Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

nel 86 il mondiale lo vinse maradona da solo e nel 94 l'argentina lo fece grazie allo spareggio e grazie a maradona che spinto dalla fifa ritornò al calcio facendo una dura preparazione, ma quando si resero conto che l'argentina stava stradominando gli tapparono le ali, daltronde maradona fu tra quelli che era sempre andato contro la fifa e tra quelli che protestava per gli orari da animali in cui erano costretti a giocare, solo perchè la fifa doveva far cassa e fu quello che propose il sindacato dei calciatori, inomma era un personaggio troppo scomodo, ricordo ancora quando chiese alla fifa dove finivano i soldi ricavati dai mondiali perchè lui in africa o sud america non aveva mai visto un campetto di calcio costruito dalla fifa con i soldi dei mondiali ( cosa che vanno dicendo tutt'ora).
 
giangirm":3sgtachl ha detto:
anche fose esatto quello che tu dici, non cambia nulla su quel che penso di Maradona


.......che E' Stato un "Fenommeno".... :nod) :nod)


Ti accontento sul video...... :spin)
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Dz7rfozUgrs&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Dz7rfozUgrs&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


.......a Brù,come sei rimasto "antico"....,anzi che non m'hai citato l'esultanza,e che esultanza :asd) di Pirlo nella Vittoria al Mondiale :asd)

E' VeroTardelli '82 :nod) non si discute,ma son passati anche 27anni.......
 
una di quelle che mi è rimasta in mente bene è quella di totti nel derby quando sulla maglietta scrisse VI HO PURGATO ANCORA ahahahahah cavolo ancora oggi se ci penso rido come un matto, hispa accontenti pure me? :D
 
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/TIahQ0o7oyY&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/TIahQ0o7oyY&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


.....quando Falcao,non è "nome comune di cosa".....
 
(Il Sole 24 ore) - Due miliardi d’indebitamento spiegano, più di ogni altra cosa, il clima di decadenza che si respira nel calcio italiano. E’ vero che premier league e liga spagnola viaggiano cone deficit superiori (ben oltre 3 miliardi). Ma le venti squadre che disputeranno la prossima serie A devono fare i conti con un giro d’affari più ridotto e soprattutto dispongono di patrimoni netti per appena 600 milioni. Certo non mancano realtà virtuose come Fiorentina, Roma e Parma che coprono le perdite con oltre un terzo di risorse proprie. Nell’insieme tuttavia emerge un quadro contabile che imporrebbe una netta inversione di rotta nella gestione di gran parte di club.

La natura degli indebitamenti varia a seconda delle società, ovviamente: così se il Milan ha 110 milioni di esposizione verso le banche, la Lazio conserva 72 milioni di debiti verso l’ Erario frutto del concordato con le Entrate del 2005. Molto alti sono in genere i debiti che residuano dal calcio mercato, mentre molte squadre rivelano una scarsa puntualità nel saldare i fornitori.

La criticità della situazione al di là dei numeri è dimostrata dall’attenzione con cui i revisori contabili si preoccupano di segnalare, in modo più o meno esplicito, come la “continuità aziendale” della società sia assicurata solo dalla disponibilità dei proprietari a staccare assegni che ripianino i capitali erosi dal rosso degli esercizi. Una disponibilità che però la crisi economica sta facendo vacillare anche nelle più generose presidenze milanesi. Così per esempio, i revisori della Sampdoria evidenziano come il club abbia conseguito nell’esercizio 2008 e nei precedenti esercizi significative perdite che hanno richiesto interventi di ricapitalizzazione. E anche per il 2009 il riequilibrio economico e finanziario dipenderà dalla manifesta disponibilità dei soci. Comunque, la perdita 2008 consente alla società di mantenere quasi intatto il capitale sociale. Situazione che non si è verificata nel bilancio 2007 del Bari con una perdita che ha eroso i quattro quinti del capitale sociale: gli amministratori nella loro relazione “suggeriscono” ai soci la ricapitalizzazione della società, anche perché, precisano, ”la nostra società, come tutte le società di calcio, non può utilizzare la leva finanziaria bancaria in quanto il mondo del calcio per le sue anomalie gestionali non è ben visto dal sistema creditizio”. Il bilancio 2008 Bari presenta poi un patrimonio netto negativo.

I revisori del Milan a fronte di una perdita 2008 di 77 milioni precisano come l’azionista Fininvest spa abbia dichiarato l’impegno a fornire un adeguato supporto finanziario per un periodo non inferiore ai 12 mesi, così da garantire la continuità aziendale. L’Inter, invece, ha un patrimonio netto negativo e i revisori ribadiscono che il bilancio è stato redatto nel presupposto della continuità aziendale in base all’impegno del socio di riferimento a supportare economicamente e finanziariamente anche per il futuro della società.

Invece, il Napoli nel bilancio 2008 rileva un utile che consente ai revisori di chiudere la relazione senza difficoltà. La neopromossa in A Livorno si presenta con un patrimonio pari al 33% rispetto al passivo totale riportato nello stato patrimoniale e con un utile dell’esercizio 2008 di quasi 3,5 milioni che consente anche ai sindaci, con incarico del controllo contabile, di chiudere serenamente la relazione. Anche il Parma, a fronte di una perdita di esercizio non rilevante, ha un patrimonio netto al 37% a fronte di debiti per 38 milioni con una composizione del passivo equilibrata.
 
Daniele De Rossi non andrà al Real Madrid. Lo scrive il quotidiano spagnolo Marca che giusto ieri aveva fatto uscire la notizia di una probabile offerta di trenta milioni di euro per il ragazzo di Ostia. Sempre secondo il quotidiano spagnolo, la Roma ha rifiutato l'offerta delle merengues, che ora punterebbero dritti su Fabregas che diventerebbe l'ennesima stella di una squadra già galattica.
 
Carraro:&quot;Dare lo scudetto all'Inter è stato intempestivo&quot;

A distanza di tanto tempo, qualcuno che non sia juventino ha il coraggio di dire le cose come stanno. L'ex presidente della Federcalcio, Carraro, in una conferenza stampa a Roma, è tornato a parlare ed ha espresso la propria opinione, confermano quello che tutti gli juventini hanno sempre pensato e gridato ai quattro venti. Carraro ha detto: "Credo che l'assegnazione dello scudetto all'Inter subito dopo la vicenda Calciopoli sia stata un po' intempestiva. L'impressione è che ci sia stata troppa fretta nell'assegnazione del tricolore -ha aggiunto-, penso si potesse aspettare che le cose si calmassero un po' prima di agire». L'Inter ha "rubato" uno scudetto. La parola "rubato" la usiamo noi senza paura di smentita. Non vogliamo riaprire una ferita che negli juventini non si chiuderà mai, ma vediamo che piano, piano, seppur timorosamente, la verità viene a galla. Il professor Rossi ha avuto il "regno" per il tempo necessario a dare all'Inter quello che dietro le quinte era stato stabilito: "Lo scudetto". Si è volutamente mascherato il volere altrui con la farsa della nomina dei "saggi". L'unico scopo che Rossi ha avuto in quel periodo, crediamo, sia stato solo quello di dare ai nerazzurri quello scudetto. Non a caso lo stesso professor Rossi, dopo l'assegnazione dello scudetto, ha lasciato la Federcalcio ed è diventato il grande manager di Telecom ( e poi, dopo un pò anche da lì se ne andato). I nostri vecchi dicono: "La verità, primo o poi, viene sempre a galla". Sta iniziando.

Fonte:Tuttosport.it
 
Hispaniko":2608ifcm ha detto:
Bruno147":2608ifcm ha detto:
Ragazzi, magari scorporo la parte dell'omicidio Sandri in un topic a parte? La discussione sta andando avanti e credo che questa sede le stia diventando stretta, faccio un estratto :spin)

Per quale motivo ???

E' più bello! :lol: Sta venendo fuori una discussione molto articolata e merita un topic ad hoc: guarda che bel lavoro che ho fatto! --> viewtopic.php?f=35&t=104375 :nod)
 
Bruno147":3q5s5yf2 ha detto:
Hispaniko":3q5s5yf2 ha detto:
Bruno147":3q5s5yf2 ha detto:
Ragazzi, magari scorporo la parte dell'omicidio Sandri in un topic a parte? La discussione sta andando avanti e credo che questa sede le stia diventando stretta, faccio un estratto :spin)

Per quale motivo ???

E' più bello! :lol: Sta venendo fuori una discussione molto articolata e merita un topic ad hoc: guarda che bel lavoro che ho fatto! --> viewtopic.php?f=35&t=104375 :nod)

....hai scelto il posto sbagliato ,non riguarda il calcio allora :spin)
 
Hispaniko":25u2lz15 ha detto:
Bruno147":25u2lz15 ha detto:
Hispaniko":25u2lz15 ha detto:
Per quale motivo ???

E' più bello! :lol: Sta venendo fuori una discussione molto articolata e merita un topic ad hoc: guarda che bel lavoro che ho fatto! --> viewtopic.php?f=35&t=104375 :nod)

....hai scelto il posto sbagliato ,non riguarda il calcio allora :spin)

se è sbagliato ora figurati prima (al tuo "per quale motivo???" potevi risponderti :asd) ) :eek13) mi prendi in giro stamattina? va figliolo, va e non peccare più :sadomaso) :fluffle)
 
bhe, direi ke finora in italia chi si è mossa meglio è la juve....

l'inter non male e bisogna vedere se vende ibra ki si prenderà al suo posto potrebbe migliorarsi molto

per quanto riguarda il mila...ormai mi sono rassegnato al nulla + totale!!!!
 
La Procura Nazionale Antimafia scende in campo accanto alla Figc per controllare i flussi di denaro che circolano attorno al mondo del calcio. Ad anunciarlo e' il procuratore federale della Figc, Stefano Palazzi

precisando che per ora c'e' stato solo ''un primo contatto'' con il Procuratore Nazionale Piero Grasso, ''il quale si e' dimostrato molto attento al mondo del calcio e a questo aspetto del controllo dei flussi di denaro che potrebbero provenire da attivita' illecite''. Palazzi, parlando nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sede della Federazione di Via Allegri, ha comunque precisato che con l'Antimafia ''ancora non si e' entrati nella fase operativa'' del progetto.

E' di pochi giorni fa l'allarme lanciato dall'Ocse sul rischio a cui e' soggetto il mondo del Pallone di attirare attivita' criminali come riciclaggio del denaro sporco e infiltrazioni mafiose.
 
gigiuz":333v5cd4 ha detto:
secondo me chi si è mosso meglio in italia fino ad ora è il napoli.. poi magari dico una stronzata :asd)

E chi può dirlo :asd)

Figurati per me ogni anno che inizia ho già vinto il Tricolore.... :crepap)

Se ci pensi bene ,abbiamo mantenuto l'organico,riscattato Motta(ambito da altre squadre)Andreolli è rientratoalla base,
non abbiamo l'allenatore nuovo,che deve far metabolizzare i suoi schemi,
non abbiamo impegni estenuanti di Champios League,
se come si dice,vendi a buon prezzo un paio di pedine per rinvestirli su altri importanti giocatori,

Vuoi dirmi che anche noi non lotteremo per il :ignore)

:asd) :asd) :asd)
 
Top