Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

francescoalfa":3e7xy3kw ha detto:
gigiuz":3e7xy3kw ha detto:
mercato del napoli cut..
......e Roma che oramai è in una fase di ascesa tremenda.. Insomma primi posti per voi appetibili (sulla carta) :nod)

Se siamo in ascesa allora confermi che arriveremo sopra a tutti :clap) :clap)

E'ovvio ti ho capito bene volevi dire in "discesa",ma ovviamente non capisco il perchè,visto che(almeno spero)la rosa non sarà falcidiata dagli infortuni e dalla falsa partenza dello scorso campionato.........e l'organico ti assicuro che è veramente ottimo e di qualità. :spin)

Il fatto che ancora non abbia fatto acquisti,ma stai sicuro che a breve arriveranno,a prescindere il riscatto di Motta che faceva gola anche ala tua squadra,
non significa più di tanto visto che solo il Real è la squadra stellare,e anche il Milan al pari di Manchester,Chelsea non hanno poi fatto follie e ingaggiato chissà quali giocatori.........

Buon Campionatoa tutti e ne riparliamo a partire dal 23Agosto,dove il campo(e speriamo no gli arbitri)dirà la verità :nod)

no beh attenzione.. io parlavo solamente di mercato nel vero senso della parola.. non volevo dire che col nostro mercato abbiamo superato squadre già ottime come juve o roma :OK)

certo la roma non si è rinforzata e neanche io credo possa lottare per lo scudetto ma di sicuro può arrivare almeno terza, stando ad oggi, poi se fan acquisti di spessore nelle prossime settimane allora è un altra storia, per quanto riguarda il napoli credo che abbiam fatto ottimi acquisti adesso bisogna farli integrare tutti bene, si sa quando si cambiano tanti giocatori non è facile fare subito bene, quest anno mi accontento della zona uefa e magari il prossimo anno la champions :OK)

cuorerosso":3mun2hva ha detto:
certo la roma non si è rinforzata e neanche io credo possa lottare per lo scudetto ma di sicuro può arrivare almeno terza.

Dimentichi che c'è un certo Milan (che lo stanno sottovalutando ma alla fine nonostante la perdita di Kakà altri campioni ne ha) e il Genoa oltre al tuo Napoli che sulla carta potrebbe benissimo puntare a quella posizione ;)

francescoalfa":1mvyctg9 ha detto:
cuorerosso":1mvyctg9 ha detto:
certo la roma non si è rinforzata e neanche io credo possa lottare per lo scudetto ma di sicuro può arrivare almeno terza.

Dimentichi che c'è un certo Milan (che lo stanno sottovalutando ma alla fine nonostante la perdita di Kakà altri campioni ne ha) e il Genoa oltre al tuo Napoli che sulla carta potrebbe benissimo puntare a quella posizione ;)

....è vero anche che gli allenatori nuovi al primo colpo difficilmente hanno fatto bene.......a meno che non si chianimo "Fabio Capello"....

Hispaniko":ez40bstp ha detto:
francescoalfa":ez40bstp ha detto:
cuorerosso":ez40bstp ha detto:

....è vero anche che gli allenatori nuovi al primo colpo difficilmente hanno fatto bene.......a meno che non si chianimo "Fabio Capello"....

Mhh non mi affiderei a queste considerazioni(vedi Guardiola)...
Ti prendo il caso dello stesso Ferrara, da tempo al fianco di Lippi.. il suo bagaglio ce l'ha, ha immagazzinato tanto nelle esperienze passate, (fatte per di più in nazionale, mica roba da poco..) oltre al fatto che ora si ritrova ad allenare in un contesto che già conosce molto bene sotto ogni punto di vista :nod)
Certo ancora deve dimostrare sul campo, ma alcune cose non si possono nascondere...

Hispaniko":1aeethxr ha detto:
francescoalfa":1aeethxr ha detto:
cuorerosso":1aeethxr ha detto:

bhe, zaccheroni al primo colpo ha vinto lo scudetto!!!!

zazzu":1783wg1p ha detto:
Hispaniko":1783wg1p ha detto:

Infatti sono in molti ad aver vinto qualcosa di importante alla prima stagione, non so quali siano le sue fonti, ma io ne ricordo veramente parecchi:

Trapattoni: Juventus 76/77 --> Scudetto + Coppa Uefa; Bayern Monaco 96/97 --> Bundesliga (per non parlare di prestigiosi piazzamenti anche non vincenti)
Mourinho: Porto 02/02 --> Primeira Liga + Coppa del Portogallo + Coppa UEFA; Chelsea 04/05 Premier League; Internazionale 08/08 --> Scudetto
Schuster: Real Madrid 07/08 --> Liga
Boškov: Real Madrid 79/80 --> Liga + Coppa del Re
Hiddink: PSV 87/88 (e l'anno prima come vice subentrato) --> Eredivisie + Coppa d'Olanda; PSV 02/03 --> Eredivisie; Chelsea 09 (subentrato) --> FA Cup
Liedholm: Roma 79/80 --> Coppa Italia
Radice: Torino 75/76 --> Scudetto
Eriksson: IFK Goteborg 79/80 --> Campionato; Benfica 82/82 Primeira Liga + Coppa del Portogallo
Lippi: Juventus 94/95 --> Scudetto + Coppa Italia
Parola: Juventus 74/75 --> Scudetto
Zenga: Steaua Bucaresthi 04-05 --> Campionato; Stella Rossa 05/06 --> Campionato + Coppa di Serbia
(...) segue una lista infinita

Chiaramente ci sono allenatori che non vincono ma portano la squadra "sopra i suoi limiti" e seppur avranno il palmares vuoto sono da considerare come "quelli che fanno bene"... me ne ricordo sì parecchi nella recente gestione di Premier, Liga e Serie A :nod)

Io sono convinto che juve,Milan e Inter lotterano per il titolo italiano con Genoa e Napoli che sicuramente saranno ai vertici anch'esse.. il fattore allenatore giovane ha dimostrato Bruno con le statistiche postate che è altrochè a sfavore di Juve e Milan.. Quest'ultime anche se per motivi diversi avevano bisogno del "cambiamento"

Sul giovane non saprei, però ho ricordi positivi di parecchi allenatori "in erba". Ma nessuno mai mi pare abbia fatto quello che ha fatto Guardiola, vuoi perché lui proviene proprio dal club con cui ha vinto come allenatore, vuoi perché ha stravinto. Sul fatto del "primo colpo, colpo difficile", bhe, questo è meno impossibile, anzi. E' dimostrato che una nuova gestione porta energie, conoscenze, entusiasmi, strategie nuove. Dal mercato, alla tattica, alle modalità di allenarsi, mangiare, giocare... ed i matematici mi insegnano che basti cambiare una variabile per risolvere più facilmente un "sistema"... Juve e Milan hanno cambiato veramente tanto, io da tifoso sono felice. Anche se la Premier è ancora avanti: spettacolo blasone tradizione :elio)

Nelle parole di Donati, ecco spiegato quello che intendo: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=162122
e sono le stesse di molti altri giocatori, rivalutati e desiderosi di ripartire con slancio nella stagione che verrà, da Trezeguet a Ronaldinho, passando per Simplicio, Kakà, Drogba....

zazzu":3g3zmerx ha detto:
Hispaniko":3g3zmerx ha detto:

"A riportare in via Turati il tricolore fu Alberto Zaccheroni, che nel 1998-1999 completò alla penultima giornata un'inopinata rimonta sulla Lazio, grazie a sette vittorie consecutive negli ultimi sette turni. "

Mi ricordo bene e fui anche felice visto chi venne superata,ma ricordo anche nel modo e in certe "solite"decisioni arbitrali..........

Hispaniko":24ew0b1q ha detto:
zazzu":24ew0b1q ha detto:
Hispaniko":24ew0b1q ha detto:

"A riportare in via Turati il tricolore fu Alberto Zaccheroni, che nel 1998-1999 completò alla penultima giornata un'inopinata rimonta sulla Lazio, grazie a sette vittorie consecutive negli ultimi sette turni. "

Mi ricordo bene e fui anche felice visto chi venne superata,ma ricordo anche nel modo e in certe "solite"decisioni arbitrali..........
no, xkè???
io non ricordo nulla di sospetto in quelle vittorie, sono passati 10 anni, è vero, ma a me sembra di non ricordare cose "strane" (mi ricordo solo una marea di gol di testa di bierhoff :OK) )

rinfrescami la memoria!!!

@zazzu

......d'accordo non ricorderai sospetti sulle vittorie del Milan :scratch) e magari non ricordi episodi arbitrali "trasversali" sulla seconda squadra della capitale.....
che fecerpo si di perdere il tricolore........"fidati,è una storia vecchia" :spin) e in quest'occasione cmq a me andò bene così :asd) :asd) :spin)

no, davvero non ero sarcastico...non mi ricordo davvero nulla di chè....se non le solite storie che ci possono essere ogni anno...

ma non ricordo assolutamente di campionto regalato dagli arbitri...

sarà che appunto sono passati 10 anni e ne avevo 14 all'epoca...

mi ricordo che però era stato un bel campionato, con la fiorentina prima per tutto il girone di andata e il milan sotto di tipo 15 punti...poi i viola hanno mollato e la lazio si è fatta avanti col milan ancora dietro ma infilando 7 vittorie di fila nelle ultime partite mentre la lazio tipo ne aveva pareggiata una (col parma forse) e questo ci aveva permesso il sorpasso alla penultima gara....

che gioia!!!!!

zazzu":2jeulb4m ha detto:
no, davvero non ero sarcastico...non mi ricordo davvero nulla di chè....se non le solite storie che ci possono essere ogni anno...

ma non ricordo assolutamente di campionto regalato dagli arbitri...

sarà che appunto sono passati 10 anni e ne avevo 14 all'epoca...

mi ricordo che però era stato un bel campionato, con la fiorentina prima per tutto il girone di andata e il milan sotto di tipo 15 punti...poi i viola hanno mollato e la lazio si è fatta avanti col milan ancora dietro ma infilando 7 vittorie di fila nelle ultime partite mentre la lazio tipo ne aveva pareggiata una (col parma forse) e questo ci aveva permesso il sorpasso alla penultima gara....

che gioia!!!!!

....te l'avevo detto di fidarti sulla parola :asd) :asd)

http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... ione+Lazio

Mancano sette giornate alla fine del campionato. Sette turni, in discesa. La classifica quella domenica di Pasqua dice: Lazio in testa con 56 punti, a seguire la Fiorentina del Trap a 50, il Milan a 49 e il Parma a 48. E dunque: la squadra di Eriksson ha sei punti di vantaggio. Tutto deciso, no? Basta solo gestire il vantaggio e stare attenti che le avversarie non si facciano troppo sotto. Quella domenica la Lazio pareggia in casa contro il Milan. Vieri segna quasi subito, ma l’arbitro Cesari annulla per un fuorigioco molto contestato.

Classifica finale: Milan punti 70, Lazio 69.,che con quella vittoria,avrebbe vinto il tricolore......

E' vero potevano gestire il vantaggio,forse incrementarlo,ma come al solito.....c'è sempre lo zampino :asd) :asd)

.....la gioia fù anche per me ovviamente,al pari della tua, ma come vedi i fatti mi danno ragione :spin)