Impianto frenante

147 2.0ts":2wsddcs5 ha detto:
ok resnick ti do 4 freni omp 4 pastiglie racing 4 tubi aeronautici ti pago 1 ora a monza mi fai 1 ora a 7.000 stacchi come 1 demonio se non rompi il motore prima di fondere i dischi ti faccio 1 statua nella sede del 147vc ok?

xo devi sempre mettere a 7.000 e staccare come 1 dio.................il motore ha ressistito?
bene adeso mi dirai dei dischi se frenano ancora bene......sono240€kit pastiglie ant +dischi
200e x il kit posteriore e 100e di tubi e20e di olio dot6..........

+la scommesa totate 2.000e ok?

Urka, dovrai regalarmi anche un nuovo contagiri perchè il mio a 7000 non ci arriva... :crepap) :crepap)
 
Resnick":2o3k0ecp ha detto:
147 2.0ts":2o3k0ecp ha detto:
ok resnick ti do 4 freni omp 4 pastiglie racing 4 tubi aeronautici ti pago 1 ora a monza mi fai 1 ora a 7.000 stacchi come 1 demonio se non rompi il motore prima di fondere i dischi ti faccio 1 statua nella sede del 147vc ok?

xo devi sempre mettere a 7.000 e staccare come 1 dio.................il motore ha ressistito?
bene adeso mi dirai dei dischi se frenano ancora bene......sono240€kit pastiglie ant +dischi
200e x il kit posteriore e 100e di tubi e20e di olio dot6..........

+la scommesa totate 2.000e ok?

Urka, dovrai regalarmi anche un nuovo contagiri perchè il mio a 7000 non ci arriva... :crepap) :crepap)

che mongolo ci arrivera................................................ :asd) :asd) :asd)

ti 6 gia ritirato x la scommessa?
 
147 2.0ts":lhf2f0aq ha detto:
che mongolo ci arrivera................................................ :asd) :asd) :asd)

ti 6 gia ritirato x la scommessa?

In realtà a 6750 poi cambierà da solo :D :D

Comunque il patto è questo:
montiamo 4 dischi + pastiglie, mi paghi un'ora a monza e se alla fine del trattamento i dischi non sono andati te li pago. altrimenti ho vinto un impianto frenante OMP :D

ci stai? :D
 
Resnick":2p68qe7n ha detto:
147 2.0ts":2p68qe7n ha detto:
che mongolo ci arrivera................................................ :asd) :asd) :asd)

ti 6 gia ritirato x la scommessa?

In realtà a 6750 poi cambierà da solo :D :D

Comunque il patto è questo:
montiamo 4 dischi + pastiglie, mi paghi un'ora a monza e se alla fine del trattamento i dischi non sono andati te li pago. altrimenti ho vinto un impianto frenante OMP :D

ci stai? :D

eccolo arriva lui....................te poi paghi tutto kit omp completo +ora di pista+la mia giornata persa x vedere te che perdi 1 scommessa gia persa in partenza e la benzina e autostrada x venire amonza +1000€ :OK)
 
147 2.0ts":309e9mxl ha detto:
eccolo arriva lui....................te poi paghi tutto kit omp completo +ora di pista+la mia giornata persa x vedere te che perdi 1 scommessa gia persa in partenza e la benzina e autostrada x venire amonza +1000€ :OK)

Dimentichi il :backb) :crepap) :crepap)
 
147 2.0ts":7h46cmvc ha detto:
awe":7h46cmvc ha detto:
ragazzi mi intrometto anche io :D

ho un piccolo problema a breve come molti di voi sanno la mia auto prenderà una 40ina di cv in più e un 4kgm di coppia, inizialmente volevo montare le pinze anteriori della 166 3.0v6 o simili... ma non riesco a trovarle "a poco" e ci sto quasi rinunciando. Le ho trovate a 320€ poi ci sono altri 330€ di dischi e 110 di pastiglie + la staffa artigianale... una bella botta.

Il vero problema è che avendo una 105cv del 2001 o i dischi non autoventilati e sinceramente non so cosa fare...

Cosa mi consigliate ? metto su dei baffati forati (avanti e dietro) con delle belle pastiglie e basta ? gli autoventilati rendono di più ?

Grazie mitici :OK)

40cv in+riesci a gestirli bene anke con le pinze originali e freni baffatie forati........................se proprio vuoi awe fa cosi:

prendi 2 pinze anteriore del 2.0ts e i freni forati baffati e autoventilati del 2.0ts co quelle sei apposto xke di prgeto devo frenare150cv.................................e quelle pinze le trovi dovunque e poi se ti fermano che ne sanno che sono quelle del2.0 o del jtd che sono uguali..............................

Grazie max, dovrei trovare quelle o di una 147 o di una 156 dal 98 in poi.
però poi mi sa che devo cambiare anche le staffe/fuselli e azz a quel punto mi conviene montare i brembo grossi. :mecry) cmq sia la omp o la speedmotion li fa per la 105cv ? la misura che serve a me è 281/15/44.7 :D ma la speedM. non ha un sito internet !!

grazie miticooo :OK)
 
alk147":n2dhef7t ha detto:
Gheroppa":n2dhef7t ha detto:
P.S. A detta di più persone i dischi della nasona si cuociono molto volentieri se si ha il piedino pesante perchè sono poverissimo di carbonio...diciamolo chiaro legha di ghisa da 4 soldi :|.
Dove l'hai letta questa notizia?

Comunque a me sembra che la ghisa con meno carbonio, in quanto più duttile e meglio lavorabile costi anche di più.


Meno carbonio è piu duttile e malleabile semmai, "ferro" o meglio Fe42 (vecchia classificazione che io amo perchè amo le cose vecchie) "bassa" percentuale di carbonio, ghisa alta percentuale di carbonio, non per questo cmq una lega può essere più lavorabile (Meccanicamente parlando) special modo con le macchina moderne CNC che lavoraro a regimi mostruosi e utensili in materiale compositoceramico e differenza ne passa poco per loro fra un tenore più alto o più basso di carbonio... anzi a volte lavorare ghisa ad alta percentuale di carbonio significa avere problemi tecnici di pulizia di evacuazione del trucciolo che non si hanno per assurdo su un AISI magari....

Cmq non è che la nasona sia l'unica con questo problema, niente popopopò che di meno che le primissime serie del cayenne (Sisi avete letto bene) aveva questo problema, lega a basso tenore di carbonio che mandava subito a putt..... i dischi, se leggete i forum dei porschisti troverete gente che si lamenta spesso delel vibrazioni anomale al volante in frenata,q ualcuno arriva a giudicare la frenata pericolosa, solo che per la cayenne non bastano 167Euro per 2 dischi Brembo Max ;)
 
Non è che qui vi/ci stiamo dimenticando dei migliori dischi per uso stradale esistenti?
Ovvero TarOX G88?
Io ho provato gli OMP su una saxo VTS, onestamente non mi sono piaciuti per nulla troppo "rigidi" non modulavi bene :| va beh io sarò stato abituato male con la williams e i tarox non faccio forse troppo testo, poi anche la macchina non è che sia propio il top ehehe.

Cmq i tarox costano sui 260 :( alzi la mano chi li trova a meno..) e alla fine sto optando per i Brembo Max da un venditore che pare onestissimo, fra l'altro ha distanziali (Solo che li vende a Kit di 4, chi ne vuole 2?) cerchioni in lega replica SS e TI ectcttetcc....sui 100 a cerchio, e qui ho trovato qualcuno più econimo però :)
 
awe":gzx3uy62 ha detto:
cmq sia la omp o la speedmotion li fa per la 105cv ? la misura che serve a me è 281/15/44.7 :D ma la speedM. non ha un sito internet !!


Sì che ce l'ha... è solo che hai dimenticato una "e", è speedemotion (.com)

:ciao)
 
Gheroppa":3meznq3s ha detto:
Meno carbonio è piu duttile e malleabile semmai, "ferro" o meglio Fe42 (vecchia classificazione che io amo perchè amo le cose vecchie) "bassa" percentuale di carbonio, ghisa alta percentuale di carbonio
Beh, questo lo sapevo, parlavo del costo, ho detto una castroneria dicendo che una ghisa povera di carbonio sia meno economica di una ad alto tenore?



Perchè metteresti solo 2 distanziali?
 
147_tff_1975":2svzwg5n ha detto:
scusate ma tra tutte le vostre scommesse nn è che uscirebbe anche un impianto a gratisssssssssss for me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se sei dispostoa raccogliere la sfida...............a tuo rischio e periocolo x quanto riguarda motore....se fondi quello e non i freni poi ti toccano le spese che avevo patuito con resnick :elio) :elio) :elio) :elio)
 
147 2.0ts":2a7g3xpa ha detto:
147_tff_1975":2a7g3xpa ha detto:
scusate ma tra tutte le vostre scommesse nn è che uscirebbe anche un impianto a gratisssssssssss for me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se sei dispostoa raccogliere la sfida...............a tuo rischio e periocolo x quanto riguarda motore....se fondi quello e non i freni poi ti toccano le spese che avevo patuito con resnick :elio) :elio) :elio) :elio)

no no io dicevo voi fate la sfida e ci mi puppo a gratissssssssssssssssssssssssssssssssss i freni nuovi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
147_tff_1975":oyc9x31l ha detto:
147 2.0ts":oyc9x31l ha detto:
147_tff_1975":oyc9x31l ha detto:
scusate ma tra tutte le vostre scommesse nn è che uscirebbe anche un impianto a gratisssssssssss for me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se sei dispostoa raccogliere la sfida...............a tuo rischio e periocolo x quanto riguarda motore....se fondi quello e non i freni poi ti toccano le spese che avevo patuito con resnick :elio) :elio) :elio) :elio)

no no io dicevo voi fate la sfida e ci mi puppo a gratissssssssssssssssssssssssssssssssss i freni nuovi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

io allora mi metto in lista x cosa??????????????


vuoi risicare senza rosicare????

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
alk147":3k3f7dap ha detto:
Gheroppa":3k3f7dap ha detto:
Meno carbonio è piu duttile e malleabile semmai, "ferro" o meglio Fe42 (vecchia classificazione che io amo perchè amo le cose vecchie) "bassa" percentuale di carbonio, ghisa alta percentuale di carbonio
Beh, questo lo sapevo, parlavo del costo, ho detto una castroneria dicendo che una ghisa povera di carbonio sia meno economica di una ad alto tenore?



Perchè metteresti solo 2 distanziali?
Costa molto meno perchè è detta ghisa povera,anche se per assurdo il processo per ababssare il tenore di carbonio in forni a induzione costa molti dindini...ma il problema è stabilizzare quel dato valore, facile ottenerla poco più su o poco piu giù ma difficile ottenerla del valore "ideale", si parla di forni a induzione con 6/8 quintali di lega fusa dentro, immagina un pò te che cosetta facile ehehe, quindi poco sotto o poco sopra costa meno ed è diciamo di seconda scelta, ovvio è che non dovrebbe finire sui freni di un'auto :\ che per la cronaca sono considerati dai produttori automotive "componenti di sicurezza" e dovrebbero essere soggetti a un controllo e una soggettivizzazione molto curata, ma il dovrebbero è molto marcato :|

Sui distanziali pensavo immaginavo forse erroneamente di montarn solo due, ma per esperienze passata con altre auto e altre geometrie di assetto, diciamo che sostanzialmente amo le auto sovrasterzanti, ma qui fra il peso dell'anteriore diesel e la geometria della 147 direi che pretendo troppo :)
Quindi immaginavo che migliorando un pò l'anteriore diminuisse il sottosterzo, ma probabile che mi sbagli, oltretutto il baule dovrà accogliere oltre che qualche kg di ampli sub cross ectct in doppiofondo, il materiale che ogni tanto mi porto per lavoro, non dei quintali ma diciamo che 2 computer interi con monitor CRT da 17/19 le 2 valigione etcct qualche Kg lo sono e non vorrei coi 16 avere dei litigi con i passaruota, ma ripeto non posso dire di conoscere l'auto tanto da stabilire se sia meglio anteriore o ambedue, stavo per aprire un post in merito, da una bel CERCA fatto ho già dedotto che è meglio stare sotto i 14mm, anche se li nominavano solo assetti con i 17....ma cambiando la spalla non varia moltissimo il diametro nominale, cambia invece la larghezza della gomma e la possibilita che "raspi" sul passaruota, ora sulla williams ero abituato, ma quelli erano in materiale plastico non lamiera :|.
Accetto mooltoo volentieri consigli, poi cmq proverò le varianti possibili, tanto non voglio montare le colonnette come avevo sulla clio, ma bulloni più lunghi, quindi faccio presto a tornare indietro nella decisione.
 
Allora avevo pensato bene :) cmq sà da provare...
sulla cliona ne avevo presi 4 o meglio fatti fare da un amico che all'epoca lavorava in una ditta meccanica con macchine CNC oltretutto in ergal :) poi prova e riprova non mi garbavano i 18mm sceso a 16 davanti e 10 dietro,,ancora non ci siamo ma andava meglio, cosi ho tolto del tutto dietro e lasciato i 16 davanti! ecooo ora si :) sovrasterzante in entrata e precisa in lisciata quando uscivi, sempre fedele mai bastarda, cosi mi piace :)
Con la nasona premesso che non ho intenzione di entrare in curva buttandola di traverso e fare taccopunta ;) ma andare trq rilassato godendomi il silenzio dell'auto, o meglio l'audio di un buon sinto,ctctc sarà da vedere un po tutto, in funzione poi di un assetto minimo decente, molle e ammortizzatori....
P.S. Mi sovviene ora che gli atlri 2 distanziali da 10mm il tipo a cui li avevo venduti non me li ha mai più pagati e sono passati 5 anni, gli chiedo gli interessi! ;)
 
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