si certo è solo verso balotelli ma in ogni caso sempre di razzismo si tratta e per tale va preso, qindi non vedo il voler sminuire a tutti i costi un gesto così brutto!
Rimane sempre il fatto che legare un insulto, azione già deprecabile di suo, al colore della pelle è inaccettabile. Concordo sul fatto che Marione Balotelli abbia spesso atteggiamenti antipatici agli occhi di avversari in campo e tifoserie. Ciò però non giustifica frasi come " non esiste un negro/nero italiano". No, mai e poi mai, per nessuno motivo. Nein. Niet. Un conto è un coro come " se saltelli muore balotelli". Di pessimo gusto, ma tutto sommato innocuo. Altro paio di maniche il discorso del negro italiano.zazzu":27t3a4b9 ha detto:esattamente!!!
sono rivolti verso quel giocatore proprio perchè è lui ke fa di tutto per farsi detestare dalle tifoserie con linguacce, gestacci, e atti di presunzione assoluta!!!!
infatti ad altri giocatori di colore dell'inter (vedi eto'o, vierà ecc) non gli hanno mai detto nulla, proprio xkè hanno un'atteggiamento diverso in campo!!!!
altri giocatori non neri che si comportano in maniera simile ovviamente vengono colpiti con altri tipi di offese ma solo xkè bianco di merda non avrebbe alcun effetto "offesistico"
cmq le società di calcio non sono per nulla differenti alle altre società, devono sempre rispettare le leggi italiane!!!
e non sto parlando di nazionali, ma di club!!!!
non capisco xkè una società italiana debba avere un numero massimo di stranieri tra i propri dipendenti!!!!
quindi, così come sarebbe bollata di razzismo se una fabbrica non assumesse degli extracomunitari per tutelare i lavoratori italiani, dovrebbe essere tale anche per il calcio che vieta di tesserare un tot di giocatori stranieri per tutelare quelli italiani!!!!!
Quoto al 100% :OK)MAD147":23hp2oao ha detto:Rimane sempre il fatto che legare un insulto, azione già deprecabile di suo, al colore della pelle è inaccettabile. Concordo sul fatto che Marione Balotelli abbia spesso atteggiamenti antipatici agli occhi di avversari in campo e tifoserie. Ciò però non giustifica frasi come " non esiste un negro/nero italiano". No, mai e poi mai, per nessuno motivo. Nein. Niet. Un conto è un coro come " se saltelli muore balotelli". Di pessimo gusto, ma tutto sommato innocuo. Altro paio di maniche il discorso del negro italiano.
I-N-A-C-C-E-T-T-A-B-I-L-E
Senza se e senza ma.
Hai detto bene, se volessero...Hispaniko":23hp2oao ha detto:Se volessero dare un segnale forte,preciso e chiaro,ci vorrebbe pochissimo,che valga ovviamente,
per tutte le tifosereie "antisportive"d'Italia,anche se sparute minoranze....
Io sarò del tutto OTTUSO, ma non capisco la differenza con i cori contro Balo. Solo perchè provenivano dal cagliari che non vi sta sulle palle quanto l'Inter? Oppure perchè "buuu buuu" è un discorso e "non ci sono negri italiani" un altro? O forse perchè Balo, a differenza di sissoko, ha una legittima pretesa a vestire la maglia azzurra (molto più di amauri. ndr) e questo non va bene? :scratch)francescoalfa":mq6a9ijj ha detto:Giusto per far capire agli ottusi che QUESTO è razzismo :KO)
E già anche in giro su Facebook questa notizia, pian piano.....Bruno147":2zybi1f2 ha detto:E intanto la verità viene a galla molto lentamente...
http://www.gazzetta.it/Calcio/04-12-200 ... 1356.shtml
ma era ovvio, seppur poco documentato