alk147":3k3f7dap ha detto:
Gheroppa":3k3f7dap ha detto:
Meno carbonio è piu duttile e malleabile semmai, "ferro" o meglio Fe42 (vecchia classificazione che io amo perchè amo le cose vecchie) "bassa" percentuale di carbonio, ghisa alta percentuale di carbonio
Beh, questo lo sapevo, parlavo del costo, ho detto una castroneria dicendo che una ghisa povera di carbonio sia meno economica di una ad alto tenore?
Perchè metteresti solo 2 distanziali?
Costa molto meno perchè è detta ghisa povera,anche se per assurdo il processo per ababssare il tenore di carbonio in forni a induzione costa molti dindini...ma il problema è stabilizzare quel dato valore, facile ottenerla poco più su o poco piu giù ma difficile ottenerla del valore "ideale", si parla di forni a induzione con 6/8 quintali di lega fusa dentro, immagina un pò te che cosetta facile ehehe, quindi poco sotto o poco sopra costa meno ed è diciamo di seconda scelta, ovvio è che non dovrebbe finire sui freni di un'auto :\ che per la cronaca sono considerati dai produttori automotive "componenti di sicurezza" e dovrebbero essere soggetti a un controllo e una soggettivizzazione molto curata, ma il dovrebbero è molto marcato :|
Sui distanziali pensavo immaginavo forse erroneamente di montarn solo due, ma per esperienze passata con altre auto e altre geometrie di assetto, diciamo che sostanzialmente amo le auto sovrasterzanti, ma qui fra il peso dell'anteriore diesel e la geometria della 147 direi che pretendo troppo
Quindi immaginavo che migliorando un pò l'anteriore diminuisse il sottosterzo, ma probabile che mi sbagli, oltretutto il baule dovrà accogliere oltre che qualche kg di ampli sub cross ectct in doppiofondo, il materiale che ogni tanto mi porto per lavoro, non dei quintali ma diciamo che 2 computer interi con monitor CRT da 17/19 le 2 valigione etcct qualche Kg lo sono e non vorrei coi 16 avere dei litigi con i passaruota, ma ripeto non posso dire di conoscere l'auto tanto da stabilire se sia meglio anteriore o ambedue, stavo per aprire un post in merito, da una bel CERCA fatto ho già dedotto che è meglio stare sotto i 14mm, anche se li nominavano solo assetti con i 17....ma cambiando la spalla non varia moltissimo il diametro nominale, cambia invece la larghezza della gomma e la possibilita che "raspi" sul passaruota, ora sulla williams ero abituato, ma quelli erano in materiale plastico non lamiera :|.
Accetto mooltoo volentieri consigli, poi cmq proverò le varianti possibili, tanto non voglio montare le colonnette come avevo sulla clio, ma bulloni più lunghi, quindi faccio presto a tornare indietro nella decisione.