Incidente sulla statale

Leandro79":seya9pgx ha detto:
radiatore raffreddamento perchè ho perso tutto il liquido e la temperatura mi è salita fino a 120 gradipurtroppo e soccorso stradale non è venuto e camminavo così ogni 400 500 metri mi fermavo per far raffreddareil motore

Questo non la capisco... io o tamponato bucato radiatore condizionatore e del raffreddamento. o viaggiato in autostrada da Fossano a Torino (A6 per intenderci) e la temperatura del motore e rimasta stabile non correvo 50 - 70 con e cercavo di non far superare i 2500 giri al motore ... ma non mi sono fermato ogni 500 metri a far raffreddare il motore o fatto 60Km senza problemi. .... :?: :?:

Comunque al prezzo e alla riparazione c'e da considerare anche il lato affettivo della macchina. Piuttosto ti compri una auto usata o nuova e col tempo sistemi la tua 147 con pezzi nuovi. Perché nuovi perché sai che non ci sono difetti, visto che forse ha danni che comunque anche se sistemati, non andranno via.

Questo ti permette di metterla a posto bene e anche ti tenerla per una eventuale iscrizione all' ASI ovvio se scegli questa strada la macchina per un po stara ferma e poi sistemata forse la adopererai sempre meno per preservarla.
Questa può essere una altra soluzione che sta fra le due soluzioni, se poi hai un capannone o un campo la metti li consegni le targhe e fin quando non e a posto non hai neanche il problema del bollo e assicurazione poi quando e a posto :X) :X) la fai rimatricolare

Curiosità:
Per caso il giorno prima o prima del incidente hai preso una buca secca dietro?

Scusa leandro79...stai forse augurando qualcosa a me???...... con quello che hai scritto prima.....noi siamo qua...a consigliarti ed aiutarti e parli cosi....attendo chiarimenti......

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

Metti ste foto che non ci vuole molto...
vuoi che ti aiutiamo ma senza foto non si può...
poi non capisco all'inizio parli di rotture che poi spariscono e poi tornano.... booooo ...
dai metti ste foto

Leandro79":23alpbt0 ha detto:
prima di parlare leggi le caratteristiche tecniche di un olio.
qui di seguito c'è il link che ti permette di visionare il prodotto. http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... .67.html#1

e assolutamente assodato che fascie , Bronzine guarnizioni di testata sono più protette con olio che ti fa abbassare drasticamente la temperatura.

non dico che un olio possa fare anche da refrigerante ma sicuramente non è il Selenia 20 K.
assolutamente consiglio la linia Bardahl.

per quanto riguarda danni ho anche l'ammortizzatore anteriore e posteriore scoppiati, la traversa inferiore radiatore condizionatore radiatore acqua calda, convogliatore filtro aria paraurti anteriore e braccetti.
invece per il posteriore sto ancora attendendo Diagnosi.
per quanto riguarda gli airbag non sono scoppiati perchè l'urto è stato sotto il carico di tolleranza dei sensori degli airbag.
anche l'impatto è stato attutito dal fatto che ho preso il cerchione posteriore prima altrimenti credo che se prendevo subito di frontale sicuramente saltavano

Se per te avere conoscenza delle caratteristiche tecniche di un olio si limita a consultare la pagina web di chi lo produce, direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.
Per tutto il resto mi limito a quotare l'ottimo post d am78_ud:

am78_ud":23alpbt0 ha detto:
c'è poco da sistemare qui, è da prendere e buttare.
con quanto spenderesti per ripararla ti compri una gta usata...
e anche se la ripari non sarà mai perfettamente in dima e avrai casini sugli angoli di convergenza e campanatura.
che il bardahl ti salvi il motore se l'acqua va a 120... mi raccomando crediamo sempre al marketing :ciao)
tra un po'verrà fuori che con il bardahl l'auto passa dai 15 km/l ai 25 km/l... e corre il doppio
per il resto non commento... ringrazia di non esserti fatto nulla (specie senza cinture) da come descrivi il danno sembra tu sia vivo per miracolo (anche se immagino non sia così)

Per i danni che ha l'auto imho, non vale la pena sistemarla.

tomalak livius":3w49ivcb ha detto:
Leandro79":3w49ivcb ha detto:
radiatore raffreddamento perchè ho perso tutto il liquido e la temperatura mi è salita fino a 120 gradipurtroppo e soccorso stradale non è venuto e camminavo così ogni 400 500 metri mi fermavo per far raffreddareil motore

Questo non la capisco... io o tamponato bucato radiatore condizionatore e del raffreddamento. o viaggiato in autostrada da Fossano a Torino (A6 per intenderci) e la temperatura del motore e rimasta stabile non correvo 50 - 70 con e cercavo di non far superare i 2500 giri al motore ... ma non mi sono fermato ogni 500 metri a far raffreddare il motore o fatto 60Km senza problemi. .... :?: :?:

Comunque al prezzo e alla riparazione c'e da considerare anche il lato affettivo della macchina. Piuttosto ti compri una auto usata o nuova e col tempo sistemi la tua 147 con pezzi nuovi. Perché nuovi perché sai che non ci sono difetti, visto che forse ha danni che comunque anche se sistemati, non andranno via.

Questo ti permette di metterla a posto bene e anche ti tenerla per una eventuale iscrizione all' ASI ovvio se scegli questa strada la macchina per un po stara ferma e poi sistemata forse la adopererai sempre meno per preservarla.
Questa può essere una altra soluzione che sta fra le due soluzioni, se poi hai un capannone o un campo la metti li consegni le targhe e fin quando non e a posto non hai neanche il problema del bollo e assicurazione poi quando e a posto :X) :X) la fai rimatricolare

Curiosità:
Per caso il giorno prima o prima del incidente hai preso una buca secca dietro?

ciao ascolta non metto in dubbio che la tua temperatura sia rimasta sui 90, ma dimentichi che qui a Palermo in estate abbiamo 40 gradi all'ombra è proprio quel giorno ne avevamo quasi 38.
quindi magari risultava un po più difficile mantenere la temperatura costante solo con raffreddamento ad aria.
per la buca non so risponderti considerando che Palermo e una buca totale perchè non ci sono 10 metri di strada con un asfalto sistemato.
voglio proprio sistemarla perchè i danni ci sono, ma ho fatto i conti che mi verrebbe a costare intorno ai 1200 euro

prendere una macchina usata significa che sai ciò che lasci ma non sai ciò che trovi.
supponiamo che trovassi a circa 1000 euro un auto usata dovrei fare 500 euro di passaggio in più non avrei i pezzi nuovi come ammortizzatori,braccetti,radiatori di Acquacalda e condizionatore , il che significherebbe che forse, fra sei mesi dovrei sostituire bracci e ammortizzatori considerando che le Alfa soffrono di rottura bracci.
non è sicuro ma potrebbe accadere viste considerando che non sono nuovi.

in più dovrei fare un cambio e passare l'impianto GPL nell'altra il che avrebbe dei costi.
quanto lo vendi conveniente???

Se per te avere conoscenza delle caratteristiche tecniche di un olio si limita a consultare la pagina web di chi lo produce, direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.
Per tutto il resto mi limito a quotare l'ottimo post d am78_ud:

am78_ud":n942q1ie ha detto:
c'è poco da sistemare qui, è da prendere e buttare.
con quanto spenderesti per ripararla ti compri una gta usata...
e anche se la ripari non sarà mai perfettamente in dima e avrai casini sugli angoli di convergenza e campanatura.
che il bardahl ti salvi il motore se l'acqua va a 120... mi raccomando crediamo sempre al marketing :ciao)
tra un po'verrà fuori che con il bardahl l'auto passa dai 15 km/l ai 25 km/l... e corre il doppio
per il resto non commento... ringrazia di non esserti fatto nulla (specie senza cinture) da come descrivi il danno sembra tu sia vivo per miracolo (anche se immagino non sia così)

Per i danni che ha l'auto imho, non vale la pena sistemarla.[/quote]

Ripeto, non ho detto che un olio sostituisca un refrigerante.....
ho detto che sicuramente un olio migliore aiuta a preservare di più le parti che con il degrado termico vanno in logorio.

stando a quello che pensi tu nella tua macchina dovresti mettere l'olio di semi visto che le caratteristiche tecniche di un olio non sono importanti :ignore)

tu

Non capisco.... ho detto centinaia di volte che i danni sono radiatore acqua e clima, braccetti, paraurti, i supporti di plastica e dei bracci posteriori. Verniciare il paraurti e sostituire 2 ammortizzatori. Male che vada il ponte posteriore e da sostituire. Quanti di voi sostituirebbero l'auto con una di seconda mano che non conoscono ???

:elio)

Re: R: Incidente sulla statale

Ma infatti puoi fare quello che vuoi......quello di trovarne un altra usata era un consiglio.....poi vedi tu quale strada prendere....pero a me devi ancora spiegare la frase k hai scritto qualche post fa quasi sicuramente rivolta a me.....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Leandro79":3aps5p1u ha detto:
Non capisco.... ho detto centinaia di volte che i danni sono radiatore acqua e clima, braccetti, paraurti, i supporti di plastica e dei bracci posteriori. Verniciare il paraurti e sostituire 2 ammortizzatori. Male che vada il ponte posteriore e da sostituire. Quanti di voi sostituirebbero l'auto con una di seconda mano che non conoscono ???

:elio)

io l'avrei già rivenduta a pezzi e preso altro

marco912003":toejwlbo ha detto:
Scusa leandro79...stai forse augurando qualcosa a me???...... con quello che hai scritto prima.....noi siamo qua...a consigliarti ed aiutarti e parli cosi....attendo chiarimenti......

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

Certo che ti spiego...

Mi hai consigliato di cambiare auto, perche la prox volta che mi sarebbe successo non sarei stato così fortunato.
Che volevi diredevi spiegarmelo tu...
Ti tispondo chebuna seconda volta non mi capita e mi ribatti, io non ne sareo cosi sicuro. .. come se cavolo deve succedermi un'altra cosa ? Scusa ma dopo 2 volte che mi sento dire cosi normale che ti dico guarda x te stai attento. :KO)

Allora forse nn mi sn inteso......quello k voglio dire io e di nn essere mai sicuri che nn accada nulla....anche io me lo dico da solo a volte....dopo avendo fatto un incidente nn e piu come prima...un po di paura mi e rimasta addosso....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Solo Leandro sa com'è piazzata l'auto.. :OK) Io sono convinto che se una cosa si può aggiustare la si aggiusta punto e basta.. Se la macchina cambiando quei componenti ritorna quello che era, ben venga! Ha risparmiato soldi e tempo.. :)

zimon":unxn210f ha detto:
Solo Leandro sa com'è piazzata l'auto.. :OK) Io sono convinto che se una cosa si può aggiustare la si aggiusta punto e basta.. Se la macchina cambiando quei componenti ritorna quello che era, ben venga! Ha risparmiato soldi e tempo.. :)

Ti amo :)

Sei l'unico che mi e di parte :yep)

Io ci ho pendato tanto se prendere una seconda macchina...

I pezzi li ho trovati a questi prezzi..
Ovviamente tutti nuovi....

Radiatore acqua 70
Radiatore clima 90
Paraurti 50
Passaruota sx dx 30 entrambi
I braccetti scatola guida 170 con un anno di garanzia.
2 ammortizzatori bilstein lato sx 110
I nraccetti posteriori tutti e 3 sempre tutto nuovo 85
Supporto deumidficatitore lo trovato al demolitore insieme al box del filtro aria, e credo che ne vorra circa 40 xké usati ma originali.
Nel caso il ponte posteriore ho un amico che c'è la e mi ha detto tranquillo ti aiuto io. Quanto ne vorrà? ?? Forse 80 o 100 ?

Fate i conti.. in piu manodopera di meccanico e carrozziere ancora sconosciuta

Se i prezzi sono quelli e non ce altro di serio tipo telaio storto allora ok. Ripeto ancora una volta senza foto non si può dire e anche la foto non basta. Falla vedere a un carrozziere di fiducia e vedi che ti dice. POI si possono fare le valutazioni se tenerla o buttarla. Dal tuo primo post sembrava una tragedia evidentemente, spero x te, non è così. Anche io x un tamponamento all' anteriore volevo buttarla mi sembrava chissà che danno. Poi mio padre con tanta calma me l'ha sistemata.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Leandro79":1pspb94t ha detto:
Ripeto, non ho detto che un olio sostituisca un refrigerante.....

Dal tuo primo post pareva proprio che volessi dir questo ;)

ho detto che sicuramente un olio migliore aiuta a preservare di più le parti che con il degrado termico vanno in logorio.

stando a quello che pensi tu nella tua macchina dovresti mettere l'olio di semi visto che le caratteristiche tecniche di un olio non sono importanti :ignore)

Potresti anche essere un po meno acido con chi ti sta parlando, si sta solamente discutendo, non vedo il motivo di dare rispostine così piccate.
Ti saluto.

Potresti anche essere un po meno acido con chi ti sta parlando, si sta solamente discutendo, non vedo il motivo di dare rispostine così piccate.
Ti saluto.[/quote]

:asd) x messaggio i toni non si capiscono.... non era un 'offesa :worship)