Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

Divorzio tra il Bari e Antonio Conte. Annuncio a sorpresa sul sito della società: "L'As Bari e il sig. Antonio Conte- si legge in una nota - hanno deciso consensualmente, in data odierna, di non proseguire il reciproco rapporto che avrà pertanto scadenza il 30/06/2009". Sulla vicenda la società ha indetto per le prossime ore una conferenza stampa.

gigiuz":114ecs33 ha detto:
Amauri non lo convocherei per il semplice fatto che non si è mai dimostrato entusiasta.. lui vuole e sogna il brasile.
Era per dire che servono facce nuove, su amauri in effetti avete ragione ma il concetto (a mio modesto parere) non cambia. I nomi ci sarebbero, è vero magari non tantissimi, ma bisogna inserire giocatori giovani e vogliosi! :OK)

PS: quoto su Capello! :nod) Ma tanto ormai...

Beh su Cassano non sono daccordo, se non sbaglio all'europeo si è comportato bene ed è stato l'unico a dare l'anima
Quoto per quanto riguarda lo svecchiamento soprattutto dell'attacco e l'inutilità di amaurì (può pure giocare per il brasile non ci serve)
Per quanto riguarda capello concordo in parte, i club sono una cosa e la nazionale ne è un altra, con i club lo trovi sempre il giocatore giusto, in nazionale non sempre, più spesso devi arrangiarti con quello che hai, ciò non toglie che sia un gran allenatore :OK)

Ieri ho visto la partita dell'under21 e la cosa che più mi è saltata alla vista è stata con quanta determinazione e voglia giocassero, cioè su ogni pallone entravano con forza e decisione, e poi sono stati molto concreti e han fatto anche grandi giocate tutto questo manca alla nostra nazionale maggiore :cry:

Bho, al momento Lippi la vede così:

voi come la vedete?

Allegati

• Italia.jpg
    Italia.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 141
Bruno147":3owcbnlr ha detto:

voi come la vedete?
mancano solo le freccie coi lanci lunghi a Toni (anzi nei paraggi :asd) )

PS: paciocco organizzato :matto) :lol: :crepap)

giangirm":g8h5pjnk ha detto:
Bruno147":g8h5pjnk ha detto:

voi come la vedete?
mancano solo le freccie coi lanci lunghi a Toni (anzi nei paraggi :asd) )

[cut...]

Nein! I lanci lunghi sono banditi da Lippi, anche se loro li fanno lo stesso :crepap) : la tattica ufficiale è andare sul fondo e crossare, meglio se a farlo è un tornante che sovrappone, così lascia liberi di colpire anche le Ali. Queste ultime hanno il compito di crossare o di rientrare verso la porta puntandola, ma soprattutto di salire ad occupare il posto di 2° punta quando si attacca dalla parte opposta.

giangirm":g8h5pjnk ha detto:
PS: paciocco organizzato :matto) :lol: :crepap)

:elio) Io opterei per un "banale" 3-4-3 con almeno un centrocampista a coprire le palle perse dagli altri 3 :lol:

PS: frecce bianche --> movimenti; frecce rosse --> passaggi

come la vediamo?

io spero che zambrotta, cannavaro, gattuso, pirlo, camoranesi e toni abbiano i sostituti al più presto.....con tutto che questi ci hanno fatto vincere il mondiale!

però ora prendiamoci una bella pausa pure noi, andiamo in vacanza e ricominciamo a pestarci (calcisticamente parlando) da agosto :asd)

ora solo calciomercato, 0 tattica e varie!!!come la vedete?

Desmochicco":1fxb9dy2 ha detto:
[cut...]

ora solo calciomercato, 0 tattica e varie!!!come la vedete?

Se alla Juve arrivasse D'Agostino bene direi... :asd)

PS: io ci ripenso da Luglio, abbiamo un bel po' di partite interessanti, da quella con il Nancy per il compleanno di Platini alla Peace Cup :elio)

ah beh certo, però so partite sporadiche (devo ancora vedere bene i programmi eh!)

io non vedo l'ora che arriva la fine di agosto per la tensione del campionato..quest'anno me la faccio prende bene che c'è pure il mondiale!!!!

Desmochicco":16fue9ra ha detto:
ah beh certo, però so partite sporadiche (devo ancora vedere bene i programmi eh!)

io non vedo l'ora che arriva la fine di agosto per la tensione del campionato..quest'anno me la faccio prende bene che c'è pure il mondiale!!!!

guardati bene il programma della Peace Cup... Juventus, Real Madrid, Porto, Lega de Quito, Olympique Lyonnais ed altre... :elio) golosa! E poi la partita per Platini sarà da guardare ripensando alla tenera giovinezza :crepap) Patatine e Coca davanti alla TV :lol:

Visto che nessuno ci prova, ci provo io:

ecco la Nazionale delle prossime partite di qualificazione, io oserei ancora di più, con la difesa a 3 ed un uomo in più a centrocampo (che ce n'è), ma è un peccato lasciare fuori gente come Grosso o Zambrotta imho :OK)

Davanti la soluzione è DOVUTA, dato che un certo Di Vaio è l'italiano che ha fatto più goal in serie A l'anno scorso... e che è risaputo che la suddetta serie ha un coefficiente di x2 per la scarpa d'oro e che quindi è ritenuto il più difficile... (al pari di altri: Liga, Bundesliga, Ligue 1, Premier League)

Allegati

• Italia.jpg
    Italia.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 217
....tanto colpo di scena non lo giudicherei,visto e considerato la netta ascesa degli USA,che se non sbaglio si son prefissati che dopo il 4°Mondiale vogliono aspirare anche a vincerlo.......e la nostra netta vittoria per 3-1,non ci deve ingannare,visto e considerato l'evoluzione della gara

Insomma non sono affatto "la squadretta improvvisata di soccer",ma hanno le idee ben chiare in mezzo al campo. :spin)

Credo che l'altra semifinale,Brasile Sud Africa,sia invece ben più scontata.

Hispaniko":2mgw2vc2 ha detto:
....tanto colpo di scena non lo giudicherei,visto e considerato la netta ascesa degli USA,che se non sbaglio si son prefissati che dopo il 4°Mondiale vogliono aspirare anche a vincerlo.......e la nostra netta vittoria per 3-1,non ci deve ingannare,visto e considerato l'evoluzione della gara

Insomma non sono affatto "la squadretta improvvisata di soccer",ma hanno le idee ben chiare in mezzo al campo. :spin)

Credo che l'altra semifinale,Brasile Sud Africa,sia invece ben più scontata.

Per me hanno ancora dei gran limiti e cmq diciamo che se noi contro di loro siam stati fortunati loro contro la spagna hanno avuto una gran botta di c..o praticamente 2 tiri 2 gol la spagna ha fatto il gioco, cmq sia ne devono passare altri 10 di mondiali prima che li vincono :p scherzi a parte non li reputo ancora maturi, per quanto riguarda il brasile non so, non vorrei fare pronostici ma di solito il brasile queste partite a volte se le complica (vedi brasile - egitto)

E intanto la Roma come da programma,riscatta Marco Motta,che dal ritiro della Nazionale Under 21 a Helsingborg esprime tuta la sua felicità per avere la possibilità di rimmanere ancora nella capitale "Sono entusiasta, ringrazio societa' e allenatore che hanno creduto e credono in me. E i tifosi che mi hanno sempre manifestato affetto" :spin)

Qualcuno ha detto che la presidenza Sensi non avrebbe riscattato Marco Motta, ed invece il capitano della nazionale Under 21 è al 100% giallorosso.
La Roma ha riscattato la prima metà di Marco Motta. Nelle casse dell'Udinese andranno quindi 3 milioni e 500 mila euro, cifra fissata già a gennaio, quando il club giallorosso acquistò in prestito il terzino destro tenendo per sè l'opzione per riscattare la metà del cartellino.

«Il corrispettivo previsto in favore dell'Udinese Calcio - scrive in una nota la società giallorossa - per l'acquisizione a titolo definitivo è stabilito in 7 milioni di euro, oltre iva, da corrispondersi in tre annualità tramite LNP, di cui 2,2 milioni di euro, oltre iva, nella stagione sportiva 2009-2010, 2,6 milioni di euro, oltre Iva, nella stagione sportiva 2010-2011, e 2,2 milioni di euro, oltre Iva, nella stagione sportiva 2011-2012. Il corrispettivo previsto in favore di A.S. Roma per la cessione del diritto di partecipazione è stabilito in 3,5 milioni di euro, da incassarsi in tre annualità tramite LNP, di cui 1,1 milioni di euro, nella stagione sportiva 2009-2010, 1,3 milioni di euro, nella stagione sportiva 2010-2011, e 1,1 milioni di euro, nella stagione sportiva 2011-2012».

Preso anche De Sanctis

NAPOLI, 24 giugno - Dettagli, ma si può dire: Morgan De Sanctis è del Napoli. Il portiere della Nazionale, quest’anno al Galatasary, è volato a Siviglia per comunicare alla società spagnola, nella quale era approdato tre anni fa, che desiderava essere ceduto alla società azzurra. La trattativa si è aperta praticamente alle diciotto di sera, ufficialmente: il Napoli sta cercando di acquisire il 32enne abruzzese (cresciuto a Pescara con Pierpaolo Marino, che poi la ha rivoluto a Udine acquistandolo dalla Juventus) sulla base del trasferimento definitivo: al Siviglia dovrebbe andare una cifra vicina al milione e settecentomila di euro, al portiere un quadriennale di circa un milione di euro a stagione.

E' il portiere d'esperienza che ci serve, dopo iezzo torniamo ad avere un buon portiere

Ricapitolando Quagliarella, cigarini, Campagnaro, de ceglie(ancora non ufficiale) De Sanctis, manca solo una gran punta, si vocifera Mutu direi che stiam facendo un ottimo mercato :OK)