Il mondo delle armi - [FOTO+VIDEO inside!] - Novità per intenditori a pag. 8

damicochris":2pzp2o5x ha detto:
Per la caccia agli elefanti?? :rotolo)

:crepap)

No no, in realtà non lo so, perchè è (era :( ) un'arma sperimentale... :nod) Conosco bene il suo ideatore e costruttore, è stata costruita per il tiro estremo in poligono (notare i proiettili) e aveva una forza a dir poco devastante...Cmq il banco di prova di Gardone Val Trompia la aveva omologata ad uso caccia.... :asd)
 
Simone tu ke ne sai piu di me... ho visto ke qui ad aosta c'è un poligono...
Di cosa c'è bisongo per andare a sparare? Il oprezzo all'incirca quanto sarà??
 
damicochris":2uobsgwr ha detto:
Simone tu ke ne sai piu di me... ho visto ke qui ad aosta c'è un poligono...
Di cosa c'è bisongo per andare a sparare? Il oprezzo all'incirca quanto sarà??

Se il poligono è privato o militare, hai bisogno di fare l'iscrizione (se non ricordo male un paio di fototessere sono utili) e qui i prezzi possono variare dai 40 ai 60€/anno.
Poi devi noleggiare la linea di tiro adatta alla tua arma che può costare dai 4 ai 6/8 euro per un tempo che va dai 20 a 40 minuti circa. :nod)

Per le armi da fuoco:
Solitamente è sconsigliato portarsi le munizione da casa, perchè potrebbero fare storie (ovvio, venderti le munizioni è il guadagno più grande).
Con arma da fuoco, obbligatorie le cuffie o i tappi, potrebbero richiedere di indossare anche gli occhiali protettivi.
Portare sempre qualsiasi arma, all'interno dell'apposita custodia o valigetta, MAI lasciarla incustodita, MAI gironzolare all'interno del poligono con l'arma impugnata (anche se scarica), alcuni non tollerano nemmeno la fondina (tranne per FdO, ovvio).
Finire sempre tutte le munizioni acquistate.
Rispettare SEMPRE il regolamento della linea di tiro.

Prestare la massima attenzione nel maneggiare l'arma, rispettare SEMPRE la propria ed altrui sicurezza.

:OK)
 
http://it.youtube.com/watch?v=MBmI9JPOPp4

Ragazzi a me piace questa, pensate che mi lascierebbero sparare al poligono con sto cannone??!!

Ho sempre il timore di sforare con l'energia cinetica!! :sic)

Sto pensando anche ad una Super 38, sviluppa una pressione (bar) impressionante!!

Sto impazzendo per l'indecisione....
 
pyro":3ba694rr ha detto:
http://it.youtube.com/watch?v=MBmI9JPOPp4

Ragazzi a me piace questa, pensate che mi lascierebbero sparare al poligono con sto cannone??!!

Ho sempre il timore di sforare con l'energia cinetica!! :sic)

Sto pensando anche ad una Super 38, sviluppa una pressione (bar) impressionante!!

Sto impazzendo per l'indecisione....

Pensiero a parte: Quello che spara è uno stolto, ha un'impugnatura debolissima, e una posizione scorretta... :shrug03)

...poi è troppo magrolino per una bestia del genere! :lol:

Mmmm...la vedo dura, con quei calibri credo siano molto pochi i poligono che ti accettano...ma non solo per il discorso Db....proprio per l'eccessiva potenza della munizione...gli distruggi i parapalle con un cannone così.... :shrug03)
 
Simone_Q2":o9os67ka ha detto:
Mmmm...la vedo dura, con quei calibri credo siano molto pochi i poligono che ti accettano...ma non solo per il discorso Db....proprio per l'eccessiva potenza della munizione...gli distruggi i parapalle con un cannone così.... :shrug03)

Allora, all'inizio volevo comprare una calibro 22LR, calibro sportivo appunto......ma ne ho viste e sentite un paio in azione e il rumore faceva davvero pena, non era minimamente emozionante, per non parlare del rinculo, inesistente!

Vorrei lanciarmi su qualcosa di più cazzuto, magari spendere qualche € in più ma essere soddisfatto del prodotto!

A fine mese ho il corso per ottenere il certificato di idoneità al maneggio delle armi, chiederò all'istruttore se posso usare determinati calibri......speriamo bene!
 
pyro":1f848gdp ha detto:
Allora, all'inizio volevo comprare una calibro 22LR, calibro sportivo appunto......ma ne ho viste e sentite un paio in azione e il rumore faceva davvero pena, non era minimamente emozionante, per non parlare del rinculo, inesistente!

Vorrei lanciarmi su qualcosa di più cazzuto, magari spendere qualche € in più ma essere soddisfatto del prodotto!

A fine mese ho il corso per ottenere il certificato di idoneità al maneggio delle armi, chiederò all'istruttore se posso usare determinati calibri......speriamo bene!

Ti capisco, anche a me piace domare la forza di un'arma, però a tutto vi è un limite, sono cosapevole del fatto che non tutte le armi fanno per me, e quindi credo sia meglio un calibro medio ben usato che un calibro esasperante senza risultati...

Se mi è concesso ti consiglierei un bel 357 Magnum o il classicissimo 44 Magnum... :nod)
 
Simone_Q2":12yabaxh ha detto:
Extrema Ratio "Col Moschin"
pict0866ik3.jpg

:jaw) :lingua)

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Simone_Q2":1gjxi5eg ha detto:
alexRed":1gjxi5eg ha detto:
complimenti simo x le "bestioline"!




P.S. qnd becchi un T-Rex con quel fuciletto mi dai un unghia? :asd) :asd)

:asd) Ok, affare fatto...piuttosto, tutta la carne dove la metto? :rotolo)
facciamo una Grigliata Virtual Club :asd) :asd) dici ke è buono il T-Rex alla brace? :appa)
 
alexRed":btwcnb62 ha detto:
Simone_Q2":btwcnb62 ha detto:
alexRed":btwcnb62 ha detto:
complimenti simo x le "bestioline"!




P.S. qnd becchi un T-Rex con quel fuciletto mi dai un unghia? :asd) :asd)

:asd) Ok, affare fatto...piuttosto, tutta la carne dove la metto? :rotolo)
facciamo una Grigliata Virtual Club :asd) :asd) dici ke è buono il T-Rex alla brace? :appa)

:asd)
 
Chi si ricorda invece il film TREMORS? Quello dei vermoni giganti che si pappavano le persone....



Questo fu il film grazie al quale venne resa famosa, la più potente arma portatile di precisione mai costruita... il Barrett M82A1 in calibro .50 BMG



Questo fucile utilizza un calibro che nell'ultimo conflitto mondiale alimentava la mitragliera pesante in dotazione ai mezzi di supporto truppe (jeep e blindati) e alcune volte utilizzata come contraerea improvvisata.

La "mamma" (la prima in alto):


Il Barrett M82A1 .50BMG:
Attualmente utilizzato dai migliori corpi scelti come fucile antimateriale ed antipersonale

Caliber: .50 BMG (12.7 x 99mm)
Operation: Short Recoil, Semi-Automatic
Overall Length: 1448 mm
Barrel Length: 737 mm
Feed Device: 10 Round Detachable Box Magazine
Sights: 10X Telescopic
Weight: 12.9 kg empty
Muzzle Velocity: 854 m/s (M33 Ball)
Max Effective Range: 1800 meters
Expected accuracy: 1.5 - 2.0 MOA or better

Alcuni esempi:
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yfVfRUXwXJc" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8RWf8-rQz3Y" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KQOzoLUFLQ8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
 
Top