Incidente sulla statale

Stavo guardando su subito.it.....alfa 147 1.6 benza cinghia rotta macchina con 50000km a 1000 aggiungi passaggio sei a quota 1700 circa.....la tua puoi ricavarci qualcosa x i ricambi e mettici la manodopera x trapiantare il motore e altro....x me cn 2500euro ti rifai un mezzo ok:)

Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk 4

marco912003":7xwgcril ha detto:
Stavo guardando su subito.it.....alfa 147 1.6 benza cinghia rotta macchina con 50000km a 1000 aggiungi passaggio sei a quota 1700 circa.....la tua puoi ricavarci qualcosa x i ricambi e mettici la manodopera x trapiantare il motore e altro....x me cn 2500euro ti rifai un mezzo ok:)

Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk 4

Ovvio che bisognerà vedere se la macchina è ok ecc ecc..però se lo è, la cosa è fattibilissima! :OK)

Da come scrive il tizio....gommata ok...avantrno ok.
..la venderebbe perche nn ha lavoro e non puo sistemarla...pero vedete...se si cerca si potrebbe fa un buon affare

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

Aspettate ragazzi, non ho piegato i longheroni so spaccato paraurti la parte bassa, ovviamente il radiatore dell'acqua calda e del climaanche spaccato il convogliatore del filtro dell'aria e il supporto del deumidificatore. Il bracci anteriori erano da sostituireperchè come sapete le Alfa Romeo soffrono di rottura bracci.

Non ho fatto un frontale che tutto e piegato. La traversa e integra sia superiore che inferiore, il cofano idem, fari lo stesso.
Il posteriore ha forse il ponte piegato ma forse sono solo i bracci lato sinistro che tutti e tre mi costano 85euro nuovi.
se fosse il ponte posso prenderlo usato.
L'unica cosa sono gli ammortizzatori che avevo cambiato 4 mesi fa, che purtroppo sono scoppiati quelli sinistri.
quindi devo sostituire nuovamente gli ammortizzatori.

se compro una macchina con il motore fuso posso sempre trovare sia sospensioni ammortizzatori bracci e altre piccole cose che sono di consumo da sostituire.

poi non avrei impianto a gas e dovrei sostituire tutto in quella che compro con il motore fuso.
quindi quanto dovrei pagare di manodopera per passare tutto e poi con il rischio di sostituire ammortizzatori bracci e quant'altro nel giro di un paio di mesi?

Re: R: Incidente sulla statale

Solo per l'impianto gpl ti vuoi tenere la tua? sai che il prossimo colpo non ti va di c..o come sta volta?
Scusa ma fossi in te proverei a sentire per il 147 che diceva marco o comunque presa nella mededima situazione.
Inviato dal mio GT-I5500

allora ragazzi cercherò di spiegarvi una volta per tutti bene che cos'è successo...

dopo un sorpasso il posteriore mi perde aderenza, sbando faccio un testa coda, andando ad urtare come primo impatto la ruota posteriore sinistra.

a conclusione del danno, la ruota è piegata verso l'interno con ammortizzatore scoppiato cerchio piegato e forse solo i braccetti posteriori. (se sono sfortunato anche il ponte)...

dopo aver battuto il posteriore, la macchina si intraversa urtando l'anteriore.

così urto la parte bassa sinistra del paraurti,piegando e non spaccando il paraurti che va ad urtare la traversa inferiore che a sua volta,urta con il collettore di plastica che si trova collegato al radiatore, nell'urto rompo anche i supporti del convogliatore filtro dell'aria e del deumidificatore.

ovviamente il braccetto sx e ammortizzatore sx si sono da sostituire.

tutto qui non c'è altro.
Gli airbag non sono scoppiati, i longheroni sono sani, la traversa e sana, il cofano e parafanghi sono sani.

Noi la tua macchina purtroppo non l'abbiamo vista quindi non sappiamo come sta messa.. Li dovete vedere tu, il meccanico e il carrozziere.. Da quanto dici la botta l'hai presa però sembra che non hai fatto tantissimi danni anche se un po ci sono.. Se per te, il meccanico e il carrozziere ne vale la pena e si riesce a metterla a posto come prima e spendendo non una cifra folle, rimettila a posto! Come ti hanno detto, qualcosa la prendi su internet, come i braccetti e gli ammo e sicuramente qualcosa risparmi.. :OK)

chiaramente se non posti nemmeno una foto non possiamo capire, basandoti da quello che scrivi sembra da buttare ma magari non lo è.
certo è che sicuramente non è in dima e rimetterla in dima sarà difficile... hai sicuramente sputtanato tutti gli angoli delle sospensioni e sappiamo tutti quanto sono importanti specie sulla :inocchio)
cmq l'unica è affidarti a un carrozziere + meccanico serio almeno per una valutazione.
noi da qui possiamo fare solo ipotesi ma senza vederla dal vivo si dicono solo castronate.
tieni conto cmq che ok hai il brc da 1600 euro ma l'auto in sé non ne vale più di 1500-2000

marco912003":2ejgm111 ha detto:
Si spera che non ci sara'.....nin esserne cosi sicuro...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

Scusa ma ho detto che non ci sarà, sta cosa che mi devi portare attasso mi rompe...

Vedi se non capita a te.... :dead)

:member) :member) :member)

am78_ud":2z1iasqb ha detto:
chiaramente se non posti nemmeno una foto non possiamo capire, basandoti da quello che scrivi sembra da buttare ma magari non lo è.
certo è che sicuramente non è in dima e rimetterla in dima sarà difficile... hai sicuramente sputtanato tutti gli angoli delle sospensioni e sappiamo tutti quanto sono importanti specie sulla :inocchio)
cmq l'unica è affidarti a un carrozziere + meccanico serio almeno per una valutazione.
noi da qui possiamo fare solo ipotesi ma senza vederla dal vivo si dicono solo castronate.
tieni conto cmq che ok hai il brc da 1600 euro ma l'auto in sé non ne vale più di 1500-2000

Quindi che faccio? butto l'impianto gpl nuovo, passando ad una senza impianto?

zimon":352l8enl ha detto:
Noi la tua macchina purtroppo non l'abbiamo vista quindi non sappiamo come sta messa.. Li dovete vedere tu, il meccanico e il carrozziere.. Da quanto dici la botta l'hai presa però sembra che non hai fatto tantissimi danni anche se un po ci sono.. Se per te, il meccanico e il carrozziere ne vale la pena e si riesce a metterla a posto come prima e spendendo non una cifra folle, rimettila a posto! Come ti hanno detto, qualcosa la prendi su internet, come i braccetti e gli ammo e sicuramente qualcosa risparmi.. :OK)

Grazie compa, da una prima valutazione ho preventivato intorno ai 500 euro di materiale nuovo più la manodopera del meccanico e carrozziere.

Ragazzi inutile perdere tempo lasciamo che sistemi la macchina cone vuole lui e comunque non voleva portarti sfortuna ti ha messo davanti una realtà.

Inviato dal mio GT-I5500

L'impianto GPL se non ha subito colpi strani ( vasi di espansione ok camere di sicurezza ecc che ti consiglio di far controllare per sicurezza) lo trapianterei in un eventuale altra macchina se decidi per quella strada
Comunque un paio di foto aiuterebbero molto bene a capire il tutto

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Leandro79":3cl3div6 ha detto:
am78_ud":3cl3div6 ha detto:

Quindi che faccio? butto l'impianto gpl nuovo, passando ad una senza impianto?
no. ti ho solo detto che senza foto basandoti su quello che scrivi è impossibile fare delle valutazioni obiettive... e è difficile anche con le foto perché dal vivo è un'altra cosa.
a leggere il tuo primo post sembravano 5-6000 euro di danni poi magari la fai vedere ad uno esperto e vedi che non è così