Impianto frenante

giakomino":27nb9x93 ha detto:
mezzostordito":27nb9x93 ha detto:
E come prestazioni sono come gli omp o quelli di 147 2.0ts??

i brembo max sono solo baffati


be sul fatto prestazionale nn so

io se li cambiero spero di trovare facilmente i brembo mi sembrano ottimi... poi nn vado a monza tutti i w/e :D quindi..
 
mezzostordito":105nlzxa ha detto:
E quindi??Sono meno performanti?
Quali tra questi 3 danno le migliori prestazioni?

credo che solo provanoli tutti e 3 si possano dare giudizi veritieri....cmq qua puoi trovare + info sui brambo max

http://catalogo.brembo.it/ita/bmax/intro.htm

tempo fa leggevo su ida di un ragazzo che aveva montato i brembo serie oro, ma nn trovo traccia sul sito :ka)
 
Questi sono i miei Speedemotion Racing, come quelli di Max... non so dirti quali siano i migliori tra Brembo, Omp o Speedemotion, ma certo che io mi trovo davvero bene e la differenza dall'originale si sente:

147dischi.jpg


Una breve spiegazione dell'utilità di fori e baffi.
Fori: consentono al disco di disperdere più velocemente il calore, mostrano la loro utilità soprattutto se il disco è messo per lungo tempo sotto sforzo, come nell'utilizzo in pista oppure, in una discesa dalla montagna, in cui arrivi in frenata a velocità sostenuta per più volte.
Baffi: servono ad interromere lo strato incandescente che si forma tra il disco e la pastiglia, anche questi sono molto utili in pista nelle frenate da velocità sostenute in quanto con i normali dischi, nel momento in cui diventano incandescenti perdi forza frenante, con i baffi invece è come se, ad ogni istante, avessi appena cominciato la frenata.
 
Io consiglio di iniziare a sosrituire l'olio con altro nuovo. Poi adottare tubi freno areonautici e, se vuoi un upgrade + marcato, allora sostituisci anche pastiglie con altre ad uso stradale + performante e impiega dischi baffati e forati.
Io alla sostituzione delle pastiglie adotterò delle "semi-racing" abbinate a dischi baffati-forati all'anteriore e magari solo baffati al posteriore.
La sostituzione della pinza, seppur di miglior fattura e dall'impatto estetico migliore, può essere utile se il motore ha subito "rivisitazioni " apprezzabili.
Poi, ricordati comunque che il limite della frenata è dato anche dalla forsa che ha la pompa. A meno di non sostituire pure quella.....
 
michia

mezzostordito":1yu8q6lo ha detto:
Ho guardato bene anche quelli posteriori e sono tutti a righe viola anche quelli.
Devo cambiare anche quelli.
Ne esistono di baffati e bucati di quelle dimensioni?

pure dietro?? ma ando' pestavi?
risondendo alla tua domanda la risposta e' sì.
 
Re: michia

lele1975":jku192nn ha detto:
mezzostordito":jku192nn ha detto:
Ho guardato bene anche quelli posteriori e sono tutti a righe viola anche quelli.
Devo cambiare anche quelli.
Ne esistono di baffati e bucati di quelle dimensioni?

pure dietro?? ma ando' pestavi?
risondendo alla tua domanda la risposta e' sì.

Ci sono andato un po pesante :D
Per caso sai anche che marche li producino?
Grazie
 
beh

mezzostordito":f3yxmmqo ha detto:
lele1975":f3yxmmqo ha detto:
mezzostordito":f3yxmmqo ha detto:
Ho guardato bene anche quelli posteriori e sono tutti a righe viola anche quelli.
Devo cambiare anche quelli.
Ne esistono di baffati e bucati di quelle dimensioni?

pure dietro?? ma ando' pestavi?
risondendo alla tua domanda la risposta e' sì.

Ci sono andato un po pesante :D
Per caso sai anche che marche li producino?
Grazie

le stesse marche che producono anche quelle davanti di norma...
tarox, brembo, ctf ect.....
 
ragazzi mi intrometto anche io :D

ho un piccolo problema a breve come molti di voi sanno la mia auto prenderà una 40ina di cv in più e un 4kgm di coppia, inizialmente volevo montare le pinze anteriori della 166 3.0v6 o simili... ma non riesco a trovarle "a poco" e ci sto quasi rinunciando. Le ho trovate a 320€ poi ci sono altri 330€ di dischi e 110 di pastiglie + la staffa artigianale... una bella botta.

Il vero problema è che avendo una 105cv del 2001 o i dischi non autoventilati e sinceramente non so cosa fare...

Cosa mi consigliate ? metto su dei baffati forati (avanti e dietro) con delle belle pastiglie e basta ? gli autoventilati rendono di più ?

Grazie mitici :OK)
 
awe":3uocp394 ha detto:
ragazzi mi intrometto anche io :D

ho un piccolo problema a breve come molti di voi sanno la mia auto prenderà una 40ina di cv in più e un 4kgm di coppia, inizialmente volevo montare le pinze anteriori della 166 3.0v6 o simili... ma non riesco a trovarle "a poco" e ci sto quasi rinunciando. Le ho trovate a 320€ poi ci sono altri 330€ di dischi e 110 di pastiglie + la staffa artigianale... una bella botta.

Il vero problema è che avendo una 105cv del 2001 o i dischi non autoventilati e sinceramente non so cosa fare...

Cosa mi consigliate ? metto su dei baffati forati (avanti e dietro) con delle belle pastiglie e basta ? gli autoventilati rendono di più ?

Grazie mitici :OK)

40cv in+riesci a gestirli bene anke con le pinze originali e freni baffatie forati........................se proprio vuoi awe fa cosi:

prendi 2 pinze anteriore del 2.0ts e i freni forati baffati e autoventilati del 2.0ts co quelle sei apposto xke di prgeto devo frenare150cv.................................e quelle pinze le trovi dovunque e poi se ti fermano che ne sanno che sono quelle del2.0 o del jtd che sono uguali..............................
 
147 2.0ts":2v45i629 ha detto:
mezzostordito":2v45i629 ha detto:
Ho guardato bene anche quelli posteriori e sono tutti a righe viola anche quelli.
Devo cambiare anche quelli.
Ne esistono di baffati e bucati di quelle dimensioni?

lo dovevi molare il freno a mano prima di entrare in pista.......................................... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Lo so ma mi sono dimenticato.
Cmq a parte gli scherzi dietro cosa mi consigli di mettere?
 
mezzostordito":3em6sm5k ha detto:
147 2.0ts":3em6sm5k ha detto:
mezzostordito":3em6sm5k ha detto:
Ho guardato bene anche quelli posteriori e sono tutti a righe viola anche quelli.
Devo cambiare anche quelli.
Ne esistono di baffati e bucati di quelle dimensioni?

lo dovevi molare il freno a mano prima di entrare in pista.......................................... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Lo so ma mi sono dimenticato.
Cmq a parte gli scherzi dietro cosa mi consigli di mettere?

a questo punto mezzo............metti sul piato 400e e ti fai il kit ant+post omp.......e ripeto omp..................pastiglie racing davanti e r&s dietro e 4 tubi aeronautici..e poi vai in psita e se riesci a sbiumarli ti faccio 1 statua.....................
 
147 2.0ts":7j27k3wz ha detto:
a questo punto mezzo............metti sul piato 400e e ti fai il kit ant+post omp.......e ripeto omp..................pastiglie racing davanti e r&s dietro e 4 tubi aeronautici..e poi vai in psita e se riesci a sbiumarli ti faccio 1 statua.....................

Se me li regali ti dimostro che si può :asd) :asd)
Poi ci mettiamo d'accordo per la statua :crepap)

Cmq mezzostordito fidati del max che ne sa una più del diavolo :OK)
 
Resnick":1fntfp4b ha detto:
147 2.0ts":1fntfp4b ha detto:
a questo punto mezzo............metti sul piato 400e e ti fai il kit ant+post omp.......e ripeto omp..................pastiglie racing davanti e r&s dietro e 4 tubi aeronautici..e poi vai in psita e se riesci a sbiumarli ti faccio 1 statua.....................

Se me li regali ti dimostro che si può :asd) :asd)
Poi ci mettiamo d'accordo per la statua :crepap)

Cmq mezzostordito fidati del max che ne sa una più del diavolo :OK)

ok resnick ti do 4 freni omp 4 pastiglie racing 4 tubi aeronautici ti pago 1 ora a monza mi fai 1 ora a 7.000 stacchi come 1 demonio se non rompi il motore prima di fondere i dischi ti faccio 1 statua nella sede del 147vc ok?

xo devi sempre mettere a 7.000 e staccare come 1 dio.................il motore ha ressistito?
bene adeso mi dirai dei dischi se frenano ancora bene......sono240€kit pastiglie ant +dischi
200e x il kit posteriore e 100e di tubi e20e di olio dot6..........

+la scommesa totate 2.000e ok?
 
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