zazzu":xdiddtpu ha detto:
io sono stato costretto a mettere il muto per vedere la partita!!!!
anche io sono curioso di sapere un po' la storia della confederation cup e il motivo della presenza di queste squadre....
chissà se c'è qualcuno che ce lo sa spiegare....
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:sic)
:crepap) :crepap) :crepap) :fluffle)
giangirm":xdiddtpu ha detto:
Bruno147":xdiddtpu ha detto:
penso torneranno subito all'azzurro classico, che comunque è più bello... magari quello intenso chiaro dell'82 :elio) o quello scuro con i bordini bianco-rosso-verde del 90' :lol:
azz, abbiamo fatto tutti sti cambiamenti?
Io a malapena mi ricordavo la nuova maglia di Buffon ai mondiali 2006 ! :asd)
in effetti le due magliette sono molto simili :lol: ho preso proprio DUE esempi sbagliati (quella del '90 è più scura, più lucida e con il nuovo stemma della federazione, ma sostanzialmente identica: v. bordini, numerazione posteriore, omogeneità del colore)
Ma già quella del 2008 (con il permesso alla Puma di applicare i propri loghi):
Comunque ogni anno, quasi (direi ad ogni manifestazione, qualificazione o mondiale che sia), ci sono cambiamenti, anche in presenza dello stesso sponsor tecnico (come accade nelle squadre di club). Questo avviene per svariati motivi, in primis la "ricerca" nei materiali. Ricordo la maglia più elastica, quella più preparata a combattere il sudore (con tanto di strisce più scure sotto le ascelle), quella con la finta cintura marrone per lo stile nazionale :asd) poi c'è anche quella commemorativa, dal CC 09 ovviamente
Molto dipende anche dalla moda del partner tecnico (che per l'Italia è quasi sempre stato "diverso" da quello della massa, dai tempi della Robe di Kappa, ma anche precedentemente con la Diadora, mentre con altre marche, Adidas, Nike, le maglie erano più simili a quelle di altre nazionali che ingaggiavano lo stesso produttore): ricordo un mondiale con egemonia Nike e maglie tutte uguali (con colori diversi ovviamente, forse era il '94, gli USA).
Oggi quella ufficiale presente il bordino dorato e sul cuore campeggia lo stemma dei "campioni del mondo", affiancato al
logo della Federazione (cambiato pure quello negli anni) ideato dalla Fifa a riconoscimento (dura 4 anni, come il nostro scudetto dura da un anno all'altro passando idealmente da un vincitore all'altro o, praticamente, rimanendo sempre all'Inter :lol: ) della vittoria di Berlino 2006.
Guarda la gallery delle nostre divise:
http://www.nazionaleitalianacalcio.it/D ... zzurra.htm