Impianto frenante

Oggi sono appiedato...sono triste non posso andare a spasso insieme alla mia belvetta.
La macchina è dal meccanico per mettere su dischi nuovi pastiglie barra duomi tubi aereonautici e cambiare olio.
Domani mattina per mezzogiorno è pronta e quindi faccio un po di foto.
Poi vi dico anche come frena :D
 
SI SI tienimi aggiornato su i dischi e su le pastiglie !!

Una cosa non mi è chiara ma i dischi baffati e forati sono omologati ?
 
Oggi ho ritirato la nasona con dischi montati tubi aereonautici pastiglie racing e barra duomi.
Le frenate appena presa erano scarse e poco efficenti poi con il passare del tempo sono diventate sempre piuefficaci ma non ho mai frenato tutto per fare un buon rodaggio.
I dischi fanno un po di rumore ma è del tutto normale.
Credo che dopo qualche centinaio di km se le cose continuano a migliorare come oggi appena sfiori ai 200 ti fermi un 10 metri :D
La barra è la cosa che mi ha stupito di piu.
La tenuta è migliorata molto la macchina è piu precisa tende molto meno ad andare in sottosterzo e tiene meglio la traiettoria e poi cosa che mi ha stupito molto si inbarca lateralmente meno di prima
 
Scusate senza che apro un'altro post mi fate un riepilogo??

lasciando le pinze originali quali sono le scelte (marche) che si hanno volendo andare su qyalcosa di piu' performante degli originali magari baffati o forati?

Brembo?
tarox?
altre marche?
prezzi approssimativi?

grazie! ;)
 
anche io andrò di speedemotion ma solo baffati senza foratura, forse il rumore è per i buchi. Le pastiglie invece monterò forse delle ferodo DS2500 o 3000 adesso vediamo un po' anche cosa mi consigliano in speed.

I tubi invece mi sa tanto che ciapo i tarox se li trovo.
(costano un 10/15€ in meno di quelli omp)
 
awe":6h80cnnb ha detto:
anche io andrò di speedemotion ma solo baffati senza foratura, forse il rumore è per i buchi. Le pastiglie invece monterò forse delle ferodo DS2500 o 3000 adesso vediamo un po' anche cosa mi consigliano in speed.

I tubi invece mi sa tanto che ciapo i tarox se li trovo.
(costano un 10/15€ in meno di quelli omp)

Bhe penso che anche con questi componenti venga un ottimo lavoro.
Domani se riesco metto delle foto
 
io monto all'anteriore la stessa configurazione di mezzostordito io ho finito il rodaggio.......................spaventose le pastiglie omp racing hanno1 grip demoniaco tanto da mettere in crisi gli ammortizzatori regolabili quando scaldano e la frenata anke da fredde non e inferiore alle originali anzi e poi quando si scaldano non ce paragone...................


ieri sera mi sono fatto 80km di stradine di montagne e alla fine non erano ancora stanchi............... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)


sono contento andrea che sei soddisfatto e che ti abbia consigliato bene anke xke quele pastiglie costano tanto come le originali e forse anke meno...............................

x quanto riguarda il rumore non calera mai xke sono i baffi che sfregano la pastiglia+sono caldi +sentirai rumore..ma e normale....ma che vuoi che sia se frenano come dei demoni 1 po di rumore?

a da fredde potrai sentire magari dei fischi molto forti con le omp racing e normale specialmente se vai piano e sfiorii freni
 
ma il prezzo di questi speedmotion? un sito di riferimento/foto?

io non forati ma solo baffati ho visto i brembo max che non costano tantissimo.... :elio)

voi avete montato sempre la stessa misura di serie del disco (284 mi pare che sia)? :OK)
 
147 2.0ts":2upgvgff ha detto:
le racing come le mie non sono omologate ma quanto cacchio freni poi...........e sfido chiunque a controllare le pastiglie freno.................
intendi queste vero..
PASTIGLIE MESCOLA RACING 971C
quanto costano..? io devo cambiare a giorni le posteriori....mi convengono..?
 
marco86":ibuz50a7 ha detto:
147 2.0ts":ibuz50a7 ha detto:
le racing come le mie non sono omologate ma quanto cacchio freni poi...........e sfido chiunque a controllare le pastiglie freno.................
intendi queste vero..
PASTIGLIE MESCOLA RACING 971C
quanto costano..? io devo cambiare a giorni le posteriori....mi convengono..?

xle posteriori come consigliato a mezzostrodito da 1 ingegnere dell'omp contattato da me devi prendere le posteriori omp road&sport x il prezzo senti mezzostrodito xke nn mi ricordo il prezzo................

pensa che le r&s vengono la meta dele originali almeno le anteriori........



ti conviene???????
 
147 2.0ts":l86773yr ha detto:
io monto all'anteriore la stessa configurazione di mezzostordito io ho finito il rodaggio.......................spaventose le pastiglie omp racing hanno1 grip demoniaco tanto da mettere in crisi gli ammortizzatori regolabili quando scaldano e la frenata anke da fredde non e inferiore alle originali anzi e poi quando si scaldano non ce paragone...................


ieri sera mi sono fatto 80km di stradine di montagne e alla fine non erano ancora stanchi............... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)


sono contento andrea che sei soddisfatto e che ti abbia consigliato bene anke xke quele pastiglie costano tanto come le originali e forse anke meno...............................

x quanto riguarda il rumore non calera mai xke sono i baffi che sfregano la pastiglia+sono caldi +sentirai rumore..ma e normale....ma che vuoi che sia se frenano come dei demoni 1 po di rumore?

a da fredde potrai sentire magari dei fischi molto forti con le omp racing e normale specialmente se vai piano e sfiorii freni


sono contentissimo del risultato ottimo
Gia adesso che sono ancora in rodaggio mi è capitato di dover fare una frenata di emergenza e hanno frenato almeno quanto le originali se non meglio....immagino quando saranno rodati che frenate che si piantano.
Unico dubbio se io li scaldo molto non è che rovino anche questi di cerchi??devo contenermi e ogni tanto farli raffreddare??
 
mezzostordito":zrl37x6i ha detto:
147 2.0ts":zrl37x6i ha detto:
io monto all'anteriore la stessa configurazione di mezzostordito io ho finito il rodaggio.......................spaventose le pastiglie omp racing hanno1 grip demoniaco tanto da mettere in crisi gli ammortizzatori regolabili quando scaldano e la frenata anke da fredde non e inferiore alle originali anzi e poi quando si scaldano non ce paragone...................


ieri sera mi sono fatto 80km di stradine di montagne e alla fine non erano ancora stanchi............... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)


sono contento andrea che sei soddisfatto e che ti abbia consigliato bene anke xke quele pastiglie costano tanto come le originali e forse anke meno...............................

x quanto riguarda il rumore non calera mai xke sono i baffi che sfregano la pastiglia+sono caldi +sentirai rumore..ma e normale....ma che vuoi che sia se frenano come dei demoni 1 po di rumore?

a da fredde potrai sentire magari dei fischi molto forti con le omp racing e normale specialmente se vai piano e sfiorii freni


sono contentissimo del risultato ottimo
Gia adesso che sono ancora in rodaggio mi è capitato di dover fare una frenata di emergenza e hanno frenato almeno quanto le originali se non meglio....immagino quando saranno rodati che frenate che si piantano.
Unico dubbio se io li scaldo molto non è che rovino anche questi di cerchi??devo contenermi e ogni tanto farli raffreddare??

daccene su quel pedale osti....................................(quello del freno) io dopo 80km di montagna nn sono riuscito a sfiancarli.........l0'importante e che li fai raffreddare andando cioè non fare il mongolo x80km poi appena finita l0ultima staccatona prak e parkeggi fai 5 6 km frenando con parsimania e li fai freddare cosi cosi prendono aria e noj si biscottano di biscottano lasciandoli incandescenti e fermi che non passa aria.........

con quele pastiglie e quei dischi ci puoi fare il paso delo stelvio e arrivi giu e ti dicono:

mi sono appena scaldato.............. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
147 2.0ts":2m2tgs4j ha detto:
mezzostordito":2m2tgs4j ha detto:
147 2.0ts":2m2tgs4j ha detto:
io monto all'anteriore la stessa configurazione di mezzostordito io ho finito il rodaggio.......................spaventose le pastiglie omp racing hanno1 grip demoniaco tanto da mettere in crisi gli ammortizzatori regolabili quando scaldano e la frenata anke da fredde non e inferiore alle originali anzi e poi quando si scaldano non ce paragone...................


ieri sera mi sono fatto 80km di stradine di montagne e alla fine non erano ancora stanchi............... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)


sono contento andrea che sei soddisfatto e che ti abbia consigliato bene anke xke quele pastiglie costano tanto come le originali e forse anke meno...............................

x quanto riguarda il rumore non calera mai xke sono i baffi che sfregano la pastiglia+sono caldi +sentirai rumore..ma e normale....ma che vuoi che sia se frenano come dei demoni 1 po di rumore?

a da fredde potrai sentire magari dei fischi molto forti con le omp racing e normale specialmente se vai piano e sfiorii freni


sono contentissimo del risultato ottimo
Gia adesso che sono ancora in rodaggio mi è capitato di dover fare una frenata di emergenza e hanno frenato almeno quanto le originali se non meglio....immagino quando saranno rodati che frenate che si piantano.
Unico dubbio se io li scaldo molto non è che rovino anche questi di cerchi??devo contenermi e ogni tanto farli raffreddare??

daccene su quel pedale osti....................................(quello del freno) io dopo 80km di montagna nn sono riuscito a sfiancarli.........l0'importante e che li fai raffreddare andando cioè non fare il mongolo x80km poi appena finita l0ultima staccatona prak e parkeggi fai 5 6 km frenando con parsimania e li fai freddare cosi cosi prendono aria e noj si biscottano di biscottano lasciandoli incandescenti e fermi che non passa aria.........

con quele pastiglie e quei dischi ci puoi fare il paso delo stelvio e arrivi giu e ti dicono:

mi sono appena scaldato.............. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ottimo
il fatto è che gia adesso in rodaggio faccio fatica a non pestare di brutto sia sul freno che sull' accelleratore :D :D :D
Appena passano sti 1000km lifaccio scaldare a dovere e vediamo se poi dicono che sono appena scaldati :crepap) :crepap)
 
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