Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

mah... è sempre una competizione della Fifa e credo ci fossero soldi in ballo.
Non credo volessero andarsene al mare una settimana prima... piuttosto proprio non siamo all' altezza... giocatori stanchi, tanti passaggi sbagliati...

Parlate di giovani per il futuro, ma chi sarebbero ? (non seguo molto il campionato)

C'era una partita ieri? :sgrat)

633812132404506580-soccerfans.jpg

in TV questo e stop, forse qualcuno si muoveva in basso... bho? :clap)

giangirm":k0zedayf ha detto:
mah... è sempre una competizione della Fifa e credo ci fossero soldi in ballo.
Non credo volessero andarsene al mare una settimana prima... piuttosto proprio non siamo all' altezza... giocatori stanchi, tanti passaggi sbagliati...

Parlate di giovani per il futuro, ma chi sarebbero ? (non seguo molto il campionato)

....e dell'allenatore/selezionatore....vogliamo parlarne ?.......

giangirm":z75tgcxi ha detto:

rossi, pepe, molti dell'u21, montolivo, santon, giovinco...aoh semo pieni di giovani ma non li facciamo giocare, servirebbero più prandelli, spalletti e anche ferrara (ha un progetto per i giovani veramente valido)

Desmochicco":3iohikfp ha detto:
giangirm":3iohikfp ha detto:

rossi, pepe, molti dell'u21, montolivo, santon, giovinco...aoh semo pieni di giovani ma non li facciamo giocare, servirebbero più prandelli, spalletti e anche ferrara (ha un progetto per i giovani veramente valido)

In linea di principio sono d'accordo, però bhe, Rossi ha giocato, Pepe anche fin troppo imho. Montolivo non rende come un titolare, ha sbagliato un goal clamoroso contro l'Egitto e sta crescendo anche con troppa calma, Santon ha avuto un problema muscolare in allenamento, Giovinco è in Svezia con l'U21 per l'Europeo di categoria come tutti gli altri U21 (che sappiamo dare accesso alle Olimpiadi)... direi che su questo fronte concordo con Buffon, che invita tutti a riconsiderare altri tipi di "critica" costruttiva. Cannavaro non si allenava da mesi e non era da schierare, ma Legrottaglie non ha data il suo supporto in maniera concreta. Le alternative o erano in Svezia, ma senza quell'esperienza non ci servirebbero a nulla..., oppure si chiamano Gamberini, Barzagli (mai più convocato per non so quale motivo) e Materazzi (che ormai ha chiuso da tempo con la Nazionale)... troppo poco. Gattuso torna da un'operazione mica da ridere, deve faticare il doppio per coprire le spalle a Pirlo, soprattutto, e De Rossi e non riesce a dare la giusta grinta. Il gap è disarmante ma non è la novità della Confederations Cup... piuttosto chiediamoci se questo gruppo può essere preparato per il futuro mondiale. Io ho molta fiducia in Lippi come tecnico, come selezionatore molta meno...

Bruno147":3rhis8t8 ha detto:
Desmochicco":3rhis8t8 ha detto:
giangirm":3rhis8t8 ha detto:

In linea di principio sono d'accordo, però bhe, Rossi ha giocato, Pepe anche fin troppo imho. Montolivo non rende come un titolare, ha sbagliato un goal clamoroso contro l'Egitto e sta crescendo anche con troppa calma, Santon ha avuto un problema muscolare in allenamento, Giovinco è in Svezia con l'U21 per l'Europeo di categoria come tutti gli altri U21 (che sappiamo dare accesso alle Olimpiadi)... direi che su questo fronte concordo con Buffon, che invita tutti a riconsiderare altri tipi di "critica" costruttiva. Cannavaro non si allenava da mesi e non era da schierare, ma Legrottaglie non ha data il suo supporto in maniera concreta. Le alternative o erano in Svezia, ma senza quell'esperienza non ci servirebbero a nulla..., oppure si chiamano Gamberini, Barzagli (mai più convocato per non so quale motivo) e Materazzi (che ormai ha chiuso da tempo con la Nazionale)... troppo poco. Gattuso torna da un'operazione mica da ridere, deve faticare il doppio per coprire le spalle a Pirlo, soprattutto, e De Rossi e non riesce a dare la giusta grinta. Il gap è disarmante ma non è la novità della Confederations Cup... piuttosto chiediamoci se questo gruppo può essere preparato per il futuro mondiale. Io ho molta fiducia in Lippi come tecnico, come selezionatore molta meno...

ti straquoto :OK)

Bruno147":1femmzvq ha detto:
Desmochicco":1femmzvq ha detto:
giangirm":1femmzvq ha detto:

pur sottolineando ancora che non seguo molto il campionato, sono abbastanza d'accordo con Bruno.

un pezzo di intervista di Lippi
http://www.repubblica.it/2009/05/sport/ ... ref=hpspr1
"(...)la ricostruzione della nazionale è in corso. Io non avevo mai detto che era completata, e che questi sono i giocatori e con questi andiamo ai Mondiali.
(...)Cominceremo presto con i cambiamenti, i primi ad entrerare saranno gli under 21 già provati. Non abbiamo gli occhi foderati di prosciutto. Mi sono reso conto di tante cose: siamo venuti, abbiamo giocato e abbiamo preso atto, ora devo trarre le mie valutazioni ma questo potevo dirlo solo dopo aver visto.(...)
Ero convinto che questi fossero i migliori, ne ero convinto. Poi però si viene, si gioca, si valuta e si prendono le decisioni. Prima non si può fare. Del resto tutte le squadre sono venute in Sudafrica con i giocatori migliori".
Ma dietro l'umiliante eliminazione Marcello Lippi prova a trovare qualcosa di positivo: "Il Brasile stravinse la Confederations Cup nel 2006 e poi sbagliò ai Mondiali: quello che è successo ci puo fare bene"

Bruno147":2wqfbms1 ha detto:
cut..
Io ho molta fiducia in Lippi come tecnico, come selezionatore molta meno...

aspetta aspetta, chi si poteva "selezionare" visto che c'erano cmq gli europei u21 e che il massimo dell'espressione calcistica italiana l'abbiamo lasciato a casa (e parlo di Antonio Cassano)

concordo sempre con lippi che manca un anno al mondiale...diamo tempo al tempo, speriamo che questo campionato che dovrà venire porti indicazioni su chi chiamare e chi no...e speriamo sopratutto nelle palle degli allenatori!

Desmochicco":19532ov9 ha detto:
il massimo dell'espressione calcistica italiana l'abbiamo lasciato a casa (e parlo di Antonio Cassano)

Non mi vorrai dire che con lui avremmo colmato le grosse lacune di questa nazionale...

Il problema è stato di tutta la squadra... è sul gruppo che bisogna lavorare, sostituire o rimpiazzare...

Desmochicco":2spq7ouz ha detto:
il massimo dell'espressione calcistica italiana l'abbiamo lasciato a casa (e parlo di Antonio Cassano)
può restarci.. giocatore inaffidabile, che facilmente ci porta a giocare in 10 :KO)

Desmochicco":33w5719t ha detto:
Bruno147":33w5719t ha detto:
cut..
Io ho molta fiducia in Lippi come tecnico, come selezionatore molta meno...

aspetta aspetta, chi si poteva "selezionare" visto che c'erano cmq gli europei u21 e che il massimo dell'espressione calcistica italiana l'abbiamo lasciato a casa (e parlo di Antonio Cassano)
[cut...]

Barzagli, neo campione di Germania da sempre nel gruppo (e volendo ti portavi anche Zaccardo nonostante abbia collezionato meno della metà delle presenze)
D'Agostino reduce da una straordinaria stagione e con TUTTE le caratteristiche che servono al nostro centrocampo così com'è adesso: rischio 0
Cassano l'hai detto tu, ma su questo almeno ha fatto una scelta seppur non condivisibile da tutti, Lippi deve operare anche con la cesoia per carità
Foggia della Lazio ha dimostrato un enorme talento, poteva essere l'alternativa ai centrocampisti offensivi o alle nostre Ali (Camoranesi in primis), è stato preferito Pepe ma i due non sono cloni e dato l'infortunio di Di Natale...
Di Vaio poteva essere convocato in quanto vice-capo cannoniere della Serie A (e ci mancano i goal)

questi quelli già "aggregati"

io non avrei nemmeno disdegnato:
il difensore "Goleador" Domizzi (già nel giro di nazionali giovanili)
ottima stagione per l'84 Terzi del Bologna
da sempre costantemente in crescita Conti del Cagliari per un'alternativa al centrocampo (più classico)
De Silvestri: un '88 di considerevole talento non convocato per l'U21 in Svezia (nel 2007 è stato inserito nella lista dei 20 migliori calciatori under 20 del "The Sun", dove ci sono nomi di considerevole pregio, tipo Wallcott): va data una chanse

Una parola la spendo anche per Inzaghi F. ... :elio)

Avrei altri nomi :nod) Sicuramente NON Galloppa, non ancora almeno :OK)

però agli europei abbiamo giocato male, tutti a dare addosso a donadoni e ad esonerarlo...
ora abbiamo giocato ancora peggio e nessuno che tocca lippi....non è ke se vinci un mondiale poi hai il dono dell'infallibilità...

è vero zazzu, lippi sembra intoccabile, ci fosse stato un altro al suo posto sarebbe già stato esonerato, in ogni caso io a questa confederetion non avrei portato toni, gattuso, montolivo e legrottaglie e non avrei giocato con le 3 punte, penso che i nostri giocatori non abbiano quelle caratteristiche, siam troppo lenti e macchinosi e sembra che non sappiamo più fare il contropiede, una volta nostro punto di forza :ka)

zazzu":ikf69rxo ha detto:
però agli europei abbiamo giocato male, tutti a dare addosso a donadoni e ad esonerarlo...
ora abbiamo giocato ancora peggio e nessuno che tocca lippi....non è ke se vinci un mondiale poi hai il dono dell'infallibilità...
no no aspetta aspetta, è diverso l'atteggiamento di donadoni rispetto a quello di lippi...con donadoni per un po non perdevamo con le faroer (ancora rido se penso al dopo partita (nn c'è su youtube) dove diceva che le dovevamo temere le far oer :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

lippi almeno l'ha ammesso e ha detto chiaramente: RICOSTRUZIONE!

No no aspetta tu, lippi ha anche detto che se non vedeva giocare i calciatori non poteva vedere se avevamo bisogno di questa riscostruzione (dopo che sono 3 anni che tutti lo dicono che c'è bisogno di giovani con voglia di vincere) adesso se ne viene che partecipando alla confederetion ha potuto constatare che è da rifondare, caro lippi ma in 3 anni cosa avevi davanti agli occhi? le fette di carne? adesso è troppo facile dire che bisogna ricostruire! In un anno non si possono fare grandi cambiamenti, rischiamo di far peggio!

non mi pare che durante le qualificazioni ai mondiali abbiamo fatto male (primi cmq)!

parliamoci chiaro, a voi piace più il modo di fare di donadoni (che temeva pure la rappresentanza delle formiche) o quello di lippi (me la gioco cmq)?

ah lippi non ha mai detto portiamoci a casa la confederetion cup! come non ha mai detto portiamoci a casa il mondiale!