teknomotion
Nuovo Alfista
Come rendimento ok,ma necessita di essere molto + robusto di benzina,ed a volte la diff. di costo d'acquisto tra benzina e diesel è uno sproposito (€2/3.000€)
teknomotion":ijisffvg ha detto:Come rendimento ok,ma necessita di essere molto + robusto di benzina,ed a volte la diff. di costo d'acquisto tra benzina e diesel è uno sproposito (€2/3.000€)
teknomotion":v1twh2oz ha detto:Esatto..sarò stato sfortunato,con i benzina ci ho sempre fatto 200/250.000km senza problemi
teknomotion":gdw6wbm7 ha detto:Compratevi una krukka e siete a posto.. :rotolo) :sarcastic)
t3x":2j12tftd ha detto:D'accordo su tutto, tranne che sul fatto del gasolio vs benza: la benza dovrebbe costare sensibilmente meno del gasolio visto che il ciclo8 ha un rendimento decisamente peggiore del ciclo diesel se vogliamo veder sparire i trattori dalle strade
Atomic®":xwtvfj6u ha detto:t3x":xwtvfj6u ha detto:D'accordo su tutto, tranne che sul fatto del gasolio vs benza: la benza dovrebbe costare sensibilmente meno del gasolio visto che il ciclo8 ha un rendimento decisamente peggiore del ciclo diesel se vogliamo veder sparire i trattori dalle strade
Il problema della benzina più cara è dovuto al fatto che costa di più produrla perchè è molto più raffinata del diesel...
marloch":xwtvfj6u ha detto:Una curiosità... ma tecnicamente i moduli aggiuntivi sono legali o no?
Se hai un modulo fisso sì.....ma allora conviene che te lo faccia da solo perchè è SOLO una resistenza. Se hai un modulo digitale a resistenza variabile allora il segnale viene modificato al variare del regime del motore e a seconda di come viene modificato cambia l'erogazione. Ci sono anche dei moduli 'mappabili' a piacimento, ma agiscono sempre in una o due curve caratteristiche (presione rail e al massimo turbo). Insomma una mappa è sempre un'altra cosa.....Spytek":x3hpuhg3 ha detto:La resistenza non è sempre quella?presta":x3hpuhg3 ha detto:Spytek":x3hpuhg3 ha detto:Ragazzi anche io avrei voluto fare una rimappa ma al momento devo accontentarmi di un semplice modulo-resistenza.
Una cosa che non capisco: qualche post fa qualcuno di voi ha asserito che con il modulo l'auto è pronta ai bassi giri ma dopo i 3500 giri si "siede".
Io ho notato una situazione diversa ovvero la mia auto è pronta ai bassi giri,non lo è tanto ai medi, ma agli alti ti dà un bello allungo tanto è vero che se mi trovo in terza marcia preferisco sfruttare la coppia erogata ai 3000 giri in su.
Oppure se spingo l'auto, sempre in terza marcia,dai 1800 giri sento che l'auto è pronta,poi è meno pronta ai medi come se esitasse un po,e molto pronta dopo i 3000 giri.
:confusbig)
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano?
Grazie
dipende dal modulo...
t3x":4rljtfs9 ha detto:Hai rovesciato il mio punto di vista: non sostengo che la benzina deve costare meno, ma che finche' costera' di piu' del gasolio, ci sara' sempre la convenienza (per chi fa certi kilometraggi) a prendere macchine diesel. Se poi la benzina costa e costera' sempre piu' del gasolio, l'equazione sopra dice semplicemente che c'e' e ci sara' sempre convenienza (per chi fa certi kilometraggi) a prendere macchine diesel. Easy
teknomotion":vl6x72fe ha detto:t3x":vl6x72fe ha detto:Hai rovesciato il mio punto di vista: non sostengo che la benzina deve costare meno, ma che finche' costera' di piu' del gasolio, ci sara' sempre la convenienza (per chi fa certi kilometraggi) a prendere macchine diesel. Se poi la benzina costa e costera' sempre piu' del gasolio, l'equazione sopra dice semplicemente che c'e' e ci sara' sempre convenienza (per chi fa certi kilometraggi) a prendere macchine diesel. Easy
Purtroppo è quasi esclusivamente un problema europeo..negli USA oppure in Australia si gira quasi esclusivamente a benzina.. :wall)