Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

Bruno147":3oga6c7v ha detto:
cuorerosso":3oga6c7v ha detto:
Bruno147":3oga6c7v ha detto:
Ti assicuro che Legrottaglie e Chiellini sono una buona coppia difensiva, non ottima come quella del mondiale, ma di buon livello. Inoltre sono collaudati da tempo e questo per forza di cose prima o poi rappresenterà un vantaggio. Non hanno fatto una bella partita, tutto qui :ka) Se recuperano un po' di attenzione saranno degli ossi duri per chiunque.

Che altro aggiungere? Sua maestà Rossi, incanta e travolge... e c'è chi gli preferì Lupoli ai tempi... :lol:

Non so alla juve come giochino ma tutte le partite della nazionale che li ha visti titolari entrambi han dimostrato poco e anzi sembra giocassero insieme per la prima volta, cmq credo che siano anni bui per la difesa i prossimi anni! Speriamo almeno in attacco si esprimano sempre al meglio :OK)

[cut...]

Giocano tanto per la tattica del fuorigioco, in 1 vs 1 sono un po' scarsi purtroppo... la Nazionale gioca meno questa tattica rispetto la Juventus, hanno bisogno di tempo (infatti danno l'impressione che hai avuto tu). Intanto davanti Legrottaglie aveva avuto un'occasione molto più ghiotta di tutte quelle messe insieme da Gilardino, per dirne una. E Chiellini a parte il rigore ha giocato da sufficienza avanzata. Abbi fede (come Legrottaglie :asd) )

Ieri ho visto l'U21: non saranno anni bui! Bocchetti monumentale, Motta con corsa, gambe e piedi dritti, bene anche Criscito (ma sulla sinistra le alternative non mancheranno, si parte con Santon, si finisce con De Ceglie, che ieri era schierato da Mediano), buona anche la partita di Andreolli... e ce ne sono altri :D Per ora Chiellini (giovane) dovrà per forza andare a costituire la prima parte del progetto della futura difesa, affianco momentaneamente vanno bene un po' tutti :OK)

Si vero l'under sembra una super squadra sulla carta, ma poi in campo a volte non riesce ad esprimersi al meglio, cmq sia speriamo sti giovani vengano su bene :OK) e soprattutto speriamo che in italia si inizi ad osare di più inserendo giovani promettenti anche in grandi club e nazionale maggiore :OK)
 
La nostra difesa per il post-mondiale 2010 potrebbe anche essere così:

-----------------Buffon-----------------
Motta - Bocchetti - Chiellini - Santon

in panchina: Amelia e Consigli, De Silvestri, Santacroce, Andreolli, Gamberini, Dossena, Criscito...

Con gli altri che mollano piano piano: Grosso qualche anno potrebbe ancora farlo ad alto livello, così come Zambrotta, Cannavaro no (4 anni in più). Legrottaglie non è del livello appropriato (ora cavalca il trend positivo che lo ha visto conquistarsi prima il posto di titolare alla Juve, poi la nazionale per i meriti di due bellissime stagioni di cui la prima in B e l'affiatamento con Chiellini) ed in generale difficilmente avremo una difesa come quella del Mondiale 2006 (peggio di quella del 2010 non potrà essere), almeno nei prossimi due anni (2011)... poi vedremo: le prospettive ci sono tutte!
 
giangirm":dvd7bwpz ha detto:
sbaglio o Materazzi non è stato convocato ? scelta di Lippi o infortunio ?

Tecnicamente non è così indietro, ma ha giocato solo poche partite quest'anno e non può essere al livello che serve in una competizione Mondiale, inoltre ha sempre avuto seri problemi di concentrazione (per usare un eufemismo), che con l'avanzare dell'età (e quindi con la fisiologica regressione fisica) possono costargli cari. Diciamo che è tra quelli che ha giocato il "mondiale della vita" :matto)
Lippi aveva già dato segnali chiari in questo senso, per la mancata convocazione...

Piuttosto... Barzagli: un classe '81 con 40 presenze nel club campione della BundesLiga :scratch) Sicuramente valido come se non di più di Gamberini...
 
Bruno147":2m4j3sae ha detto:
giangirm":2m4j3sae ha detto:
sbaglio o Materazzi non è stato convocato ? scelta di Lippi o infortunio ?

Tecnicamente non è così indietro, ma ha giocato solo poche partite quest'anno e non può essere al livello che serve in una competizione Mondiale,


.....anche se avesse giocato tutto il campionato,non è gicatore da Nazionale.
 
Curiosa coincidenza per il neo-allenatore della Lazio Davide Ballardini. Per la presentazione ufficiale avvenuta quest’oggi nel centro sportivo di Formello, il tecnico romagnolo ha indossato un maglioncino verde acqua.

Direte: e quindi, dov’è la coincidenza?

Eccola qui: il maglioncino indossato da Ballardini è lo stesso che il tecnico scelse il giorno della presentazione come allenatore del Palermo. Il maglioncino delle presentazioni, semplice scaramanzia o cos’altro?

ballardini
ballardini_laz
 
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/O1rUag-k-BY&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/O1rUag-k-BY&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]​
 
leggo che stasera giocano anche Iaquinta e Cannavaro

Credo che sarà una bella partita, da quel che dicono l' Egitto attacca, non è catenacciaro. Anche il 3-4 col Brasile lo dimostra
 
ragazzi che partitaccia, vi scrivo propio sul fischio di fine partita..

Chiellini disastroso
Zambrotta mai incisivo
Pirlo ancora lo mette Lippi?
Toni 0
anche i cambi non hanno scombussolato molto la partita

immenso invece Iaquinta...senza parole
 
Beh... brutta partita, secondo tempo un pò meglio, portiere avversario in stato di grazia e domenica cosa ci aspetta!!

EdIt leggo ora ciò che ha scritto Desmo...
Toni sembra una kekka quando corre e ha perso la cognizione di quello che è il calcio e Pirlo oramai è meglio che lascia spazio ai giovani..
 
Top