Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

Quando sai di averlo vinto perchè avevi la migliore squadra del momento e quando sai di aver consegnato un bel distacco di punti alle rivali, rode anche a distanza di anni se mi permettete..

francescoalfa":3pzzoly6 ha detto:
Quando sai di averlo vinto perchè avevi la migliore squadra del momento e quando sai di aver consegnato un bel distacco di punti alle rivali, rode anche a distanza di anni se mi permettete..
Immagino di si. Ma allora tu come la pensi, ha fatto bene o era meglio non buttare altra benza sul fuoco?

step'85":2gy4aqp9 ha detto:
[cut...] non vi "secca" pensare a quel che è successo? Io penso di si, a me da tifoso bianconero (non sia mai! :asd)) seccherebbe, e anche tanto. Per questo credo che un discorso simile può portare a perpetuare odi e rancori nella tifoseria. Naturalmente il tifoso maturo può anche superare questo rancore, ma come ben sai il tifo è anche una questione di fede e non tutti i tifosi riusciamo sempre ad essere maturi (mi ci metto dentro anch'io ovviamente).
Mah... è solo un'opinione personale. :scratch)

A me non secca (mi secca solo Secco :asd) ), anzi. Ammiro le sue parole, parole bianco-nere! E' pensiero di tutti, ora lo è anche della società oltre che dei suoi tifosi. Meglio di così! Comunque, tutti crediamo che prima di porci il problema dovremmo almeno vincerlo questo famoso prossimo scudetto :matto)
I rancori tra le tifoserie sono problemi filosofici. Non serve questo ad alimentarli. Personalmente nulla contro i tifosi nero-azzurri (il figlio della mia compagna in testa... bastardino!) e MAI allo stadio ho cantato nei cori contro l'Inter (qualcosina contro il Toro l'ho detta :asd) ): mai cantato "Interista pezzo di M." o "Inter Inter vaffa...", anzi, odio questi cori. Io sono per il tifo attivo ed i cori di incitamento (infatti tifavo Bologna all'ultima dell'anno scorso, mica contro il Toro... e l'incitamento alla Serie B, divisione da noi amata e rispettata eh! :hail) :ignore) :asd) )!
Noi siamo molto legati "alle nostre cose", quindi dall'ambiente Juventino sentirai spesso parlare di storia, fatti, persone. Ma mai una parola contro gli altri, mai! :OK)

step'85":2gy4aqp9 ha detto:
PS: con quel "5 dicembre" mi riferivo al prossimo Juve-Inter :OK)

Io mi riferivo invece ai 5 schiaffoni che avete rifilato al Palermo :crepap)

da milanista

bhe, ma scusa, quando alla juve concedono un rigore sbagliato o simili tu non pensi: "eccerto è la juve!!!"
questo vuol dire che il passato non si cancella così facilmente!!!!

quindi come per te (ovviamente in senso generale, non te te) è difficile cancellare quel pensiero, per un juventino capisco bene che sia difficile cancellare il ricordo di uno scudetto strameritato sul campo ma portatogli via e riassegnato a tavolino (cosa che tra l'altro sapevo anomala in quanto uno scudetto già assegnare si può solo togliere, non riassegnare)

tra l'altro non mi sembra che blanc abbia usato termini che inneggiassero la violenza, ha semplicemente affermato che per lui (come per tutti gli juventi) la juve ha meritato sul campo 29 scudetti e il prossimo lo considerebbe come quello della 3° stella!!!
non mi sembra che sia andato contro l'inter o che altro...

Bruno147":w9fowmtf ha detto:
Noi siamo molto legati "alle nostre cose"...
Ti prego non scrivere cosi, che mi suona tanto di "Cosa Nostra"... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd)

zazzu":w9fowmtf ha detto:
bhe, ma scusa, quando alla juve concedono un rigore sbagliato o simili tu non pensi: "eccerto è la juve!!!"
questo vuol dire che il passato non si cancella così facilmente!!!!

quindi come per te (ovviamente in senso generale, non te te) è difficile cancellare quel pensiero, per un juventino capisco bene che sia difficile cancellare il ricordo di uno scudetto strameritato sul campo ma portatogli via e riassegnato a tavolino (cosa che tra l'altro sapevo anomala in quanto uno scudetto già assegnare si può solo togliere, non riassegnare)

tra l'altro non mi sembra che blanc abbia usato termini che inneggiassero la violenza, ha semplicemente affermato che per lui (come per tutti gli juventi) la juve ha meritato sul campo 29 scudetti e il prossimo lo considerebbe come quello della 3° stella!!!
non mi sembra che sia andato contro l'inter o che altro...
No no, io non ho detto che ha parlato contro l'Inter. Pensavo solo che quelle parole potevano perpetuare polemiche e rancori... Se non è cosi che la si pensa negli ambienti juventini meglio cosi, per tutto il calcio italiano. Cerchiamo di pensarlo come un gioco! :OK) :fluffle)

step'85":qy4gc1hu ha detto:
Bruno147":qy4gc1hu ha detto:
Noi siamo molto legati "alle nostre cose"...
Ti prego non scrivere cosi, che mi suona tanto di "Cosa Nostra"... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd)

Oh che fai, ridi? Minchia nello spogliatoio ti chiudo! :bonk) :fluffle)

Massì, ridiamoci su che è meglio non pensare alle persone che "ci" hanno rovinato!

Resta il fatto che Blanc è organo ufficiale della Juve, e quel che dice lui è la linea ufficiale della società. E sappiamo che ufficialmente le cose non stanno come dice lui, e gli scudetti sono 27 e non 29. Capisco il discorso fatto da un tifoso, lo capisco meno se fatto da chi dovrebbe essere tenuto a rispettare canoni del "politically correct". E non si dovrebbe poter disconoscere ufficialmente l'Albo d'Oro della Lega Calcio come se niente fosse. Credo esistano dei regolamenti che vietano simili affermazioni.

Ripeto, capita la vostra posizione di tifosi, vi sto riproponendo la questione da un altro punto di vista. :OK)

Occhio che l'Albo d'oro potrebbe anche subire dei cambiamenti :)
La linea ufficiale è "Noi ci sentiamo cuti sul petto 29 scudetti, nel caso di uno scudetto aggiuntivo vedremo di organizzare il logo, in maniera 'legale', per ricordarlo a tutti e non solo al popolo bianco-nero"

In questo momento noi abbiamo già raggiunto quota 30 titoli (27 + 2 + coppa Ali della Vittoria) e nella nostra storia ci sono tante "sconfitte" particolari che non sono state messe in discussione, come quella del 1906, anno in cui la Juve terminò prima in classifica a pari punti con il Milan (solo perché il Genoa boicottò la propria partita con il Milan per contrasto ad altre vicende in cui veniva contrapposto alla Juve) ma con una differenza reti superiore, che, regolamento alla mano, dava la possibilità di scelta della sede per la finale alla Juve. Ma la finale a Torino venne pareggiata ed il Milan fece pressioni sulla Federazione per rigiocarla a Milano. Contro regolamento. La Juve non presenziò ed il titolo andò al Milan. Ma conti alla mano il titolo fu regalato. Se Blanc dovesse parlare di tutto (e contare tutto) saremmo sempre sul giornale ed ancora più odiati :asd) :lol:

Chiude con il calcio, quello professionistico. A dare l’annuncio attraverso il suo sito ufficiale è Damiano Tommasi, l’ex anima candida giallorossa

Dopo aver indossato le maglie di Verona, Roma, Levante e Queens Park Rangers, il riccioluto centrocampista termina la sua carriera in Cina, nel Tianjin Teda. Domani giocherà l’ultima gara contro il Guangzohu, dopodiché tornerà in Italia per continuare a giocare nel S. Anna d’Alfaedo (seconda categoria veneta).

Tommasi, ha militato per dieci anni in giallorosso con 234 presenze e 12 gol, vincendo uno scudetto e una Supercoppa italiana nel 2001

Cassano furioso coi tifosi
"Avanti così e me ne vado"
L'attaccante pugliese dopo Sampdoria-Bari: "Sono già 3 o 4 partite che qualcuno mi ha puntato e mi fischia. L'hanno fatto a Roma e a Madrid, ho cambiato aria. Qui si sono abituati a mangiare la Nutella, appena mangiano un po' di m... si comportano così"

GENOVA, 1 novembre 2009 - Clima infuocato a Marassi dopo Sampdoria-Bari. Antonio Cassano si è presentato davanti ai giornalisti visibilmente contrariato. Ha parlato senza interruzioni per qualche minuto e poi, esaurito il suo monologo, se ne è andato. Parole pesanti, quelle di "Fantantonio", arrabbiatissimo coi tifosi dopo lo 0-0 col Bari.
"Qui si sono abituati troppo bene - ha detto Cassano -. Si sono abituati a mangiare la Nutella e appena devono mangiare un po' di m... si comportano in questa maniera. Sono già 3 o 4 partite che qualcuno mi ha puntato e mi fischia. Mi è successa la stessa cosa a Roma e me ne sono andato, mi è accaduto a Madrid e me ne sono andato. L'Inter sta giocando un altro campionato, ma la Sampdoria è seconda in classifica. E ribadisco seconda. Lancio un messaggio, a buon intenditor poche parole".

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rz29LviWKKY&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rz29LviWKKY&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]​

.. :scratch) ......a ROMA hai lucidato gli scarpini a Totti,a MADRID,come giocatore, non pervenuto,eri un Turista.....ma cresci, imbecille! :pesce)

sembrava strano che era un po' di tempo che non usciva con qualche sua bella dichiarazione...

certo, il significato di quello che dice è anche giusto, la samp è seconda in classifica (come non lo era da decenni) e i fischi dei tifosi sono immeritati, ma di certo minacciare di andarsene è quantomeno vergognoso....
se fossi nei tisofi alla prossima partita, un bello striscione con scritto "...e vattene..."

non si è mai visto un giocatore che minacciasse così di andarsene, anche xkè si dovrebbe ricordare che ha firmato un contratto con la società!!!!

beh si vede che le richieste per cassano alla samp non mancano, cmq io non gli do tutti i torti, la rosa è questa e fino ad ora la samp ha fatto bene di che si lamentano? e cmq se prorio vuole andare via a napoli lo accogliamo a braccia aperte :D :D :D :D

allora, come detto, il pensiero di cassano è anche giusto, infatti i fischi non sono minimamente motivati, il fatto è ke l'ha espresso nel peggior modo possibile, parlando unicamente come individualità, e non per la squadra!!!!!
minacciando tra l'altro di andar via, facendo sempre un torto alla squadra!!!!

alla fine lui lavora per la sampdoria, non per i tifosi della sampdoria!!!!

zazzu":2hkz140b ha detto:
allora, come detto, il pensiero di cassano è anche giusto, infatti i fischi non sono minimamente motivati, il fatto è ke l'ha espresso nel peggior modo possibile, parlando unicamente come individualità, e non per la squadra!!!!!
minacciando tra l'altro di andar via, facendo sempre un torto alla squadra!!!!

alla fine lui lavora per la sampdoria, non per i tifosi della sampdoria!!!!
SI ma a quanto pare tutto lo sfogo di Cassano era concordato con la società contro Lippi, reo di non convocarlo in nazionale.
Infatti si dice che Garrone abbia avuto un colloquio con il vice di Lippi in cui è stato detto che Cassano non viene convocato non solo per il suo burrascoso passato ma anche perche gioca nella Samp.

ma cosa centra dire che se i tifosi continuano a fischiare lui prende e torna a casa????

se i tifosi continuano a fischiare tu continui a giocare punto e basta...ma pensa te!!!!!

che tra l'altro mi sembra un cavolata in quanto pazzini gioca nella samp eppure è stato convocato anche in nazionale!!!

zazzu":lclzfivp ha detto:
ma cosa centra dire che se i tifosi continuano a fischiare lui prende e torna a casa????

se i tifosi continuano a fischiare tu continui a giocare punto e basta...ma pensa te!!!!!

che tra l'altro mi sembra un cavolata in quanto pazzini gioca nella samp eppure è stato convocato anche in nazionale!!!

E Palombo? E Volpi (convocato solo quando giocava nella Samp)? Poi Fiorillo (costantemente convocato nelle giovanili) e Foti (un po' di convocazioni nelle giovanili) e Poli... il livello degli altri è quello che è (e gli stranieri sono nazionali ma in roba come la Svizzera eh) :ka)

zazzu":2wsjpng3 ha detto:
Questa cosa è sembrata anche a me solo una scusa (ho semplicemente riportato la notizia passata a studio sport oggi), per giustificare l'atteggiamento chiaramente egoistico e da prima donna di Cassano.
:nod)