Il mondo delle armi - [FOTO+VIDEO inside!] - Novità per intenditori a pag. 8

IVAN":10zuno0g ha detto:
Ecco il mio bestione made in U.S.A. ...come quello di Tuckelberry... :asd)

bVVAzTAPyYmXNHhB4n8HyvIwAG2g[1].jpg


PgSEG6Cq3nLtsYg63nMGXbfVsp0Y[1].jpg
Ivan on si vede la foto del "Tuckelberry" :asd)
 
Mav76":2bq1asxa ha detto:
InterNik":2bq1asxa ha detto:
Per le armi valgono anche quelle pesanti? :D (purtroppo le "avevamo" in famiglia, ora non più :mecry) )
Principio di spam.........occhio che ultimamente i Topic vanno in vacca in sole due pagine........ :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Bhè, il mio babbo (pace all'anima sua) aveva pezzi ben più "seri" di quel cannoncino da 4 soldi :asd)

alexRed":2bq1asxa ha detto:
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra ke il para bellum rimbalza e fa molto molto danno...anke x qst mi sa ke è in uso solo alle FDO...
In realtà no, non c'entra nulla. Para bellum significa semplicemente "munizioni che un civile non può sparare nella sua arma".

Non sono potentissime (anzi...) nè efficacissime (anzi...).

In pratica sono in tutto e per tutto sovrapponibili alle prestazioni di un 9x21

alexRed":2bq1asxa ha detto:
io parlo x ciò ke ho potuto sperimentare ke ho studiato ecc... purtroppo non è tanta la mia esperienza in quanto ho usato solo quella... sapevo ke in passato si rompeva il carrello e mentre ricaricava ti partiva in faccia, ma è stata anke modificata e non accade +...
Non nessuna di queste "leggende metropolitane" ma più "banali" fratture del fusto con relativa inutilizzabilità dell'arma.

---
Flash en passant: le "buone" caratteristiche di un'arma da guerra e da FdO sono mooolto diverse da quelle per uso civile.
E' come dire che una panda 4x4 è 100 volte meglio di una Ferrari su un qualsiasi sterrato.
A secondo dell'utilizzo i parametri (precisione, potenza, sicurezza, resilienza, rusticità, uso di munizioni disparate) cambiano, e non poco.

---
PS non è che sono un armaiolo frustrato, sono solo figlio di un ufficiale d'artiglieria: sulla scrivania aveva i modellini dei pezzi che comandava e sono cresciuto un po'... fanatichello :p
 
InterNik":1u54eyuk ha detto:
Mav76":1u54eyuk ha detto:
InterNik":1u54eyuk ha detto:
Per le armi valgono anche quelle pesanti? :D (purtroppo le "avevamo" in famiglia, ora non più :mecry) )
Principio di spam.........occhio che ultimamente i Topic vanno in vacca in sole due pagine........ :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Bhè, il mio babbo (pace all'anima sua) aveva pezzi ben più "seri" di quel cannoncino da 4 soldi :asd)

alexRed":1u54eyuk ha detto:
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra ke il para bellum rimbalza e fa molto molto danno...anke x qst mi sa ke è in uso solo alle FDO...
In realtà no, non c'entra nulla. Para bellum significa semplicemente "munizioni che un civile non può sparare nella sua arma".

Non sono potentissime (anzi...) nè efficacissime (anzi...).

In pratica sono in tutto e per tutto sovrapponibili alle prestazioni di un 9x21

alexRed":1u54eyuk ha detto:
io parlo x ciò ke ho potuto sperimentare ke ho studiato ecc... purtroppo non è tanta la mia esperienza in quanto ho usato solo quella... sapevo ke in passato si rompeva il carrello e mentre ricaricava ti partiva in faccia, ma è stata anke modificata e non accade +...
Non nessuna di queste "leggende metropolitane" ma più "banali" fratture del fusto con relativa inutilizzabilità dell'arma.

---
Flash en passant: le "buone" caratteristiche di un'arma da guerra e da FdO sono mooolto diverse da quelle per uso civile.
E' come dire che una panda 4x4 è 100 volte meglio di una Ferrari su un qualsiasi sterrato.
A secondo dell'utilizzo i parametri (precisione, potenza, sicurezza, resilienza, rusticità, uso di munizioni disparate) cambiano, e non poco.

---
PS non è che sono un armaiolo frustrato, sono solo figlio di un ufficiale d'artiglieria: sulla scrivania aveva i modellini dei pezzi che comandava e sono cresciuto un po'... fanatichello :p
allora ciò ke ci han detto sono tt cose non vere... ci sono armi x uso civile ke sono meglio di qll militari... :mecry2) ho capito bene?
 
alexRed":301acmc2 ha detto:
allora ciò ke ci han detto sono tt cose non vere... ci sono armi x uso civile ke sono meglio di qll militari... :mecry2) ho capito bene?
La maggior parte delle armi corte civili sono mooolto meglio di quelle militari; analogamente quelle lunghe.

Anche tenuto conto che il costo del singolo pezzo è tutt'altro che irrilevante per le forze armate: munizioni da 1 ero a pezzo sono, semplicemente, ridicole (per uso militare).

---
anche nell'ambito degli armamenti "seri" i militari, spessissimo, sono mooolto indietro rispetto alle applicazioni civili.

ed intendo anche missili aria-aria, superficie-aria etc, nonchè i radar, l'avionica etc.

Tanto per capirci gli F15C hanno elaboratori con la potenza (circa) di un Commodore 64, gli F15E arrivano ad un vecchio PC 286.

L'ambito militare è completamente diverso come logica rispetto a quello civile.

perfino gli esplosivi utilizzato sono moooolto meno potenti di quello che ci si possa attendere, ma devono poter essere - ad esempio - cotti per settimane nei paesi tropicali senza alcuna protezione, e magari resistere addirittura ad incendi (quelli navali, spesso con rivestimenti ablativi).

Non è quindi "militare-è-bello". Per i militare importa una sega se un'arma è sexy, è all'avanguardi, è "fica": deve costare poco ed ammazzare molto :asd)
 
InterNik":1xtk3b2e ha detto:
alexRed":1xtk3b2e ha detto:
allora ciò ke ci han detto sono tt cose non vere... ci sono armi x uso civile ke sono meglio di qll militari... :mecry2) ho capito bene?
La maggior parte delle armi corte civili sono mooolto meglio di quelle militari; analogamente quelle lunghe.

Anche tenuto conto che il costo del singolo pezzo è tutt'altro che irrilevante per le forze armate: munizioni da 1 ero a pezzo sono, semplicemente, ridicole (per uso militare).

---
anche nell'ambito degli armamenti "seri" i militari, spessissimo, sono mooolto indietro rispetto alle applicazioni civili.

ed intendo anche missili aria-aria, superficie-aria etc, nonchè i radar, l'avionica etc.

Tanto per capirci gli F15C hanno elaboratori con la potenza (circa) di un Commodore 64, gli F15E arrivano ad un vecchio PC 286.

L'ambito militare è completamente diverso come logica rispetto a quello civile.

perfino gli esplosivi utilizzato sono moooolto meno potenti di quello che ci si possa attendere, ma devono poter essere - ad esempio - cotti per settimane nei paesi tropicali senza alcuna protezione, e magari resistere addirittura ad incendi (quelli navali, spesso con rivestimenti ablativi).

Non è quindi "militare-è-bello". Per i militare importa una sega se un'arma è sexy, è all'avanguardi, è "fica": deve costare poco ed ammazzare molto :asd)
sull'ammazzare molto non credo proprio visto ke molte sono state decalibrate, e le regole d'ingaggio ke non sto x ovvi motivi a spiegare qui parlano chiaro... con convenzioni ecc ecc...
 
alexRed":107z1sf0 ha detto:
sull'ammazzare molto non credo proprio visto ke molte sono state decalibrate, e le regole d'ingaggio ke non sto x ovvi motivi a spiegare qui parlano chiaro... con convenzioni ecc ecc...
??? Ahem... E' tutta propaganda, tutta roba politica per i politici minchioni (o che vogliono far finta di esserlo)

"Guarda mamma, noi usiamo dei cannoni da 120mm ad anima liscia per sparare le margheritine in fiore"...

"Guarda mamma noi usiamo missili aria-superficie con testate da 130Kg, ma sono solo per fare i fuochi artificiali..."

"Guarda mamma noi usiamo le mitragliatrici per trebbiare il grano..."

"Guarda mamma, coi cannoncini da 27mm ci facciamo i gelati..."
:asd)

L'Esercito ha una sola funzione: ammazzare e distruggere, il più efficacemente ed efficientemente possibile, senza alcuna "cavalleria".

Senza dire "fermo-o-sparo" :asd)

Oggi i soliti politici minchioni cercano di spacciarli come "forze di pace", ma le "forze armate" NON sono adatte per fare le multe.

Questo è uno dei motivi per cui le varie "missioni di pace" in giro per il mondo falliscono miseramente: la vernice del "politically correct" impone di usare gli strumenti sbagliati per la ragione giusta :shrug03)
 
InterNik":15lfypxv ha detto:
alexRed":15lfypxv ha detto:
sull'ammazzare molto non credo proprio visto ke molte sono state decalibrate, e le regole d'ingaggio ke non sto x ovvi motivi a spiegare qui parlano chiaro... con convenzioni ecc ecc...
??? Ahem... E' tutta propaganda, tutta roba politica per i politici minchioni (o che vogliono far finta di esserlo)

"Guarda mamma, noi usiamo dei cannoni da 120mm ad anima liscia per sparare le margheritine in fiore"...

"Guarda mamma noi usiamo missili aria-superficie con testate da 130Kg, ma sono solo per fare i fuochi artificiali..."

"Guarda mamma noi usiamo le mitragliatrici per trebbiare il grano..."

"Guarda mamma, coi cannoncini da 27mm ci facciamo i gelati..."
:asd)

L'Esercito ha una sola funzione: ammazzare e distruggere, il più efficacemente ed efficientemente possibile, senza alcuna "cavalleria".

Senza dire "fermo-o-sparo" :asd)

Oggi i soliti politici minchioni cercano di spacciarli come "forze di pace", ma le "forze armate" NON sono adatte per fare le multe.

Questo è uno dei motivi per cui le varie "missioni di pace" in giro per il mondo falliscono miseramente: la vernice del "politically correct" impone di usare gli strumenti sbagliati per la ragione giusta :shrug03)
non sei mai stato all'estero vero? non parleresti così... facile dire dal divano di casa... cmq visto ke stiam finendo OT e visto ke mi dispiacerebbe veder chiudere il topic di Simone x discorsi politici lasciamo stare... tieniti le tue idee... io ho visto i fatti... :fluffle)
 
alexRed":68ue7amf ha detto:
non sei mai stato all'estero vero? non parleresti così... facile dire dal divano di casa... cmq visto ke stiam finendo OT e visto ke mi dispiacerebbe veder chiudere il topic di Simone x discorsi politici lasciamo stare... tieniti le tue idee... io ho visto i fatti... :fluffle)
all'estero ci sono stato, imbarcato per la precisione, e di fatti ne ho visti più di quelli che avrei voluto (giusto oggi dovrebbe arrivare ospite in casa mia un capo palombaro-incursore :shrug03) )

Cmq ok, prendo atto che i militari italiani usano armi a salve.

Non capisco cosa c'entri la politica... è solo che va chiarito che l'Esercito NON è fatto per dirigere il traffico o costruire ponti, o anche fare parate a cavallo (come certi miei amici marescialli che fanno le gare di equitazione).

Le armi non sono altro che macchine, per lo più termiche, per spostare "questo" da "qui" a "lì" (questo proiettile dal mio otturatore al corpo di quel poveretto, tanto per capirci).

Le "armi non letali", che sappia io, NON sono in dotazione all'esercito italiano in nessuna misura.

Ci sono per i CC e polizia i manganelli "dritti", i tonfa, gli scudi, gli idranti, ed i vari tipi di gas lacrimogeni, CS etc, ma quella è tutt'altra roba che "esercito".

Dubito fortemente che alla Folgore usino i manganelli o gli idranti (forse i lanciafiamme :asd) ), o le softair.
---
Cmq per tornare IT c'è tutto il mondo del tiro a segno, o anche dinamico, che è un modo "divertente" per scaricare un po' di stress.

peccato che venga spesso visto come un mondo "da macho" o "da esaltati", oppure da "repressi" (canna=prolungamento del pene etc.etc).

personalmente sono affascinato da tutti i metodi per uccidere, dalle armi corte agli aerei, ai sommergibili, ai missili ed armi atomiche, fino alle partite dell'inter (per i tifosi interisti)

Probabilmente deformazione "di famiglia" :p
 
InterNik":2w4j5ckj ha detto:
Cmq ok, prendo atto che i militari italiani usano armi a salve.
non ho detto ke usiamo armi a salve, ma non andiamo la a uccidere gente sti sicuro, dovresti conoscere le ROE...

cmq
InterNik":2w4j5ckj ha detto:
personalmente sono affascinato da tutti i metodi per uccidere, dalle armi corte agli aerei, ai sommergibili, ai missili ed armi atomiche, fino alle partite dell'inter (per i tifosi interisti)
questa mi piace sono daccordo!! :crepap) :crepap) :crepap)
 
alexRed":viixm9us ha detto:
InterNik":viixm9us ha detto:
Cmq ok, prendo atto che i militari italiani usano armi a salve.
non ho detto ke usiamo armi a salve, ma non andiamo la a uccidere gente sti sicuro, dovresti conoscere le ROE...
Compresi i vari caveat locali :shrug03)

Non dico cosa penso delle missioni "di pace" all'estero, sennò veramente si va OT.

Domandina: usate i manganelli e gli idranti?

O avete armi fatte apposta per uccidere la gente?

Così, tanto per chiarezza ;)
 
io ho una beretta airsoftgun...
molto bella, identica all'originale, scarrellante e anche parecchio potente ho notato... :asd)
mi piacerebbe prendere anche un fucile.... :D
 
Eccomi qui, buongiorno a tutti!! :D
Buona visione!! :asd)

Le lame:









Extrema Ratio "Col Moschin"


Rambo "First Blood Pt. II"


I ferri:

Dall'alto in basso:
- Semiautomatico Beretta AL391 Ulrica Gold cal. 12 Magnum
- Carabina Semiautomatica Benelli Argo cal. 30.06
- Doppietta Beretta (1943)
- Sovrapposto Franchi SuperAlcione
- Carabina Manuale Saint Etienne cal. 22lr (1930 circa)


- Tanfoglio P21 COMBAT cal. 9x21


Una selezione di munizionamento per la Signora in 30.06


Puntatore olografico "Busnell HoloSight III"


Io in azione con Smith&Wesson .357 Magnum 6":


Io in azione con STG58:


Io in azione con...bhe lo vedete no? :asd)




I risultati....
 
Top