^Luca72GTA^":3421ymn0 ha detto:Rubi la mia vecchia foto ?
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Costa parecchio per essere solo un tubetto in carbonio [emoji1] quasi quadi lo faccio da me...
^Luca72GTA^":3421ymn0 ha detto:Rubi la mia vecchia foto ?
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Thekid":27vz8mk0 ha detto:ElMoce":27vz8mk0 ha detto:Una domanda..il tubo aspirazione dell'autodelta è un semplice tubo in carbonio?
si è il collegamento tra airbox e ingresso del collettore aspirazione
come in foto:
http://img175.imageshack.us/img175/6311/01092008103bu5.jpg
^Luca72GTA^":1mmn9i18 ha detto:Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).
falconero79":1snvzs2u ha detto:^Luca72GTA^":1snvzs2u ha detto:Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).
rispetta le idee degli altri come gli altri rispettano le tue :grazie)
mai pensato che è anche un fattore economico tenere l'auto originale?
Vi quoto entrambi,io non ho un GTA,ma preferisco un olio buono per la mia carretta,ricordo che il gruppo alfa fiat lancia si appoggia a Petronas come fornitura olio,dal mio punto di vista neanche se me lo regalano,naturalmente poi ognuno è padronissimo di usare cio' che vuole^Luca72GTA^":15l2pr9j ha detto:falconero79":15l2pr9j ha detto:^Luca72GTA^":15l2pr9j ha detto:Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).
rispetta le idee degli altri come gli altri rispettano le tue :grazie)
mai pensato che è anche un fattore economico tenere l'auto originale?
Mi pare appunto di aver anche aggiunto senza offesa per nessuno. E per quanto riguarda tenere l'auto originale ti do ragione se mi dici non mettere Q2, colli, assetti, caxxi e mazzi vari ma mettere un olio migliore rispetto a uno concepito oltre 10 anni fa non se ne accorgono al RIAR :elio) O fanno le analisi chimiche pure dell'olio ? :elio) Al limite basta stampare un pò di etichette Selenia Racing 10W60 e usare quelle :asd)
Dai non siamo troppo fiscali :grazie)
P.s. secondo lo stesso ragionamento allora dovresti montare le stesse gomme con cui è uscita di fabbrica.. hai fatto scorta di Bridgestone S01 del 2005 ? :elio)
^Luca72GTA^":3c0t2pcy ha detto:falconero79":3c0t2pcy ha detto:^Luca72GTA^":3c0t2pcy ha detto:Il Selenia Racing 10W60 prescritto dalla casa oltre che introvabile o quasi e costoso è un olio di vecchia concezione e lo usa ormai solo chi è fissato con l'auto tutta originale ( senza offesa per nessuno eh..).
rispetta le idee degli altri come gli altri rispettano le tue :grazie)
mai pensato che è anche un fattore economico tenere l'auto originale?
Mi pare appunto di aver anche aggiunto senza offesa per nessuno. E per quanto riguarda tenere l'auto originale ti do ragione se mi dici non mettere Q2, colli, assetti, caxxi e mazzi vari ma mettere un olio migliore rispetto a uno concepito oltre 10 anni fa non se ne accorgono al RIAR :elio) O fanno le analisi chimiche pure dell'olio ? :elio) Al limite basta stampare un pò di etichette Selenia Racing 10W60 e usare quelle :asd)
Dai non siamo troppo fiscali :grazie)
P.s. secondo lo stesso ragionamento allora dovresti montare le stesse gomme con cui è uscita di fabbrica.. hai fatto scorta di Bridgestone S01 del 2005 ? :elio)
falconero79":58ezrxtf ha detto:che centra? ripeto mai pensato che è una cosa economica? tipo che avevo preso un bel po' di latte e le devo finire ad esempio?
Non sono così fiscali al RIAR, non esagerare che l'olio come pure la batteria e altro si possono cambiare, non si accorgerebbero neanche del Q2, dato che nno si vede.
^Luca72GTA^":1vpw4cr2 ha detto:falconero79":1vpw4cr2 ha detto:che centra? ripeto mai pensato che è una cosa economica? tipo che avevo preso un bel po' di latte e le devo finire ad esempio?
Non sono così fiscali al RIAR, non esagerare che l'olio come pure la batteria e altro si possono cambiare, non si accorgerebbero neanche del Q2, dato che nno si vede.
Ah ecco in sto caso fai bene, non avevo capito/considerato questa ipotesi della mega scorta preventiva.. :hail) Mi scuso :fluffle) Non eri stato chiarissimo comunque...
Si so che al RIAR non sono così fiscali infatti ho volutamente fatto una esagerazione, so bene che ex utenti ( e moderatori del forum ) avevano la GTA regolarmente omologata RIAR ma col loro bel Q2, anche i colli dekat in teoria non si notano molto rimontando i paracalore e tenendo il resto dello scarico originale :elio) Mi pare infatti avessero pure quelli.
falconero79":j81899ad ha detto:^Luca72GTA^":j81899ad ha detto:falconero79":j81899ad ha detto:che centra? ripeto mai pensato che è una cosa economica? tipo che avevo preso un bel po' di latte e le devo finire ad esempio?
Non sono così fiscali al RIAR, non esagerare che l'olio come pure la batteria e altro si possono cambiare, non si accorgerebbero neanche del Q2, dato che nno si vede.
Ah ecco in sto caso fai bene, non avevo capito/considerato questa ipotesi della mega scorta preventiva.. :hail) Mi scuso :fluffle) Non eri stato chiarissimo comunque...
Si so che al RIAR non sono così fiscali infatti ho volutamente fatto una esagerazione, so bene che ex utenti ( e moderatori del forum ) avevano la GTA regolarmente omologata RIAR ma col loro bel Q2, anche i colli dekat in teoria non si notano molto rimontando i paracalore e tenendo il resto dello scarico originale :elio) Mi pare infatti avessero pure quelli.
guarda, da come guardano le moderne alle sedute di omologazione.... ha probabilità di passare anche la tua :asd) togli il collettore autodelta proprio perché è troppo evidente e sei aposto
^Luca72GTA^":30ry7yxi ha detto:Rubi la mia vecchia foto ?
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Clone":1xmwqwwc ha detto:Collettori scarico, Q2, Bilstein B6, radiatore acqua in alluminio, dischi freno + pastiglie più "performanti".
Rifai distribuzione, frizione, cambi olii e filtri, e goditi l'auto 4 anni con normale manutenzione di olio motore e relativo filtro. Stop.
mocedny":3dj8fem8 ha detto:Se posso, senza aprire una discussione mi associo alla tua..anch'io ho una gta ha 90k km non so se il proprietario precedente abbia o meno sostituito il differenziale..a casa ho il ponte potrei arrangiarmi per verificarlo ma non so esattamente dove mettere le mani qualcuno è così gentile da spiegarmelo? Grazie
(Piccola parentesi Elmoce di dove sei?)
ElMoce":3akt4oha ha detto:Clone":3akt4oha ha detto:Collettori scarico, Q2, Bilstein B6, radiatore acqua in alluminio, dischi freno + pastiglie più "performanti".
Rifai distribuzione, frizione, cambi olii e filtri, e goditi l'auto 4 anni con normale manutenzione di olio motore e relativo filtro. Stop.
Di queste cose mi mancano solo collettori e ammortizzatori, la frizione è stata fatta l'anno scorso quindi sono a cavallo
^Luca72GTA^":8gse9eow ha detto:mocedny":8gse9eow ha detto:Se posso, senza aprire una discussione mi associo alla tua..anch'io ho una gta ha 90k km non so se il proprietario precedente abbia o meno sostituito il differenziale..a casa ho il ponte potrei arrangiarmi per verificarlo ma non so esattamente dove mettere le mani qualcuno è così gentile da spiegarmelo? Grazie
(Piccola parentesi Elmoce di dove sei?)
Puoi farlo in 2 modi, uno apri la scatola del differenziale e vedi com'è fatto :asd) due, parti da uno stop a ruote sterzate a tavoletta e con ASR disinserito, se parti a razzo senza pattinare hai il Q2 :asd) :asd) :asd)
Scherzi a parte , esternamente non è facile capirlo, si sente nella guida sportiva.. molto sportiva diciamo. Quindi dovresti andare in pista per capirlo al 100% :elio)
Se invece ha rimontato il differenziale di serie potresti provare a chiederlo al vecchio proprietario, ma se l'avesse fatto, visto il costo, te lo avrebbe sicuramente fatto notare in fase d'acquisto, idem ancora di più per il Q2 :elio) :elio)