Inizia la soft elaborazione sulla gta, proposte?

^Luca72GTA^":uhjtbg0p ha detto:
Portali sul forum tutte ste decine di possessori di GTA elabbbbborate con la barra inferiore. Perchè pare che solo quelli che conosci tu la montino.

Magari uno se viene ci racconta come va , sarebbe utile per tutti ;)

Conoscere per sentito dire o per aver visto non è la stessa cosa che guidare un auto tutti i giorni da 7 anni. Per questo io leggo ma non commento nelle discussioni più specifiche sui1.6 o 2.0 o 1.9 vari. Proprio perchè non li guido o guidavo tutti i giorni in prima persona ;)

:ciao) :ciao)




Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

si ok, ma non si parlava di descrivere un comportamento in curva di una vettura (GTA), reazioni sul bagnato e/o asciutto ecc ecc che solo chi la possiede e la guida tutti i giorni può capire ed interpretare! anche io non avrei scritto in questo caso!

ma un consiglio più che generico..... che non fa altro che migliorare il comportamento e la precisione
cmq giusto per tua conoscenza.... un preparatore noto alfa romeo (Balduzzi, di cui sono suo cliente da più di 7anni.....), sulle sue GTA preparate, monta la barra duomi inferiore abbinata alla superiore regolabile!
tu pensi che io sia stupido, ma lui allora? se non serve vai tranquillo che non la metteva!

se non sbaglio è segnata anche nella lista interventi che esegue sulla GTA......di cui come club siamo convenzionati

se vuoi, visto che di quello che dico io non ti fidi...... chiama lui e fatti spiegare la motivazione!
 
Non ho mai detto che sei stupido non mi permetterei mai ;)
Dico solo che GTA con la barra inferiore non ne ho mai viste ne dal vivo ne sul forum. Ed è stato varie volte detto che nonostante l'utilità di tal barra ( anche qui mai messa in dubbio ) essendo molto in basso si rischia di toccare, specie appunto su GTA già bassa di suo. Ecco perchè la maggior parte non la monta.

Ripeto non perchè non sia utile per carità, ma proprio per i rischi di toccare.

Il mitico Balduzzi la mette in lista ( tralasciamo i costi un pelino altini pure per modifiche fattibili per molto meno, tipo spostamento scatola / presa aria ) perchè appunto è utile. Ma con le strade del cavolo che ci sono temo non abbia ben considerato il fattore altezza da terra di tale barra. Senza offesa per Balduzzi. Anche se preferivo il "vecchio"..:(




Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Ciao ragazzi devo fare il cambio olio motore e selespeed che olio consigliate? Quello dettato dalla casa o c'è di meglio? Volevo usare anche il sintoflon ma in questo caso quando metto l'olio nuovo devo metterne mezzo chilo in meno?
 
ElMoce":1mp15ye8 ha detto:
Ciao ragazzi devo fare il cambio olio motore e selespeed che olio consigliate? Quello dettato dalla casa o c'è di meglio? Volevo usare anche il sintoflon ma in questo caso quando metto l'olio nuovo devo metterne mezzo chilo in meno?

L'olio selespeed ( che non è quello cambio..) va usato quello consigliato e cioè il Tutela CS Speed, servono 0.6 lt. Quindi ti basta una confezione da 1 lt.

Olio motore io mi trovo bene e uso da anni il Castrol Edge FST 10W60, lo cambio ogni 12-14-000 km ed è ancora di un bel colore chiaro. Non ne mangia e si comporta bene, direi è il giusto compromesso prezzo/qualità. Ovviamente c'è di meglio, ma inutile spendere più di 14-15 € al litro secondo me..

Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).
 
^Luca72GTA^":105ocenr ha detto:
ElMoce":105ocenr ha detto:
Ciao ragazzi devo fare il cambio olio motore e selespeed che olio consigliate? Quello dettato dalla casa o c'è di meglio? Volevo usare anche il sintoflon ma in questo caso quando metto l'olio nuovo devo metterne mezzo chilo in meno?

L'olio selespeed ( che non è quello cambio..) va usato quello consigliato e cioè il Tutela CS Speed, servono 0.6 lt. Quindi ti basta una confezione da 1 lt.

Olio motore io mi trovo bene e uso da anni il Castrol Edge FST 10W60, lo cambio ogni 12-14-000 km ed è ancora di un bel colore chiaro. Non ne mangia e si comporta bene, direi è il giusto compromesso prezzo/qualità. Ovviamente c'è di meglio, ma inutile spendere più di 14-15 € al litro secondo me..

Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).

Come al solito sempre presente grazie infinite [emoji106] per quanto riguarda il sintoflon devo mettere 250ml in meno di olio? Adesso ho ordinato l'et da mettere prima del cambio olio..mezzo litro..poi 250 circa di tutela è giusto?
 
ElMoce":1bwabh61 ha detto:
^Luca72GTA^":1bwabh61 ha detto:
ElMoce":1bwabh61 ha detto:
Ciao ragazzi devo fare il cambio olio motore e selespeed che olio consigliate? Quello dettato dalla casa o c'è di meglio? Volevo usare anche il sintoflon ma in questo caso quando metto l'olio nuovo devo metterne mezzo chilo in meno?

L'olio selespeed ( che non è quello cambio..) va usato quello consigliato e cioè il Tutela CS Speed, servono 0.6 lt. Quindi ti basta una confezione da 1 lt.

Olio motore io mi trovo bene e uso da anni il Castrol Edge FST 10W60, lo cambio ogni 12-14-000 km ed è ancora di un bel colore chiaro. Non ne mangia e si comporta bene, direi è il giusto compromesso prezzo/qualità. Ovviamente c'è di meglio, ma inutile spendere più di 14-15 € al litro secondo me..

Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).

Come al solito sempre presente grazie infinite [emoji106] per quanto riguarda il sintoflon devo mettere 250ml in meno di olio? Adesso ho ordinato l'et da mettere prima del cambio olio..mezzo litro..poi 250 circa di tutela è giusto?

Sbagliatissimo direi ! :KO)

Il Sintoflon ET ( 500 ml nel nostro caso servono ) va messo nell'olio motore non nell'olio cambio :elio)

L'olio del Selespeed che è quello nel serbatoietto col tappo nero con lo sfiato che vedi a dx nel cofano ( guardando da davanti ) è solo ed esclusivamente Tutela CS Speed puro ! Mi raccomando.

Il trattamento motore Sintoflon ET va appunto ( ovviamente..) nell'olio motore ma sarebbe bene farlo qualche migliaio di km prima del cambio olio. Serve a poco metterlo assieme all'olio nuovo o meglio non è la procedura ottimale. Riguardo a metterne mezzo litro in meno ci sono pareri discordante, c'è chi dice che non serva dato che va come a creare una pellicola nei pistoni ecc e quindi non aumenta il livello ecc , però sinceramente un pelino meno di Castrol Edge FST lo metterei poi vedi il livello e casomai aggiungi dopo un pò di km.
 
^Luca72GTA^":2l5pw109 ha detto:
ElMoce":2l5pw109 ha detto:
^Luca72GTA^":2l5pw109 ha detto:
ElMoce ha detto:
Ciao ragazzi devo fare il cambio olio motore e selespeed che olio consigliate? Quello dettato dalla casa o c'è di meglio? Volevo usare anche il sintoflon ma in questo caso quando metto l'olio nuovo devo metterne mezzo chilo in meno?

L'olio selespeed ( che non è quello cambio..) va usato quello consigliato e cioè il Tutela CS Speed, servono 0.6 lt. Quindi ti basta una confezione da 1 lt.

Olio motore io mi trovo bene e uso da anni il Castrol Edge FST 10W60, lo cambio ogni 12-14-000 km ed è ancora di un bel colore chiaro. Non ne mangia e si comporta bene, direi è il giusto compromesso prezzo/qualità. Ovviamente c'è di meglio, ma inutile spendere più di 14-15 € al litro secondo me..

Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).

Come al solito sempre presente grazie infinite [emoji106] per quanto riguarda il sintoflon devo mettere 250ml in meno di olio? Adesso ho ordinato l'et da mettere prima del cambio olio..mezzo litro..poi 250 circa di tutela è giusto?

Sbagliatissimo direi ! :KO)

Il Sintoflon ET ( 500 ml nel nostro caso servono ) va messo nell'olio motore non nell'olio cambio :elio)

L'olio del Selespeed che è quello nel serbatoietto col tappo nero con lo sfiato che vedi a dx nel cofano ( guardando da davanti ) è solo ed esclusivamente Tutela CS Speed puro ! Mi raccomando.

Il trattamento motore Sintoflon ET va appunto ( ovviamente..) nell'olio motore ma sarebbe bene farlo qualche migliaio di km prima del cambio olio. Serve a poco metterlo assieme all'olio nuovo o meglio non è la procedura ottimale. Riguardo a metterne mezzo litro in meno ci sono pareri discordante, c'è chi dice che non serva dato che va come a creare una pellicola nei pistoni ecc e quindi non aumenta il livello ecc , però sinceramente un pelino meno di Castrol Edge FST lo metterei poi vedi il livello e casomai aggiungi dopo un pò di km.

Si intendevo nell'olio motore! Ovvio ho sbagliato a scrivere mi sono confuso [emoji1] volevo dire : prima di cambiare olio fare un migliaio di km con l'et a questo punto va un po a sentimento se togliere un po di olio o meno..poi fatti questi km è arrivati alla sostituzione olio mettere (non il tutela ho sbagliato) il protector..questa è la giusta sequenza no? Comunque quoto per il castrol ho letto molti pareri positivi e sono convinto [emoji106]

Ps. Devo fare un acquisto su alfisti per la barra duomi penso quella fissa non regolabile (sono ancora indeciso) e lo scarico csc..ho visto che c'è anche la barra posteriore é utile? Non costa molto e per questo ormai che ho le mani in pasta la compro se ci sono pareri favorevoli..
 
ElMoce":pjmjnfw5 ha detto:
Si intendevo nell'olio motore! Ovvio ho sbagliato a scrivere mi sono confuso [emoji1] volevo dire : prima di cambiare olio fare un migliaio di km con l'et a questo punto va un po a sentimento se togliere un po di olio o meno..poi fatti questi km è arrivati alla sostituzione olio mettere (non il tutela ho sbagliato) il protector..questa è la giusta sequenza no? Comunque quoto per il castrol ho letto molti pareri positivi e sono convinto [emoji106]

Ps. Devo fare un acquisto su alfisti per la barra duomi penso quella fissa non regolabile (sono ancora indeciso) e lo scarico csc..ho visto che c'è anche la barra posteriore é utile? Non costa molto e per questo ormai che ho le mani in pasta la compro se ci sono pareri favorevoli..


Si è la sequenza giusta per il discorso olio direi :OK)

Io ti consiglio la barra superiore regolabile ( la Biscioni Racing da 139 euro che ho preso io ) , sennò bestemmi a montarla quella fissa.. :elio) ok per il CSC "vecchio stile" :OK)

La barra posteriore non l'ho considerata e tantomeno conosco qualcuna che la monta per cui non saprei consigliarti.. :ka) sai io non vado per sentito dire :elio) :elio)
 
Vorrei provare ad acquistarla ma sono indeciso mal che vada ho speso 40€ per un tubo :D comunque grazie e quoto per sentito dire non si va da nessuna parte..a presto aggiornamenti [emoji4]
 
taurus67":3kjizvi6 ha detto:
concordo pure io con quella regolabile . e ti consiglio anche quella inferiore ( che serve di più !!!! ) , però se hai paura di toccare ..... .

Mi è stato ribadito piu volte che si tocca di conseguenza non la metto anche se mi farebbe tanta gola..e poi per la gta non riesco neppure a trovarla..a meno che non sia compatibile con le altre motorizzazioni..
 
Penso che valga la pena pensare se può valere la pena di associarsi al nostro AlfaVirtualClub e poter usufruire della convenzione con CSC che puoi vedere qui viewtopic.php?f=38&t=16790
Per maggiori info sulla convenzione magari prova a sentire phoenix.
 
Il "problema" però ( si fa per dire eh..) è che lo scarico CSC ultimo modello diciamo, è fatto diversamente da quello che vendono su Alfisti.net che "canta" meglio oltre ad essere pure migliore dal lato estetico.
Poi per carità ognuno fa come meglio crede, io ho preso appunto la versione Alfisti, direttamente dalla CSC qualche anno fa e in confronto con le ultime versioni mi pare suoni meglio :elio)
 
C.Burton":p8q1hmqy ha detto:
Penso che valga la pena pensare se può valere la pena di associarsi al nostro AlfaVirtualClub e poter usufruire della convenzione con CSC che puoi vedere qui viewtopic.php?f=38&t=16790
Per maggiori info sulla convenzione magari prova a sentire phoenix.
^Luca72GTA^":p8q1hmqy ha detto:
Il "problema" però ( si fa per dire eh..) è che lo scarico CSC ultimo modello diciamo, è fatto diversamente da quello che vendono su Alfisti.net che "canta" meglio oltre ad essere pure migliore dal lato estetico.
Poi per carità ognuno fa come meglio crede, io ho preso appunto la versione Alfisti, direttamente dalla CSC qualche anno fa e in confronto con le ultime versioni mi pare suoni meglio :elio)

Sto pensando ad iscrivermi indipendentemente se acquisto o meno uno scarico o qualcosa csc comunque grazie[emoji106]
Per quanto riguarda lo scarico beh ho guardato dei video e si sente chiaramente che il nuovo csc è piu silenziato..
 
Non era mia intenzione spingerti ad associarti, non lo si fa mai con nessuno, però sapere che è possibile usufruire di scontistica su dei prodotti che possono interessare, magari è una cosa interessante. Se ci stai pensando indipendentemente da questo discorso, tanto meglio e mi fa piacere, ma deve rimanere assolutamente una tua libera scelta :spin)
 
C.Burton":21icptid ha detto:
Non era mia intenzione spingerti ad associarti, non lo si fa mai con nessuno, però sapere che è possibile usufruire di scontistica su dei prodotti che possono interessare, magari è una cosa interessante. Se ci stai pensando indipendentemente da questo discorso, tanto meglio e mi fa piacere, ma deve rimanere assolutamente una tua libera scelta :spin)

Certo grazie comunque dell'avviso [emoji4]
 
Una domanda..il tubo aspirazione dell'autodelta è un semplice tubo in carbonio?
 
Top