Impianto frenante

Ecco alcune foto domani faccio quelle con la digitale almeno vengono bene

freni.jpg

freni1.jpg

freni2.jpg

Scusa l'ignoranza, ma non sono montati a rovescio? Io ho sempre visto le baffature rivolte dall'altra parte... :sgrat)

1000km?te sei matto al massimo500km..................................

osti......potaaaaaaaaaaaaaaaa...........picchiaci giu son freni mika coriandoli................................................

fai cosi mettiti ai210..........poi puntella piede sx su poggia piede e indurisci le braccia stenke e poi col dx ci molli 1 pacca deminiaca sul pedale del freno.................se non ti ammazzi finito rodaggio......a se non ti ammazzi esci dal parabrezza..................... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Resnick":3622c3cm ha detto:
Scusa l'ignoranza, ma non sono montati a rovescio? Io ho sempre visto le baffature rivolte dall'altra parte... :sgrat)

mazzostrodito son montati storti osti..................o meglio sono montati in posizione pista........................vecchio affetti le pastiglie cosi...........nn scherzo adesso cosi entrano come 1 lama sulle pastiglie quei baffi.................................................... :KO) :KO) :KO)

Usti 15000 km con un treno di pastiglie sono pochini... Più che altro poi devi pulire il cerchio ogni giorno perchè si riempie di polvere :asd) :asd) :asd)

Ma al di là del consumo della pastiglia, siamo sicuri che frenino meglio? Perchè i baffi che io sappia servono anche ad evacuare i gas di fading, e magari se sono storti creano la turbolenza sbagliata...

Se sto dicendo cazzate fermatemi :asd)

Resnick":3k2f3wvj ha detto:
Usti 15000 km con un treno di pastiglie sono pochini... Più che altro poi devi pulire il cerchio ogni giorno perchè si riempie di polvere :asd) :asd) :asd)

Ma al di là del consumo della pastiglia, siamo sicuri che frenino meglio? Perchè i baffi che io sappia servono anche ad evacuare i gas di fading, e magari se sono storti creano la turbolenza sbagliata...

No no mi sa che hai ragione domani vado a vedere se il meccanico me li inverte

Resnick":2gw9xs5j ha detto:

tieni conto che io e mezzos..abbiamo su pastiglie da gara quindi morbidissime.....................................................ce gente che non fa30.000km con le originali xcio................

x quanto riguarda il senso dei baffi se li monti come mezzo............frenano di+ xke il baffo e+aggressivo sulla pastiglia xke li molla 1 sciabolata ogni volta(invece di accompagnare il gas fuori lo spinge xke fa dentrodi punta).......quei dischi han10baffi minkia ogni giro 10sciabolate nei cocò.......................quanti sciabolate prendono quelle pastiglie?

certo frenano di piu quando esasperi la frenata........ma ne vale la pena?

siamo mika sempre a monza.............................................

Smontare le pinze senz'altro, spurgare non credo visto che si possono tranquillamente smontare le pinze senza aprire il circuito... :OK)

Sono appena andato dal meccanico e mi ha detto che lui li ha sempre montati cosi perchè almeno frenano di piu.
Cmq mi ha detto che se voglio me li rigira ora non so che cosa fare...aspettare di consumare le pastiglie e poi girarli dopo o far che girarli ora e frenare di meno

mezzostordito":3lpi1r9t ha detto:
Sono appena andato dal meccanico e mi ha detto che lui li ha sempre montati cosi perchè almeno frenano di piu.
Cmq mi ha detto che se voglio me li rigira ora non so che cosa fare...aspettare di consumare le pastiglie e poi girarli dopo o far che girarli ora e frenare di meno

dal sito tarox...

g88mini.gif

Senso di rotazione G88

g88mini2.gif

Senso di rotazione Sport Japan

:ka)

Faccio presente che quei dischi, o meglio tutti i dischi baffati e forati vanno montati come li ha montati mezzo....

Ovviamente si posso montare anche invertiti, ma ragazzi vorrei farvi notare che la macchina frena normalemente il 70% sul anteriore e il 30%post (adesso ho esagerato le %) cmq nn credo che vi sia una grande differenza nel girarli, e tutto dipende da come si usa il pedale del freno....

Con dischi di questo tipo il consiglio e frenata secca e decisa al posto di quella prolungata e soprattutto in caso di uso continuativo dei freni fatte un buon 10km per fare raffreddare pastiglie e dischi altrimenti tempo una settimana e prendi tutto e butti via....

Io se fossi in mezzo li terrei così per due motivi:

- nn viaggio come in pista, ma una frenata mi salva la vita
- la percentuale di usura della pastiglia dipende da quanto uso i freni io sono a 32000km con pastiglie originali ( chi mi ha visto in macchina e potete chiedere anche a laika) nn sono uno che la risparmia, ma uso la testa
- i miglioramenti si aprezzano in questa configurazione, nn invertendo il senso di rotazione...

Poi la scelta sta a chi usa la macchina e cosa vuole fare....