Inizia la soft elaborazione sulla gta, proposte?

ElMoce":e0q2c48a ha detto:
E 2000 euri dall'autodelta?

Per come la vedo io, spendere più di 1000 euro per dei collettori è follia. Io ho avuto quell'occasione diciamo ma se dovessi prenderli ora prenderei quelli del 2.5 / 3.0 e li faccio adattare. E con 1/4 dei soldi ottengo quasi lo stesso risultato..
Non pensare cambi chissà che, ok i miei o quelli Autodelta-Supersprint sono leggermente migliori, ma te ne accorgerai forse in pista al Nurburgring dove magari su 15 km di pista fai mezzo secondo in meno :elio)

Prendi quelli del 3.0, e i 1500 euro che risparmi investili in altre cose piuttosto :elio)
 
^Luca72GTA^":2mdyh8gg ha detto:
ElMoce":2mdyh8gg ha detto:
E 2000 euri dall'autodelta?

Per come la vedo io, spendere più di 1000 euro per dei collettori è follia. Io ho avuto quell'occasione diciamo ma se dovessi prenderli ora prenderei quelli del 2.5 / 3.0 e li faccio adattare. E con 1/4 dei soldi ottengo quasi lo stesso risultato..
Non pensare cambi chissà che, ok i miei o quelli Autodelta-Supersprint sono leggermente migliori, ma te ne accorgerai forse in pista al Nurburgring dove magari su 15 km di pista fai mezzo secondo in meno :elio)

Prendi quelli del 3.0, e i 1500 euro che risparmi investili in altre cose piuttosto :elio)

Si infatti ti quoto, 2000 sono tanti per dei tubi..o dio c'è tanto lavoro di mezzo ma sono comunque tanti..come già detto aspetto..intanto prendo q2, filtro, terminale csc e tubo aspirazione ( sono ancora indeciso se autodelta o cosa ) poi vedró il da varsi..anche perché volevo intervenire un po anche sulla ciclistica per renderla piu rigida e ben piantata..
 
io piuttosto che spendere per dei collettori su ebay di dubbia fattura......non si sa bene se rendano o meno oltre al costo.....adatterei quelli del 2.5/3.0 che vanno bene ugualmente, ma perlomeno non spendi cifre folli per acquistarli..... oppure ci sono sempre i supersprint :love) stupendi, ma costosissimi

un altro bel lavoretto che al momento non centra nulla con il comparto meccanico, ma che puoi tranquillamente fare è il montaggio della barra duomi inferiore della omp per irrigidire il telaietto inferiore......migliora moltissimo, specialmente nella precisione in ingresso curva......direi molto consigliata!
da abbinare alla rimozione del paramotore, per migliorare la ventilazione all'interno del vano motore (vedi in altro topic che già se ne parlava.....)
 
AndreTuning147":3qnfxuoq ha detto:
io piuttosto che spendere per dei collettori su ebay di dubbia fattura......non si sa bene se rendano o meno oltre al costo.....adatterei quelli del 2.5/3.0 che vanno bene ugualmente, ma perlomeno non spendi cifre folli per acquistarli..... oppure ci sono sempre i supersprint :love) stupendi, ma costosissimi

un altro bel lavoretto che al momento non centra nulla con il comparto meccanico, ma che puoi tranquillamente fare è il montaggio della barra duomi inferiore della omp per irrigidire il telaietto inferiore......migliora moltissimo, specialmente nella precisione in ingresso curva......direi molto consigliata!
da abbinare alla rimozione del paramotore, per migliorare la ventilazione all'interno del vano motore (vedi in altro topic che già se ne parlava.....)

Paramotore già tolto lo avevo scritto qualche post fa..per la barra duomi avevo guardato tempo fa ma la omp non produce nulla per la gta devo affidarmi alla wiechers la pecca è che almeno per quanto riguarda la superiore non è regolabile..poi non so se quelle della omp sono comunque compatibili ma sul web ho trovato poco a riguardo..
 
Quella superiore regolabile l'ho presa da poco a 134 euro della Biscione Racing. Vedi foto nel mio garage. Quella inferiore non metterla perchè la GTA non è il 1.6 , è bassa già di serie e tocchi ovunque poi ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
se i collettori, messi piu su in foto, sono quelli che so io, sono stati pensati per un aumento di cilindrata (il famoso 3,5 ) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) in quanto, di solito, i colli vanno raccordati al motore... cmq sono :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lol2) :lol2) :lol2). condivido che l'intervento classico e' quello di rimuovere i tappi dai colli e cambiare la pentolaccia finale :asd) :asd) :asd)
 
^Luca72GTA^":3qcfoco8 ha detto:
Quella superiore regolabile l'ho presa da poco a 134 euro della Biscione Racing. Vedi foto nel mio garage. Quella inferiore non metterla perchè la GTA non è il 1.6 , è bassa già di serie e tocchi ovunque poi ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Ho visto la barra, sembra veramente ben fatta [emoji4] ma con l'assetto non tocchi praticamente ovunque? O riesci ad entrare in un parcheggio interrato? [emoji1]
 
^Luca72GTA^":3cgilyfd ha detto:
I parcheggi interrati per me non esistono. Non li voglio nemmeno sentir nominare, ma nemmeno prima quando non avevo la GTA :D


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Credi che con la barra inferiore si tocchi davvero ovunque mantenendo l'assetto originale?
 
AndreTuning147":3hhpsvuf ha detto:
io piuttosto che spendere per dei collettori su ebay di dubbia fattura......non si sa bene se rendano o meno oltre al costo.....adatterei quelli del 2.5/3.0 che vanno bene ugualmente, ma perlomeno non spendi cifre folli per acquistarli..... oppure ci sono sempre i supersprint :love) stupendi, ma costosissimi

un altro bel lavoretto che al momento non centra nulla con il comparto meccanico, ma che puoi tranquillamente fare è il montaggio della barra duomi inferiore della omp per irrigidire il telaietto inferiore......migliora moltissimo, specialmente nella precisione in ingresso curva......direi molto consigliata!
da abbinare alla rimozione del paramotore, per migliorare la ventilazione all'interno del vano motore (vedi in altro topic che già se ne parlava.....)

Te mi hai consigliato la barra inferiore..ce l'hai installata sulla tua gta? Tocca?
 
Lezione di vita 1: prima di acquistare un filtro bmc o simili assicurarsi che non sia gia installato......perché è successo a me [emoji19]
 
^Luca72GTA^":3ozmpiy6 ha detto:
Quella superiore regolabile l'ho presa da poco a 134 euro della Biscione Racing. Vedi foto nel mio garage. Quella inferiore non metterla perchè la GTA non è il 1.6 , è bassa già di serie e tocchi ovunque poi ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D


lo so bene che non è 1.6 ;)
cmq la barra inferiore aiuta e parecchio......molti con la GTA anche assettata (non parlo quindi di 1.6....), la montano ormai da diversi anni, senza lamentare alcun problema
 
ElMoce":26msthv2 ha detto:
AndreTuning147":26msthv2 ha detto:
io piuttosto che spendere per dei collettori su ebay di dubbia fattura......non si sa bene se rendano o meno oltre al costo.....adatterei quelli del 2.5/3.0 che vanno bene ugualmente, ma perlomeno non spendi cifre folli per acquistarli..... oppure ci sono sempre i supersprint :love) stupendi, ma costosissimi

un altro bel lavoretto che al momento non centra nulla con il comparto meccanico, ma che puoi tranquillamente fare è il montaggio della barra duomi inferiore della omp per irrigidire il telaietto inferiore......migliora moltissimo, specialmente nella precisione in ingresso curva......direi molto consigliata!
da abbinare alla rimozione del paramotore, per migliorare la ventilazione all'interno del vano motore (vedi in altro topic che già se ne parlava.....)

Te mi hai consigliato la barra inferiore..ce l'hai installata sulla tua gta? Tocca?


come ha scritto già un utente.... si io la monto, ma sulla 1.6 :nod)
non sono possessore della GTA, ma so che molti anche con la GTA abbassata o assettata che dir si voglia la montano senza lamentare alcun problema :OK)
 
Come al solito sempre per sentito dire :elio)

che poi: "...molti anche con la GTA abbassata o assettata che dir si voglia la montano senza lamentare alcun problema ..", quantifica, 3 - 5 -10 ?? Perchè io di GTA ne ho viste e guidate davvero ( oltre la mia da 7 anni e 80.000 km ) , un paio le vedo spesso, essendo di amici, e nessuno che si sia sognato di montare la barra inferiore, ma solo la superiore :elio) E pure qui nel forum non ricordo casi ( dal 2008 perlomeno cioè da quando frequento ) di GTA con barra inferiore.. coincidenze ? non credo :asd) :asd)

Poi i vari amici e cugggini possono fare anzi, dire quello che vogliono, ma non diamo informazioni errate o non dirette.. :OK)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
^Luca72GTA^":6y3ykwfp ha detto:
Come al solito sempre per sentito dire :elio)

che poi: "...molti anche con la GTA abbassata o assettata che dir si voglia la montano senza lamentare alcun problema ..", quantifica, 3 - 5 -10 ?? Perchè io di GTA ne ho viste e guidate davvero ( oltre la mia da 7 anni e 80.000 km ) , un paio le vedo spesso, essendo di amici, e nessuno che si sia sognato di montare la barra inferiore, ma solo la superiore :elio) E pure qui nel forum non ricordo casi ( dal 2008 perlomeno cioè da quando frequento ) di GTA con barra inferiore.. coincidenze ? non credo :asd) :asd)

Poi i vari amici e cugggini possono fare anzi, dire quello che vogliono, ma non diamo informazioni errate o non dirette.. :OK)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Hai ragione chi non ha esperienza a riguardo e parla per sentito dire almeno dovrebbe dire "ho sentito ma non sono sicuro" altrimenti il povero ignorante ( che sarei io adesso ) si va a comprare 200€ e passa di barra per poi incartarsela..quindi ti quoto a pieno luca [emoji106]
 
^Luca72GTA^":191ke1ts ha detto:
Come al solito sempre per sentito dire :elio)

che poi: "...molti anche con la GTA abbassata o assettata che dir si voglia la montano senza lamentare alcun problema ..", quantifica, 3 - 5 -10 ?? Perchè io di GTA ne ho viste e guidate davvero ( oltre la mia da 7 anni e 80.000 km ) , un paio le vedo spesso, essendo di amici, e nessuno che si sia sognato di montare la barra inferiore, ma solo la superiore :elio) E pure qui nel forum non ricordo casi ( dal 2008 perlomeno cioè da quando frequento ) di GTA con barra inferiore.. coincidenze ? non credo :asd) :asd)

Poi i vari amici e cugggini possono fare anzi, dire quello che vogliono, ma non diamo informazioni errate o non dirette.. :OK)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D


come al solito hai sempre ragione tu!

non ho per niente dato informazioni errate......

dirette: non sarà certo colpa mia se non posseggo la GTA....ma conosco amici che la posseggono ed anche più elaborata della tua...?!?
se tu non vuoi o non puoi montarla fatti tuoi.....ma da li a dire che fornisco informazioni errate, potevi risparmiartelo......tranquillo che fai più bella figura :nod)


cmq visto che posseggo una semplice 1.6, non sono all'altezza di scrivere..... anche se non scrivo cazzate!

lascio a te l'onore, ESPERTO

:ciao)
 
Portali sul forum tutte ste decine di possessori di GTA elabbbbborate con la barra inferiore. Perchè pare che solo quelli che conosci tu la montino.

Magari uno se viene ci racconta come va , sarebbe utile per tutti ;)

Conoscere per sentito dire o per aver visto non è la stessa cosa che guidare un auto tutti i giorni da 7 anni. Per questo io leggo ma non commento nelle discussioni più specifiche sui1.6 o 2.0 o 1.9 vari. Proprio perchè non li guido o guidavo tutti i giorni in prima persona ;)

:ciao) :ciao)




Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Top