Il mondo delle armi - [FOTO+VIDEO inside!] - Novità per intenditori a pag. 8

pyro":1smzto6k ha detto:
Simone_Q2":1smzto6k ha detto:
pyro":1smzto6k ha detto:
Certo che una .40 a canna corta??!! :?:
Spero non la dovrai mai usare, altrimenti il poveretto lo apri in 2! :asd)

Pyro, per favore, meglio lasciare perdere certe opinioni...grazie! :fluffle)

Infatti mi scuso, ci ho pensato dopo alla cazzata che ho scritto!

Perdono! :hail)

Grazie della comprensione :OK)

Guarda, potremmo organizzare una bella giornata in poligono fra Alfisti, ci si può pensare!!! :nod) :nod) :nod)
 
Simone_Q2":1un3euan ha detto:
alexRed":1un3euan ha detto:
è un ottima pistola, sicura e precisa! :OK)

E' un vanto della tecnica armiera italiana! Sai quante ne hanno vendute all'esercito americano? :nod)
esercito e polizia americani hanno tutti la Nostra Beretta... anke nei film hanno le Beretta! è proprio un gioiellino secondo me, poi è semplicissima sia come pulizia ke manutenzione (parlo della ordinaria)... x uso civile penso abbia munizionamento normale, non para bellum come il nostro...
 
Ragazzi ci troviamo tutti in fiera?

<embed src="http://www.youtube.com/v/AliR37QQ49U" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>


E questo è il record del mondo per velocità... IMPRESSIONANTE
<embed src="http://www.youtube.com/v/HPwy2FdwRJI" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350">


Appena arivo a casa vi giro un link a un ottimo sito. E' super aggiornato in fatto di armi e munizioni, nuove uscite ecc.. da tutto il mondo.
 
pyro":3vnque6u ha detto:
romanico75":3vnque6u ha detto:
le cz vanno molto bene come armi, bisogna pero' dire una cosa. se vai in poligino per passione io sinceramente ti consiglio una pistola a tamburo sono molto piu' precise o se vuoi una semi automatica prendi una a canna lunga. la mia cz e' un canna corta quindi poca precisione in poligono, anche perche sono armi per difesa personale :OK)
cmq la cz e costata circa 450 euro :OK)
cmq per me la migliore pistola rimane sempre la beretta, con la mia ho sparato fino adesso altre i mille colpi "sempre in poligono" e non si e' mai inceppata :OK)

Infatti anche altre persone mi hanno suggerito una tamburo per il poligono e dato che il numero cresce farò così! :OK)

Riguardo le CZ ho sempre letto e sentito che sono davvero delle belle pistole (esteticamente mi fanno impazzire), costruite in maniera impeccabile! Potrei farci un pensierino dato che il prezzo non è esorbitante! Grazie

Certo che una .40 a canna corta??!! :?:
Spero non la dovrai mai usare, altrimenti il poveretto lo apri in 2! :asd)

se vuoi una pistola costruita in maniera inpeccabile sicuramente non e' una cz ma vai di beretta :OK)
le cz sono molto belle e sparano anche molto bene ma ogni tanto si inceppano cosa che come gia' detto la beretta no.
la cz in 40 una gran bestia un rinculo molto accentuato infatti meglio di tutti e sparare con due mani proprio per non affaticarsi, invece con la beretta stesso calibro pui tranq. sparare con una mano sola che non affatica :OK)
 
KeTaMiNa":37gzvwwx ha detto:
Ragazzi ci troviamo tutti in fiera?

Ti giuro che andrei a vivere in america, per poter legalmente detenere le armi automatiche.... :sbav) (ovviamente in quantità illimitata)


KeTaMiNa":37gzvwwx ha detto:
Appena arivo a casa vi giro un link a un ottimo sito. E' super aggiornato in fatto di armi e munizioni, nuove uscite ecc.. da tutto il mondo.

Mitico! :OK)
 
AR 70/90 cal. 5.56 x 45 NATO
Scheda2a.JPG


SC 70/90 cal. 5.56 x 45 NATO ( si differenzia x il calciolo ripieghevole, in dotazione a Truppe Alpine, Aeronautica se non sbaglio anche Marina)
Scheda2b.JPG


SCP 70/90 cal. 5.56 x 45 NATO ( oltre al calciolo ripieghevole ha il tromboncino spegni fiamma più corto e non ha bipiede, in dotazione alle truppe Paracadutiste)
Scheda2c.JPG


con un peso di poco inferiore ai 4kg e una lunghezza di circa un metro, 998 mm x AR, 986 mm x SC e 876 mm x SCP, sparano 680 colpi al minuto :asd) (670 l'SCP)

nella foto c'è scritto SCS... a me non risulta... bho... :shrug03)
 
Da quando giocavo a CS (Counter Strike) mi sono sempre scimmiato per l' AWP....

http://www.military.cz/accessories/Accu ... tional.htm

AWP.jpg



La passione per le armi è una cosa strana, secondo me molto particolare... Diciamo che in me è esplosa dall'età dei 12/13 anni, mi piacevano le armi e mia madre le odiava... Risultato? Più te le proibiscono e più cresce il desiderio... Appena ho potuto ho comprato di nascosto Beretta (molla), Glock (molla), Colt 1911 (GAS) e M16 (molla) (nascoderlo è stata dura :asd) )
Tra me e mio fratello giocavamo a softair in casa con glock vs. beretta.. Maschera da sci cappello di lana per sciare e via.. divertimento puro su 3 piani di casa :asd) ...in quel periodo si rupppe misteriosamente il vetro di un quadro.. :sarcastic)
 
@Alex:

Sì è simile, trane che dispone di calibri più piccoli = 223 Rem. (5,56 NATO) oppure .308 Win. ottimo calibro su fucili di precisione. (anche silenziati)

Mentre il "nostro" è in calibro .338 lapua magnum, più potente, difficilmente silenziabile...però con portata utile maggiore e resa maggiore (a pari distanza porta la palla ad una energia cinetica maggiore)! :nod)
 
Simone_Q2":2qq456ol ha detto:
@Alex:

Sì è simile, trane che dispone di calibri più piccoli = 223 Rem. (5,56 NATO) oppure .308 Win. ottimo calibro su fucili di precisione. (anche silenziati)

Mentre il "nostro" è in calibro .338 lapua magnum, più potente, difficilmente silenziabile...però con portata utile maggiore e resa maggiore (a pari distanza porta la palla ad una energia cinetica maggiore)! :nod)
è il nostro fucile di precisione, un mio amico Tiratore Scelto Anti-Cecchino usa quello... ha detto ke è una favola!!
 
bhe "accontentato"... mi accontenterei anke io!!
x ora qll con cui mi sono divertito di + è stata la Minimi :asd)

scheda3.jpg


Cal. 5.56 x 45 NATO
peso: 6,870kg a serbatoi vuoti - 10,030 kg con caricatore pieno da 200 colpi
lunghezza: 1,40 m
serbatoio: uno da 200 colpi a "scatola" - possibilità di utilizzo del caricatore dell'AR 70/90, hanno lo stesso calibro.
può sparare anke con il nastro
800 colpi al minuto

unica pecca: con il serbatoio dell'AR si potrebbe inceppare in quanto la molla del serbatoio è tarata x una celerità di tiro inferiore dell'AR rispetto alla Minimi.
 
La Minimi......

:sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

E la "vecchia" Maria Giovanna? Non ci hai sparato? :asd)

Poi grandissima soddisfazione anche sparando cos il DRAGUNOV (rinulo ZERO!!!!! :?: anche imbracciando ) e l' STG58 (ammazza le orecchie a causa dell'otturatore a rulli, e pesta i bossoli in maniera impressionante credo per dose eccessiva nella ricarica)!!!
 
Eccomi quà... :elio) ...felice possessore di:

- Pistola semiatuomatica BERETTA 92 SB cal. 9 parabellum (in dotazione dall'Arma dei Carabinieri);
- Pistola BERETTA cal. 6.35;
- Fucile a pompa MOSBERG (...quello di Tuckelberry in Scuola di Polizia... :asd) );
- Sciabola da parata da Ufficiale dell'Esercito Italiano del 1911;
- Daga da Carabiniere del 1833;
- Pugnale SS del periodo "2 Guerra Mondiale"
- Pugnale artigianale da Alpino Esercito Italiano della "1 Guerra Mondiale";
- Macete coloniale delle Truppe del Centro Africa - epoca 1800...

...e tanti altri gingillini assortiti...che posseggo e che, per lavoro, quotidianamente utilizzo...




P.S. .piccola precisazione...la sezione giusta per questa discussione secondo me è "Sport"...non "Off Topic"...non è assolutamente un appunto per lo Staff, anzi, lodevole iniziativa, ma credo che sia più giusto...proprio perchè ai Poligoni ci si va per Sport... :OK)
 
non con quella non ho mai sparato peccato!! :cry: l'ho solo smontata e portata in pattuglia al RAV.... ke botta!!

MG 42/59 cal. 7.62 detta "Maria Grazia"
mg42.jpg


lunghezza: 1,22 m
peso: 13kg senza treppiede
alimentazione: a nastro
800 colpi al minuto
dopo 800 colpi se non sbaglio si deve sostituire la canna xkè si surriscalda..
dato il peso dell'arma ha bisogno di un servente ke porta con se treppiede (impossibile sparare in piedi con un braccio tipo rambo) e la cassetta con i nastri di munizioni e la canna di riserva.
 
IVAN":1jd2w88g ha detto:
Eccomi quà... :elio) ...felice possessore di:

- Pistola semiatuomatica BERETTA 92 SB cal. 9 parabellum (in dotazione dall'Arma dei Carabinieri);
- Pistola BERETTA cal. 6.35;
- Fucile a pompa MOSBERG (...quello di Tuckelberry in Scuola di Polizia... :asd) );
- Sciabola da parata da Ufficiale dell'Esercito Italiano del 1911;
- Daga da Carabiniere del 1833;
- Pugnale SS del periodo "2 Guerra Mondiale"
- Pugnale artigianale da Alpino Esercito Italiano della "1 Guerra Mondiale";
- Macete coloniale delle Truppe del Centro Africa - epoca 1800...

...e tanti altri gingillini assortiti...che posseggo e che, per lavoro, quotidianamente utilizzo...




P.S. .piccola precisazione...la sezione giusta per questa discussione secondo me è "Sport"...non "Off Topic"...non è assolutamente un appunto per lo Staff, anzi, lodevole iniziativa, ma credo che sia più giusto...proprio perchè ai Poligoni ci si va per Sport... :OK)

:love) :love) da piccolo volevo arruolarmi x avere la spada come mio zio!! ke belle!! qnd avrò una casetta tutta mia anke io collezzionerò qst oggettini!!
 
Top