Mollan":etz84lps ha detto:Mi viene veramente voglia di reinstallare Tiger....lì si che andava bene il sistema operativo.
C'è una differenza fondamentale: Tiger era su misura per la generazione di hardware precedente. Ancora veloce ed efficiente anche con "soli" 512MB di RAM, quando ho installato Leopard mi sono ritrovato costretto per la prima volta ad aprire il Mac ed espanderlo portando la memoria a 1GB.
Con quello stesso taglio di memoria adesso il mio Mini G4 ha spesso il fiato corto quanto il Mini Core Duo di mio padre, entrambi con 1GB installato; il MacBook di erikuzza invece, con 2GB a bordo, è un fulmine (e satura rapidamente la memoria anche con utilizzo "normale").
Ci sono applicazioni come Safari 4 che risultano si veloci, ma allocano memoria come un'idrovora. Personalmente ho assistito ad una singola istanza cresciuta a 350MB di memoria fisica + 900MB in swap file, sistema ridotto ad un catrame, unico rimedio il riavvio. Si vede in modo palese che le nuove release sono state pensate per tagli di RAM dai 2GB in su.
Ora sto SL mi pare peggio della prima versione di Leopard, che era una merda anch'essa.
Versione "punto zero"? ahi ahi ahi ahi :asd) già sai...
Aggiornare, come ho scritto, è il modo più sicuro per tirarsi dietro la croppa: per esperienza diretta assicuro che l'upgrade da 10.4 a 10.5 produceva un sistema tanto lento da risultare quasi inutilizzabile, mentre il clean install di 10.5 sullo stesso hardware era moooolto più performante. Fermo restando che Tiger è, sempre, più veloce di Leopard (almeno con 1GB di RAM).