Inizia la soft elaborazione sulla gta, proposte?

Brembo lisci e le pastiglie TRW e a fatto bene, mi trovo da dio. Per discorso pista non so...
dunque ho visto girare a modena proprio domenica i 3.2 con i 330 originali..(e giravano :jaw) )confermo che dischi "scenici" tipo baffati ecc sono inutili come lo sono le pastiglie :lol:
 
nelu1973":2xth35wk ha detto:
Uguale io, come originale avevo impianto frenante anteriore da 305mm l'ho aggiornato con le pinze per i dischi da 330mm spessore 32mm e per i dischi il mio meccanico a insistito per i Brembo lisci e le pastiglie TRW e a fatto bene, mi trovo da dio. Per discorso pista non so... Per il radiatore può intendere quello maggiorato che lo fa Autodelta.


Alfa Romeo 147 GTA

:OK)

Per il discorso pista ci vado un paio di volte l'anno ad Adria ( Rovigo ) pista medio lenta con curve strette e parecchie frenate. E non ho mai avuto problemi ai freni, calcolando che pur non andando piano non sono un pilota e che quindi per definizione freno male e in modo errato :elio)

Radiatore maggiorato Autodelta, altra spesa inutile sempre secondo me, anche perchè già fa fatica a starci quello di serie, quello autodelta è pochi mm di differenza non so che miglioramenti possa dare a fronte del costo e della manodopera per montarlo.. :elio)

Quando cambiai il mio l'anno scorso feci montare un Valeo ( come quello di serie ma non marchiato Alfa, pagato 290 euro invece di 510..), unica differenza è che era alluminio grezzo e non verniciato nero. Meglio anzi :elio)
 
mocedny":1h03g53w ha detto:
^Luca72GTA^":1h03g53w ha detto:
mocedny":1h03g53w ha detto:
Se posso, senza aprire una discussione mi associo alla tua..anch'io ho una gta ha 90k km non so se il proprietario precedente abbia o meno sostituito il differenziale..a casa ho il ponte potrei arrangiarmi per verificarlo ma non so esattamente dove mettere le mani qualcuno è così gentile da spiegarmelo? Grazie
(Piccola parentesi Elmoce di dove sei?)

Puoi farlo in 2 modi, uno apri la scatola del differenziale e vedi com'è fatto :asd) due, parti da uno stop a ruote sterzate a tavoletta e con ASR disinserito, se parti a razzo senza pattinare hai il Q2 :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte , esternamente non è facile capirlo, si sente nella guida sportiva.. molto sportiva diciamo. Quindi dovresti andare in pista per capirlo al 100% :elio)

Se invece ha rimontato il differenziale di serie potresti provare a chiederlo al vecchio proprietario, ma se l'avesse fatto, visto il costo, te lo avrebbe sicuramente fatto notare in fase d'acquisto, idem ancora di più per il Q2 :elio) :elio)

Il vecchio proprietario non sa nulla purtroppo l'ha comprata ad un'asta per cui dovró smontare per averne una certezza ma non so dove se esce olio eccetera e portarla dal mecca mi rompe perché mi piace arrangiarmi su queste cose :D

Senza offesa ma se non sei pratico di differenziali ecc è ancora più difficile capire se è stato cambiato o meno.. :ka)
 
^Luca72GTA^":2ver9p5r ha detto:
mocedny":2ver9p5r ha detto:
^Luca72GTA^":2ver9p5r ha detto:
mocedny ha detto:
Se posso, senza aprire una discussione mi associo alla tua..anch'io ho una gta ha 90k km non so se il proprietario precedente abbia o meno sostituito il differenziale..a casa ho il ponte potrei arrangiarmi per verificarlo ma non so esattamente dove mettere le mani qualcuno è così gentile da spiegarmelo? Grazie
(Piccola parentesi Elmoce di dove sei?)

Puoi farlo in 2 modi, uno apri la scatola del differenziale e vedi com'è fatto :asd) due, parti da uno stop a ruote sterzate a tavoletta e con ASR disinserito, se parti a razzo senza pattinare hai il Q2 :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte , esternamente non è facile capirlo, si sente nella guida sportiva.. molto sportiva diciamo. Quindi dovresti andare in pista per capirlo al 100% :elio)

Se invece ha rimontato il differenziale di serie potresti provare a chiederlo al vecchio proprietario, ma se l'avesse fatto, visto il costo, te lo avrebbe sicuramente fatto notare in fase d'acquisto, idem ancora di più per il Q2 :elio) :elio)

Il vecchio proprietario non sa nulla purtroppo l'ha comprata ad un'asta per cui dovró smontare per averne una certezza ma non so dove se esce olio eccetera e portarla dal mecca mi rompe perché mi piace arrangiarmi su queste cose :D

Senza offesa ma se non sei pratico di differenziali ecc è ancora più difficile capire se è stato cambiato o meno.. :ka)

Non mi offendo anzi ma la differenza potevo capirla dato che in mano ho quello originale della gta usato e regalato da un amico anni fa..
 
OK, intanto devi aprirli chiaramente, poi puoi vedere se ha montato un Q2 notando le differenze, ma se avesse rimontato da qualche decina di migliaia di km quello di serie nuovo non so se si riesca a quantificare l'usura e capire se appunto è nuovo o molto più usato e mai cambiato :ka)
 
^Luca72GTA^":162t9xxx ha detto:
nelu1973":162t9xxx ha detto:
Uguale io, come originale avevo impianto frenante anteriore da 305mm l'ho aggiornato con le pinze per i dischi da 330mm spessore 32mm e per i dischi il mio meccanico a insistito per i Brembo lisci e le pastiglie TRW e a fatto bene, mi trovo da dio. Per discorso pista non so... Per il radiatore può intendere quello maggiorato che lo fa Autodelta.


Alfa Romeo 147 GTA

:OK)

Per il discorso pista ci vado un paio di volte l'anno ad Adria ( Rovigo ) pista medio lenta con curve strette e parecchie frenate. E non ho mai avuto problemi ai freni, calcolando che pur non andando piano non sono un pilota e che quindi per definizione freno male e in modo errato :elio)

Radiatore maggiorato Autodelta, altra spesa inutile sempre secondo me, anche perchè già fa fatica a starci quello di serie, quello autodelta è pochi mm di differenza non so che miglioramenti possa dare a fronte del costo e della manodopera per montarlo.. :elio)

Quando cambiai il mio l'anno scorso feci montare un Valeo ( come quello di serie ma non marchiato Alfa, pagato 290 euro invece di 510..), unica differenza è che era alluminio grezzo e non verniciato nero. Meglio anzi :elio)

per il radiatore come prezzo sicuramente è meglio il valeo.....mentre per quanto riguarda la verniciatura, meglio quello originale alfa romeo di color nero opaco
 
^Luca72GTA^":34idm5f1 ha detto:
Perchè meglio ? Esteticamente non si vede e senza vernice raffredda pure leggermente meglio :)


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guarda che è l'esatto contrario.....un corpo opaco dissipa maggiormente il calore rispetto ad un corpo lucido.....
infatti ad es. i radiatori olio motore sono tutti di color nero opaco ;)
ti dirò di più, anche i monoblocchi delle auto da corsa vengono verniciati con le tinte più svariate, ma pur sempre opache!
 
ElMoce":1z5n04bu ha detto:
^Luca72GTA^":1z5n04bu ha detto:
Rubi la mia vecchia foto ? :D


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Tu che hai già acquistato da autodelta sai dirmi se ci sono altri metodi di pagamento alternativi alla carta di credito? Perché non mi rispondono avró inviato 20 mail

Io volevo acquistare il tubo in carbonio ma l'unico metodo è carta di credito è inutile farla per acquistare una volta e basta..a meno che non conosci un amico o parenti che te la presta [emoji106]
 
^Luca72GTA^":3o62n4aj ha detto:
OK, intanto devi aprirli chiaramente, poi puoi vedere se ha montato un Q2 notando le differenze, ma se avesse rimontato da qualche decina di migliaia di km quello di serie nuovo non so se si riesca a quantificare l'usura e capire se appunto è nuovo o molto più usato e mai cambiato :ka)

Si avevo capito che bisogna aprire la parte sotto ma per non andare a tentativi speravo che qualcuno avesse un'idea su come procedere..comunque grazie!
 
Ciao ragazzi scusate l'assenza una domanda..l'acqua della mia gta è sempre a 90 gradi sia in marcia che da ferma è normale che sia cosi alta la temperatura di esercizio del motore? Grazie
 
mocedny":3qpipfea ha detto:
Io volevo acquistare il tubo in carbonio ma l'unico metodo è carta di credito è inutile farla per acquistare una volta e basta..a meno che non conosci un amico o parenti che te la presta [emoji106]
guarda che esistono le prepagate e le postepay eh...
non ci sono solo le carte di credito vere e proprie bancarie...
 
ElMoce":eoicsprj ha detto:
Ciao ragazzi scusate l'assenza una domanda..l'acqua della mia gta è sempre a 90 gradi sia in marcia che da ferma è normale che sia cosi alta la temperatura di esercizio del motore? Grazie
sulla gta di preciso non so, su tutte le altre alfa è così ed è normale.
deve arrivare a 90 e da lì non si deve muovere (la lancetta è filtrata elettronicamente)
 
am78_ud":nljo93ow ha detto:
ElMoce":nljo93ow ha detto:
Ciao ragazzi scusate l'assenza una domanda..l'acqua della mia gta è sempre a 90 gradi sia in marcia che da ferma è normale che sia cosi alta la temperatura di esercizio del motore? Grazie
sulla gta di preciso non so, su tutte le altre alfa è così ed è normale.
deve arrivare a 90 e da lì non si deve muovere (la lancetta è filtrata elettronicamente)

Funziona come in tutte le altre, va a 90 dopo pochi km specie ora col caldo e non si schioda, se tutto è ok :elio)

Anzi in realtà lavora al limite dei 95 C° o poco meno reali ( verificato col mio Examiner ), le ventole partono a circa 97 gradi effettivi ma la lancetta segnerà sempre 90 :elio)

Anzi noterai le ventole che partono spesso anche senza tirare.. normale con un motore grosso e "caloroso" ficcato in un vano motore in cui se cade uno spillo non tocca terra , anche senza paramotore :asd) :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":1heity13 ha detto:
am78_ud":1heity13 ha detto:
ElMoce":1heity13 ha detto:
Ciao ragazzi scusate l'assenza una domanda..l'acqua della mia gta è sempre a 90 gradi sia in marcia che da ferma è normale che sia cosi alta la temperatura di esercizio del motore? Grazie
sulla gta di preciso non so, su tutte le altre alfa è così ed è normale.
deve arrivare a 90 e da lì non si deve muovere (la lancetta è filtrata elettronicamente)

Funziona come in tutte le altre, va a 90 dopo pochi km specie ora col caldo e non si schioda, se tutto è ok :elio)

Anzi in realtà lavora al limite dei 95 C° o poco meno reali ( verificato col mio Examiner ), le ventole partono a circa 97 gradi effettivi ma la lancetta segnerà sempre 90 :elio)

Anzi noterai le ventole che partono spesso anche senza tirare.. normale con un motore grosso e "caloroso" ficcato in un vano motore in cui se cade uno spillo non tocca terra , anche senza paramotore :asd) :elio) :elio)

Concordo
 
am78_ud":3btqn5sk ha detto:
mocedny":3btqn5sk ha detto:
Io volevo acquistare il tubo in carbonio ma l'unico metodo è carta di credito è inutile farla per acquistare una volta e basta..a meno che non conosci un amico o parenti che te la presta [emoji106]
guarda che esistono le prepagate e le postepay eh...
non ci sono solo le carte di credito vere e proprie bancarie...

Io avevo provato tempo fa con i dati della postepay ma non viene accettata quindi l'unico modo è la carta di credito presumo
 
Grazie avevo preso paura perché le ventole le sento sempre funzionare e il motore scalda un botto..ma non ci sono metodi per farlo respirare di piu? Mi sembra molto sacrificato...
 
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