AndreTuning147":7pnlt9fx ha detto:
beh che non si può taroccare nulla sul banco non é vero... tempertura aria, umidità, diametro ruote ecc ecc questi valori possono essere tranquillamente manomessi.
resta il fatto che quel banco non mi sembra molto attendibile, oppure presenta una qualche anomalia.....260Cv sulla GTA originale sono davvero esagerati!
forse nemmeno con terminale, centralina e aspirazione modificata si ottengono
Usando il termine 'manomessi', stai dando una connotazione prevalentemente negativa. Io avrei scritto 'impostati'; e così aggiungiamo un altro motivo di ragionamento a cui volevo arrivare.
Premetto che il mio discorso é generale, e appunto vale per qualsiasi situazione/banco/rullata ecc ecc.
Non ce l'ho con nessun banco/rimappatore, tantomeno con Matteo della GMP che conosco personalmente e so essere una persona onesta.
Marco_82":7pnlt9fx ha detto:
[...]Abbiamo detto all’inizio che la coppia è la “mamma” della potenza, perché? Perché quest’ultima si ottiene, semplicemente, moltiplicando punto per punto il valore della coppia misurato al banco per il suo corrispondente regime di rotazione. Cimentandoci con la matematica, basta moltiplicare la coppia espressa in Nm con la velocità di rotazione espressa in giri/minuto e poi dividere il tutto per 9550, per ottenere la potenza del motore (espressa in kW) a quel determinato regime.
Detto questo,so per certo che il banco di Teo come tutti quelli frenati,ha delle elettrocalamite che frenano su un volano collegato ai rulli da quello che ho capito,e praticamente il pc calcola la coppia della macchina in base a quanta corrente deve dare alle elettrocalamite per frenare i rulli,da li poi una volta ricavata la coppia fa il calcolo e da anche i cv,per questo coppia e cavalli sono correlati assieme.Guardando il grafico della mia rullata e facendo il conto come detto sopra i cv corrispondono esattamente
Oooh finalmente una cosa che aspettavo di leggere!!!
Quindi in pratica noi attraverso il banco misuriamo la coppia?
Le mie non sono domande a trabocchetto, ripeto, anche io ho parecchi dubbi in merito