Impianto frenante

147_tff_1975":ylj6jq29 ha detto:
Faccio presente che quei dischi, o meglio tutti i dischi baffati e forati vanno montati come li ha montati mezzo....

Ovviamente si posso montare anche invertiti, ma ragazzi vorrei farvi notare che la macchina frena normalemente il 70% sul anteriore e il 30%post (adesso ho esagerato le %) cmq nn credo che vi sia una grande differenza nel girarli, e tutto dipende da come si usa il pedale del freno....

Con dischi di questo tipo il consiglio e frenata secca e decisa al posto di quella prolungata e soprattutto in caso di uso continuativo dei freni fatte un buon 10km per fare raffreddare pastiglie e dischi altrimenti tempo una settimana e prendi tutto e butti via....

Io se fossi in mezzo li terrei così per due motivi:

- nn viaggio come in pista, ma una frenata mi salva la vita
- la percentuale di usura della pastiglia dipende da quanto uso i freni io sono a 32000km con pastiglie originali ( chi mi ha visto in macchina e potete chiedere anche a laika) nn sono uno che la risparmia, ma uso la testa
- i miglioramenti si aprezzano in questa configurazione, nn invertendo il senso di rotazione...

Poi la scelta sta a chi usa la macchina e cosa vuole fare....

Hai perfettamente ragione preferisco magari cambiare le pastiglie una volta all'anno ma in caso di emergenza magari riuscire a fermarimi in quei 40 cm in meno che mi permettono di non disfare la macchina.
Ho pensato di fare nel seguente modo:
Lascio tutto come'è adesso poi se fra 6 mesi sono senza pastiglie le cambio e giro i dischi
 
mezzostordito":3od4t2xr ha detto:
147_tff_1975":3od4t2xr ha detto:
Faccio presente che quei dischi, o meglio tutti i dischi baffati e forati vanno montati come li ha montati mezzo....

Ovviamente si posso montare anche invertiti, ma ragazzi vorrei farvi notare che la macchina frena normalemente il 70% sul anteriore e il 30%post (adesso ho esagerato le %) cmq nn credo che vi sia una grande differenza nel girarli, e tutto dipende da come si usa il pedale del freno....

Con dischi di questo tipo il consiglio e frenata secca e decisa al posto di quella prolungata e soprattutto in caso di uso continuativo dei freni fatte un buon 10km per fare raffreddare pastiglie e dischi altrimenti tempo una settimana e prendi tutto e butti via....

Io se fossi in mezzo li terrei così per due motivi:

- nn viaggio come in pista, ma una frenata mi salva la vita
- la percentuale di usura della pastiglia dipende da quanto uso i freni io sono a 32000km con pastiglie originali ( chi mi ha visto in macchina e potete chiedere anche a laika) nn sono uno che la risparmia, ma uso la testa
- i miglioramenti si aprezzano in questa configurazione, nn invertendo il senso di rotazione...

Poi la scelta sta a chi usa la macchina e cosa vuole fare....

Hai perfettamente ragione preferisco magari cambiare le pastiglie una volta all'anno ma in caso di emergenza magari riuscire a fermarimi in quei 40 cm in meno che mi permettono di non disfare la macchina.
Ho pensato di fare nel seguente modo:
Lascio tutto come'è adesso poi se fra 6 mesi sono senza pastiglie le cambio e giro i dischi

Se in 6 mesi riesci a finire le pastiglie ti facico una statua, io fossi in te imparerei ad usare di più il freno motore e il cambio, e soprattutto a nn fare staccate al limite ogni volta...

poi fai tu... io sono da quando avevo 18anni che giro con macchine preparate e con pastiglie racing ho sempre fatto + chilometri di una persona normale... ovvero facevo di media 20/25mila km con pastiglie racing e dischi baffati e forati come i tuoi....se mi impegavo di + sarei arrivato ai 30mila tranquillamente...

Valuta bene, ma io nn farei la cavolata di girare i dischi...imparerei altresi ad usare i freni nella giustamaniera...
 
147 2.0ts":2ml7rxek ha detto:
marco86":2ml7rxek ha detto:
147 2.0ts":2ml7rxek ha detto:
le racing come le mie non sono omologate ma quanto cacchio freni poi...........e sfido chiunque a controllare le pastiglie freno.................
intendi queste vero..
PASTIGLIE MESCOLA RACING 971C
quanto costano..? io devo cambiare a giorni le posteriori....mi convengono..?

xle posteriori come consigliato a mezzostrodito da 1 ingegnere dell'omp contattato da me devi prendere le posteriori omp road&sport x il prezzo senti mezzostrodito xke nn mi ricordo il prezzo................

pensa che le r&s vengono la meta dele originali almeno le anteriori........
ti conviene???????
Io venerdì devo andare dal mio ricambista pacco per vedere se mi è arrivata la duomi, posso chiedere anche a lui per i prezzi....
ma sono meglio le road&sport posteriori o le racing...?
non dovrebbero essere meglio le racing xk con mescola + morbida?
 
marco86":23kz7r7o ha detto:
147 2.0ts":23kz7r7o ha detto:
marco86":23kz7r7o ha detto:
147 2.0ts":23kz7r7o ha detto:
le racing come le mie non sono omologate ma quanto cacchio freni poi...........e sfido chiunque a controllare le pastiglie freno.................
intendi queste vero..
PASTIGLIE MESCOLA RACING 971C
quanto costano..? io devo cambiare a giorni le posteriori....mi convengono..?

xle posteriori come consigliato a mezzostrodito da 1 ingegnere dell'omp contattato da me devi prendere le posteriori omp road&sport x il prezzo senti mezzostrodito xke nn mi ricordo il prezzo................

pensa che le r&s vengono la meta dele originali almeno le anteriori........
ti conviene???????
Io venerdì devo andare dal mio ricambista pacco per vedere se mi è arrivata la duomi, posso chiedere anche a lui per i prezzi....
ma sono meglio le road&sport posteriori o le racing...?
non dovrebbero essere meglio le racing xk con mescola + morbida?

Si ma non riescono a stare alla temperatura di esercizio le racing e quindi o fai freni a mano da tutte le parti o frenano meno delle altre....almeno cosi mi è stato detto.
 
147_tff_1975":oud9ymj2 ha detto:
mezzostordito":oud9ymj2 ha detto:
147_tff_1975":oud9ymj2 ha detto:
Faccio presente che quei dischi, o meglio tutti i dischi baffati e forati vanno montati come li ha montati mezzo....

Ovviamente si posso montare anche invertiti, ma ragazzi vorrei farvi notare che la macchina frena normalemente il 70% sul anteriore e il 30%post (adesso ho esagerato le %) cmq nn credo che vi sia una grande differenza nel girarli, e tutto dipende da come si usa il pedale del freno....

Con dischi di questo tipo il consiglio e frenata secca e decisa al posto di quella prolungata e soprattutto in caso di uso continuativo dei freni fatte un buon 10km per fare raffreddare pastiglie e dischi altrimenti tempo una settimana e prendi tutto e butti via....

Io se fossi in mezzo li terrei così per due motivi:

- nn viaggio come in pista, ma una frenata mi salva la vita
- la percentuale di usura della pastiglia dipende da quanto uso i freni io sono a 32000km con pastiglie originali ( chi mi ha visto in macchina e potete chiedere anche a laika) nn sono uno che la risparmia, ma uso la testa
- i miglioramenti si aprezzano in questa configurazione, nn invertendo il senso di rotazione...

Poi la scelta sta a chi usa la macchina e cosa vuole fare....

Hai perfettamente ragione preferisco magari cambiare le pastiglie una volta all'anno ma in caso di emergenza magari riuscire a fermarimi in quei 40 cm in meno che mi permettono di non disfare la macchina.
Ho pensato di fare nel seguente modo:
Lascio tutto come'è adesso poi se fra 6 mesi sono senza pastiglie le cambio e giro i dischi

Se in 6 mesi riesci a finire le pastiglie ti facico una statua, io fossi in te imparerei ad usare di più il freno motore e il cambio, e soprattutto a nn fare staccate al limite ogni volta...

poi fai tu... io sono da quando avevo 18anni che giro con macchine preparate e con pastiglie racing ho sempre fatto + chilometri di una persona normale... ovvero facevo di media 20/25mila km con pastiglie racing e dischi baffati e forati come i tuoi....se mi impegavo di + sarei arrivato ai 30mila tranquillamente...

Valuta bene, ma io nn farei la cavolata di girare i dischi...imparerei altresi ad usare i freni nella giustamaniera...


Il freno a motore lo so perfettamente usare perchè con i dischi cotti e le pastiglie vetrificate di prima io la macchina la usavo e frenavo quasi solo con quello....le frenate non le faccio tutte al limite tanto non ne vedo la necessità e non credo di dover imparare ad usare i freni nella giustamaniera visto che credo di saperlo gia fare.
Altra cosa negli scorsi 6 mesi ho fatto 10000km e un po piou sopra mi hanno detto che potrebbero durarmi 15000 le pastiglie quindi visto che adesso poi c'è l'estate e userò di piu la macchina in 6 mesi potrei fare anche 15000km...
 
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