Inizia la soft elaborazione sulla gta, proposte?

^Luca72GTA^":1xtkp5uh ha detto:
ElMoce":1xtkp5uh ha detto:
Di scarichi proprio non me ne intendo..quindi i vostri consigli saranno legge per me [emoji1]

Finale CSC OO da 80 mm inox ( non il quadruplo ), colli di scarico dekat e, al limite ( mi tentano ma costicchiano purtroppo..) BrainKat 200 celle. Stop.
Niente tubi dritti centrali e/o scarichi OO___OO. Oltre che per un discorso perdita prestazionale, anche per uno di eccessivo rumore.. Già la mia con finale CSC OO da 80 mm inox e colli dekat inox ma centrale di serie è al limite come db..

Eccola :

[youtube]rfS_NVMR8XY[/youtube]
Complimentoni per il sound è davvero mostruoso!!!!
 
^Luca72GTA^":2bgl0dz2 ha detto:
CSC è il migliore. Anche se quelli di qualche anno fa suonavano meglio. Più cupo come il mio. Filtro BMC ok. Niente aspirazioni dirette CDA ecc ;) Tubo aspirazione se lo metti meglio l'Autodelta in carbonio. Lo vedi nelle foto della mia sul Virtual Garage. È vero togliendo i risuonatori si perde qualcosina ai bassi. Ma poi dopo colli dekat, filtro, finale ecc una mappatina ci vuole e si ottimizza il tutto ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Al momento almeno fin dopo l'estate vorrei modificare senza dover intervenire nella centralina quindi modifiche soft diciamo..peró l'aspirazione autodelta mi ispira un sacco [emoji52] ci devo pensare un po anche perchè quella come tutto il resto costicchia [emoji1]
 
Ecco come promesso le foto dei famosi colli di scarico artigianali artefici fra l'altro del sound e vi ringrazio ancora per l'apprezzamento :OK)




Indovina qual'è quello di serie.. :asd) :asd)



altro particolare dell'adattammento del paracalore originale..

 
^Luca72GTA^":1ertr7u5 ha detto:
Ecco come promesso le foto dei famosi colli di scarico artigianali artefici fra l'altro del sound e vi ringrazio ancora per l'apprezzamento :OK)




Indovina qual'è quello di serie.. :asd) :asd)



altro particolare dell'adattammento del paracalore originale..


Beh che dire.....sono senza parole. Li voglio anch'io [emoji1]
 
filtro bmc o K&N nell'air box di serie, lavorazione corpo farfallato, terminale csc o ragazzon sempre e cmq uscita singola; eliminazione pre-cat con colli derivazione original 2.5/3.0 (meno costosa.....) oppure collettori dedicati ma ben più costosi.... potresti pensare ad un cat 200 metallico e centralina finale per adattare il tutto!
sono d' accordo anche io nel rimuovere il risuonatore sul tubo collegamento corpo farfallato.....anche se però quello autodelta costa veramente troppo!!!
nel caso, meglio adattare qualcosa di artigianale...

questo diciamo così è il minimo per apprezzare miglioramenti tangibili ed una migliore guidabilità generale......senza compromettere nulla

per gli incontentabili beh il discorso cambia: bisogna spendere moltissimo lavorazione teste, camme, scarico completo over size, collettore aspirazione, corpo farfallato 360 modena ecc ecc
 
AndreTuning147":gzaoidcl ha detto:
filtro bmc o K&N nell'air box di serie, lavorazione corpo farfallato, terminale csc o ragazzon sempre e cmq uscita singola; eliminazione pre-cat con colli derivazione original 2.5/3.0 (meno costosa.....) oppure collettori dedicati ma ben più costosi.... potresti pensare ad un cat 200 metallico e centralina finale per adattare il tutto!
sono d' accordo anche io nel rimuovere il risuonatore sul tubo collegamento corpo farfallato.....anche se però quello autodelta costa veramente troppo!!!
nel caso, meglio adattare qualcosa di artigianale...

questo diciamo così è il minimo per apprezzare miglioramenti tangibili ed una migliore guidabilità generale......senza compromettere nulla

per gli incontentabili beh il discorso cambia: bisogna spendere moltissimo lavorazione teste, camme, scarico completo over size, collettore aspirazione, corpo farfallato 360 modena ecc ecc

Era ciò che volevo grazie! Come lavorazione del corpo farfallato cosa intendi?

Ps per installare il q2 o i colli bisogna smontare il motore?
 
ElMoce":31r097la ha detto:
AndreTuning147":31r097la ha detto:
filtro bmc o K&N nell'air box di serie, lavorazione corpo farfallato, terminale csc o ragazzon sempre e cmq uscita singola; eliminazione pre-cat con colli derivazione original 2.5/3.0 (meno costosa.....) oppure collettori dedicati ma ben più costosi.... potresti pensare ad un cat 200 metallico e centralina finale per adattare il tutto!
sono d' accordo anche io nel rimuovere il risuonatore sul tubo collegamento corpo farfallato.....anche se però quello autodelta costa veramente troppo!!!
nel caso, meglio adattare qualcosa di artigianale...

questo diciamo così è il minimo per apprezzare miglioramenti tangibili ed una migliore guidabilità generale......senza compromettere nulla

per gli incontentabili beh il discorso cambia: bisogna spendere moltissimo lavorazione teste, camme, scarico completo over size, collettore aspirazione, corpo farfallato 360 modena ecc ecc

Era ciò che volevo grazie! Come lavorazione del corpo farfallato cosa intendi?

Ps per installare il q2 o i colli bisogna smontare il motore?

Che era quello che ti avevo detto pure io mi pare.. :elio)

Lavorazione corpo farfallato si intende eliminare lo scalino in ingresso lato aspirazione, sono inezie ma qualcosina migliora come prontezza acceleratore e linearità. Ma bisogna farlo fare bene , da soli si rischiano danni al corpo farfallato che costa 7/800 euro nuovo.. :elio)

Per il Q2 non serve smontare nulla, è un togli e metti in pratica a cambio montato, è solo appunto da regolarlo con gli appositi anelli/spessori di calibrazione.

I colli è ben diverso.. c'è chi dice si riesca senza sganciare e spostare il motore ( non smontarlo del tutto ), ma io ho visto di persona il lavoro sulla mia e ho serissimi dubbi appunto che si riesca senza sganciarlo/spostarlo o tirando giù tutti i Santi del calendario e incastrando i collettori a martellate :swear) Specie se i colli non sono adattati bene.. cosa non facile da fare con quelli del 2.5-3.0.. :elio)
 
^Luca72GTA^":30ul1wte ha detto:
ElMoce":30ul1wte ha detto:
AndreTuning147":30ul1wte ha detto:
filtro bmc o K&N nell'air box di serie, lavorazione corpo farfallato, terminale csc o ragazzon sempre e cmq uscita singola; eliminazione pre-cat con colli derivazione original 2.5/3.0 (meno costosa.....) oppure collettori dedicati ma ben più costosi.... potresti pensare ad un cat 200 metallico e centralina finale per adattare il tutto!
sono d' accordo anche io nel rimuovere il risuonatore sul tubo collegamento corpo farfallato.....anche se però quello autodelta costa veramente troppo!!!
nel caso, meglio adattare qualcosa di artigianale...

questo diciamo così è il minimo per apprezzare miglioramenti tangibili ed una migliore guidabilità generale......senza compromettere nulla

per gli incontentabili beh il discorso cambia: bisogna spendere moltissimo lavorazione teste, camme, scarico completo over size, collettore aspirazione, corpo farfallato 360 modena ecc ecc

Era ciò che volevo grazie! Come lavorazione del corpo farfallato cosa intendi?

Ps per installare il q2 o i colli bisogna smontare il motore?

Che era quello che ti avevo detto pure io mi pare.. :elio)

Lavorazione corpo farfallato si intende eliminare lo scalino in ingresso lato aspirazione, sono inezie ma qualcosina migliora come prontezza acceleratore e linearità. Ma bisogna farlo fare bene , da soli si rischiano danni al corpo farfallato che costa 7/800 euro nuovo.. :elio)

Per il Q2 non serve smontare nulla, è un togli e metti in pratica a cambio montato.

I colli è ben diverso.. c'è chi dice si riesca senza sganciare e spostare il motore ( non smontarlo del tutto ), ma io ho visto di persona il lavoro sulla mia e ho serissimi dubbi appunto che si riesca senza sganciarlo/spostarlo. Specie se i colli non sono adattati bene.. cosa non facile da fare con quelli del 2.5-3.0.. :elio)

Si certo avevi detto anche te le stesse cose andre ha concluso diciamo [emoji1] comunque ho un amico che ha una ss sulla sua gta me la vende perché vuole lasciarla senza filtro [emoji52] me la cede a 400..voi cosa dite? CSC nuova mi sembra costi uguale circa..
 
^Luca72GTA^":2zaom1qj ha detto:
Io continuo a preferire il CSC.. fra un SuperSprint usato e un CSC nuovo allo stesso prezzo, prenderei sempre il CSC nuovo.. poi ognuno fa come vuole :elio)

Chiedo apposta [emoji1] ho guardato i colli della ss una rapina!!!!!!!!
 
^Luca72GTA^":2djj3xnl ha detto:
Infatti. Belli e fatti bene per carità ma una follia come prezzo...


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Hai in mente qualche casa o buon artigiano a cui potrei chiedere per farli fare?
 
ElMoce":lofwdgsr ha detto:
^Luca72GTA^":lofwdgsr ha detto:
Infatti. Belli e fatti bene per carità ma una follia come prezzo...


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Hai in mente qualche casa o buon artigiano a cui potrei chiedere per farli fare?

No e comunque per un singolo kit ti chiederebbero molto di più di quelli Supersprint per esempio. Minimo dovresti fargli fare 10-20 kit... :ka)

E poi ci vogliono le misure ecc non puoi andare e dire voglio i colli della GTA diametro 39 e stop.. :elio)

Ti conviene prendere quelli del 2.5/3.0 e farli adattare.. con 3-400 euro lavoro compreso te la cavi penso. Anche se a mio modesto parere non sono i migliori è sicuramente la soluzione più semplice nel tuo caso :OK)
 
^Luca72GTA^":38pjk6va ha detto:
ElMoce":38pjk6va ha detto:
^Luca72GTA^":38pjk6va ha detto:
Infatti. Belli e fatti bene per carità ma una follia come prezzo...


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Hai in mente qualche casa o buon artigiano a cui potrei chiedere per farli fare?

No e comunque per un singolo kit ti chiederebbero molto di più di quelli Supersprint per esempio. Minimo dovresti fargli fare 10-20 kit... :ka)

E poi ci vogliono le misure ecc non puoi andare e dire voglio i colli della GTA diametro 39 e stop.. :elio)

Ti conviene prendere quelli del 2.5/3.0 e farli adattare.. con 3-400 euro lavoro compreso te la cavi penso. Anche se a mio modesto parere non sono i migliori è sicuramente la soluzione più semplice nel tuo caso :OK)

Sulla baia ci sono..gli unici che ne vendono.. pero non so..nella descrizione sembrerebbero ottimi peró c'è sempre quel qualcosa che non mi convince..
 
ElMoce":2pq67hb6 ha detto:
Sulla baia ci sono..gli unici che ne vendono.. pero non so..nella descrizione sembrerebbero ottimi peró c'è sempre quel qualcosa che non mi convince..

Come ti ho già detto quelli che si vendono nella baia sono la copia fatta non si sa come e da chi, ma con esito ben differente ( e con materiale di qualità inferiore ) :elio) , di uno dei 10 kit come quello che ho preso io. Anzi per capirci meglio, diciamo la bruttacopia :elio)

Piuttosto di quelli prendo quelli del 2.5-3.0 :OK)

E come ti dicevo in privato sai già quali e da chi prenderli qui nel forum :elio)
 
^Luca72GTA^":12lhv8lu ha detto:
ElMoce":12lhv8lu ha detto:
Sulla baia ci sono..gli unici che ne vendono.. pero non so..nella descrizione sembrerebbero ottimi peró c'è sempre quel qualcosa che non mi convince..

Come ti ho già detto quelli che si vendono nella baia sono la copia fatta non si sa come e da chi, ma con esito ben differente ( e con materiale di qualità inferiore ) :elio) , di uno dei 10 kit come quello che ho preso io. Anzi per capirci meglio, diciamo la bruttacopia :elio)

Piuttosto di quelli prendo quelli del 2.5-3.0 :OK)

Si potrei prendere quelli..peró non so..non sono convinto..o meglio..sono del parere che quando devo fare una cosa la faccio al meglio quindi sarei piu propenso a trovare fuori dei bei colli nuovi di zecca [emoji106] ma sarà l'ultima modifica comunque quindi per ora non voglio sbatterci tanto la testa....
 
ElMoce":lyywibi9 ha detto:
^Luca72GTA^":lyywibi9 ha detto:
ElMoce":lyywibi9 ha detto:
Sulla baia ci sono..gli unici che ne vendono.. pero non so..nella descrizione sembrerebbero ottimi peró c'è sempre quel qualcosa che non mi convince..

Come ti ho già detto quelli che si vendono nella baia sono la copia fatta non si sa come e da chi, ma con esito ben differente ( e con materiale di qualità inferiore ) :elio) , di uno dei 10 kit come quello che ho preso io. Anzi per capirci meglio, diciamo la bruttacopia :elio)

Piuttosto di quelli prendo quelli del 2.5-3.0 :OK)

Si potrei prendere quelli..peró non so..non sono convinto..o meglio..sono del parere che quando devo fare una cosa la faccio al meglio quindi sarei piu propenso a trovare fuori dei bei colli nuovi di zecca [emoji106] ma sarà l'ultima modifica comunque quindi per ora non voglio sbatterci tanto la testa....

Forse non ti è ben chiaro una cosa.. nuovi di zecca a prezzo "umano" non li trovi.. o spendi 2800 euro per i SuperSprint o 1200 per quelli tarocchi su ebay fatti alla membro di cane e scopiazzati peggio :elio)
Li farebbe anche la Cecam ma a 1800 euro e coem si diceva non li vorrei nemmeno gratis.
Quindi le opzioni sono 2 o 2800 euro per i supersprint o quelli del 3.0 da chi sai :OK)
 
^Luca72GTA^":2noj3e2w ha detto:
ElMoce":2noj3e2w ha detto:
^Luca72GTA^":2noj3e2w ha detto:
ElMoce ha detto:
Sulla baia ci sono..gli unici che ne vendono.. pero non so..nella descrizione sembrerebbero ottimi peró c'è sempre quel qualcosa che non mi convince..

Come ti ho già detto quelli che si vendono nella baia sono la copia fatta non si sa come e da chi, ma con esito ben differente ( e con materiale di qualità inferiore ) :elio) , di uno dei 10 kit come quello che ho preso io. Anzi per capirci meglio, diciamo la bruttacopia :elio)

Piuttosto di quelli prendo quelli del 2.5-3.0 :OK)

Si potrei prendere quelli..peró non so..non sono convinto..o meglio..sono del parere che quando devo fare una cosa la faccio al meglio quindi sarei piu propenso a trovare fuori dei bei colli nuovi di zecca [emoji106] ma sarà l'ultima modifica comunque quindi per ora non voglio sbatterci tanto la testa....

Forse non ti è ben chiaro una cosa.. nuovi di zecca a prezzo "umano" non li trovi.. o spendi 2800 euro per i SuperSprint o 1200 per quelli tarocchi su ebay fatti alla membro di cane e scopiazzati peggio :elio)
Li farebbe anche la Cecam ma a 1800 euro e coem si diceva non li vorrei nemmeno gratis.
Quindi le opzioni sono 2 o 2800 euro per i supersprint o quelli del 3.0 da chi sai :OK)

E 2000 euri dall'autodelta?
 
Top