Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

Intanto nel fine settimana ci sono stati i Sorteggi per Sudafrica 2010 e la nostra Italia,dovrà vedersela con PAraguay_Slovacchia e Nuova Zelanda.

L'anticipo pallonaro della seria A,ancora una volta ha sancito un ennesima prestazione men che mediocre del "fenommeno" Cassano :lol: ......che campione ........"dè latta".... :lol: :lol:

Hispaniko":1fqr3vx9 ha detto:
Intanto nel fine settimana ci sono stati i Sorteggi per Sudafrica 2010 e la nostra Italia,dovrà vedersela con PAraguay_Slovacchia e Nuova Zelanda.

L'anticipo pallonaro della seria A,ancora una volta ha sancito un ennesima prestazione men che mediocre del "fenommeno" Cassano :lol: ......che campione ........"dè latta".... :lol: :lol:

hehehe, da quando ha fatto quelle affermazioni non si è più visto in campo....diciamo che se l'è anche tirata!!!!

per quanto riguarda l'italia, non poteva capitare girone più facile!!!!

zazzu":3asxdc9h ha detto:
Hispaniko":3asxdc9h ha detto:

hehehe, da quando ha fatto quelle affermazioni non si è più visto in campo....diciamo che se l'è anche tirata!!!!

per quanto riguarda l'italia, non poteva capitare girone più facile!!!!

......o che forse i Veri Campioni son ben altra cosa,altre che giocate da foca ammaestrata :D

Io non ci vedo nulla di male, anzi. E' un professionista e fa le sue scelte ponderate. Troppo idealismo attorno alla nazionale secondo me. Capisco la sua scelta e mi trova decisamente d'accordo. Al di là di tutto, son sempre partite che gravano sul fisico di un atleta e magari l'infortunio è dietro l'angolo. Ha fatto benissimo, IMHO.

MAD147":37j8kofx ha detto:
Io non ci vedo nulla di male, anzi. E' un professionista e fa le sue scelte ponderate. Troppo idealismo attorno alla nazionale secondo me. Capisco la sua scelta e mi trova decisamente d'accordo. Al di là di tutto, son sempre partite che gravano sul fisico di un atleta e magari l'infortunio è dietro l'angolo. Ha fatto benissimo, IMHO.
a parer mio assoutamente no!!!!

o si sceglie di lasciar perdere la nazionale o ci si impegna per rappresentarla!!!

non esiste che si giochi solo le partite che si vogliano, solo quelle importanti e che possano metterti in mostra...

se no possiamo pure evitare di fare amichevoli ecc se in tutte ci giocassero solo giocatori meno importanti!!!

a parer mio la maglia della nazionale dovrebbe essere un'onore!!!

Concodo con zazzu, o sceglis empre la nazionale e giochi anche le partite amichevoli e di qualificazione o stai a casa a guardare anche i mondiali, e allora chi ha giocato tutte le qualificazioni e ha risposto ad ogni chiamata che deve fare? rinunciare al posto per uno che invecedice prima no e poi si?

zazzu":14gy59xa ha detto:
MAD147":14gy59xa ha detto:
a parer mio assoutamente no!!!!

o si sceglie di lasciar perdere la nazionale o ci si impegna per rappresentarla!!!

non esiste che si giochi solo le partite che si vogliano, solo quelle importanti e che possano metterti in mostra...

se no possiamo pure evitare di fare amichevoli ecc se in tutte ci giocassero solo giocatori meno importanti!!!

a parer mio la maglia della nazionale dovrebbe essere un'onore!!!
Beh, è la nazionale che chiama lui, non l'inverso. Ergo, da professionista e da atleta sceglie con cura come e quando impegnarsi.

francescoalfa":csf72mm4 ha detto:
Il problema è che lui non trova motivazioni e questo è grave, perchè per la propria nazionale queste emozioni devono esserci sempre!

Peccato che non teniate a mente che le emozioni di mr Ibraimhovich equivalgo esclusivamente ad un pugno di € in più.....analizzando i suoi malumori e la pace a suon di "bigliettoni"............

quello è verissimo... :asd) Ma in generale ormai non credo sia più una questione di emozioni, nella maggior parte dei casi. I giocatori bandiera sono merce rara. Meno sentimenti e molto più business.

MAD147":h36sgha7 ha detto:
quello è verissimo... :asd) Ma in generale ormai non credo sia più una questione di emozioni, nella maggior parte dei casi. I giocatori bandiera sono merce rara. Meno sentimenti e molto più business.

Ovvio e giustissimo e la Nazionale è la vetrina meno importante per il business,a prescindere dal proscenio dei Mondiali :spin)

Hispaniko":12l9javq ha detto:
francescoalfa":12l9javq ha detto:
Il problema è che lui non trova motivazioni e questo è grave, perchè per la propria nazionale queste emozioni devono esserci sempre!

Peccato che non teniate a mente che le emozioni di mr Ibraimhovich equivalgo esclusivamente ad un pugno di € in più.....analizzando i suoi malumori e la pace a suon di "bigliettoni"............
esattamente scommetto che se lo pagassero allora in nazionale ci andrebbe!!!!

il fatto di non esistere + bandiere lo davo per scontato anche io ma dal punto dei club!!!

non della nazionale, un minimo di patriottismo dovrebbe esserci ancora!!!!

cmq ripeto, non avevo ancora visto nessuno che risponde alla nazionale col contagoccie, o è si o è no, sia che si parli di mondiale che di amichevole!!!

se fossi io un ct direi, non rispondi alla mia chiamata?non ti chiamo nemmeno al mondiale, e vorrei davvero vedere chi mi darebbe contro!!!

ripeto non è come nei club dove ormai si tratta solo di soldi, con la nazionale dovrebbe esserci qualcosa di più, un sentimento che ti lega alla tua patria, alle tue origini...se non ce l'hai, sei solo un pezzente!!!!

da vedere l'esempio dei giocatori che litigano con le società xkè non gli permettono di andare con la nazionale!!!

Hispaniko":aiwmio4e ha detto:
francescoalfa":aiwmio4e ha detto:

Appunto parlavo di "problema" ;)

zazzu":1m6kahvi ha detto:
se fossi io un ct direi, non rispondi alla mia chiamata?non ti chiamo nemmeno al mondiale, e vorrei davvero vedere chi mi darebbe contro!!!

ripeto non è come nei club dove ormai si tratta solo di soldi, con la nazionale dovrebbe esserci qualcosa di più, un sentimento che ti lega alla tua patria, alle tue origini...se non ce l'hai, sei solo un pezzente!!!!

da vedere l'esempio dei giocatori che litigano con le società xkè non gli permettono di andare con la nazionale!!!

Se fossi l'Allenatore della Nazionale,su u chi ti darebbe contro.....embè lasciami dire che con la pressione dei Media,dei Tifosi,della Federazione,
verresti "stritolato"in meno di un secondo dovendo rivedere il tuo pensiero......(guarda Lippi e il caso Totti),ovviamente quando si parla di Campioni....,non certo di presunti tali(Vedi Cassano)........

Il sentimento di Patria.....anche su questo avrei qualcosa da "Ridire",visto che ormai tanti professionisti pur di trovare un posto rinnegano o tentano di farlo,
la loro appartenenza a favore di questa o quella Squadra Nazionale,al motto di tanto vale la pena di tentar esser protagonisti con questa o quella squadra un pò come avviene anche per gli Allenatori..........

Giocatori che litigano con le società di club per partecipare alle gare con la Nazionale???......E' solamente perchè hanno paura di perdere il treno;
Ti faccio un esempio di Doni,portiere della Roma; AMialno contro l'Inter,dopo non essersi allenato tutta la settimana era incerto se partecipare alla gara oppure no visto che avevfa anche timore di "farsi male" e guarda caso"sia lui che Juan non hanno fatto parte dei convocati......con l'effetto che solamente Doni alla fine,visto che sarà presto scaricato dall'ASRoma,è andato per giocare con la Nazionale e Juan sebbne l'avesse chiesto è rimasto a fare il "giardiniere" a Trigoria....

Insomma,non scordiamo che sono sempre dei ragazzi Viziati e in vista dei Mondiali anche su pressione dei loro tecnici si gestiscono per farsi trovare al top per la competizione piuttosto che dare l'anima per la loro squadra di club impegnata in campionato..........

cmq sia io è la prima volta che sento cose simili, sentir rinnegare così la propria nazionale mi irrita parecchio....

cmq dal punto di vista dei giocatori del milan ho visto spesso kakà, ronaldinho, gattuso che volevano andar a giocare con la nazionale anche se la società glielo "sconsigliava" in quanto appena ripresi da un infortunio o in vista di molte partite importanti. spesso galliani ha dovuto litigare con dunga (scolari prima) per questo.

poi oh, se per voi questo comportamento è cosa buona e giusta, io la penso in maniera differente e un atteggiamento di tale menefreghismo riguardo la propria nazionale non l'avevo ancora visto!!!!

zazzu":294rpu4m ha detto:
cmq sia io è la prima volta che sento cose simili, sentir rinnegare così la propria nazionale mi irrita parecchio....

cmq dal punto di vista dei giocatori del milan ho visto spesso kakà, ronaldinho, gattuso che volevano andar a giocare con la nazionale anche se la società glielo "sconsigliava" in quanto appena ripresi da un infortunio o in vista di molte partite importanti. spesso galliani ha dovuto litigare con dunga (scolari prima) per questo.

poi oh, se per voi questo comportamento è cosa buona e giusta, io la penso in maniera differente e un atteggiamento di tale menefreghismo riguardo la propria nazionale non l'avevo ancora visto!!!!

Zazzu mio è che i famosi "tempi"...son cambiati......."e chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori tristi che non hanno vinto mai".....parafrasando il mitico De Gregori :asd) :asd)

Insomma il Famoso striscione "No al Calcio Moderno" è sempre più attuale ma pura e consapevole "Utopia".......al pari della Tessera del Tifoso,mai cosa più ingiusta e nefasta....e per chi segue da vicino sà a cosa mi intendo e riferisco.......visto che non viviamo in Cile......

e magari ti capita come al Simone di turno ,un ragazzo come noi che semplicemente passando di lì,si potrebbe beccare gratuitamente una "diffida" e dire addio alla sua passione.....

"Simone 22 anni si incammina, come ogni domenica in cui la Roma gioca in casa, allo stadio per incontrarsi con Valentina, l’amica con cui condivide la stessa passione.
Si avvia all’appuntamento ai cancelli come al solito da solo, Simone non fa parte di alcun tifo organizzato.
Nel tragitto, dopo lo scoppio di alcune bombe carta nelle vicinanze, viene intercettato da alcuni agenti delle forze dell’ordine.
Fin qui niente di male, sembrerebbe un normale controllo, anche auspicabile nella lotta contro i violenti, ma la situazione prende una piega diversa.
L’agente chiede il documento di identificazione, ma non si sofferma a controllare l’identità e procede in un ingiustificato attacco fisico.
Simone viene circondato da una decina di agenti che iniziano a prenderlo a calci, pugni e manganellate, apostrofato bastardo da uno di essi, riceve dallo stesso uno sputo in faccia.
Simone non oppone alcuna resistenza e viene poi lasciato allontanare.
Dopo pochi metri viene nuovamente intercettato da un secondo manipolo di forze dell’ordine che sembrerebbero propense a riservargli lo stesso trattamento.
Ma quello che sembra il capo del precedente attacco, si avvicina al secondo gruppo dicendo “lasciatelo ne ha già prese abbastanza”.

Simone sporge regolare esposto al commissariato di polizia, con purtroppo la certezza che poco sarà fatto per perseguire i colpevoli.
Si reca poi in pronto soccorso ( San Pietro) per effettuare lastre a zigomi e costole, ed esami per accertare che non ci sia trauma cranico fortunatamente con esiti negativi."

Le domande a cui difficilmente si avrà una risposta sono tante:

Perché questi poliziotti lo hanno picchiato?
Perché non hanno controllato il suo documento di identità?
Perché non lo hanno portato in Commissariato se ritenevano che fosse colpevole di aver gettato una bomba carta?
Perché non è stato regolarmente denunciato?
Quante denunce ed esposti di questo tipo giacciono nelle questure?

E ancora per questa volta Simone se l’è cavata con uno spavento e una brutta avventura da raccontare, ma il prossimo a ricevere una manganellata potrebbe non essere così “fortunato”.

Ci piace pensare che questa possa essere un’occasione per riflettere, il trattamento riservato a nostro fratello sembra non solo gratuito ma premeditato, limitato al punto da intimidire, ma non danneggiare con evidenza la persona.
Un gioco facile quello dei dieci poliziotti in tenuta antisommossa contro uno, ma se scappasse una costola rotta, sarebbe molto più difficile da giustificare. E se il colpo fosse troppo violento? E se il ragazzo fosse troppo debole?
Allora la notizia potrebbe finalmente apparire sul giornale, perché diciamolo in Italia se non scappa il morto, non è notizia.
Ma questa per noi, è una notizia. Aiutateci a diffonderla.
Chiamateci pure idealisti, ma vorremmo che episodi di questo genere non accadessero più.
Nostro fratello si laurea il 16 dicembre, il segno della manganellata in fronte sarà probabilmente ancora evidente,no fisicamente ma sicuramente "moralmente".....

Signori e Signore vince il premio di BIDONE D'ORO 2009 FELIPE MELOOOOOOOOOOOOOOOOOO hihihihiih :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

al secondo posto Quaresma (è da diversi anni che lotta per vincere :lol: ) e al terzo posto Tiago, direi che la juve quest anno qualche trofeo l'ha già vinto ;)