il 28 agosto esce snow leopard...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
40
Torino/Napoli
qualcuno sa se l'aggiornamento sarà semplice oppure si ripristina tutto e bisogna rimettere programmi e file??
e inoltre: è utile questo aggiornamento? cosa cambia?

grazie.
 
mancio83":3bgxk5kf ha detto:
qualcuno sa se l'aggiornamento sarà semplice oppure si ripristina tutto e bisogna rimettere programmi e file??
e inoltre: è utile questo aggiornamento? cosa cambia?

grazie.

Ma Mancio, che domande, da te mica me l'aspettavo. :lol:
L'aggiornamento sarà semplicissimo. Metti il dvd del costo di 29 euro se già hai Leopard e ti trovi pure con 7GB di spazio libero rispetto a Leopard.
Vai subito a studiare qui: :sadomaso) :lol:
http://www.apple.com/it/macosx/
 
7gb in meno?? come è possibile...
di solito si perde spazio... :asd)
sto ancora imparando...alla fin fine vengo da 15 anni di quella schifezza di winzozz... :cry:
 
fantastico.....ma come funziona ? si puo prendere solo online su apple store ? xkè io non ho carta di credito, ho solo la prepagata visa electron ma mi sa che non l'accetta.....
E poi x installare è necessario formattare tutto o non c'è bisogno ?!? (naturalmente x fare una cosa pulita)
 
Felix7":1q069l8w ha detto:
lo Snow Leopard dovrebbero averlo già il 28 tutti gli Apple resellers fisici. ;)


Domanda stupidissima.....forse.....ma se io vado in un negozio apple, come devo dimostrare che ho il cd originale di mac osx in modo da pagare snow leopard 29 euro ?!?
 
Borghese":1k4c3zs9 ha detto:
Felix7":1k4c3zs9 ha detto:
lo Snow Leopard dovrebbero averlo già il 28 tutti gli Apple resellers fisici. ;)


Domanda stupidissima.....forse.....ma se io vado in un negozio apple, come devo dimostrare che ho il cd originale di mac osx in modo da pagare snow leopard 29 euro ?!?
in effetti... :asd)

ah, pensandoci forse compri solo un cd con l'aggiornamento...che funziona solo se hai leopard...

io lo prendo on line...
 
mancio83":m31nf2qz ha detto:
Borghese":m31nf2qz ha detto:
Felix7":m31nf2qz ha detto:
lo Snow Leopard dovrebbero averlo già il 28 tutti gli Apple resellers fisici. ;)


Domanda stupidissima.....forse.....ma se io vado in un negozio apple, come devo dimostrare che ho il cd originale di mac osx in modo da pagare snow leopard 29 euro ?!?
in effetti... :asd)

ah, pensandoci forse compri solo un cd con l'aggiornamento...che funziona solo se hai leopard...

io lo prendo on line...

Online corri il rischio che ti arrivi pure dopo (con posta ordinaria). A me non andrebbe proprio di pagare le spese postali, ergo vado diretto al negozietto e me lo accatto. :lol: Pare pure che non ci sia nessun controllo da parte dell'installer di SN sulla presenza o meno di Leopard o Tiger sull'HD di destinazione... :matto)
 
mancio83":2w48q16b ha detto:
7gb in meno?? come è possibile...
di solito si perde spazio... :asd)

Semplice, hanno levato dai metaeseguibili i codici binari per architettura PowerPC :lol:

In pratica hanno guadagnato spazio segando la compatibilità con tutti i Mac privi di processore Intel.
 
DriftSK":1zd0hhoj ha detto:
mancio83":1zd0hhoj ha detto:
7gb in meno?? come è possibile...
di solito si perde spazio... :asd)

Semplice, hanno levato dai metaeseguibili i codici binari per architettura PowerPC :lol:

In pratica hanno guadagnato spazio segando la compatibilità con tutti i Mac privi di processore Intel.
ah, ok. hanno fatto benone. :OK)
 
Beh, io la trovo piuttosto egoistica come scelta commerciale: o ti compri il nuovo o t'attacchi... Mica tutti hanno possibilità/voglia di cambiare ogni due per tre.
 
Abbiamo fatto il militare assieme per caso??? :mad2) C'è modo e modo di dire le cose, roba da matti... Non faccio piaceri a nessuno.
Se hai da puntualizzare o correggere fallo e basta, ma certe uscite te le puoi tranquillamente risparmiare.
 
MAD147":2k2816za ha detto:
Beh, io la trovo piuttosto egoistica come scelta commerciale: o ti compri il nuovo o t'attacchi... Mica tutti hanno possibilità/voglia di cambiare ogni due per tre.
a me sembra giusto invece.
mica non ti funziona + il computer??
continua a funzionare perfettamente anche col vecchio sistema operativo.
se vuoi aggiornare il software devi aggiornare anche l'hardware...(facendo l'opposto su windows abbiamo visto quante macchine andare LENTISSIME perchè ci si installava sopra l'ultimo sistema operativo e la macchina non ce la faceva a farlo andare...e quanto diventa sempre + pesante winzozz x mantenere retrocompatibilità inutili...)

moolto meglio così. :OK)
 
Top