Inizia la soft elaborazione sulla gta, proposte?

^Luca72GTA^":3421ymn0 ha detto:
Rubi la mia vecchia foto ? :D


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Costa parecchio per essere solo un tubetto in carbonio [emoji1] quasi quadi lo faccio da me...
 
Dovendo fare il cambio olio ecc...cambio anche le candele..a parte il prezzo che differenza c'è tra le irridium e le denso irridium?
 
^Luca72GTA^":1mmn9i18 ha detto:
Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).

rispetta le idee degli altri come gli altri rispettano le tue :grazie)
mai pensato che è anche un fattore economico tenere l'auto originale?
 
falconero79":1snvzs2u ha detto:
^Luca72GTA^":1snvzs2u ha detto:
Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).

rispetta le idee degli altri come gli altri rispettano le tue :grazie)
mai pensato che è anche un fattore economico tenere l'auto originale?

Mi pare appunto di aver anche aggiunto senza offesa per nessuno. E per quanto riguarda tenere l'auto originale ti do ragione se mi dici non mettere Q2, colli, assetti, caxxi e mazzi vari ma mettere un olio migliore rispetto a uno concepito oltre 10 anni fa non se ne accorgono al RIAR :elio) O fanno le analisi chimiche pure dell'olio ? :elio) Al limite basta stampare un pò di etichette Selenia Racing 10W60 e usare quelle :asd)

Dai non siamo troppo fiscali ;) :grazie)

P.s. secondo lo stesso ragionamento allora dovresti montare le stesse gomme con cui è uscita di fabbrica.. hai fatto scorta di Bridgestone S01 del 2005 ? :elio)
 
^Luca72GTA^":15l2pr9j ha detto:
falconero79":15l2pr9j ha detto:
^Luca72GTA^":15l2pr9j ha detto:
Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).

rispetta le idee degli altri come gli altri rispettano le tue :grazie)
mai pensato che è anche un fattore economico tenere l'auto originale?

Mi pare appunto di aver anche aggiunto senza offesa per nessuno. E per quanto riguarda tenere l'auto originale ti do ragione se mi dici non mettere Q2, colli, assetti, caxxi e mazzi vari ma mettere un olio migliore rispetto a uno concepito oltre 10 anni fa non se ne accorgono al RIAR :elio) O fanno le analisi chimiche pure dell'olio ? :elio) Al limite basta stampare un pò di etichette Selenia Racing 10W60 e usare quelle :asd)

Dai non siamo troppo fiscali ;) :grazie)

P.s. secondo lo stesso ragionamento allora dovresti montare le stesse gomme con cui è uscita di fabbrica.. hai fatto scorta di Bridgestone S01 del 2005 ? :elio)
Vi quoto entrambi,io non ho un GTA,ma preferisco un olio buono per la mia carretta,ricordo che il gruppo alfa fiat lancia si appoggia a Petronas come fornitura olio,dal mio punto di vista neanche se me lo regalano,naturalmente poi ognuno è padronissimo di usare cio' che vuole
 
^Luca72GTA^":3c0t2pcy ha detto:
falconero79":3c0t2pcy ha detto:
^Luca72GTA^":3c0t2pcy ha detto:
Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).

rispetta le idee degli altri come gli altri rispettano le tue :grazie)
mai pensato che è anche un fattore economico tenere l'auto originale?

Mi pare appunto di aver anche aggiunto senza offesa per nessuno. E per quanto riguarda tenere l'auto originale ti do ragione se mi dici non mettere Q2, colli, assetti, caxxi e mazzi vari ma mettere un olio migliore rispetto a uno concepito oltre 10 anni fa non se ne accorgono al RIAR :elio) O fanno le analisi chimiche pure dell'olio ? :elio) Al limite basta stampare un pò di etichette Selenia Racing 10W60 e usare quelle :asd)

Dai non siamo troppo fiscali ;) :grazie)

P.s. secondo lo stesso ragionamento allora dovresti montare le stesse gomme con cui è uscita di fabbrica.. hai fatto scorta di Bridgestone S01 del 2005 ? :elio)

che centra? ripeto mai pensato che è una cosa economica? tipo che avevo preso un bel po' di latte e le devo finire ad esempio?
Non sono così fiscali al RIAR, non esagerare che l'olio come pure la batteria e altro si possono cambiare, non si accorgerebbero neanche del Q2, dato che nno si vede.

PS. le gomme, ho provato altro tipo rispetto a quelle che avevo di primo equipaggiamento (RE050A) e al prossimo cambio rimetterò quelle dato che le michelin fanno :cesso)
 
falconero79":58ezrxtf ha detto:
che centra? ripeto mai pensato che è una cosa economica? tipo che avevo preso un bel po' di latte e le devo finire ad esempio?
Non sono così fiscali al RIAR, non esagerare che l'olio come pure la batteria e altro si possono cambiare, non si accorgerebbero neanche del Q2, dato che nno si vede.

Ah ecco in sto caso fai bene, non avevo capito/considerato questa ipotesi della mega scorta preventiva.. :hail) Mi scuso :fluffle) Non eri stato chiarissimo comunque...

Si so che al RIAR non sono così fiscali infatti ho volutamente fatto una esagerazione, so bene che ex utenti ( e moderatori del forum ) avevano la GTA regolarmente omologata RIAR ma col loro bel Q2, anche i colli dekat in teoria non si notano molto rimontando i paracalore e tenendo il resto dello scarico originale :elio) Mi pare infatti avessero pure quelli.
 
^Luca72GTA^":1vpw4cr2 ha detto:
falconero79":1vpw4cr2 ha detto:
che centra? ripeto mai pensato che è una cosa economica? tipo che avevo preso un bel po' di latte e le devo finire ad esempio?
Non sono così fiscali al RIAR, non esagerare che l'olio come pure la batteria e altro si possono cambiare, non si accorgerebbero neanche del Q2, dato che nno si vede.

Ah ecco in sto caso fai bene, non avevo capito/considerato questa ipotesi della mega scorta preventiva.. :hail) Mi scuso :fluffle) Non eri stato chiarissimo comunque...

Si so che al RIAR non sono così fiscali infatti ho volutamente fatto una esagerazione, so bene che ex utenti ( e moderatori del forum ) avevano la GTA regolarmente omologata RIAR ma col loro bel Q2, anche i colli dekat in teoria non si notano molto rimontando i paracalore e tenendo il resto dello scarico originale :elio) Mi pare infatti avessero pure quelli.

guarda, da come guardano le moderne alle sedute di omologazione.... ha probabilità di passare anche la tua :asd) togli il collettore autodelta proprio perché è troppo evidente e sei aposto
 
falconero79":j81899ad ha detto:
^Luca72GTA^":j81899ad ha detto:
falconero79":j81899ad ha detto:
che centra? ripeto mai pensato che è una cosa economica? tipo che avevo preso un bel po' di latte e le devo finire ad esempio?
Non sono così fiscali al RIAR, non esagerare che l'olio come pure la batteria e altro si possono cambiare, non si accorgerebbero neanche del Q2, dato che nno si vede.

Ah ecco in sto caso fai bene, non avevo capito/considerato questa ipotesi della mega scorta preventiva.. :hail) Mi scuso :fluffle) Non eri stato chiarissimo comunque...

Si so che al RIAR non sono così fiscali infatti ho volutamente fatto una esagerazione, so bene che ex utenti ( e moderatori del forum ) avevano la GTA regolarmente omologata RIAR ma col loro bel Q2, anche i colli dekat in teoria non si notano molto rimontando i paracalore e tenendo il resto dello scarico originale :elio) Mi pare infatti avessero pure quelli.

guarda, da come guardano le moderne alle sedute di omologazione.... ha probabilità di passare anche la tua :asd) togli il collettore autodelta proprio perché è troppo evidente e sei aposto

Buono a sapersi eheheheeh :OK) :OK) :elio)
 
Perché mettendo il sintoflon et dopo un'ora di viaggio spenta e poi riaccesa mi da avaria motore e sotto i 2000 giri strappa?
 
^Luca72GTA^":30ry7yxi ha detto:
Rubi la mia vecchia foto ? :D


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Tu che hai già acquistato da autodelta sai dirmi se ci sono altri metodi di pagamento alternativi alla carta di credito? Perché non mi rispondono avró inviato 20 mail
 
Collettori scarico, Q2, Bilstein B6, radiatore acqua in alluminio, dischi freno + pastiglie più "performanti".
Rifai distribuzione, frizione, cambi olii e filtri, e goditi l'auto 4 anni con normale manutenzione di olio motore e relativo filtro. Stop.
 
Clone":1xmwqwwc ha detto:
Collettori scarico, Q2, Bilstein B6, radiatore acqua in alluminio, dischi freno + pastiglie più "performanti".
Rifai distribuzione, frizione, cambi olii e filtri, e goditi l'auto 4 anni con normale manutenzione di olio motore e relativo filtro. Stop.

Di queste cose mi mancano solo collettori e ammortizzatori, la frizione è stata fatta l'anno scorso quindi sono a cavallo
 
Se posso, senza aprire una discussione mi associo alla tua..anch'io ho una gta ha 90k km non so se il proprietario precedente abbia o meno sostituito il differenziale..a casa ho il ponte potrei arrangiarmi per verificarlo ma non so esattamente dove mettere le mani qualcuno è così gentile da spiegarmelo? Grazie
(Piccola parentesi Elmoce di dove sei?)
 
mocedny":3dj8fem8 ha detto:
Se posso, senza aprire una discussione mi associo alla tua..anch'io ho una gta ha 90k km non so se il proprietario precedente abbia o meno sostituito il differenziale..a casa ho il ponte potrei arrangiarmi per verificarlo ma non so esattamente dove mettere le mani qualcuno è così gentile da spiegarmelo? Grazie
(Piccola parentesi Elmoce di dove sei?)

Puoi farlo in 2 modi, uno apri la scatola del differenziale e vedi com'è fatto :asd) due, parti da uno stop a ruote sterzate a tavoletta e con ASR disinserito, se parti a razzo senza pattinare hai il Q2 :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte , esternamente non è facile capirlo, si sente nella guida sportiva.. molto sportiva diciamo. Quindi dovresti andare in pista per capirlo al 100% :elio)

Se invece ha rimontato il differenziale di serie potresti provare a chiederlo al vecchio proprietario, ma se l'avesse fatto, visto il costo, te lo avrebbe sicuramente fatto notare in fase d'acquisto, idem ancora di più per il Q2 :elio) :elio)
 
ElMoce":3akt4oha ha detto:
Clone":3akt4oha ha detto:
Collettori scarico, Q2, Bilstein B6, radiatore acqua in alluminio, dischi freno + pastiglie più "performanti".
Rifai distribuzione, frizione, cambi olii e filtri, e goditi l'auto 4 anni con normale manutenzione di olio motore e relativo filtro. Stop.

Di queste cose mi mancano solo collettori e ammortizzatori, la frizione è stata fatta l'anno scorso quindi sono a cavallo

Non vedo perchè cambiare i dischi Brembo lisci, io li ho rimontati assieme a normali pastiglie TRW e mi trovo benissimo, l'impianto da 330 fa ampiamente il suo dovere. Cambiare dischi e/o pastiglie per poi avere fischi ecc a ogni frenata o quasi e zero vantaggi evidenti nell'uso stradale non ne vale la pena.. Secondo me eh.. :elio)
Il radiatore acqua è già in alluminio, mica è in ghisa :p
 
^Luca72GTA^":8gse9eow ha detto:
mocedny":8gse9eow ha detto:
Se posso, senza aprire una discussione mi associo alla tua..anch'io ho una gta ha 90k km non so se il proprietario precedente abbia o meno sostituito il differenziale..a casa ho il ponte potrei arrangiarmi per verificarlo ma non so esattamente dove mettere le mani qualcuno è così gentile da spiegarmelo? Grazie
(Piccola parentesi Elmoce di dove sei?)

Puoi farlo in 2 modi, uno apri la scatola del differenziale e vedi com'è fatto :asd) due, parti da uno stop a ruote sterzate a tavoletta e con ASR disinserito, se parti a razzo senza pattinare hai il Q2 :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte , esternamente non è facile capirlo, si sente nella guida sportiva.. molto sportiva diciamo. Quindi dovresti andare in pista per capirlo al 100% :elio)

Se invece ha rimontato il differenziale di serie potresti provare a chiederlo al vecchio proprietario, ma se l'avesse fatto, visto il costo, te lo avrebbe sicuramente fatto notare in fase d'acquisto, idem ancora di più per il Q2 :elio) :elio)

Il vecchio proprietario non sa nulla purtroppo l'ha comprata ad un'asta per cui dovró smontare per averne una certezza ma non so dove se esce olio eccetera e portarla dal mecca mi rompe perché mi piace arrangiarmi su queste cose :D
 
Uguale io, come originale avevo impianto frenante anteriore da 305mm l'ho aggiornato con le pinze per i dischi da 330mm spessore 32mm e per i dischi il mio meccanico a insistito per i Brembo lisci e le pastiglie TRW e a fatto bene, mi trovo da dio. Per discorso pista non so... Per il radiatore può intendere quello maggiorato che lo fa Autodelta.


Alfa Romeo 147 GTA
 
Io parlavo del radiatore in vendita su autodelta, lo so anch'io che la massa radiante dei radiatori è in alluminio... cerchiamo di essere costruttivi ogni tanto dai :)

Lo consiglio per 2 motivi:
il primo è che prima o poi l'originale comincerà a pisciare dall'attacco alla tasca laterale che, opperbaccolo, non è in alluminio; il secondo è che il motore se la passa certamente meglio.

Per i dischi io preferisco optare su qualcosa tipo gli F2000... decisamente più performanti dei brembo lisci.
 
Top