Il mondo delle armi - [FOTO+VIDEO inside!] - Novità per intenditori a pag. 8

IVAN":3qmdhqr0 ha detto:
Eccomi quà... :elio) ...felice possessore di:

- Pistola semiatuomatica BERETTA 92 SB cal. 9 parabellum (in dotazione dall'Arma dei Carabinieri);
- Pistola BERETTA cal. 6.35;
- Fucile a pompa MOSBERG (...quello di Tuckelberry in Scuola di Polizia... :asd) );
- Sciabola da parata da Ufficiale dell'Esercito Italiano del 1911;
- Daga da Carabiniere del 1833;
- Pugnale SS del periodo "2 Guerra Mondiale"
- Pugnale artigianale da Alpino Esercito Italiano della "1 Guerra Mondiale";
- Macete coloniale delle Truppe del Centro Africa - epoca 1800...

...e tanti altri gingillini assortiti...che posseggo e che, per lavoro, quotidianamente utilizzo...
Grande ivan con il "pompone" di Tuckelberry

Aggiungo solo una cosa "Pronti, ieri, oggi, domani al combattimento per l'onore d'Italia." :asd)
;)
:OK)
 
Ragazzi io sono ***** per la Colt Defender :asd)
Castello in duralluminio (lega di titano+alluminio) impugnatura anatomica Hogue in gomma e calibro .45 ACP.
Per pyro potrebbe andar bene :nod)
 
"Solo" simpatizzante :D
A rischio di andare OT mi viene in mente: "Dio Patria. Ogni altro affetto, ogni altro dovere vien dopo."
Un tempo si era orgogliosi di essere italiani....
Adesso... :sic)

[/OT] chiedo scusa ma non ho saputo resistere...
 
Benvenuti ai nuovi!!!!

Solo una cosa, vi prego di non eccedere nelle "citazioni storiche" , non che non mi vadano bene (anzi!), però potrebbero recare offesa ad alcuni fra la moltitudine di frequentatori del forum... :OK)

Mi raccomando, siamo corretti e prestiamo attenzione, grazie! :fluffle)

Qualcosa sull'MG ai tempi del suo apice di carriera, fino ad ora una delle armi da appoggio più diffuse e conosciute:





Anche qui:
http://198.144.2.125/MG42/Machinengeweh ... 20Home.htm

:OK)
 
Ecco il mio bestione made in U.S.A. ...come quello di Tuckelberry... :asd)

bVVAzTAPyYmXNHhB4n8HyvIwAG2g[1].jpg


PgSEG6Cq3nLtsYg63nMGXbfVsp0Y[1].jpg
 
Simone_Q2":38sr5sia ha detto:
KeTaMiNa":38sr5sia ha detto:
Appena arivo a casa vi giro un link a un ottimo sito. E' super aggiornato in fatto di armi e munizioni, nuove uscite ecc.. da tutto il mondo.

Mitico! :OK)
Ecco il sito come promeso :OK)

http://world.guns.ru/main-e.htm
Armi ordinate sia per tipo che per nazione di provenienza :OK)

Fino ad ora è il più ricco che abbia mai trovato :tippen)


Dite che se faccio il bravo la donna me lo lascia comprare? :sarcastic)
http://world.guns.ru/sniper/sn72-e.htm
vyhlop.jpg


Se proprio mi fa storia tento con questo :elio)

AS50
http://world.guns.ru/sniper/sn67-e.htm
ai-as50-0.jpg
 
ecco un autentico video del 147vc che si raduna al poligono di tiro :asd)

<embed src="http://www.youtube.com/v/6YecqVYHBdQ" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

notare come il primo partecipante deluso dalla scarsa potenza del suo M60 cambi arma con determinazione :asd)
 
TwiNSparK88":2a3oq6vf ha detto:
Il 9 Luger (altro nome dato al parabellum :asd) ) è considerato "munizionamento da guerra" e come tale porta inciso sul fondo una croce cerchiata. L'uso e la detenzione sono illegali per l'uso civile. Addirittura c'è l'obbligo di restituzione dei bossoli se trovato per terra.
Ecco perche esiste il 9x21 anche detto "Scamiciato" (perchè la palla non p blindata come sul parabellum) con cui si munizionano gran parte delle semiautomatiche ad uso civile.
Questo divieto è in vigore da tempi immemori, e la legge nessuno la cambia...
E' abbastanza inutile, perchè esistono calibri molto, ma molto più potenti e devastanti del 9x19 (.357 Magnum, 44 Magnum, .50 Express IMI, .45 ACP e altri), e si possono detenere normalmente :shrug03)
Non c'entra nulla la "potenza" o il fatto di essere "da guerra", quanto quello di essere utilizzato dalle FdO.

In teoria se trovi in giro un bossolo di quel genere significa che è stato sparato da qualcuno che DEVE renderne conto.

Analogamente per armi FdO rubate etc.

Impedisce anche che qualche furiere "furbo" si venda un TIR di munizioni "in nero" :asd)

---
Per le armi valgono anche quelle pesanti? :D (purtroppo le "avevamo" in famiglia, ora non più :mecry) )
 
alexRed":2n89bxt2 ha detto:
Simone_Q2":2n89bxt2 ha detto:
pyro":2n89bxt2 ha detto:
alexRed":2n89bxt2 ha detto:
ciao a tutti, non possiedo armi ma mi sono sempre piaciute, qll ke conosco meglio sono l'AR 70/90 o SC 70/90 e la Beretta 92 SB SF... sono militare :asd)

La 92FS ce l'ha un mio amico che fa la Guardia giurata.....davvero un bel oggettino!! :nod)

Quoto appieno! davvero splendida! :nod)
è un ottima pistola, sicura e precisa! :OK)
Bhè... NOn direi di sicuro "precisa" e neppure poi così sicura :shrug03)

Per il mercato civile di sicuro "precisa" non è, per quanto riguarda la "sicurezza" (intesa come "robustezza") neppure, ci sono state lamentele di rotture meccaniche anche piuttosto gravi.

La nuova serie beretta, infatti, è notevolmente cambiata da questo punto di vista ;)
pyro":2n89bxt2 ha detto:
Veramente è considerata la migliore pistola da guerra in circolazione! Imho non basta dire che è un vanto! :nod)
Mah... Oggi non direi proprio.
Inoltre attenzione che i parametri di valutazioni di un'arma di ordinanza sono BEN diversi da quelli per uso civile, e quelle militari ancora diverse.

Semplicemente devono avere qualità che nell'uso civile sono difetti, e viceversa ;)
 
bejita":105cnzhz ha detto:
InterNik":105cnzhz ha detto:
Per le armi valgono anche quelle pesanti? :D (purtroppo le "avevamo" in famiglia, ora non più :mecry) )

m1a1abrams.jpg


:elio)


Principio di spam.........occhio che ultimamente i Topic vanno in vacca in sole due pagine........ :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Non sono un vero appassionato ma son figlio di un cacciatore, se non ricordo male ha 6-7 fucili tra cui un Mauser......

Per non scrivere cavolate prima chiedo e poi posto qualcosina.....

Non ho mai tirato anche perche' non posso (problema alla clavicola dx), ma un giorno vorrei avere un pezzo da collezione in vetrina....tipo questo :


95d913f026.jpg




:elio) :elio) :elio)
 
InterNik":12u576bv ha detto:
TwiNSparK88":12u576bv ha detto:
Il 9 Luger (altro nome dato al parabellum :asd) ) è considerato "munizionamento da guerra" e come tale porta inciso sul fondo una croce cerchiata. L'uso e la detenzione sono illegali per l'uso civile. Addirittura c'è l'obbligo di restituzione dei bossoli se trovato per terra.
Ecco perche esiste il 9x21 anche detto "Scamiciato" (perchè la palla non p blindata come sul parabellum) con cui si munizionano gran parte delle semiautomatiche ad uso civile.
Questo divieto è in vigore da tempi immemori, e la legge nessuno la cambia...
E' abbastanza inutile, perchè esistono calibri molto, ma molto più potenti e devastanti del 9x19 (.357 Magnum, 44 Magnum, .50 Express IMI, .45 ACP e altri), e si possono detenere normalmente :shrug03)
Non c'entra nulla la "potenza" o il fatto di essere "da guerra", quanto quello di essere utilizzato dalle FdO.

In teoria se trovi in giro un bossolo di quel genere significa che è stato sparato da qualcuno che DEVE renderne conto.

Analogamente per armi FdO rubate etc.

Impedisce anche che qualche furiere "furbo" si venda un TIR di munizioni "in nero" :asd)

---
Per le armi valgono anche quelle pesanti? :D (purtroppo le "avevamo" in famiglia, ora non più :mecry) )
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra ke il para bellum rimbalza e fa molto molto danno...anke x qst mi sa ke è in uso solo alle FDO... quoto cmq internik! :OK)
 
InterNik":3gggoakm ha detto:
alexRed":3gggoakm ha detto:
Simone_Q2":3gggoakm ha detto:
pyro":3gggoakm ha detto:
alexRed":3gggoakm ha detto:
ciao a tutti, non possiedo armi ma mi sono sempre piaciute, qll ke conosco meglio sono l'AR 70/90 o SC 70/90 e la Beretta 92 SB SF... sono militare :asd)

La 92FS ce l'ha un mio amico che fa la Guardia giurata.....davvero un bel oggettino!! :nod)

Quoto appieno! davvero splendida! :nod)
è un ottima pistola, sicura e precisa! :OK)
Bhè... NOn direi di sicuro "precisa" e neppure poi così sicura :shrug03)

Per il mercato civile di sicuro "precisa" non è, per quanto riguarda la "sicurezza" (intesa come "robustezza") neppure, ci sono state lamentele di rotture meccaniche anche piuttosto gravi.

La nuova serie beretta, infatti, è notevolmente cambiata da questo punto di vista ;)
pyro":3gggoakm ha detto:
Veramente è considerata la migliore pistola da guerra in circolazione! Imho non basta dire che è un vanto! :nod)
Mah... Oggi non direi proprio.
Inoltre attenzione che i parametri di valutazioni di un'arma di ordinanza sono BEN diversi da quelli per uso civile, e quelle militari ancora diverse.

Semplicemente devono avere qualità che nell'uso civile sono difetti, e viceversa ;)
io parlo x ciò ke ho potuto sperimentare ke ho studiato ecc... purtroppo non è tanta la mia esperienza in quanto ho usato solo quella... sapevo ke in passato si rompeva il carrello e mentre ricaricava ti partiva in faccia, ma è stata anke modificata e non accade +...
 
Top