LOVE147":1y8bjzde ha detto:io faro- anche un corso di yoga....ma tu non e meglio che ti fai un corso di qualkos altro?ok?e vediamo di non provocare....!
portnoy147":x6wmkcx3 ha detto:non mi sembra...Axiom":x6wmkcx3 ha detto:gia data!portnoy147":x6wmkcx3 ha detto:sto ancora aspettando una risposta....portnoy147":x6wmkcx3 ha detto:allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?Axiom":x6wmkcx3 ha detto:cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
rimane il fatto che sti moduli o da cablare o già cablati s'interfacciano quasi ed esclusivamente sugli unici due sensori che sono pressione rail e pressione turbo
i tempi d'apertura degli iniettori per aver maggior portata di gasolio li aumenti solo da mappa
la resistenza/modulo che credo aumenta la pressione del rail installata solo nel sensore di pressione non fa altro che ingannare la centralina che in base ai valori che riceve apre più o meno la valvola limitatrice della pressione del gasolio...
se per esempio a 3.000 giri la pressione deve essere 1.200 bar (dati puramente casuali!!), con la resistenza la centralina ne sente 1.000, la valvola limitatrice aprirà affinchè il sensore sentirà 1.200 bar, ma in realtà ce ne sono 1.400...
questa più o meno è una spiegazione di quello che so e penso... pronta ad essere smentita nel momento in cui mi arriva un'altra spiegazione ragionevole :OK)
il peos":2592uh41 ha detto:portnoy147":2592uh41 ha detto:non mi sembra...Axiom":2592uh41 ha detto:gia data!portnoy147":2592uh41 ha detto:sto ancora aspettando una risposta....portnoy147":2592uh41 ha detto:allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?Axiom":2592uh41 ha detto:cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
rimane il fatto che sti moduli o da cablare o già cablati s'interfacciano quasi ed esclusivamente sugli unici due sensori che sono pressione rail e pressione turbo
i tempi d'apertura degli iniettori per aver maggior portata di gasolio li aumenti solo da mappa
la resistenza/modulo che credo aumenta la pressione del rail installata solo nel sensore di pressione non fa altro che ingannare la centralina che in base ai valori che riceve apre più o meno la valvola limitatrice della pressione del gasolio...
se per esempio a 3.000 giri la pressione deve essere 1.200 bar (dati puramente casuali!!), con la resistenza la centralina ne sente 1.000, la valvola limitatrice aprirà affinchè il sensore sentirà 1.200 bar, ma in realtà ce ne sono 1.400...
questa più o meno è una spiegazione di quello che so e penso... pronta ad essere smentita nel momento in cui mi arriva un'altra spiegazione ragionevole :OK)
esatto.... :OK)
in più aggiungo che la tua teoria è confermata dal fatto che se esageri con l'aumento và in protezione la centralina per (credo sia così anche per le Alfa) troppa prex del rail..
Axiom":qy6buzw3 ha detto:ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!
LOVE147":1d42ldgw ha detto:teknomotion":1d42ldgw ha detto:LOVE147":1d42ldgw ha detto:non credo proprio .....le battute si capiscono!
Fammi un grosso favore..oltre a NON scrivermi più in privato,fatti un corso di Yoga,ti potrà servire..se non ci arrivi non posso farci niente,stavolta sono stato CHIARO?
io faro- anche un corso di yoga....ma tu non e meglio che ti fai un corso di qualkos altro?ok?e vediamo di non provocare....!
Tino, per piacere non scendere in polemica. Come ho già detto, ingoratevi semplicemente se proprio non vi sopportate...teknomotion":ex0ve98k ha detto:LOVE147":ex0ve98k ha detto:io faro- anche un corso di yoga....ma tu non e meglio che ti fai un corso di qualkos altro?ok?e vediamo di non provocare....!
Sei tu che sei fissato,se vuoi te lo spiego in altri modi.. ULTIMO avvertimento.. :spin) son qui a perdere tempo con certa gente.. :14pc)
infatti sto ancora aspettando una tua spiegazione che affermi il contrario di ciò che sostengo... ma a sto punto non riesco a capire se ci pigli in giro o cosa....Axiom":rg3ebz76 ha detto:il peos":rg3ebz76 ha detto:portnoy147":rg3ebz76 ha detto:non mi sembra...Axiom":rg3ebz76 ha detto:gia data!portnoy147":rg3ebz76 ha detto:sto ancora aspettando una risposta....portnoy147":rg3ebz76 ha detto:allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?Axiom":rg3ebz76 ha detto:cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
rimane il fatto che sti moduli o da cablare o già cablati s'interfacciano quasi ed esclusivamente sugli unici due sensori che sono pressione rail e pressione turbo
i tempi d'apertura degli iniettori per aver maggior portata di gasolio li aumenti solo da mappa
la resistenza/modulo che credo aumenta la pressione del rail installata solo nel sensore di pressione non fa altro che ingannare la centralina che in base ai valori che riceve apre più o meno la valvola limitatrice della pressione del gasolio...
se per esempio a 3.000 giri la pressione deve essere 1.200 bar (dati puramente casuali!!), con la resistenza la centralina ne sente 1.000, la valvola limitatrice aprirà affinchè il sensore sentirà 1.200 bar, ma in realtà ce ne sono 1.400...
questa più o meno è una spiegazione di quello che so e penso... pronta ad essere smentita nel momento in cui mi arriva un'altra spiegazione ragionevole :OK)
esatto.... :OK)
in più aggiungo che la tua teoria è confermata dal fatto che se esageri con l'aumento và in protezione la centralina per (credo sia così anche per le Alfa) troppa prex del rail..
ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!
il peos":6butwaqr ha detto:Axiom":6butwaqr ha detto:ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!
:confusbig)
mi sà che mi son perso qualcosa....
Axiom che c'è che nn va? :confusbig)
portnoy147":2ya216xu ha detto:infatti sto ancora aspettando una tua spiegazione che affermi il contrario di ciò che sostengo... ma a sto punto non riesco a capire se ci pigli in giro o cosa....Axiom":2ya216xu ha detto:il peos":2ya216xu ha detto:portnoy147":2ya216xu ha detto:non mi sembra...Axiom":2ya216xu ha detto:gia data!portnoy147":2ya216xu ha detto:sto ancora aspettando una risposta....portnoy147":2ya216xu ha detto:allora saresti così cortese da dirci cosa va a modificare il modulo o la resistenza per aumentare le prestazioni del motore?Axiom":2ya216xu ha detto:cmq se si crede che la resistenza aumenti la pressione del rail fate come vi pare
rimane il fatto che sti moduli o da cablare o già cablati s'interfacciano quasi ed esclusivamente sugli unici due sensori che sono pressione rail e pressione turbo
i tempi d'apertura degli iniettori per aver maggior portata di gasolio li aumenti solo da mappa
la resistenza/modulo che credo aumenta la pressione del rail installata solo nel sensore di pressione non fa altro che ingannare la centralina che in base ai valori che riceve apre più o meno la valvola limitatrice della pressione del gasolio...
se per esempio a 3.000 giri la pressione deve essere 1.200 bar (dati puramente casuali!!), con la resistenza la centralina ne sente 1.000, la valvola limitatrice aprirà affinchè il sensore sentirà 1.200 bar, ma in realtà ce ne sono 1.400...
questa più o meno è una spiegazione di quello che so e penso... pronta ad essere smentita nel momento in cui mi arriva un'altra spiegazione ragionevole :OK)
esatto.... :OK)
in più aggiungo che la tua teoria è confermata dal fatto che se esageri con l'aumento và in protezione la centralina per (credo sia così anche per le Alfa) troppa prex del rail..
ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!
Axiom":3uewq1lg ha detto:il peos":3uewq1lg ha detto:Axiom":3uewq1lg ha detto:ah beh...sei siete davvero convinto di cio, ben per voi! ogniuno e libero di dare prestazioni alla propria auto come piu gli aggrada!
:confusbig)
mi sà che mi son perso qualcosa....
Axiom che c'è che nn va? :confusbig)
nulla di che tranquillo! e tutto ok! solo divergenze di pensiero sul funzionamento, funzionalità ed effettiva efficacia di una centralina aggiuntiva, rimappamento o sulle resistenze da 2 euro!
io rimango delle mie convinzioni che la centralina aggiuntiva non falsa i valori ma ne da altri modificati, come una mappa ma senza ittaccare anche pressione turbo o altro, cosa che invece fa la resistenza! tutto qua!
cmq se riesco a trovare qualcuno che ha fatto una rullata con questo modulo vedro di capire se in effetti e vero oppure no!
E quello che ti si chiede.Axiom":bf6nnnwk ha detto:no vedo di recuperare qualcosa per cui poter dare piu conferma alla mia teoria!
teknomotion":36tpunbf ha detto:avevo chiesto una rullata con modulo,se x favore qualcuno ne ha una,mi piacerebbe vederla.. :OK)
il peos":1ub1wy67 ha detto:nella resistenza da 2 euro ci credo poco...imho avendo un valore fisso nn è salutare per il motore....
sbenga":3ikksncn ha detto:Dimmi dove andare a farla e ti accontento subito :nod)
Sarei curiosissimo di sapere quanto si possa guadagnare con la resistenza.
Purtroppo nessuno del tread ha mai rullato, pur avendo le possibilità
sbenga":3hujvrvi ha detto:il peos":3hujvrvi ha detto:nella resistenza da 2 euro ci credo poco...imho avendo un valore fisso nn è salutare per il motore....
Al livello di potenza diciamo che rende, a mio avviso anche troppo.
Per l'affidabilità non saprei: sono molti ad averla montata e contrariamente alle mie paternali la tengono sempre inserita e con valori troppo elevati, però bisogna dire che nessuno, su una quarantina circa di coraggiosi dichiarati (probabilmente molti di più nel totale) nessuno ha rotto nulla finora.
Se poi ci aggiungiamo le migliaia di persone che hanno preso moduli fissi su ebay, il campo si allarga.
Ripeto, non ho mai sentito finora di rotture a iniezione o pompa causate da questi moduli.
Poi, se uno esagera, un pò se l'è cercata.
Era di Sassari...220Km da casa miateknomotion":22kao5u3 ha detto:sbenga":22kao5u3 ha detto:Dimmi dove andare a farla e ti accontento subito :nod)
Sarei curiosissimo di sapere quanto si possa guadagnare con la resistenza.
Purtroppo nessuno del tread ha mai rullato, pur avendo le possibilità
Lì in Sardegna c'è stato un ragazzo con la GPunto che ha rullato,tempo fa ti avevo dato il link..ma adesso non so + dov'è.. :sic)
A mio avviso i trimmer per il turbo sono di quanto più pericoloso ci sia.blackosmo":1dq6216o ha detto:io avevo settato il trimmer della turbina al 60%, e mi si è spaccata la turbina, facendo una grossa fumata bianca e senza segnarmi nessuna avaria.