Incidente sulla statale

Re: R: Incidente sulla statale

Non credo che gli airbag nn sn scoppiati perche non avevi le cinture.....io quest inverno ho sbattuto con la mia 47.... Macchina messa maluccio e neanche un airbag esploso..eravamo in tre..solo davanti avevamo le cinture..mio cognato cn la 156 altra bella botfa e neanche un airbag esploso.... Se hai picchiato il radiatore sicuro devi rifare la testata...ma sicuro che non hai rotto il radiatore del clima e non quello dell acqua??? Il motore saliva di temperatura??? Te lo chiedo perche il radiatore del clima e davanti a quello dell acqua...il primo si rompe sicuro ma il secondo e piu riparato, se gli hai dato una bella botta secca...nn ci sara solo la traversa da cambiare ma anche la traversa superiore.quella dove aggancia il cofano e poi sicuro da riaddrizzare i longheroni dove e saldata la sbarra..il che vuoldire mettere la macchina in dima, cioe tanti soldi,:)ma credo che da come parli del posteriore ci sara da rifare la sospensione completa, se ti arrangi dai demolitori la spesa e mi ore di 5000 cm ti dicevano....il problema e trovare una 147 non centrata davanti....dalle mie parti tutte buone solo dietro

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Re: R: Incidente sulla statale

La prossima volta starei attento a girare con le gomme finite... Almeno eviterei di correre...

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perchè non sono scoppiati gli airbag allora ?
comunque ho sbattuto il muso ma la parte bassa i fari e tutto il resto sono ancora sani si tratta del paraurtisicuro perchè è rientrato poi la traversa inferiore è lenta si muove la traversa superiore e sana si tratta del radiatore raffreddamento perchè ho perso tutto il liquido e la temperatura mi è salita fino a 120 gradipurtroppo e soccorso stradale non è venuto e camminavo così ogni 400 500 metri mi fermavo per far raffreddareil motore il radiatore del climatizzatore invece è sano perchè ho provato a mettere in funzione il clima e fortunatamente raffreddava.
quanto riguardail motore ho paura di aver bruciato la testata la temperatura scende. il numero dei giri del motore non picchietta, l'unica cosa quando la temperatura alta picchiava in testa.
 
No sicuro sara rotto anche il radiatore del clima...l aria fredda arriva lo stesso, anche io quando ho rotto solo quello del clima l aria fredda arriva lo stesso, questo perche va l aria fredda normale ma non il condizionatore, allora....se puoi postare qualche foto del danno si puo quantificare piu o meno la spesa... Spero x te sia bassa, x gli airbag invece si vede che al momento dell impatto eri a bassa velocita, mi pare che esplodono sopra i 30km h e li si che era un danno se esplodevano..... Quindi hai da rifare
-guarnizione testata
-traversa anteriore
-cofano
-paraurti
-radiatore acqua/ e clima
Ecc.... Davanti nn so cosa hai rotto di altro, ....?????
Al posteriore idem...
Quindi se vai da un demolitore
Radiatori 80-90euro entrambi
Poi traversa devi prenderla nuova....io nuova online l ho pagata 55 euro,
Cofano da demolitore 100 paraurti fai come me...l ho preso su ebay della isam l ho pagato nuovo 26 euro...(da verniciare)
Per la testata....x fortuna nn mi e mai capitato di rifarla.... Penso che sarai sopra le 500 euro,
Quindi, con i pezzi sopra elencati sei gia a quota 300 circa poi c e da aggiungere il lavoro della testata...siamo a 1000...
Poi c e la riverniciatura del paraurti e cofano( sempre che ti va di culo come me che lo trovi dello stesso colore) e di carrozzeria fare un lavoro alla buona sei sulle 300/350 euro..quindi 1300 euro circa,
Dietro invece sicuro il cerchio sara disfatto, fai un 50 euro di cerchio usato, a naso cosi altri 250/300 euro di sospensione post.e siamo a 1700/2000 euro. Io ho fatto un calcolo stando il giusto con qjello che si vede in giro
Devi dirci quasi con sicurezza cosa hai rotto e non...poi c e da vedere se con la traversa non hai piegato uno dei 2 longheroni anteriori, e li se sono piegati son dolori...

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se il radiatore del climatizzatore fosse testo non avrei più nessun gas e so per certo che quando non c'è gas nel circuito il compressore non attacca questo perchè altrimenti si brucerebbe.

dalla mia prima ispezione sembra solo da sostituire traversa anteriore quella bassa radiatore paraurti con relative frecce e mascherinee poi tutto il blocco del filtro aria.
in pratica il filtro aria va messo in un box in basso a destra quasi sotto la batteria questo contenitore ai supporti rottimentre dall'altra parte dove c'è la cinghia di distribuzione in basso c'è la serpentina del clima asso volta è collegata di supporti di plastica che sono rotti. però non so se si tratta solo di supporti oppure di tutta la maschera.
io spero che la testata non devo rifarla,e vero che ho guidato senza liquido ma per fortuna uso un olio Bardahl sintetico con alte capacità tecniche. forse questo mi ha aiutato per prevenire danni .

comunque consiglio assolutamente Bardahl come olio.
quindi riassumendo supporti serpentina Clima, radiatore acqua calda, paraurti , maschere e frecce, contenitore filtro aria, e credo i semiassi oppure abbracci scatola guida perchè lo sterzo non è più centrale.
così come il posteriore il cerchio sarà legato in piùci sarà forse la barra posteriore comunque lunedì il meccanico inizio smontare l'auto il cofano e sano.
:grazie)
 
Leandro79":26lcvsum ha detto:
se il radiatore del climatizzatore fosse testo non avrei più nessun gas e so per certo che quando non c'è gas nel circuito il compressore non attacca questo perchè altrimenti si brucerebbe.

dalla mia prima ispezione sembra solo da sostituire traversa anteriore quella bassa radiatore paraurti con relative frecce e mascherinee poi tutto il blocco del filtro aria.
in pratica il filtro aria va messo in un box in basso a destra quasi sotto la batteria questo contenitore ai supporti rottimentre dall'altra parte dove c'è la cinghia di distribuzione in basso c'è la serpentina del clima asso volta è collegata di supporti di plastica che sono rotti. però non so se si tratta solo di supporti oppure di tutta la maschera.
io spero che la testata non devo rifarla,e vero che ho guidato senza liquido ma per fortuna uso un olio Bardahl sintetico con alte capacità tecniche. forse questo mi ha aiutato per prevenire danni .

comunque consiglio assolutamente Bardahl come olio.
quindi riassumendo supporti serpentina Clima, radiatore acqua calda, paraurti , maschere e frecce, contenitore filtro aria, e credo i semiassi oppure abbracci scatola guida perchè lo sterzo non è più centrale.
così come il posteriore il cerchio sarà legato in piùci sarà forse la barra posteriore comunque lunedì il meccanico inizio smontare l'auto il cofano e sano.
:grazie)
Due cose, per cortesia usa la punteggiatura, e scrivi un po' più chiaramente, si fa una fatica boia a capire quel che scrivi... Grazie ;)
 
Vabbe x il radiatore del clima se e rotto lo vedi subito appena togli il paraurti....aspe ma traversa bassa intendi quella che sostiene i 2 radiatori??poi i semiassi se erano rotti non camminavi.....per lo sterzo strto non centra ne scatola guida o altro o hai piegato il tirante della scatola guida, cioe quel tirante che e collegato al fusello, che si usa per far la convergenza, o sei solo fuori convergenza, anche io ho il volante storto.....ma non ho fatto ancora la convergenza perche ho le gomme finite...le ho gia ordinate online devo solo aspettare che me le consegnino... Se tengo il volante dritto cioe a 0gradi la macchina va a destra lievelmente... Quindi c e una spesa in piu....airbox(scatola filtro aria) fai si e no una trentina di euro...se poi il cofano e sano meglio ancora.....il peggio e la testata... Se e da rifare o no....ma l auto quando e in moto fuma??

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non ho la macchina non funziona assolutamente.
mentre per la traversa sia quella che sostiene i radiatori che va sotto il paraurti.
però non sembra piegata sembra solo lenta.
certo poi togliendo il paraurti si vedrà, comunque per quanto riguarda il volante forse hai ragione sono solo i tiranti dello sterzo.

questo per quanto riguarda l'anteriore ma il posteriore discorso a parte.
credo che sia cerchio piegato, barra posteriore compreso ammortizzatori e tiranti.
certo dietro non so cosa c'è quindi francamente penso il peggio.

un'altra cosa quando guidavo la macchina rimbalzava, questo però solo quando c'erano delle scaffe, praticamente mi sculettava.
 
Forse c'è il ponte posteriorr da cambiare. Speriamo che è solo il cerchio piegato. In piu anche ammortizzatore potestiore sinistro.
 
Te l ho detto ci vorrebbe una minima foto x quamtificare il danno...x la testata non lo so...dovresti farla vedere...da almeno uno che conosci. ?.non vorrei che di sti tempi ti rifa la testata quando non c e bisogno....

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Leandro79":nmh47c4g ha detto:
s
io spero che la testata non devo rifarla,e vero che ho guidato senza liquido ma per fortuna uso un olio Bardahl sintetico con alte capacità tecniche. forse questo mi ha aiutato per prevenire danni .

Non vedo come un olio motore possa prevenire eventuali danni dovuti dalla totale mancanza di liquido di raffreddamento :eek13)
 
aleTS120":36ouq401 ha detto:
Leandro79":36ouq401 ha detto:
s
io spero che la testata non devo rifarla,e vero che ho guidato senza liquido ma per fortuna uso un olio Bardahl sintetico con alte capacità tecniche. forse questo mi ha aiutato per prevenire danni .

Non vedo come un olio motore possa prevenire eventuali danni dovuti dalla totale mancanza di liquido di raffreddamento :eek13)
Infatti, la cosa mi lascia perplesso...
 
Un olio buono contribuisce a lubrificare meglio i cilindri e tutte le parti meccaniche ma non a sostituire il lavoro del impianto di raffreddamento....qualcosa l olio quindi avra lubrificato meglio ad un alta temperatura ma probabile che la guarnizione sia da rifare

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