il 28 agosto esce snow leopard...

MAD147":2rzp9o5w ha detto:
Compra un VAIOOOOO.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Eventualmente se intendi buttare il tuo macbuc dalla finestra scrivi prima un post col tuo indirizzo, che di sicuro più d'uno si fionderà per salvarlo da morte certa... :asd) :asd)

Ci penserò al prossimo cambio computer, sia fisso che notebook....per ora niente da fare :D

Appena formattato e installato snow leopard!
Tutto è filato liscio, adesso pian piano a tempo perso mi risistemo tutte le impostazioni e le preferenze, poi mi importo i dati che avevo precedentemente salvato.

Cmq ancora non l'ho provato a fondo, a primo acchitto sembra molto piu reattivo e veloce.

Vediamo un pò come si comporta in futuro !!!

Mancio tu hai proceduto ?!?

Borghese":1al0jcxf ha detto:
Appena formattato e installato snow leopard!
Tutto è filato liscio, adesso pian piano a tempo perso mi risistemo tutte le impostazioni e le preferenze, poi mi importo i dati che avevo precedentemente salvato.

Cmq ancora non l'ho provato a fondo, a primo acchitto sembra molto piu reattivo e veloce.

Vediamo un pò come si comporta in futuro !!!

Mancio tu hai proceduto ?!?
sto procedendo...proprio ora sto facendo il backup...e poi installo.
ancora non ho capito COME faccio a formattare invece di aggiornare però...! :ka)

Allora ascolta procediin questo modo:

1)Dopo che hai fatto il backup e sei iper sicuro di aver salvato tutto quello che devi salvare metti dentro il cd di snow

2)Lancia l'installazione di mac osx e poi clicca su utility, ti chiederà di riavviare

3) Al riavvio farà il boot dal dvd si snow e ti chiederà in che lingua continuare

4) A questo punto avrai la finestra di installazione, e sopra nella barra, l'opzione di utility, vai in utility disco, e da li inizializzi l'hard disk
(Ricordati di scegliere l'opzione che svrive zero al posto dei dati, perche quella di default non formatta nel vero senso della parola, ma lo vedrai quando ci sei)

5) Terminata la formattazione (a me 250gb 45 minuti) esci da utility disco e lanci l'installazione di snow, 30 minuti scarsi.

Finito

Io poi appena installato, ho subito l'agg sotware alla 10.6.1

ma perchè formattate?! :bonk) volete complicarvi la vita? Io ho aggiornato e mi pare che funzioni tutto. Capisco le seghe mentali da windows però non è questa la procedura normale che Apple consiglia. Che vi sia chiaro. ;)

probabilmente è una fobia che mi porto dentro da windows, il fatto di installare qualcosa sopra un altra non mi garba piu di tanto!

Preferisco fare piazza pulita e avere tutto nuovo.

E poi male non fa giusto ?!?

Borghese":20kf9tmj ha detto:
probabilmente è una fobia che mi porto dentro da windows, il fatto di installare qualcosa sopra un altra non mi garba piu di tanto!

io ho formattato facendo così: ho riavviato il mac con il dvd di snow dentro e tenuto premuto il tasto C...ho premuto utility disco, inizializzato il disco...installato leopard...ed ora direttamente sta importando la roba da time machine...
e pare che ci vogliano ore...200gb circa... :cry:

nel frattempo sto sul portatile ma fra poco lo faccio anche qui... :OK)

Felix7":3a2vhn5x ha detto:
ma perchè formattate?! :bonk) volete complicarvi la vita? Io ho aggiornato e mi pare che funzioni tutto. Capisco le seghe mentali da windows però non è questa la procedura normale che Apple consiglia. Che vi sia chiaro. ;)

perchè lo dice drift... :asd)

Borghese":1bul0bh6 ha detto:

È inutile. Fatica sprecata. Tutto il system è in una cartella, non è sparso qua e là. Durante il processo di aggiornamento quella cartella viene cancellata e sostituita da quella nuova con il system nuovo. :ka) non ci sono né registri che rompono le balle, né dll condivise etc.

Mancio appena aggiorni mi fai sapere se anche tu sull'imac noti un pò piu di calore ?!? Ho questa sensazione...e poi rubrica indirizzo nn ne vuol sapere di andare!

Borghese":2hek24ci ha detto:
Mancio appena aggiorni mi fai sapere se anche tu sull'imac noti un pò piu di calore ?!? Ho questa sensazione...e poi rubrica indirizzo nn ne vuol sapere di andare!

sull'imac ancora deve finire di trasferire tutto da time machine! quindi non l'ho ancora provato...

sul macbook da cui scrivo invece di formattare ho fatto l'aggiornamento normale.
itunes non andava (diceva che era corrotto...) e l'ho reinstallato.
il resto pare tutto OK.
:spin)

Rettifico il mio ultimo messaggio.
Rubrica indirizzi crashava perche col backup manuale avevo rimesso la cartella address book che viene utilizzata sia da mail che da rubrica appunto, che era incompatibile con la nuova versione.
eliminata la cartella in questione, l'ho fatta ricreare a mail e ho reimportato il backuop della rubrica, tutto a posto! Funziona a meraviglia!

Per quanto riguarda il calore invece, non credo ci siano stati significativi aumenti, nel senso che ieri l'ho controllato con istat pro mentre importava piu di 10000 foto da un hard disk esterno, per cui era giustificato, adesso in utilizzo "normale" sono sui 39/40°c quindi direi nella norma.

Le uniche cose un pò piu calde sono la scheda airport 58°C (mai usata prima, ora ho tolto il cavo di rete e lo utilizzo in wifi appunto) e il power supply a 57°C

Per il resto sembra tutto ok!

stamattina ho trovato anche l'imac tutto OK con snow leopard e tutto come avevo lasciato prima!
time machine è una cosa spettacolare...!!
davvero incredibile...!

cmq drift anche i programmi ci sono ancora...! tutto il backup manuale che avevo fatto non mi è servito (se non psicologicamente come ancora di salvezza...) ho trovato TUTTO come era prima, impostazioni, programmi dati. TUTTO.

grande time machine... :X) :X)

Al prossimo hdd ext che mi prendo lo inizializzo con snow e mi configuro anche io time machine.
Sono diventato ***** a ripristinare a manina tutto quanto, e non ho ancora finito!!!!

Purtroppo nell hdd ext che avevo adesso ho una collezione mp3 di 250gb ed è in ntfs per cui non lo ptoevo toccare!

Però non c'è anche il rischio di portarsi dietro qualcje "Errore di sistema" con time machine ?!?

Mancio tu che dsco usi ?!? Il time capsule ?!?