Il mondo delle armi - [FOTO+VIDEO inside!] - Novità per intenditori a pag. 8

eccomi qua, caro simone finalmente sei riuscito ad aprire questa discussione complimenti :OK)
all'ora io per servizio adopero una beretta 96 in calibro 40
a casa posseggo una cz in polimeri sempre in cal. 40
con l'anno nuovo se tutto va bene prendo la desert eagle
 
TwiNSparK88":1h1wv8kw ha detto:
Non sapevo fosse così debole!

Aeh, debole, non troppo, però dal punto di vista della durata dei materiali, sicuramente non possiamo paragonarla ad una pistola mitragliatrice quale ad esempio la Skorpio...oppure l'eterno UZI :baby)

TwiNSparK88":1h1wv8kw ha detto:
La 93R era concepita per far fronte all'AK47?!? :?:
:asd)
Poveri stolti...

Da wikipedia: "Venne immessa sul mercato intorno al 1977 - La M39R fu prodotta su commessa della Commissione Sicurezza italiana per equipaggiare il personale impegnato nella lotta contro il terrorismo. La richiesta del committente era di un'arma piccola, ma con una potenza di fuoco superiore alle altre sul mercato. - Il raggio utile per un colpo preciso è di circa 50 metri"

:eek:hmamma) E non aggiungo altro....

TwiNSparK88":1h1wv8kw ha detto:
Un conto è commercializzare un fucile da cecchino, un altro è un calibro di cui la potenza è ampiamente superata da altri calibri regolarmente commercializzati...

Si ma l'assurdità è uguale...l'uno perchè ha la forma troppo cattiva, l'altro (che non ci accoppi nemmeno una gallina) perchè è semplicemente rimasto escluso dal catalogo nazionale..... :shrug03)
 
romanico75":3hh1mutv ha detto:
eccomi qua, caro simone finalmente sei riuscito ad aprire questa discussione complimenti :OK)
all'ora io per servizio adopero una beretta 96 in calibro 40
a casa posseggo una cz in polimeri sempre in cal. 40
con l'anno nuovo se tutto va bene prendo la desert eagle

Hai visto? :nod)

Posta le foto dei "ferri" appena puoi! :OK)
 
romanico75":3pt56h8t ha detto:
eccomi qua, caro simone finalmente sei riuscito ad aprire questa discussione complimenti :OK)
all'ora io per servizio adopero una beretta 96 in calibro 40
a casa posseggo una cz in polimeri sempre in cal. 40
con l'anno nuovo se tutto va bene prendo la desert eagle

Una curiosità.

Sto prendendo il porto d'armi per uso sportivo e presto acquisterò una pistola [al 99% una Smith & Wesson a tamburo (se l'energia cinetica sviluppata dalle munizioni rientra nei paramentri del poligono)].

Però mi piacciono tantissimo anche le CZ e non nego che potrei cambiare idea, (però sarebbe una semiautomatica). Mi potresti dire il prezzo della tua? Grazie

PS
Il sogno è ovviamente una Desert Eagle .50, peccato che mi rode assai spendere 3000 € per una pistola!
 
Twinspark88....

Per farti capire di cosa parlo:

Questo è il DRAGUNOV SVT: (i fori sull'impugnatura fanno così paura?)



Questo invece è l'STG 58 appena smilitarizzato dall'esercito svizzero (in vendita senza problemi, in versione semiauto):




Secondo te cambia qualcosa? :confusbig)
 
pyro":1uz470bi ha detto:
Sto prendendo il porto d'armi per uso sportivo e presto acquisterò una pistola [al 99% una Smith & Wesson a tamburo (se l'energia cinetica sviluppata dalle munizioni rientra nei paramentri del poligono)].

Il problema che ora nei poligoni storcono il naso anche per la soglia di rumore sviluppata dalle munizoni. In quello della mia zona, nelle linee a grosso calibro, i 44 magnum non vengono più ammessi... :(
Cavolate IMHO, tanto tutti sono miniti di regolari cuffie protettive ed occhiali.... :shrug03)

pyro":1uz470bi ha detto:
PS
Il sogno è ovviamente una Desert Eagle .50, peccato che mi rode assai spendere 3000 € per una pistola!

E' un cannone in tutti i sensi, la prima pistola nata per funzionare come semiautomatica anche con calibri da revolver quali 357mag 44mag etc...

Presuppone una certa fisicità nel maneggiarla, portarla e soprattutto domarla (cosa che non manca al buon romanico :asd) )

Senza parlare del costo e reperibilità della munizionein .50AE (american eagle).... :nod)

Osservare per credere:
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/__JkOUheyVk" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
 
alexRed":3drp3u3w ha detto:
ciao a tutti, non possiedo armi ma mi sono sempre piaciute, qll ke conosco meglio sono l'AR 70/90 o SC 70/90 e la Beretta 92 SB SF... sono militare :asd)

La 92FS ce l'ha un mio amico che fa la Guardia giurata.....davvero un bel oggettino!! :nod)
 
pyro":35td01zo ha detto:
alexRed":35td01zo ha detto:
ciao a tutti, non possiedo armi ma mi sono sempre piaciute, qll ke conosco meglio sono l'AR 70/90 o SC 70/90 e la Beretta 92 SB SF... sono militare :asd)

La 92FS ce l'ha un mio amico che fa la Guardia giurata.....davvero un bel oggettino!! :nod)

Quoto appieno! davvero splendida! :nod)
 
Simone_Q2":5ga7tckq ha detto:
pyro":5ga7tckq ha detto:
alexRed":5ga7tckq ha detto:
ciao a tutti, non possiedo armi ma mi sono sempre piaciute, qll ke conosco meglio sono l'AR 70/90 o SC 70/90 e la Beretta 92 SB SF... sono militare :asd)

La 92FS ce l'ha un mio amico che fa la Guardia giurata.....davvero un bel oggettino!! :nod)

Quoto appieno! davvero splendida! :nod)
è un ottima pistola, sicura e precisa! :OK)
 
Simone_Q2":2ygg6hea ha detto:
Il problema che ora nei poligoni storcono il naso anche per la soglia di rumore sviluppata dalle munizoni. In quello della mia zona, nelle linee a grosso calibro, i 44 magnum non vengono più ammessi... :(
Cavolate IMHO, tanto tutti sono miniti di regolari cuffie protettive ed occhiali.... :shrug03)

Sinceramente non so quanta energia cinetica sviluppino le munizione per la pistola che piace a me, ma sono quali sono i paramentri del poligono qui a roma...mi regolerò di conseguenza.

Cmq sono d'accordo anch'io sul discorso dei db, è una boiata assurda.....
E' un cannone in tutti i sensi, la prima pistola nata per funzionare come semiautomatica anche con calibri da revolver quali 357mag 44mag etc...

Presuppone una certa fisicità nel maneggiarla, portarla e soprattutto domarla (cosa che non manca al buon romanico :asd) )

Senza parlare del costo e reperibilità della munizionein .50AE (american eagle).... :nod)

Purtroppo hai ragione, sono andato ad informarmi e i costi sono davvero proibitivi in tutti sensi. Ma mi sono ripromesso che prima o poi la compro.....anche solo per metterla in vetrina (blindata)!

Il video lo conoscevo ma è sempre un'emozione guardarlo!

Per il momento mi "accontento" di comprare una S&W.....le adoro in tutti i sensi.

Se un giorno avessi altrettanti soldi da spendere e magari diventassi anche bravino..........una Tanfoglio sarebbe il top! Ma quanto sono brutte.... :asd)
 
pyro":2d4gw5k7 ha detto:
romanico75":2d4gw5k7 ha detto:
eccomi qua, caro simone finalmente sei riuscito ad aprire questa discussione complimenti :OK)
all'ora io per servizio adopero una beretta 96 in calibro 40
a casa posseggo una cz in polimeri sempre in cal. 40
con l'anno nuovo se tutto va bene prendo la desert eagle

Una curiosità.

Sto prendendo il porto d'armi per uso sportivo e presto acquisterò una pistola [al 99% una Smith & Wesson a tamburo (se l'energia cinetica sviluppata dalle munizioni rientra nei paramentri del poligono)].

Però mi piacciono tantissimo anche le CZ e non nego che potrei cambiare idea, (però sarebbe una semiautomatica). Mi potresti dire il prezzo della tua? Grazie

PS
Il sogno è ovviamente una Desert Eagle .50, peccato che mi rode assai spendere 3000 € per una pistola!


le cz vanno molto bene come armi, bisogna pero' dire una cosa. se vai in poligino per passione io sinceramente ti consiglio una pistola a tamburo sono molto piu' precise o se vuoi una semi automatica prendi una a canna lunga. la mia cz e' un canna corta quindi poca precisione in poligono, anche perche sono armi per difesa personale :OK)
cmq la cz e costata circa 450 euro :OK)
cmq per me la migliore pistola rimane sempre la beretta, con la mia ho sparato fino adesso altre i mille colpi "sempre in poligono" e non si e' mai inceppata :OK)
 
Simone_Q2":372zxqxp ha detto:
alexRed":372zxqxp ha detto:
è un ottima pistola, sicura e precisa! :OK)

E' un vanto della tecnica armiera italiana! Sai quante ne hanno vendute all'esercito americano? :nod)

Veramente è considerata la migliore pistola da guerra in circolazione! Imho non basta dire che è un vanto! :nod)
 
romanico75":3m42a9q8 ha detto:
le cz vanno molto bene come armi, bisogna pero' dire una cosa. se vai in poligino per passione io sinceramente ti consiglio una pistola a tamburo sono molto piu' precise o se vuoi una semi automatica prendi una a canna lunga. la mia cz e' un canna corta quindi poca precisione in poligono, anche perche sono armi per difesa personale :OK)
cmq la cz e costata circa 450 euro :OK)
cmq per me la migliore pistola rimane sempre la beretta, con la mia ho sparato fino adesso altre i mille colpi "sempre in poligono" e non si e' mai inceppata :OK)

Infatti anche altre persone mi hanno suggerito una tamburo per il poligono e dato che il numero cresce farò così! :OK)

Riguardo le CZ ho sempre letto e sentito che sono davvero delle belle pistole (esteticamente mi fanno impazzire), costruite in maniera impeccabile! Potrei farci un pensierino dato che il prezzo non è esorbitante! Grazie

Certo che una .40 a canna corta??!! :?:
Spero non la dovrai mai usare, altrimenti il poveretto lo apri in 2! :asd)
 
pyro":36w59fcq ha detto:
Se un giorno avessi altrettanti soldi da spendere e magari diventassi anche bravino..........una Tanfoglio sarebbe il top! Ma quanto sono brutte.... :asd)

Io ho una tanfoglio!!! :nod)

Sinceramente a me piacciono molto!! :elio)

@tutti:

Guardate questo pazzo con le desert eagle:

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gcrmK3jV-4s" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
 
Simone_Q2":30yp3on4 ha detto:
pyro":30yp3on4 ha detto:
Se un giorno avessi altrettanti soldi da spendere e magari diventassi anche bravino..........una Tanfoglio sarebbe il top! Ma quanto sono brutte.... :asd)

Io ho una tanfoglio!!! :nod)

Sinceramente a me piacciono molto!! :elio)

Ma allora sei proprio un malato tu!! :asd)

Credo che un giorno dovremmo incontrarci per sparare insieme, vorrei proprio vederla una Tanfoglio in azione dal vivo!

@tutti:

Guardate questo pazzo con le desert eagle:

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gcrmK3jV-4s" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Con questo video potrei masturbarmici.......la Desert Eagle, dio santo che spettacolo, è da fantascienza!! :sbav)
 
Simone_Q2":195xuamd ha detto:
pyro":195xuamd ha detto:
Certo che una .40 a canna corta??!! :?:
Spero non la dovrai mai usare, altrimenti il poveretto lo apri in 2! :asd)

Pyro, per favore, meglio lasciare perdere certe opinioni...grazie! :fluffle)

Infatti mi scuso, ci ho pensato dopo alla cazzata che ho scritto!

Perdono! :hail)
 
Top