzioni che la centralina aggiuntiva non falsa i valori ma ne da altri modificati, come una mappa ma senza ittaccare anche pressione turbo o altro, cosa che invece fa la resistenza! tutto qua!

cmq se riesco a trovare qualcuno che ha fatto una rullata con questo modulo vedro di capire se in effetti e vero oppure no!
 
Re: ...

portnoy147":2ya216xu ha detto:
Axiom":2ya216xu ha detto:
il peos":2ya216xu ha detto:
portnoy147":2ya216xu ha detto:
Axiom":2ya216xu ha detto:
portnoy147":2ya216xu ha detto:
portnoy147":2ya216xu ha detto:
Axiom":2ya216xu ha detto:
cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?
sto ancora aspettando una risposta....
gia data!
non mi sembra...
rimane il fatto che sti moduli o da cablare o già cablati s'interfacciano quasi ed esclusivamente sugli unici due sensori che sono pressione rail e pressione turbo
i tempi d'apertura degli iniettori per aver maggior portata di gasolio li aumenti solo da mappa
la resistenza/modulo che credo aumenta la pressione del rail installata solo nel sensore di pressione non fa altro che ingannare la centralina che in base ai valori che riceve apre più o meno la valvola limitatrice della pressione del gasolio...
se per esempio a 3.000 giri la pressione deve essere 1.200 bar (dati puramente casuali!!), con la resistenza la centralina ne sente 1.000, la valvola limitatrice aprirà affinchè il sensore sentirà 1.200 bar, ma in realtà ce ne sono 1.400...

questa più o meno è una spiegazione di quello che so e penso... pronta ad essere smentita nel momento in cui mi arriva un'altra spiegazione ragionevole :OK)

esatto.... :OK)
in più aggiungo che la tua teoria è confermata dal fatto che se esageri con l'aumento và in protezione la centralina per (credo sia così anche per le Alfa) troppa prex del rail.. ;)

ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!
infatti sto ancora aspettando una tua spiegazione che affermi il contrario di ciò che sostengo... ma a sto punto non riesco a capire se ci pigli in giro o cosa....

no vedo di recuperare qualcosa per cui poter dare piu conferma alla mia teoria!
io prendere in giro? e perche? un mio amico che possiede la GP ha montato il modulo aggiuntivo! vedo di farmi passare se ha fatto i risulatati una prova al banco se l'ha fatta! o altro che avvali la mia teoria!
 
Re: ...

Axiom":3uewq1lg ha detto:
il peos":3uewq1lg ha detto:
Axiom":3uewq1lg ha detto:
ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!

:confusbig)
mi sà che mi son perso qualcosa....
Axiom che c'è che nn va? :confusbig)

nulla di che tranquillo! e tutto ok! solo divergenze di pensiero sul funzionamento, funzionalità ed effettiva efficacia di una centralina aggiuntiva, rimappamento o sulle resistenze da 2 euro!

io rimango delle mie convinzioni che la centralina aggiuntiva non falsa i valori ma ne da altri modificati, come una mappa ma senza ittaccare anche pressione turbo o altro, cosa che invece fa la resistenza! tutto qua!

cmq se riesco a trovare qualcuno che ha fatto una rullata con questo modulo vedro di capire se in effetti e vero oppure no!

a ecco.... ;)

tra rimappa e modulo ci sono molte differenze....la prima è un lavoro più pulito(ma rischi di fartelo sgamare in assitenza e ciao ciao garanzia ) in quanto modifichi dei valori e nn generi errori sulla eprom..
con il modulo invece falsi dei segnali ed è per questo che portando la car in assistenza(ti parlo della mia 120d) tutte le volte rilevano anomalie di prex rail e turbina...


nella resistenza da 2 euro ci credo poco...imho avendo un valore fisso nn è salutare per il motore....

ps=se vuoi ho la mia rullata... ;)
 
le rullate servono solo per vedere di quanto hai incrementato i cavalli, non si può assolutamente vedere se i cavalli aggiuntivi sono dati da una rimappa o un modulo aggiuntivo o una resistenza...
il modo in cui interviene il modulo non lo conosco, nel senso non so se interviene sempre come la resistenza oppure dopo una certa soglia ad un certo numero di giri, ma rimane il fatto che entrambi, al contrario di una sana rimappa, fanno percepire alla centralina valori (si parla di tensioni) diversi/modificati da quelli che in realtà sono... quindi per forza di cose aumentano pressioni di rail e/o turbo in base al modulo utilizzato
 
Re: ...

Axiom":bf6nnnwk ha detto:
no vedo di recuperare qualcosa per cui poter dare piu conferma alla mia teoria!
E quello che ti si chiede.
Discutere di una cosa e dire che è sbagliata va bene, ma devi essere pronto a dimostrarlo tecnicamente e non per sentito dire.
In tal caso sarò pronto a dibattere civilmente e apprendere nuove cose se mi sto sbagliando ;)
 
teknomotion":36tpunbf ha detto:
avevo chiesto una rullata con modulo,se x favore qualcuno ne ha una,mi piacerebbe vederla.. :OK)

Dimmi dove andare a farla e ti accontento subito :nod)
Sarei curiosissimo di sapere quanto si possa guadagnare con la resistenza.
Purtroppo nessuno del tread ha mai rullato, pur avendo le possibilità :(
 
Re: ...

il peos":1ub1wy67 ha detto:
nella resistenza da 2 euro ci credo poco...imho avendo un valore fisso nn è salutare per il motore....

Al livello di potenza diciamo che rende, a mio avviso anche troppo.

Per l'affidabilità non saprei: sono molti ad averla montata e contrariamente alle mie paternali la tengono sempre inserita e con valori troppo elevati, però bisogna dire che nessuno, su una quarantina circa di coraggiosi dichiarati (probabilmente molti di più nel totale) nessuno ha rotto nulla finora.
Se poi ci aggiungiamo le migliaia di persone che hanno preso moduli fissi su ebay, il campo si allarga.
Ripeto, non ho mai sentito finora di rotture a iniezione o pompa causate da questi moduli.
Poi, se uno esagera, un pò se l'è cercata.
 
sbenga":3ikksncn ha detto:
Dimmi dove andare a farla e ti accontento subito :nod)
Sarei curiosissimo di sapere quanto si possa guadagnare con la resistenza.
Purtroppo nessuno del tread ha mai rullato, pur avendo le possibilità :(

Lì in Sardegna c'è stato un ragazzo con la GPunto che ha rullato,tempo fa ti avevo dato il link..ma adesso non so + dov'è.. :sic)
 
Re: ...

sbenga":3hujvrvi ha detto:
il peos":3hujvrvi ha detto:
nella resistenza da 2 euro ci credo poco...imho avendo un valore fisso nn è salutare per il motore....

Al livello di potenza diciamo che rende, a mio avviso anche troppo.

Per l'affidabilità non saprei: sono molti ad averla montata e contrariamente alle mie paternali la tengono sempre inserita e con valori troppo elevati, però bisogna dire che nessuno, su una quarantina circa di coraggiosi dichiarati (probabilmente molti di più nel totale) nessuno ha rotto nulla finora.
Se poi ci aggiungiamo le migliaia di persone che hanno preso moduli fissi su ebay, il campo si allarga.
Ripeto, non ho mai sentito finora di rotture a iniezione o pompa causate da questi moduli.
Poi, se uno esagera, un pò se l'è cercata.

Forse il rail, anche se esageri con il settaggio, non si rompe perchè va in avaria e quindi fai in tempo a salvare tutto, infatti una volta io lo settai all'80% e già appena ero sopra i 2000 giri mi dava avaria andando in protezione, mentre con una settaggio più basso si accendeva l'avaria solo in certe condizioni, ad esempio in salita, naturalemte con una regolazione ancora più bassa nn avevo nessuna avaria. Ma se monti un modulo che gestisce la turbina devi stare attento con il settaggio, io avevo settato il trimmer della turbina al 60%, e mi si è spaccata la turbina, facendo una grossa fumata bianca e senza segnarmi nessuna avaria.
 
teknomotion":22kao5u3 ha detto:
sbenga":22kao5u3 ha detto:
Dimmi dove andare a farla e ti accontento subito :nod)
Sarei curiosissimo di sapere quanto si possa guadagnare con la resistenza.
Purtroppo nessuno del tread ha mai rullato, pur avendo le possibilità :(

Lì in Sardegna c'è stato un ragazzo con la GPunto che ha rullato,tempo fa ti avevo dato il link..ma adesso non so + dov'è.. :sic)
Era di Sassari...220Km da casa mia :(
Poi si parlava di 90-100E per rullata, secondo me carissimo.
 
Re: ...

blackosmo":1dq6216o ha detto:
io avevo settato il trimmer della turbina al 60%, e mi si è spaccata la turbina, facendo una grossa fumata bianca e senza segnarmi nessuna avaria.
A mio avviso i trimmer per il turbo sono di quanto più pericoloso ci sia.
Non sei il primo ad aver fatto saltare il turbo.
 
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