installato modulo aggiuntivo

sbenga":3bjotryh ha detto:
Era di Sassari...220Km da casa mia :(
Poi si parlava di 90-100E per rullata, secondo me carissimo.

Allora direi di no..è una ladrata.. :nod) appena vieni sul continente,magari x vacnza,ne trovi uno buono ad 1/3.. :asd)
 
Ma vuoi sapere una cosa assurda?
Per le moto ci sono due meccanici con banco in...mah 500 metri :evil:
A nessuno, nel raggio di 100Km è venuto in mente di mettere un banco o un centro di elaborazione decente.
 
Re: ...

sbenga":274s0jar ha detto:
il peos":274s0jar ha detto:
nella resistenza da 2 euro ci credo poco...imho avendo un valore fisso nn è salutare per il motore....

Al livello di potenza diciamo che rende, a mio avviso anche troppo.

Per l'affidabilità non saprei: sono molti ad averla montata e contrariamente alle mie paternali la tengono sempre inserita e con valori troppo elevati, però bisogna dire che nessuno, su una quarantina circa di coraggiosi dichiarati (probabilmente molti di più nel totale) nessuno ha rotto nulla finora.
Se poi ci aggiungiamo le migliaia di persone che hanno preso moduli fissi su ebay, il campo si allarga.
Ripeto, non ho mai sentito finora di rotture a iniezione o pompa causate da questi moduli.
Poi, se uno esagera, un pò se l'è cercata.

io vorrei vedere lo stato degli iniettori.....sicuri che nn trafilano niente....
 
ce un preparatore nella mia zona che vuole 50-60 euro per rullare la macchina. prima o poi faccio rullare la mia e se ci riesco posto i dati.
più avanti però, adesso sono un pò impegnato col lavoro e in sto periodo molte officine sono chiuse x ferie.
domandina: il bc si sballa solo col modulo a anche con la mappa? avere il bc sballato un pò mi secca.
 
Re: ...

il peos":2hwlvr1w ha detto:
io vorrei vedere lo stato degli iniettori.....sicuri che nn trafilano niente....
Sicuramente sono pulitissimi :asd)
Comunque i miei non trafilano, ma io uso la modifica in modo consono.
 
nafta power":3dcy94vu ha detto:
ce un preparatore nella mia zona che vuole 50-60 euro per rullare la macchina. prima o poi faccio rullare la mia e se ci riesco posto i dati.
più avanti però, adesso sono un pò impegnato col lavoro e in sto periodo molte officine sono chiuse x ferie.
domandina: il bc si sballa solo col modulo a anche con la mappa? avere il bc sballato un pò mi secca.
Anche con la mappa.
 
Re: ...

Axiom":3qqkqbm0 ha detto:
sulla grande punto multijet da 130 cavalli vendono come optional il modulo aggiuntivo! il suo funzionamento altro non e che aumentare la pressione del diesel!
un mio amico l'ha montato da un po e dice che è fantastico! cmq ha 4 modalità di regolamento! lui lo ha messo a 3 e si trova benissimo!

sinceramente anche io lo montero e per di piu questa centralina aggiuntiva non va ad influire su tutti gli altri sistemi come nvece fa una mappa!

peril fattore del consumo e vero che fa consumare di meno! una pressione piu alta permette una nebulizzazione migliore del combustibile e quindi uno scoppio migliore e quindi se ne utilizza di meno!

Scusa ma da quando lo danno come optional ? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Se intendi che esistono dei moduli in commercio (non Optional ma di Terze parti) ok, ma la FIAT di certo non te lo vende :)

Certi moduli digitali funzionano bene, ma io per esperienza diretta posso assicurarti che qualsiasi motore che col modulo va bene, con la rimappa va alla grande... :)
 
Re: ...

t3x":y796fo0o ha detto:
Axiom":y796fo0o ha detto:
sulla grande punto multijet da 130 cavalli vendono come optional il modulo aggiuntivo! il suo funzionamento altro non e che aumentare la pressione del diesel!
un mio amico l'ha montato da un po e dice che è fantastico! cmq ha 4 modalità di regolamento! lui lo ha messo a 3 e si trova benissimo!

sinceramente anche io lo montero e per di piu questa centralina aggiuntiva non va ad influire su tutti gli altri sistemi come nvece fa una mappa!

peril fattore del consumo e vero che fa consumare di meno! una pressione piu alta permette una nebulizzazione migliore del combustibile e quindi uno scoppio migliore e quindi se ne utilizza di meno!

Scusa ma da quando lo danno come optional ? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Se intendi che esistono dei moduli in commercio (non Optional ma di Terze parti) ok, ma la FIAT di certo non te lo vende :)

Certi moduli digitali funzionano bene, ma io per esperienza diretta posso assicurarti che qualsiasi motore che col modulo va bene, con la rimappa va alla grande... :)

sicuro?l'avevo sentita anch'io questa cosa....
infatt dovevo vendere un modulo ad un mio conoscente,nn l'ha preso perchè ha preferito adottare una soluzione garantita dalla casa.... :?:

imho è una solenne cazzata ma si sà già i conce come sono.... :KO)

ps=lo scherzetto gli è costato 500 e passa euri.... :asd)
 
blackosmo":tu4maxg9 ha detto:
Il mio gestisce sia il rail che la turbina...devo dire che l'auto va va va.. :asd) ...peccato che se ne è andata anche la turbina... per fortuna cambiata in garanzia ;) ...adesso sono senza modulo e penso di venderlo...non voglio fare il collezionista di turbine :culo)
Cmq scherzi a parte devo dire che con il modulo andava una bomba :mecry) ...peccato che è scoppiata la turbina :mecry2), non mi sono accontentato di un settaggio tranquillo.

Prendo spunto da questo post per dire la mia ...

Io ho avuto un (buon) modulo digitale, sempre con gestione turbina, e anche io l'ho spaccata dopo meno di 5mila km. Ovviamente perche' avevo esagerato :)

Non l'ho mai rullata, ma posso dire che prendendo le prestazioni dell'auto originale pari a 10, posso dire che col modulo andava 13, e ora che ho la rimappa (spinta) direi che le darei un bel 15/16.

Il modulo (rail) agisce solo sulla pressione del rail. Anche quando e' digitale, non conta niente l'accelerazione o il numero di giri o la coppia: lui legge solo la pressione nel rail e ne falsa la lettura alla centralina, così facendo induce una maggior pressione nel condotto rail, che porta a maggior nebulizzazione e maggior quantita (come effetto collaterale, ma l'aumento di gasolio iniettato e' minimo), e quindi maggiori prestazioni.

Se usato a modo, soprattutto la parte relativa alla turbina (che semplicemente inganna la centralina sulla sovrapressione permettendo di fatto un overboost continuo) l'incremento puo' essere anche di 30cv, l'erogazione rispetto all'originale molto rabbiosa.

Con una buona rimappa la pressione del rail viene aumentata meno perche' si hanno moltissimi piu' parametri su cui intervenire, idem la pressione della turbina che non viene piu' ingannata (e quindi anche soggetta a malfunzionamenti del circuitino aggiuntivo, con facili rotture) ma fatta lavorare di proposito a pressioni leggermente maggiori.

Con la rimappa l'erogazione e' piu' corposa ma meno brutale, sicuramente la frizione ringrazia e anche la trasmissione, il gommista un po meno perche' col modulo avevo fatto fuori un treno di RE050A in 20milakm...

PS: sulla diatriba diesel/benza, non esiste UNA verita': se io sono ricco sfondato che mi escono i soldi dal bucio, mi prendo un turbobenza 2000 che al mio 1.9 MJET gli fa il braso. Pero' poi una fa i 5km/l, l'altra i 20, per di piu' di gasolio che costa meno. Per restare in "casa" fiat, il 1.4 starjet, benza aspirato da 95cv, consuma molto piu' del mio 1.9mjet. Ditemi cos'ha un 1.4 aspirato benzina euro4 da 95cv di sportivo, o di PIU' sportivo della mia, perche' io non gli trovo proprio niente. eppure alla pompa spende piu' di me e non va una pippa... chiuso OT :)
 
Re: ...

il peos":12qs814g ha detto:
t3x":12qs814g ha detto:
Axiom":12qs814g ha detto:
sulla grande punto multijet da 130 cavalli vendono come optional il modulo aggiuntivo! il suo funzionamento altro non e che aumentare la pressione del diesel!
un mio amico l'ha montato da un po e dice che è fantastico! cmq ha 4 modalità di regolamento! lui lo ha messo a 3 e si trova benissimo!

sinceramente anche io lo montero e per di piu questa centralina aggiuntiva non va ad influire su tutti gli altri sistemi come nvece fa una mappa!

peril fattore del consumo e vero che fa consumare di meno! una pressione piu alta permette una nebulizzazione migliore del combustibile e quindi uno scoppio migliore e quindi se ne utilizza di meno!

Scusa ma da quando lo danno come optional ? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Se intendi che esistono dei moduli in commercio (non Optional ma di Terze parti) ok, ma la FIAT di certo non te lo vende :)

Certi moduli digitali funzionano bene, ma io per esperienza diretta posso assicurarti che qualsiasi motore che col modulo va bene, con la rimappa va alla grande... :)

sicuro?l'avevo sentita anch'io questa cosa....
infatt dovevo vendere un modulo ad un mio conoscente,nn l'ha preso perchè ha preferito adottare una soluzione garantita dalla casa.... :?:

imho è una solenne cazzata ma si sà già i conce come sono.... :KO)

ps=lo scherzetto gli è costato 500 e passa euri.... :asd)

Garantito al 101%, se non bastassero tutti i motivi legali per cui e' assolutamente impossibile che cio' accada (aumentando i CV sei fuori dal codidce e stai pure evadendo le tasse), posso dirti che sono sul forum della grande punto (e sono l'utente con + posts in assoluto, quindi lo frequento abbastanza ;) ) da oltre un anno e non esiste traccia di questo hoax :)
 
Sono d'accordo su quasi tutto,tranne che sui consumi..se il 2.0 turbobenza fa i 5,nelle stesse condizioni il diesel farà i 10/11,almeno da quello che salta fuori qui nel forum,e con meno cv,xchè chi si è spinto oltre i 200cv con il jtd ha spaccato quasi subito,un 2.0 benza a 200cv non credo spacchi facilmente.. :)
 
teknomotion":1bkulfow ha detto:
Sono d'accordo su quasi tutto,tranne che sui consumi..se il 2.0 turbobenza fa i 5,nelle stesse condizioni il diesel farà i 10/11,almeno da quello che salta fuori qui nel forum,e con meno cv,xchè chi si è spinto oltre i 200cv con il jtd ha spaccato quasi subito,un 2.0 benza a 200cv non credo spacchi facilmente.. :)

Sono stato impreciso, probabilmente un turbobenza tirato fa meno dei 5km/l :D

Una cosa che manca ai benzina e' che c'e' poca differenza tra quando tiri e quando vai piano: consumano comunque tanto. Con la grande coppia dei diesel puoi davvero andare con un filo di gas e consumare poco.

Per capirci, io con la mia posso passare da fare 25km/l fino a 10/12km/l quando sto quasi fuorigiri, pero' e' pur sempre una mia scelta. Un GTA (tanto per fare un esempio casalingo) bene o male che vai piano o forte, non ha una escursione così grande.

Con questo voglio solo dire che si puo' decidere di confontare auto di pari cilindrata e tecnologia (2000cc turbo, benza e gasolio) oppure di pari prestazioni (1.6 aspirato e 1.9mjet) oppure ancora a parita' di consumi (1.2 aspirato benza e 1.9mjet :D :D), di tutti questi "metri" il primo e' il piu' stupido (senza offesa) perche' su strada non vinci l'attrito dell'aria con i cc ma con i cavalli (e' un dato di fatto), e alla pompa non paghi in un mese in base ai cc, ma in base ai consumi (e anche questo e' un altro dato di fatto), per cui come sempre, basta decidersi su cosa conta davvero per una persona :)

EDIT: io ho un 130@187cv da ormai 20milakm, calcola che il mio motore e' il 120cv portato a 130cv di mappa da fiat per fare la versione Sport... e ho ancora la frizione originale... non sono proprio sicuro che un aumento % simile su un turbobenza sia così indolore come dici te. Incremento % ovviamente, se no non vale :D
 
Ho visto Fiat Coupè con un'incremento ben maggiore.. :D :D cmq c'è chi fa anche i 9 con la GTA qui dentro,e son sempre 250cv.. :D anche io son stato impreciso,ma sai,avendo un chiodo può capitare.. :sarcastic) cmq chi ha portato l'mjet a 190cv di problemi ne ha avuti,e non pochi,vedi il matto ed altri.. :) e come consumi erano belli altini..
 
L'elaborazione è sempre un terno al lotto, sia sul benza che sul diesel.
Più spingi, più spacchi, è una legge universale.

Un TS 2.0 portato a 200Cv ha le stesse possibilità di spaccare di un Mjet portato sempre a 200.
 
una gta per fare i 9 devi guidare da nonno, la mia per fare i 9 devi spaccarla.....(edit,che senò parte il flame: la mia non va come una gta chiaramente).....come ha detto t3x, con il multijet puoi decidere se fare i 20 km/l o i 9 km/l, con un benzina puoi decidere di fare i 12 o i 5, non è esattamente lo stesso....con tutti i "difetti" (trattore, fumo ecc...che poi può essere anche divertente :asd) ) che un diesel può avere, almeno c'è il pregio di poterli pompare senza rinunciare al consumo che avevano da originali quando si guidano normalemente... il turbobenza lo adoro, ma elaborato è delicato, e se vuoi i cv e l'affidabilità devi tirare fuori i soldini...e ne so qualcosa...l'aspirato...puf :sarcastic)
 
Mai rotto un'aspirato in vita mia..e cmq qualche diesel qui dentro :dead) + di una volta,partendo dalle frizioni..i nuovi turbo ad iniezione diretta non mi sembra consumino così tanto,ad a parità di cilindrata hanno 100cv in +,vedasi i TFSI... :asd)
 
t3x":12x4v856 ha detto:
Il modulo (rail) agisce solo sulla pressione del rail. Anche quando e' digitale, non conta niente l'accelerazione o il numero di giri o la coppia: lui legge solo la pressione nel rail e ne falsa la lettura alla centralina, così facendo induce una maggior pressione nel condotto rail, che porta a maggior nebulizzazione e maggior quantita (come effetto collaterale, ma l'aumento di gasolio iniettato e' minimo), e quindi maggiori prestazioni.

infatti si parla di voltaggio in base alla pressione del pedale...modificando il valore resistivo la centralina legge i valori falsati... ;)

t3x":12x4v856 ha detto:
Se usato a modo, soprattutto la parte relativa alla turbina (che semplicemente inganna la centralina sulla sovrapressione permettendo di fatto un overboost continuo) l'incremento puo' essere anche di 30cv, l'erogazione rispetto all'originale molto rabbiosa.

idem come sopra....si parla sempre di voltaggi in base alla richiesta(prex sul pedale)
l'unica differenza è che nn abbiamo una protezione sulla turbina che rileva la troppa pressione(come invece c'è sul rail) ed è per questo che ferigge...

la differenze tra modulo digitale e analogico è che il primo mi consente di regolare l'incremento(valore resistivo) punto per punto...
 
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