Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

....Entusisamante ed eroici gli azzurrini dell'under20 che al gol del 2-2 mi hanno fatto gridare per il gol.

Analizzandopoi la gara,è assudro prendere il gol del2-1 con il portieri Fiorilli in un impropabile e assurda uscita e il gol del 3-2 definitivo,in 8 contro10,
subito a 2min.dalla fine in contropiede.........Errori di Gioventù.......... ma fatidici,per il prosieguo in questo mondiale,alla nostra portata.

Peccato.

qualificazione ai mondiali 2010 archiviata ma qanta paura e continuo a vedere una difesa non all'altezza, ancora una volta chiellini e legrottaglie da piangere e meno mle che giocavamo contro l'irlanda, non oso immaginare quando incontreremo attaccanti veri :cry: chiellini non azzecca un anticip e quando lo azzecca commette fallo, non so che ci fa in nazionale :KO)

cuorerosso":29z3ak8m ha detto:
qualificazione ai mondiali 2010 archiviata ma qanta paura e continuo a vedere una difesa non all'altezza, ancora una volta chiellini e legrottaglie da piangere e meno mle che giocavamo contro l'irlanda, non oso immaginare quando incontreremo attaccanti veri :cry: chiellini non azzecca un anticip e quando lo azzecca commette fallo, non so che ci fa in nazionale :KO)
Bah, partita a tratti gestita dall'italia, ma con molte ingenuità in difesa..
Irlanda molto fisica sul piano dei contrasti, anche se poi è calata nel secondo tempo...
Per quanto riguarda Chiellini, penso che non sia stata una partita all'altezza delle sua qualità, ma da qui a dire "cosa ci fa in nazionale" mi sà di grandissima CaZzATA..
Se parliamo di Legrottaglie, anche a me non è mai piaciuto come difensore,e ieri specie al primo tempo ha fatto molti errori, poi nel secondo un pò meglio..

francescoalfa":135v0axc ha detto:
cuorerosso":135v0axc ha detto:
Bah, partita a tratti gestita dall'italia, ma con molte ingenuità in difesa..
Irlanda molto fisica sul piano dei contrasti, anche se poi è calata nel secondo tempo...
Per quanto riguarda Chiellini, penso che non sia stata una partita all'altezza delle sua qualità, ma da qui a dire "cosa ci fa in nazionale" mi sà di grandissima CaZzATA..
Se parliamo di Legrottaglie, anche a me non è mai piaciuto come difensore,e ieri specie al primo tempo ha fatto molti errori, poi nel secondo un pò meglio..

......ma potrebbe essere anche una caxxata dire che Chiellini è da Nazionale e per il pacchetto arretrato dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco,
visto che i ruoli da difensori,nel campionato Italiano,sono ricoperti in gran quantità e qualità da giocatori stranieri.....

Insomma i punti di vista sono molteplici,ricordiamoci sempre di moderare i termini e parlare del "gioco del calcio"in grande amicizia.

_Non ho visto la gara,di solito l'Itlalia la seguo giusto nelle Competizioni Importanti,ci siamo qualificati,la seguirò al mondiale :spin)

Il Premio Sandro Ciotti, giunto alla sua quinta edizione, anche quest'anno premierà la creatività e l'impegno civile dei tifosi. L'appuntamento è per domenica alle 17 presso il Complesso Monumentale di San Sisto. In lizza per la vittoria finale i seguenti striscioni:

«Papi comprami Adebayor. Firmato Noemi» (tifoso milanista),

«Nun semo piagnoni ma manco fregnoni» (tifosi romanisti),

«Berlusconi se c'hai i capelli è solo grazie alla ricerca!» (Striscione studentesco),

«Meno male che sono ubriaca» (tifosa torinista),

«Tutte le strade portano a Roma, l'Inter s'è persa» (tifosi milanisti),

«700 donne x Cassano, ma il cervello è ancora vergine» (tifosi bolognesi),

«Lasciateci Milito, compratevi Militello» (tifosi genoani).

.... VOTATE IL MIGLIORE

fuori concorso, uno striscione che mi fa sbellicare dal ridere solo a pensarci è il mitico

"DE GALATTICO C'HAI SOLO LI BRUFOLI"

dedicato a Cassano subito dopo il trasferimento al Real.

Assolutamente esilarante come pochi.

Quello Granata è risultato il Vincitore

http://news.kataweb.it/calcio-premio-ci ... oni-513838

Beh per Me (e non solo) Giorgio è il miglior difensore centrale in Italia e non perchè è della Juve (risulterebbe troppo scontato)...
Poi ognuno resta della propria opinione eh, anche se credo che per ognuno di noi il giocatore in questione può essere bravo o meno, ma essere scandalizzati dalle sue capacità e ritenerle insufficienti mi puzza un pò di contraddizionismo gratuito..

Senza polemica Vs nessuno eh :fluffle)

Lo dico e lo confermo, a me non sembra affatto un giocatore da potere essere titolare in nazionale, saranno anche opinioni personali ma non ricordo una sua partita dove abbia impressionato e cmq in molte occasioni commette falli, quasi mai riesce nell'anticipo! Ma è anche vero quello che dice claudio che purtroppo in italia quei ruoli sono coperti da molti stranieri e scarseggia la possibilità di scelta da parte di Lippi

cuorerosso":3codqqkd ha detto:
Lo dico e lo confermo, a me non sembra affatto un giocatore da potere essere titolare in nazionale, saranno anche opinioni personali ma non ricordo una sua partita dove abbia impressionato e cmq in molte occasioni commette falli, quasi mai riesce nell'anticipo! Ma è anche vero quello che dice claudio che purtroppo in italia quei ruoli sono coperti da molti stranieri e scarseggia la possibilità di scelta da parte di Lippi

....ricordiamoci che c'è un campione del Mondo,un giocatore come Materazzi.... :sic) :sic) ...il che è tutto dire....

Hispaniko":3fvt80rb ha detto:
....ricordiamoci che c'è un campione del Mondo,un giocatore come Materazzi.... :sic) :sic) ...il che è tutto dire....
No, non è tutto dire, è soltanto indicativo dell'atteggiamento tenuto dal nostro commissario tecnico, il quale è in odore di ritornare presso la sua (amata) casa madre in non si sa bene che ruolo. Alla luce di ciò tutte le scelte assumono significati ben precisi.
Non voglio fare polemica con nessuno, ma le fette di prosciutto io le preferisco dentro il panino che non sugli occhi. :asd)

step'85":18lx7apg ha detto:
Hispaniko":18lx7apg ha detto:
No, non è tutto dire, è soltanto indicativo dell'atteggiamento tenuto dal nostro commissario tecnico, il quale è in odore di ritornare presso la sua (amata) casa madre in non si sa bene che ruolo. Alla luce di ciò tutte le scelte assumono significati ben precisi.
Non voglio fare polemica con nessuno, ma le fette di prosciutto io le preferisco dentro il panino che non sugli occhi. :asd)

Forse è così, ma in tempi meno sospetti (un eufemismo eheh) il sig. Lippi ha vinto un Campionato del Mondo con 4 bianco-neri in campo nella finale (ed un 5°, determinante, entrato in corso d'opera). Nell'altra squadra (la Francia) c'era uno juventino addizionato a ben 4 ex bianco-neri... non so quale altra squadra possa vantare così tante presenze in una finale del mondo (alla fine erano in 5/6 in campo...). Lippi, è cosa nota, ha insistito parecchio con quel gruppo (con eccezioni importanti: Del Piero e Totti), dal quale sono stati acquistati in due dalla Juventus. La crescita di Marchisio e Chiellini (checché se ne dica), hanno portato altri elementi freschi direttamente in prima squadra (a sostituire proprio gente come Materazzi e Gattuso). Gli altri, le altre squadre intendo, hanno preso all'estero o "in saldo". Con l'eccezione di chi ha puntato su quei giocatori che hanno accettato piazze "mediamente" importati per consacrasi definitamente (penso a Cassano o Quagliarella) e che magari sono ancora "fuori dal giro".

Se poi pensiamo che nella "nostra" U21, semifinale europea il 26 Giugno scorso, erano in 2 (altri 2 erano assenti solo per quella partita, quindi sono partiti in 4) di cui 1 è stato inserito nel "dream team UEFA" (Giovinco)... ma d'altronde anche Casiraghi era incline ai forti poteri... grande punta della Juve (2 Coppa Italia, 2 Coppa Uefa) :D

certo è vero quel che dici, ma non mi sembra che ad oggi la cura juve funzioni, le partite della nazionale son sempre peggiori, credo che cmq lippi abbia un occhio di rigurdo per la juve, su questo non c'è dubbio, 4 anni fa forse gli fece vincere il mondiale ma lo stesso occhi di rigurdo il prossimo anno lo farà uscire presto dal mondiale, non convocare pazzini, cassano, gamberini, ecc. ce n'è gente che poteva dare di più alla nostra nazionale, ma lui vede solo bianconero!

Io sarei il primo a preferire non venissero convocati i "miei" giocatori :asd)

Comunque sembra quello che sembra, ma abbiamo vinto il nostro girone e ci qualifichiamo per il Mondiale un turno prima (roba successa ben poche volte), inoltre abbiamo all'ultima giornata uno dei turni più facili.

A me non dispiace questa nazionale, certo non è competitiva con Inghilterra, Spagna e Brasile, però nemmeno con Gamberini e Pazzini lo sarebbe, allora approvo il discorso di "motivare il gruppo" e cercare di farlo giocare "ad occhi chiusi". Concordo con Lippi: questo amalgama sembra l'unica soluzione per riprovare il "colpaccio". Dobbiamo puntare su quegli uomini che possono trovare la spinta dentro se stessi (vuoi perché sono all'ultima occasione o perché vogliono consacrarsi per sempre). Non credo che, ad oggi, se fossero convocati giocatori diversi potremmo ambire ad una vittoria Mondiale* :eek13)

*a meno che non siano un paio tra Messi, CR9, Aguero, Diego, Kakà, Ribèry, Platini, Sivori, Fangio, Schumacher...

mah ho i miei dubbi, la riprova ce l'hai riguardando le gare della confewderation, un pizzico di possibilità in più l'avremmo se non fosse cocciutoe convocasse cassano e magari se avesse puntato su difensori migliori di quelli che abbiamo ora, ma tanto ora non servirebbe a niente cambiare, mi rassegno a vedere una italia bastonata anche dal più povero attacco avversario :cry:

Volendo essere benpensanti si potrebbe dire che Lippi stia cercando di (passatemi la frase fatta) cogliere i classici 2 piccioni con una fava: ossia convocare gente che lui ritiene (credo) all'altezza e contemporaneamente rafforzare un blocco di giocatori con ovvi vantaggi per il loro club di appartenenza. Cosa, quest'ultima, che non credo gli dispiaccia più di tanto.
In ogni caso per adesso siamo abbastanza al di sotto di altre squadre quali Spagna, Brasile e forse anche Inghilterra, questo per spirito sportivo bisogna dirlo.

beh se pareggiamo 2 a 2 con l'irlanda che per storia calcistica non è sto gran che beh permetimi di aggiungere alla lista anche il portogallo e l'argentina (non guardate se si qualificano o no perchè le loro qualificazioni si svolgono in modo ben diverso dal nostro). Per non parlare delle squadre africane altrimenti la lista si allunga, 4 anni fa ero molto fiducioso e ricordo che sul forum ero tra i pochissimi a crederci, ma allora avevamo davvero la forza e la grinta e gente che teneva il campo, ora no!

cuorerosso":35jn59yt ha detto:
beh se pareggiamo 2 a 2 con l'irlanda che per storia calcistica non è sto gran che beh permetimi di aggiungere alla lista anche il portogallo e l'argentina (non guardate se si qualificano o no perchè le loro qualificazioni si svolgono in modo ben diverso dal nostro). Per non parlare delle squadre africane altrimenti la lista si allunga, 4 anni fa ero molto fiducioso e ricordo che sul forum ero tra i pochissimi a crederci, ma allora avevamo davvero la forza e la grinta e gente che teneva il campo, ora no!

Considera che l'Argentina si è qualificata di misura con una squadra che nel suo girone aveva 2 punti eh..
Io penso che si stia spalando troppa fece sull'Italia...
Sicuramente non sarà al li vello di Brasile e Spagna, ma credo che qui la megalomania vada sia un pò troppo gratuita..

Considera che l'argentina ha dei grandi giocatori e che ha attraversato solo un bruttissimo periodo ma ha fatto vedere durante la qualificazione un calcio spettacolo e delle grandi vittorie, l'italia? ah si abbiamo rischiato di perdere anche con le Far ear non so nemmeno come si scrive che se non erro non segnavano un gol da 20 anni e che hanno sempre perso 5 o 6 a zero mentro con noi hanno perso solo 2 a 1, io spero di sbagliarmi ma la vedo davvero dure, molto molto dura, poi il caro lippi non deve dire che è vergognoso sentire i cori del pubblico che incitano tifosi che non ci sono, caro lippi i tifosi pagano il biglietto, forse non lo sai e hanno tutto il diritto di protestare quando non vedono un bel calcio e soprattutto siamo messi sotto da un povero cipro per poi pensare che abbiamo un gran calciatore a casa che almeno qualche bella giocata la fa ma lippi non può convocarlo forse forse perchè è stato uno di quelli che andò contro la gea e contro suo figlio? direi che questo è vergognoso :KO)

Ma dopo la partita di ieri non darete ancora adito alle astruse ipotesi di cui sopra vero? Quello che qualcuno chiama "blocco" è un gruppo vincente. Potessimo convocare gli stranieri allora forse ci sarebbe il blocco dell'Inter in nazionale, suvvia. Che discorsi sono?

Io credo che Lippi debba insistere con quei giocatori che hanno lottato ed espresso il miglior calcio possibile, vuoi per l'assenza di concorrenza o perché la Nazionale crede più nel gruppo che nei singoli.

Non credo che la prestazione di Gamberini, D'Agostino e Pepe, di ieri, porterà il CT a "cambiare finalmente idea", quindi rassegnamoci tutti, perché il gruppo che parte per i Mondiali, e che io tiferò a prescindere dai colori dei club d'appartenenza, avrà una precisa direzione, senza che per questo ci sia nulla dietro.

PS: i tifosi possono fare quello che vogliono, così anche il CT. Personalmente ho spesso avuto gente in casa negli ultimi tempi che, durante le partite ma anche prima e dopo, osteggiava la Nazionale (e persino la Juventus, quindi dalla partita con il Genoa in poi chiudo a chiave e vaff.....), sempre CONTRO: mi sono rotto i coglioni. Con l'Irlanda c'era un ragazzo che addirittura aveva scommesso CONTRO la vittoria degli azzurri. Certa gente non ha un briciolo di decoro. Negli altri paesi i tifosi TIFANO, cioè parteggiano per la propria squadra. O non siamo scesi tutti per strada nella calda estate azzurra del 2006 a scaricare la voce ed il clacson per le insperate imprese di una timida Nazionale (che contro l'Australia stava U S C E N D O, agli ottavi, ed era contestatissima).

Parer mio, gli italiani hanno scarsa memoria, poca passione, tante fisime (per carità, giustificate visto che molti campionati sono stati maneggiati) e poca voglia di vincere (altrimenti allo stadio urlo per 90 minuti la mia passione: v. Olimpico zona Santa Rita, TORINO)...

Ma senza dubbio Bruno VIVA L'ITALIA SEMPRE qualsiasi siano i colori, io non lo discuto nemmeno questo, assolutamente, ma sono rammaricato perchè non vedo un grande gruppo ma in ogni acso mi auguro sempre di vincere :OK)