Claroyugs":2jtbjye3 ha detto:alfistavero":2jtbjye3 ha detto:e se lo sollevo di 1 metro in mezzo secondo?
è sempre il doppio.
Claroyugs":2jtbjye3 ha detto:alfistavero":2jtbjye3 ha detto:e se lo sollevo di 1 metro in mezzo secondo?
è sempre il doppio.
Direzione e verso dello spostamento uguali a quelli della forza stessa.alfistavero":3u9b5e1q ha detto:thranduil":3u9b5e1q ha detto:............
Per definizione una forza di 1 Newton che si sposta di 1 metro nella sua direzione compie un lavoro di 1 Joule, se compie questo lavoro di 1 Joule in un secondo ha sviluppato una potenza di 1 Watt
ma in quale verso ?
bigno72":2xpsh0e5 ha detto:Considerazione: la forza frenante non la posso certo determinare esattamente stringendo i galletti che vedo nello schema.
Inoltre la forza frenante a parita' di avvitamento dei galletti variera' in funzione della temperatura del freno, che variera' in funzione della velocita'....
Quindi devo variare la pressione del freno.
Potrei farlo in funzione della compressione delle molle (stabilizzando poi la velocita' agendo sul motore), ma credo che sia piu' verosimile dire che lo faccio direttamente in funzione della velocita' di rotazione, ovvero della sua stabilizzazione, visto che poi la deformazione delle molle la devo misurare.
bigno72":f02cpeq6 ha detto:Be' anche con gli altri sistemi avro' una trasformazione in calore; evidentemente con migliore dissipazione verso l'ambiente del calore prodotto e quindi con minor aumento della temperatura del freno stesso.
La risposta che mi viene e' perche' il momento frenante varia col quadrato della velocita' di rotazione.alfistavero":319b3vir ha detto:perchè DEVO regolare la velocità del freno?
in funzione del livello dell'acqua all'interno del freno regolo la velocità di rotazione del freno. perchè DEVO regolare la velocità del freno?